Pedane vibranti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Sono due le pedane vibranti che ti raccomandiamo in particolare: con la Klarfit Goodvibe puoi allenare i diversi gruppi muscolari, perché grazie ai maniglioni laterali è facile assumere posizioni differenti, inoltre puoi personalizzare l’allenamento se i programmi preimpostati non ti soddisfano; Crazy Vibrations Crazy Fit vanta ottime prestazioni a un prezzo accettabile. È personalizzabile, ha un motore potente e silenzioso e include le corde che la rendono completa e versatile.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Grazie all'ampia pedana e alla progettazione funzionale delle maniglie, questo attrezzo permette di assumere quattro posizioni diverse, allenando diversi gruppi muscolari a seconda delle esigenze personali. L'altezza regolabile offre il giusto spazio di allenamento anche a chi è più slanciato della media.
L'intera struttura occupa un bel po' di spazio, soprattutto se paragoniamo questo modello a quelli che hanno soltanto la pedana orizzontale. Non è sempre facile trovare il posto adatto dove posizionarla dentro casa.
È un prodotto che richiede un investimento iniziale consistente, ma se usato con costanza dà ottimi risultati anche a chi non è proprio un appassionato di palestra.
La seconda opzione
Questo modello ha il pregio di riuscire a soddisfare sia i principianti sia gli appassionati di lungo corso. Ha ben dieci programmi preimpostati, che aiutano le persone meno esperte a effettuare un allenamento bilanciato, ma consente anche di personalizzare completamente gli esercizi.
La pedana produce soltanto un movimento oscillatorio, ovvero da destra a sinistra, ma non sussultorio dall'alto verso il basso. In questo modo i risultati ci mettono più tempo a farsi vedere.
È tra le soluzioni migliori per perdere peso, facendo un'attività fisica molto moderata. L'aggiunta delle due funi elastiche permette di variare gli esercizi rispetto alle pedane concorrenti.
Da considerare
Le pedane che si sviluppano in verticale rischiano sempre di essere una scocciatura, a causa dell'ingombro e della difficoltà di spostamento. Per questo motivo ci ha colpito questo modello compatto che, grazie alle rotelle piroettanti, può essere spostato senza fatica da una stanza all'altra.
Forse anche a causa delle rotelle di cui sopra, gli utenti sono rimasti insoddisfatti della stabilità della pedana, che produce vibrazioni piuttosto violente contro il pavimento e di conseguenza risulta rumorosa.
Efficace se utilizzata con costanza, piuttosto compatta, dotata di rotelle. Questa pedana ha 16 velocità di vibrazione, timer e display.
Come scegliere la migliore pedana vibrante
Negli ultimi anni si sono sviluppati una serie di metodi alternativi per cercare di mantenersi in forma senza sbuffare e sudare in palestra. Tra questi, la pedana vibrante si è dimostrata uno dei più efficaci.
In questa guida all’acquisto cerchiamo di fare un po’ di chiarezza tra i vari modelli in vendita sul mercato e ti forniamo recensioni e indicazioni utili a scegliere per il meglio. Con un occhio al prezzo.
Guida all’acquisto
Funziona davvero?
Il funzionamento di questo apparecchio si basa sulla capacità di generare vibrazioni che si diffondono per tutto il corpo di chi si posiziona sulla pedana, sollecitando i muscoli e sottoponendoli a un vero e proprio esercizio. Per questo è bene conoscere una serie di piccole avvertenze, così da sfruttare il dispositivo in modo che abbia effetti positivi e non che risulti dannoso.
Al primo posto di questa classifica è indispensabile collocare il tempo massimo di vibrazioni che il tuo fisico può supportare senza che l’effetto risulti controproducente e che si aggira attorno ai 15 minuti. In secondo luogo studia con attenzione quali sono le parti del corpo che vuoi esercitare e assumi le giuste posizioni, in modo che il lavoro delle vibrazioni sia mirato. Da questo punto di vista le differenti posture sono spesso elencate nel manuale d’istruzioni oppure visualizzabili direttamente sul display della pedana (qualora ne sia provvista).
Per rispondere dunque alla domanda del titolo: sì, la pedana è uno strumento efficace, che consente la contrazione dei muscoli senza affaticarli (e affaticarti) e un utilizzo con le giuste modalità e nei tempi corretti garantisce risultati soddisfacenti. Tieni presente, per esempio, che 10 minuti trascorsi su una pedana vibrante corrispondono a più di un’ora e mezza di tradizionali esercizi in palestra.
Basculante o sussultoria
Mettendo a confronto prezzi e funzionalità delle pedane, ti accorgerai che ci sono differenze anche piuttosto significative e che la maggior parte passa attraverso il tipo di apparecchio che ti troverai a scegliere. Ce ne sono di due tipi: con movimento basculante oppure sussultorio.
Le prime si prestano al meglio per simulare la stimolazione muscolare di una camminata e sono studiate per migliorare la circolazione sanguigna e ridurre la ritenzione idrica. Hanno dunque un effetto principalmente estetico, andando a impattare sulla cellulite, modellando fianchi, gambe e glutei.
Le pedane sussultorie, invece, si indirizzano principalmente a chiunque abbia necessità di sollecitare i muscoli di determinate zone perché svolge un’attività sportiva o per la riabilitazione a seguito di un infortunio.
Programmi d’allenamento
Le pedane delle migliori marche ospitano un display sul quale visualizzare le informazioni relative all’allenamento in corso ma anche quale programma stai seguendo. A seconda del modello potrai disporre di un numero variabile di tipologie di training, fino a un massimo di oltre 200 nei modelli più costosi e all’avanguardia.
A seconda del tipo di programma e se la pedana è basculante o sussultoria, l’intensità della vibrazione sarà differente, con frequenze che possono andare da un minimo di 1 a un massimo di 60 Hertz.
Una forza ridotta (fino a 10 Hz) si presta al meglio alla riabilitazione o al rilassamento mentre un’intensità maggiore (sopra i 30 Hz) è adatta al potenziamento muscolare o all’allenamento sportivo.
Le migliori pedane vibranti del 2025
Le pedane vibranti sono attrezzi ginnici di nuova generazione che, grazie alla particolare conformazione e al meccanismo basculante o sussultorio, possono apportare una serie di benefici, sia per quanto riguarda il processo di riabilitazione sia per contribuire a ridurre la massa grassa.
Qui di seguito troverai i nostri consigli d’acquisto, sotto forma di recensioni delle cinque migliori pedane vibranti professionali con tutte le caratteristiche tecniche offerte.
Prodotti raccomandati
Klarfit Goodvibe
Principale Vantaggio:
Prezzo contenuto, con una ricca serie di programmi e uno struttura solida, che non va a occupare uno spazio eccessivo in casa. Questi i punti chiave su cui si fonda il successo della pedana vibrante Klarfit.
Principale Svantaggio:
Alcuni utenti avrebbero gradito una resistenza maggiore delle fasce elastiche a supporto, che sembrano poco resistenti.
Verdetto: 9.8/10
Numerosi programmi di allenamento e una struttura verticale che facilita ancora di più la pratica sportiva, mettono in primo piano i diversi aspetti su cui Klarfit ha impostato la sua pedana vibrante. Con un interessante rapporto qualità/prezzo a chiudere l’elenco delle note positive.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Versatile
In tanti confermano la semplicità di montaggio della pedana. Una volta arrivata a casa, non si impiega molto per gestire l’assemblaggio di tutti i componenti, supportati anche da un manuale di istruzioni di facile consultazione. Le due maniglie laterali aiutano a mantenere la corretta stabilità, così che l’utente può allenarsi con un posizionamento adeguato, sfruttando la struttura sollevata anche per variazioni e un allenamento a terra.
L’aggiunta di fasce elastiche allarga poi il ventaglio degli esercizi, mettendo in gioco non solo le cosce, le gambe e i glutei ma stimolando la parte superiore del corpo, nello specifico le spalle e le braccia.
La regolazione in altezza del supporto si adegua anche alla statura differente di chi di volta in volta decide di utilizzare la pedana.
Programmabile
Numerose le funzioni e i livelli di velocità a cui si può impostare il lavoro. La pedana una volta attivata realizza un movimento vibrante, con tre programmi pre impostati che si adattano a un livello principiante e amatore, con una terza modalità specificamente studiata per bruciare al meglio i grassi.
Quanti invece decidono di passare a una gestione manuale, possono modificare attraverso il display la potenza e l’intensità della vibrazione. Nella parte delle maniglie sono inseriti due sensori per la gestione del battito cardiaco, mentre a schermo si possono visualizzare i tempi e i chilometri percorsi. In quanto a personalizzazione c’è da dire che la macchina offre un ventaglio ampio di possibilità, così da adattarsi al meglio all’utente che ha davanti.
Robusta
Nel complesso tutta la pedana ha un suo ingombro, fattore dovuto in primo luogo a una realizzazione che guarda alla tenuta nel tempo. Nella parte inferiore sono presenti comode ruote con cui poter spostarsi da una stanza all’altra, con la pedana che segue al meglio gli allenamenti e le prestazioni degli utenti.
Il display ha una risoluzione funzionale a una lettura agevole e chiara dei parametri, con pulsanti che rispondono bene ai comandi e un sistema di selezione essenziale quanto basta per un allenamento anche intenso tra le pareti domestiche. Il movimento della pedana e l’intensità varia realmente, segnando una marcata differenza tra un livello e l’altro. Diverse persone hanno potuto constatare anche durante il montaggio della pedana il peso specifico di certi componenti e la resa alla prova dei fatti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Crazy Vibrations Crazy Fit
Mettendo in comparazione tutti i modelli presenti sul mercato, secondo noi la migliore pedana vibrante del 2025 è quella di Crazy Vibrations, in virtù di tutta una serie di funzionalità e di un motore da 2.000 Watt ma capace di un picco di energia di 3.900 Watt pur mantenendo un’elevata silenziosità.
L’utilizzo della pedana è totalmente personalizzabile così da soddisfare sia gli utenti esperti sia quelli alle prime armi. Se hai già una certe dimestichezza con questo genere di dispositivi puoi scegliere di adattare i vari programmi di allenamento alle tue esigenze mentre se ti accosti allo strumento per la prima volta puoi sfruttare i dieci allenamenti preimpostati che regolano in automatico l’intensità della vibrazione.
In abbinata con la pedana, in confezione troverai anche due corde da utilizzare per eseguire esercizi più completi e fare in modo che l’allenamento influisca positivamente sul tono muscolare, sulla capacità di coordinazione, sulla circolazione del sangue e sulla riduzione della massa grassa.
La pedana vibrante della Crazy Vibrations potrebbe dunque essere l’attrezzo più adatto alle tue esigenze di tonificazione e dimagrimento perché si rivela efficace senza spendere un occhio della testa. Rivediamo quali sono le sue caratteristiche più significative.
Il nuovo motore da 2.000 watt è non solo molto silenzioso ma anche in grado di raggiungere picchi di 3.900 watt per garantire prestazioni di grande livello.
Non importa che tu sia alle prime armi o già esperto; nel primo caso puoi utilizzare i dieci programmi preimpostati che sono più comodi, nel secondo hai la possibilità di personalizzarli in base alle tue esigenze.
Le due corde in dotazione consentono di eseguire altri tipi di esercizio e rendono l’attrezzo completo e versatile, in grado di migliorare più efficacemente tono muscolare, circolazione, ecc.
Sul mercato esistono pedane vibranti certamente più economiche, ma il vantaggio della Crazy Fit è abbinare elevate prestazioni, qualità e resistenza dei materiali a un prezzo non eccessivo.
La pedana è solo oscillatoria e non anche sussultoria.
TV unser Original Powermaxx
Tra le motivazioni che possono suggerirti come scegliere una buona pedana vibrante per dimagrire ci sono, oltre all’efficacia dei risultati, le dimensioni contenute. D’altra parte questo prodotto deve trovare spazio nel tuo appartamento perciò se il suo ingombro è limitato rappresenta un indubbio valore aggiunto.
Tra i modelli più venduti online c’è la Powermaxx che abbina prestazioni di buon livello a dimensioni compatte, cui si aggiungono le rotelle poste sotto la pedana che consentono di spostarla agevolmente e riporla in uno sgabuzzino o in un angolo al termine dell’utilizzo. Permette di scegliere tra 16 velocità di vibrazione, dispone di un timer e mostra sul display integrato le calorie bruciate durante l’allenamento.
La sua efficacia è garantita in caso di utilizzo costante e riguarda l’incremento sia della tonicità muscolare, sia della circolazione sanguigna, con effetti positivi per quanto riguarda la riduzione della cellulite.
La tedesca TV unser Original ha realizzato un attrezzo che offre numerosi benefici agli utenti meritando di entrare nella nostra guida per scegliere la migliore pedana vibrante del 2025. Ecco gli elementi chiave che la caratterizzano.
Non dovrebbe rivelarsi eccessivo l’ingombro occupato da questo modello, adatto quindi anche a chi in casa non ha molto spazio a disposizione.
Le rotelle alla base della pedana ne facilitano lo spostamento. È quello che ci vuole quando la si preleva per cominciare l’esercizio e quando la si ripone dopo aver terminato.
A differenza di altri modelli, la Powermaxx è dotata di display che ha il vantaggio di mostrare in ogni momento i dati relativi all’esercizio che si sta eseguendo e, in particolare, il tempo trascorso e le calorie bruciate, l’ideale per chi vuole monitorare i progressi del proprio allenamento.
Probabilmente la portata massima potrebbe non essere sufficiente per tutti gli utenti.
Skandika Home 300
Tra le pedane vibranti più vendute spicca questo modello di Skandika che abbina alle funzionalità necessarie all’incremento del tono muscolare e alla riduzione della massa grassa anche un design particolarmente ricercato.
Si caratterizza per la presenza di un telecomando grazie al quale gestire le varie funzionalità e che può essere collocato nell’apposito alloggiamento fungendo da display. Il controller, infatti, è dotato di uno schermo Lcd sul quale visualizzare tutte le informazioni relative all’allenamento, come minuti trascorsi, calorie bruciate ecc.
Le numerose intensità di vibrazioni impostabili consentono di utilizzare la Home 300 anche per rilassare i muscoli, il tutto mantenendo un livello di silenziosità più che accettabile. Questo aspetto è stato tra quelli che più hanno impressionato coloro che l’hanno già provata e che apprezzano la possibilità di utilizzarla mentre guardano la Tv o ascoltano musica. Il prezzo di vendita colloca la pedana nella fascia media del mercato e appare proporzionato a quanto il dispositivo ha da offrire.
Se la tua intenzione è orientarti verso modelli con prezzi bassi, dovresti tenere in considerazione la Home 300 della Skandika, un attrezzo che garantisce affidabilità a un costo alla portata di tutte le tasche.
Sono diversi i pareri degli utenti che sottolineano la grande silenziosità della pedana Skandika, l’ideale per allenarsi in casa guardando la tv e senza molestare gli altri.
Una delle caratteristiche che contraddistinguono maggiormente la Home 300 rispetto alle altre pedane è il design molto ricercato che abbina bellezza esteriore e funzionalità.
La macchina è dotata di pratico telecomando che offre due vantaggi: il primo è la comodità perché si possono controllare le funzioni a distanza, e il secondo è la possibilità di utilizzarlo come display per visualizzare i dati del proprio allenamento come tempo trascorso e calorie bruciate.
Se ti serve una pedana soprattutto per il potenziamento muscolare, probabilmente potresti trovare le prestazioni della Home 300 al di sotto delle tue aspettative.
Come spesso accade per attrezzi del genere, manca un libretto di istruzioni in italiano.
Globus Physio Plate My Gold
Rispetto a tutti i prodotti che la precedono in classifica, questa pedana vibrante è di tipo professionale e risulta adatta principalmente per essere acquistata e utilizzata in una palestra. Il prezzo è infatti molto elevato e difficilmente accessibile per chi ha necessità di un utilizzo casalingo.
Tra i suoi tratti distintivi emerge senza dubbio il software che funge da personal trainer e che consente di scegliere tra decine di programmi predefiniti, studiati per andare ad allenare anche solo una determinata parte del corpo. Il tutto viene gestito con grande semplicità grazie al display touchscreen da 7 pollici.
Oltre alle impostazioni standard è possibile crearne di personalizzate andando a intervenire su tutti i parametri: frequenza, ampiezza, tempi, numero di cicli e così via. Insomma si tratta di un prodotto professionale, da tenere in considerazione solo in ambito lavorativo, perché sicuramente sovradimensionato (anche come peso!) per poter essere utilizzato in un appartamento.
La Globus ha creato una pedana che ha tutto quello che serve per un allenamento personalizzato e di alto livello. Anche il costo è però molto elevato.
Il software che fa da personal trainer e la presenza del display da 7 pollici e di numerosi programmi fanno della Physio Plate My Gold una pedana professionale, adatta alle palestre più che alle abitazioni.
Le prestazioni sono quindi di alto livello e consentono, per esempio, di allenare in maniera specifica singole zone del corpo e di personalizzare l’allenamento impostando numerosi parametri in base alle proprie necessità.
Chi è in cerca dell’attrezzo più economico sul mercato, potrebbe trovare la Globus decisamente fuori budget.
Il peso considerevole della pedana potrebbe costituire un problema per chi ha esigenza di trasportarla spesso.
Klarfit Goodvibe
Come sottolineato da molti utenti, Goodvibe di Klarfit è una pedana vibrante estremamente efficace e completa perché assicura risultati visibili in poco tempo e in diverse zone del corpo.
Consente di assumere quattro diverse posizioni in base ai gruppi muscolari che si vogliono sollecitare maggiormente. Le maniglie incluse nella dotazione consentono di coinvolgere più efficacemente anche braccia e pettorali. Un attrezzo davvero completo, insomma, che può andare bene per principianti ed esperti.
Ci sono tre programmi preimpostati, uno più leggero, uno per chi è già allenato, uno specifico per bruciare i grassi, ma la modalità manuale consente di personalizzare i vari esercizi e lo sforzo da applicare.
Il display indica contemporaneamente il tempo, le pulsazioni e la velocità. Il cardiofrequenzimetro integrato, a differenza di altri modelli simili, permette di monitorare con efficacia il proprio allenamento.
Si tratta di un attrezzo facile da montare anche per i non esperti, è comodissimo da usare grazie alla pedana particolarmente ampia che consente di assumere tutte le posizioni, sia quelle erette che quelle sdraiate, col massimo comfort. L’altezza è regolabile per adattarsi alla statura di tutti gli utenti, mentre i piedini di supporto attenuano le vibrazioni.
L’ingombro occupato, naturalmente, è superiore rispetto ai modelli orizzontali, ma l’attrezzo è molto leggero e, per spostarlo, basta sollevarlo e utilizzare le rotelle sottostanti.
Riassumiamo adesso i principali punti di forza e di debolezza della pedana vibrante Klarfit Goodvibe, apprezzatissima dagli utenti.
Goodvibe è una pedana che consente di esercitare tanti gruppi muscolari, inclusi braccia e pettorali, e tutti con notevole efficacia.
Sulla pedana è presente un display che indica contemporaneamente il tempo, la velocità e le pulsazioni. Sì, c’è anche il cardiofrequenzimetro integrato che permette di monitorare con efficacia l’allenamento.
Si tratta di un modello pratico e veloce da montare e anche da spostare, grazie alle rotelle. Regolabile in altezza, si adatta alla statura di tutti gli utenti.
Uno dei punti di forza di Goodvibe è la base particolarmente ampia che assicura il massimo comfort in posizione eretta, accovacciata e distesa.
Essendo un modello che si sviluppa in verticale, l’ingombro è naturalmente maggiore di quelli orizzontali.
Come si utilizza una pedana vibrante
Avete tanto sentito parlare della pedana vibrante ma non avete ancora le idee chiare sul suo funzionamento e, prima di investire soldi e speranze, vorreste avere qualche informazione in più. Certo, il web è pieno di lunghi articoli, ma noi abbiamo provato a selezionare quelle che sono le caratteristiche più importanti da conoscere, i pro e i contro di questo apparecchio e qualche consiglio per utilizzarlo bene.
Perché usarla
Concentrandoci solo sull’uso in campo sportivo, la pedana vibrante è un apparecchio che sollecita i muscoli del corpo con le vibrazioni che produce. La nostra muscolatura, quindi, viene sottoposta a un vero e proprio esercizio fisico ma per far sì che il corpo abbia effettivamente dei benefici, bisogna prestare attenzione all’uso di questo strumento e, lungo l’articolo, vi daremo dei suggerimenti molto utili.
In ambito sportivo, la pedana vibrante viene utilizzata in fase di riscaldamento o defaticamento, come supporto all’allenamento o come recupero, e c’è chi lo usa anche come strumento alternativo.
I vantaggi
Il vantaggio di questo mezzo è che la contrazione muscolare può alzarsi del 30%, in poche parole: il muscolo si potenzia e, allo stesso tempo, aumenta le sua capacità elastico reattive. Chi fa fitness, invece, potrà trovare un miglioramento della resistenza agli sforzi, arti inferiori più “elastici” e la capacità di recuperare in tempi minori.
Molti atleti professionisti la usano sia nella fase defaticante sia per migliorare le proprie prestazioni, perché in questo modo evitano movimenti bruschi e non corrono il rischio di traumi e infortuni. Del resto, diversi team sportivi tra i più conosciuti al mondo utilizzano la pedana.
Quindi sì, la pedana defaticante può apportare dei benefici ai muscoli senza affaticarli ma solo se utilizzata con le giuste modalità e rispettando tempi ben precisi. Basti pensare che 10 minuti di esercizio su questo strumento corrispondono a più di 90 minuti di allenamento tradizionale in palestra.
Quando usarla e i tempi di recupero
Chi tiene alla propria forma fisica e vorrebbe ottenere da questo strumento ottimi risultati potrebbe chiedersi quale sia il miglior momento della giornata per usarlo.
Bene, l’ideale sarebbe esercitarsi al mattino, poiché il corpo è più reattivo e il metabolismo si risveglia e resta attivo per diverse ore.
Inoltre, sarebbe bene evitare di usarla subito dopo i pasti e prima di andare a dormire.
Per quanto riguarda i recuperi, questi vanno rispettati poiché tutti i benefici degli allenamenti fatti con la pedana vibrante si vedono proprio in questa fase. Il consiglio è di non fare troppi esercizi al giorno, per far sì che la massa aumenti, il metabolismo e la circolazione migliorino e per evitare tutti i problemi che potrebbe seguire a un’esposizione prolungata alle vibrazioni.
Fare gli esercizi correttamente
Via le scarpe! Per lavorare correttamente con questo strumento bisogna restare scalzi. Se ritenete che le vibrazioni siano fastidiose, usate pure uno di quei tappetini sottili da palestra. Le prime volte, potrebbe essere utile provare prima gli esercizi a terra, per essere sicuri che la postura sia corretta altrimenti sarà difficile ottenere i risultati sperati (oltre al fatto che ci si affatica non poco). Il muscolo deve essere sempre contratto, dobbiamo sentirlo lavorare, se così non fosse bisogna rivedere la postura, talvolta anche spostare leggermente un piede può fare la differenza.
Dopo aver preso un po’ di confidenza con la pedana, evitate di usare le impugnature perché si riduce la contrazione muscolare.
Inoltre, per ottenere dei buoni risultati, la vibrazione non dovrebbe mai superare i 35 hZ massimi, poiché dopo questa soglia si ottiene solo un buon massaggio ma non la contrazione.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Confidence Power Plus
Al terzo posto della classifica che abbiamo stilato per aiutarvi a decidere quale pedana vibrante comprare si colloca questo modello che si contraddistingue per un buon rapporto tra qualità e prezzo. Il suo utilizzo costante permette di migliorare la circolazione sanguigna, la flessibilità delle articolazioni, l’equilibrio e la coordinazione.
Ha dimensioni tutto sommato compatte, ha una potenza di 600 Watt e consente di selezionare la velocità di vibrazione tra ben 50 disponibili. Inoltre può sostenere un peso fino a 150 chilogrammi, dunque è adatta per aiutare anche coloro che hanno come obiettivo quello di perdere peso. In confezione ci sono due corde da agganciare e utilizzare per fare lavorare anche braccia, spalle e pettorali.
Tra coloro che hanno già utilizzato la Power Plus spiccano le valutazioni positive, sebbene c’è chi faccia notare come non sia possibile preimpostare la potenza di vibrazione prima di salire sulla pedana e come non sia disponibile il libretto d’istruzioni in italiano.
Uno dei vantaggi della pedana oscillante Skandika 600 sta nel link che trovi in basso. Cliccandoci su accedi al negozio online dove acquistare la macchina a un prezzo davvero competitivo. Ecco quali sono gli altri pro e contro di questo modello.
Pro
Design compatto: Il design, oltre che essere accattivante dal punto di vista estetico, è vantaggioso per l’utente soprattutto per quanto riguarda la compattezza. Finito l’esercizio, la pedana può essere riposta comodamente in pochissimo spazio.
Facile da usare: Anche se non hai mai usato un attrezzo del genere in palestra, non ti devi preoccupare. Le istruzioni sono chiare, esplicative e ti permettono di utilizzare l’attrezzo rapidamente e con grande facilità.
Efficace: La pedana è studiata per un utilizzo casalingo e non professionale. Tuttavia la sua efficacia è notevole. Due o tre sessioni di allenamento alla settimana producono effettivi benefici su tonificazione e rafforzamento muscolare, circolazione e perdita di peso.
Comoda e sicura: Grazie agli elastometri è possibile appoggiare la pedana con sicurezza su tutte le superfici con grande stabilità, mentre la superficie su cui appoggiare il corpo è ampia e antiscivolo e quindi molto comoda.
Contro
Programmi: Principale vantaggiogrammi disponibili potrebbero essere troppo pochi per un utente particolarmente esigente.
Skandika 600
Tante le funzioni associate alla pedana vibrante che si posiziona in alto nella nostra classifica stilata a partire dalle preferenze espresse dai consumatori durante l’anno.
Le dimensioni compatte non sono indice di poche capacità associate alla pedana: non è un caso, infatti, che il peso non sia altrettanto contenuto. Il motore interno è in grado di sostenere e far vibrare le diverse parti del corpo, utilizzandola nelle posizioni previste dall’esercizio a seconda di quale muscolo si preferisca tonificare.
Si addice bene al trattamento tonificante come rilassante: è indicata soprattutto per l’uso dopo l’allenamento fisico, la corsa o altri esercizi che sollecitano la tensione muscolare, per poi allentarla con una vibrazione rilassante e che riattiva al meglio la circolazione.
Usata anche come aiuto per massimizzare gli effetti di un massaggio mirato sono tanti i professionisti che hanno scelto la pedana Skandika come integrazione ai massaggi rilassanti o antalgici.
Il prezzo di vendita non è esiguo, ma è spesso possibile trovarla a prezzi bassi in base alle offerte del momento.
Ti proponiamo adesso un elenco che riassume le caratteristiche della pedana Skandika per capire perché è stata tanto apprezzata dai consumatori durante l’anno.
Pro
Accessoriata: Inclusi con la pedana ci sono i lacci per gli esercizi di tonificazione muscolare anche della fascia alta del corpo e delle braccia, mentre le stesse funzioni regolabili tramite pulsantiera in basso sono accessibili attraverso il comodo telecomando.
Dimensioni compatte: Piccola ma soprattutto bassa, è fatta in modo da potere essere riposta sotto un mobile o il divano, per scomparire completamente dopo l’uso e non creare ingombro in casa.
Libretto delle istruzioni completo: Le diverse modalità d’uso e gli esercizi mirati sono ben descritti nelle istruzioni in italiano incluse con la pedana.
Contro
Solo bianca: Facile a sporcarsi rispetto ad altri colori, il bianco è una soluzione che può non piacere a tutti.
Principale vantaggio
Un attrezzo adatto a un allenamento efficace e completo, in totale sicurezza. Numerosi i benefici che lo caratterizzano, a partire dalla presenza di programmi automatici per rispondere a diverse necessità.
Principale svantaggio
Il modello ha una struttura verticale, per questo motivo forse occupa più spazio rispetto alle versioni orizzontali.
Verdetto 9.9/10
La pedana vibrante è caratterizzata da una qualità molto elevata grazie alla tecnologia che la contraddistingue. Un attrezzo completo, che offre programmi automatici specificamente creati per rispondere alle diverse esigenze di allenamento, dalla perdita di peso alla tonicità muscolare. Un prezzo nella media considerando le prestazioni elevate del prodotto, per cui è indicato per coloro che vogliono assicurarsi un attrezzo sicuro e completo.
Descrizione Caratteristiche Principali
Allenamento completo e sicuro
La pedana può essere utilizzata per recuperare la forma o tonificare e migliorare la tonicità dei muscoli, perché permette di lavorare su zone specifiche del corpo. In base alla parte che ti interessa migliorare, puoi assumere diverse posizioni e allenare le zone che ne hanno più bisogno.
Le maniglie di cui è dotata ti permettono di avere sempre un buon grado di stabilità e nello stesso tempo potrai lavorare anche gli addominali e le braccia. Adatto quindi se sei un professionista della forma oppure se hai intenzione di recuperarla, magari giusto prima di metterti in costume quest’anno! L’attrezzo dispone di ben 100 livelli di velocità e di un cardiofrequenzimetro per un allenamento sicuro, senza affaticare troppo il cuore.
Diversi programmi a disposizione
In base al tipo di allenamento che hai intenzione di fare, puoi scegliere il programma memorizzato nella pedana per effettuare gli esercizi che interessano, per esempio bruciare i grassi, eliminare la cellulite o allenare gli addominali. Il display LED ti riporta la velocità, le pulsazioni e il tempo, in modo tale da poter controllare i progressi del tuo allenamento con grande facilità.
Le pedane vibranti sono inoltre caratterizzate da movimenti particolari che nel caso di questo modello avvengono a lati alterni, così da evitare di sforzare o di allenare in modo sbagliato le parti del corpo interessate. Quindi, il lavoro viene svolto da tutte e due le parti, proprio come avviene in palestra. Come sottolineano soddisfatti tanti utenti, il modello è anche silenzioso per cui può essere utilizzato anche quando dorme qualcuno in casa.
Regolabile e facile da montare
Nonostante tutta la tecnologia di cui è dotata, questa pedana vibrante è facile da usare e da montare anche per coloro che non hanno dimestichezza con questo genere di prodotti. La sua superficie è ampia e quindi risulta molto comoda, donando stabilità durante l’utilizzo.
L’altezza può essere regolata per adattarsi alla tua statura e le barre per appoggiare le braccia e le mani aumentano la comodità nell’allenamento. Nonostante le dimensioni, è un prodotto leggero e può essere spostato facilmente grazie alle rotelle di cui è dotato. Nel complesso, la consigliamo se desideri un attrezzo completo, tecnologico e sicuro, senza badare troppo alle spese.
Principale vantaggio
Un attrezzo dotato di un motore molto potente e di estrema versatilità nell’utilizzo. Adatto a professionisti e principianti, per uso commerciale o domestico, è una pedana vibrante silenziosa ed efficace, come riportato nei giudizi degli utenti che l’hanno acquistata.
Principale svantaggio
L’unica pecca riscontrata riguarda il movimento oscillatorio e non sussultorio della pedana.
Verdetto 9.8/10
Una pedana vibrante per eseguire esercizi diversi, personalizzabili a seconda delle necessità. Garantisce prestazioni elevate e notevole comodità durante l’allenamento, per migliorare il tono muscolare e la circolazione sanguigna. Adatta anche per spazi commerciali, come le palestre, è sicuramente un grande alleato per mantenersi in forma rispettando le capacità del proprio corpo. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Descrizione Caratteristiche Principali
Potente ed efficace
Tra le migliori pedane vibranti in commercio, questo modello spicca per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, che contribuisce a renderlo un attrezzo appetibile per tutti, e per le importanti specifiche tecniche e la cura nei dettagli che lo caratterizza.
Il motore è molto potente, quindi è adatto a sostenere lunghe sessioni di allenamento, ma nello stesso tempo è silenzioso e pertanto è ideale se lo vuoi utilizzare in presenza di bambini o altri familiari che hanno intenzione di riposare in casa. Inoltre, puoi personalizzare il suo utilizzo, per cui è in grado di rispondere alle esigenze di coloro che sono alle prime armi ma anche di quelli che fanno spesso esercizio.
Allenamento sicuro e completo
Che tu abbia già una buona dose di praticità con questo genere di prodotti o che si tratti della prima volta poco importa se scegli questo modello. Grazie alla tecnologia di cui è dotato, potrai fare affidamento sui numerosi programmi di allenamento preimpostati per utilizzare l’attrezzo in modo automatico, oppure scegliere l’intensità e la velocità in modo manuale.
La pedana è dotata di ben 180 velocità diverse e di allenamenti mirati alla perdita di peso oppure all’aumento del tono muscolare e della forza. L’attrezzo ti permette inoltre di migliorare la flessibilità del corpo e la postura, facilitare il recupero dopo qualche infortunio e ti aiuta a mantenere una giusta densità ossea. Inoltre, mentre ti stai allenando, puoi controllare i tuoi progressi sul display che ti mostra tempo, battito e velocità.
Con corde per allenare braccia e addominali
A questa pedana non manca proprio nulla per allenare ogni parte del corpo, braccia e addominali compresi. Oltre alle barre per appoggiare le mani mentre ti alleni, potrai utilizzare anche le corde che si estendono e ti permettono di tonificare anche le altre zone del corpo.
Ideale per migliorare la capacità di coordinazione, riducendo in modo sano la massa grassa. Può quindi diventare un grande alleato per allenarsi in qualsiasi momento a casa, oppure come un attrezzo da integrare alla palestra per un uso commerciale. Potente e silenziosa, questa pedana è la scelta per chi desidera un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Quali sono le migliori pedane vibranti professionali?
Sportstech VP300
Nel panorama delle pedane vibranti professionali a basso costo, la VP300 di Sportstech salta subito all’occhio per il suo prezzo conveniente. Sono inclusi optional che mancano a prodotti più blasonati, come per esempio la possibilità di ascoltare la propria musica tramite le casse bluetooth. Se non riuscite ad allenarvi senza l’ausilio della componente musicale, potrebbe essere la pedana che fa al caso vostro.
Risulta anche più grande rispetto ad altri prodotti, con una superficie di 800 x 450 mm, per eseguire comodamente qualsiasi tipologia di esercizio. Nonostante ciò, secondo quanto riferiscono gli utenti, non è molto pesante e può essere trasportata facilmente in qualsiasi stanza di casa vostra a patto di avere abbastanza spazio per posizionarla.
Per quanto riguarda invece i programmi di allenamento, potrete scegliere tra 120 livelli di intensità. L’unica pecca sembra essere la rumorosità, il macchinario emette infatti circa 55 decibel, non un valore elevatissimo ma che potrebbe comunque infastidire gli acquirenti più sensibili ai rumori.
Newgen Medicals WBV-580
La pedana vibrante di Newgen Medicals non bada eccessivamente all’aspetto dell’intrattenimento, manca infatti un supporto bluetooth per la musica, va tuttavia direttamente al punto, configurandosi come un attrezzo pensato appositamente per chi vuole semplicemente migliorare la propria forma fisica.
La forma della pedana, dotata di sostegno con maniglie, permette un utilizzo confortevole anche se occupa leggermente più spazio di una pedana con bande di resistenza rimovibili. Inoltre, il peso di 27 kg, non ne facilita lo spostamento e sarebbe preferibile installarla in un ambiente apposito dove potrete utilizzarla senza infastidire altri membri del nucleo familiare.
La pulsantiera, posizionata vicino ai manici, permette di aumentare o diminuire la velocità (scegliendo tra 15 livelli di vibrazione) o di impostare uno dei cinque programmi di allenamento.
Il prezzo non è dei più bassi, tuttavia il dispositivo è solido e ben costruito, elementi fondamentali per renderlo durevole nel tempo.
Befara Power fitness
Il prodotto di Befara è per professionalità e potenza, uno dei più affidabili della nostra lista e si tratta di una pedana che potreste tranquillamente trovare nella vostra palestra di fiducia. La potenza di 1.250 watt la rende la più performante della nostra lista, in grado di tonificare e ridurre la massa grassa in modo efficiente.
La struttura è in acciaio, per garantire resistenza e durevolezza fino a un peso massimo di 300 kg, mentre la base vibrante, ha una grandezza di 830 x 390 mm, più che sufficiente per eseguire esercizi di vario tipo.
Dal punto di vista delle funzioni troviamo la possibilità di scegliere tra 50 livelli di vibrazione, tuttavia, lascia un po’ a desiderare per quanto riguarda i programmi pre-impostati, lasciando più spazio ad allenamenti personalizzati.
Si tratta quindi di un prodotto rivolto a un’utenza che conosce bene questi attrezzi e sa già come utilizzarli. Per i neofiti sarebbe il caso di guardare altrove, magari spendendo anche significativamente di meno.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI