Pistola ad acqua – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Alla calda stagione si possono associare molte cose: il caldo, il mare, la spiaggia, la prova costume, i gavettoni, le pistole ad acqua… Due interessanti modelli che possiamo consigliare sono: Nerf Super Soaker Micro che si presenta con un design classico e degli ottimi materiali. Nel caso si cerchi una pistola ad acqua per bambini dai sei anni in su, allora consigliamo Hasbro Super Soaker 33596848 dal getto potente e con serbatoio capiente.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Si tratta del più classico modello di pistola ad acqua, con un design accattivante che la fa sembrare un’arma laser. Ideale sia per i bambini più piccoli che per i più grandi, può essere portata ovunque per iniziare scontri a colpi di spruzzi d’acqua.
Il serbatoio non troppo capiente e il getto d’acqua limitato di questa pistola potrebbero non essere il massimo, specialmente se il bambino ha degli amici possessori di “armi” più potenti.
A livello di qualità-prezzo è difficile trovare una pistola ad acqua resistente come questa che ha un design colorato e un getto fino a 5 metri. Il marchio è tra i più noti al mondo.
La seconda opzione
Questo fucile ad acqua dispone di un serbatoio molto capiente e di un getto d’acqua superiore ad altri modelli. Può essere caricata con diverse bevande, quindi consigliata anche ai più grandi che si vogliono divertire l’estate a fare delle battaglie durante una festa in piscina.
La pistola in questione non è proprio indicata per i bambini più piccoli. Questo perché il meccanismo di pressione potrebbe essere troppo duro per loro, inoltre il serbatoio pieno risulta essere un tantino pesante.
Questa pistola ha un getto di 10 metri ed è apprezzata anche perché si può usare direttamente una bottiglia d’acqua da 500 o 750 ml come serbatoio. O magari di birra…
Da considerare
Il suo design a forma di estintore dei pompieri è una grande attrazione per tutti i bambini che lo useranno per giocare con gli amici o da soli, immaginando di essere dei veri e propri eroi. Ideale anche per completare un travestimento da pompiere.
A detta di alcuni utenti, il modello è risultato essere un po’ troppo piccolo per i bambini più grandicelli. Lo consigliamo solo per fare un regalo a bambini di tre anni.
I più piccoli potranno davvero gradire questa pistola ad acqua per il suo design, inoltre il serbatoio a zainetto offre un comfort maggiore.
Come scegliere la migliore pistola ad acqua
Con l’arrivo dell’estate solitamente arrivano anche le battaglie acquatiche a colpi di spruzzi e gavettoni che coinvolgono sia i più grandi che i più piccoli. Prima di andare in guerra però è meglio essere preparati… e armati fino ai denti!
Grazie alla nostra guida sarà possibile scegliere le migliori pistole ad acqua sul mercato secondo gli utenti, per potersi divertire con amici e parenti o semplicemente per fare un regalo ai più piccoli per l’estate.
In seguito si troverà anche una classifica con la recensione dei prodotti più apprezzati per la loro qualità e il loro prezzo conveniente.
Guida all’acquisto
Con zainetto o senza?
Una delle prime differenze da tenere in conto tra i vari modelli di pistole ad acqua disponibili sul mercato è la presenza o meno del serbatoio a zainetto.
I prodotti classici si presentano con il serbatoio incorporato, cosa che per certi versi può essere più pratica, ma per altri magari potrebbe rivelarsi scomoda, specialmente per i bambini più piccoli.
Un serbatoio pieno potrebbe risultare un po’ troppo pesante per i più piccoli che faranno fatica a tenere la pistola tra le mani. Per questo se non si vuole farli affaticare conviene comprare un modello che abbia un serbatoio a zainetto.
In questo modo il peso dell’acqua verrà distribuito sulle spalle e si potranno evitare al bambino fastidiosi dolori alle braccia dopo che avrà giocato per molte ore. Se lo zainetto ha degli spallacci in tessuto ancora meglio, dato che daranno meno fastidio.
Getto d’acqua
Quando si partecipa a delle battaglie acquatiche è sempre bene avere un buon getto a disposizione, altrimenti si finirà per essere surclassati in brevissimo tempo.
Le pistole ad acqua delle migliori marche hanno un getto che può arrivare fino a 10 metri, così non si dovrà temere alcun avversario.
I ragazzi e gli adulti potranno divertirsi a fare qualche scherzetto senza farsi vedere, magari disturbando il sonno di qualche amico sonnecchiante (potete dire che l’avete letto qui e dare a noi la colpa). I bambini più piccoli potrebbero avere difficoltà a ottenere il massimo getto d’acqua con alcuni modelli, specialmente da quelli con il serbatoio integrato.
Questo perché la distanza dipende anche dalla forza impressa al meccanismo di pressione; d’altra parte un getto troppo forte potrebbe essere rischioso per i giochi tra i bambini sotto i sei o sette anni, specialmente per gli occhi. Meglio tenerlo in considerazione prima di acquistare un prodotto.
Materiali e design
Confrontando i prezzi ci si potrà rendere conto che spesso sono i materiali del prodotto a far alzare o abbassare il costo.
In effetti quando si tratta di pistole ad acqua è facile trovarsi in mano dei modelli che dopo pochi utilizzi vanno in pezzi, con conseguente lamentela dei bambini.
Visto che le differenze di prezzo non sono proprio incredibili, meglio indirizzarsi verso un prodotto fatto con plastica più resistente che possa durare più di un paio di settimane estive.
Per quanto riguarda il design, si potranno trovare riproduzioni di armi vere e proprie o addirittura a forma di estintore dei pompieri.
La scelta in questo caso ricade sui gusti personali, basta che la pistola scelta abbia dei bei colori che possano attirare i grandi e i piccoli per delle allegre battaglie al mare o in piscina.
Le migliori pistole ad acqua del 2024
Dopo aver visto quali sono le caratteristiche principali da valutare per scegliere la migliore pistola ad acqua, non ci resta che passare in rassegna le recensioni dei modelli venduti online più apprezzati dagli utenti.
In questo modo sarà possibile fare una comparazione delle offerte ed acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Ricordiamo che nei nostri consigli d’acquisto si potranno trovare pistole ad acqua a basso costo, quindi sarà possibile anche risparmiare, cosa che di questi tempi proprio male non fa.
Prodotti raccomandati
Nerf Super Soaker Micro
Principale vantaggio:
Le dimensioni non eccessive danno la possibilità di tenere la pistola ben nascosta e tirarla fuori al momento opportuno così da sorprendere l’avversario.
Principale svantaggio:
C’è un bel po’ di delusione per la portata del getto d’acqua. Sebbene il produttore dichiari che sia di 10 metri, diverse persone affermano sia di gran lunga inferiore.
Verdetto 9.6/10
Con questa pistola ad acqua non abbiamo dubbio sul fatto che i bambini possano divertirsi tantissimo. Non costa molto, ma qualche piccola pecca la presenta.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Divertente
Uno dei giochi più divertenti che i bambini possano fare durante l’estate è giocare con pistole ad acqua come questa che, oltretutto, sono anche utili per darsi una rinfrescata. Il serbatoio non contiene tantissima acqua, soltanto 295 ml ma bisogna anche tener conto che si tratta di una pistola; se volete letteralmente inondare il vostro avversario, allora lasciate perdere questo modello e prendete in considerazione un altro tipo di Hasbro Nerf come, per esempio il Twin Tide o il Soakzooka, giusto per citarne un paio.
Uno dei vantaggi del Super Soaker che compensa il serbatoio piccolo, è la sua dimensione contenuta che consente di tenerlo nascosto facilmente così da prendere di sorpresa il malcapitato che, suo malgrado, resterà bagnato.
Il getto non convince
Non possiamo dirci completamente soddisfatti del getto o per essere più precisi, della sua portata. Il nostro disappunto nasce dal fatto che a detta del produttore il getto dovrebbe arrivare fino a 10 metri. Tale caratteristica non ha trovato conferma alla prova pratica, come riferito da diversi utenti che stimano la portata tra i 2,5 e i 3 metri al massimo.
La differenza tra quanto dichiarato e quanto verificato ci sembra eccessiva e dunque non possiamo evitare di giudicare negativamente tale dettaglio. È importante tener presente, poi, che per “sparare” non c’è il grilletto ma azionare il sistema a pompa. Questa non richiede una forza eccessiva e può tranquillamente essere azionata da un bimbo di 5 o 6 anni.
Materiali modesti
I materiali sono di modesta qualità, non che le plastiche siano fragili ma, per come la vediamo noi, potevano essere migliori. È importante sapere che sebbene molti pensano di comprare le pistole per divertirsi al mare, l’acqua salata ha un effetto deleterio e rischia seriamente di danneggiare il giocattolo. Se proprio non si può fare a meno di usare l’acqua salata, è importante ricordare di sciacquare con acqua corrente la pistola dopo averci giocato.
Quanto al meccanismo, funziona bene; l’arma non si inceppa e, finché è carica, spruzza acqua in modo fluido. Ad ogni pompata, corrisponde un getto. È importante dosare bene i colpi perché come detto in precedenza, la pistola si scarica rapidamente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Hasbro Super Soaker 33596848
Se non si sa come scegliere una buona pistola d’acqua che abbia una gittata molto alta e un serbatoio capiente, allora possiamo consigliare questa Hasbro.
Magari non è proprio adatta ai bambini più piccoli a causa delle sue dimensioni e alla potenza del getto d’acqua, ma quelli più grandi potranno divertirsi un mondo grazie alla gittata di oltre 10 metri.
I consumatori hanno trovato molto utile la possibilità di utilizzare delle normali bottiglie d’acqua da 500 ml o da 750 ml come ricariche al posto del serbatoio. Queste potrebbero sbilanciare un po’ il peso della pistola, ma a livello pratico sono un ottimo vantaggio.
Il serbatoio potrà essere caricato anche con bevande diverse, ideale se tra adulti si vuole fare qualche sparatoria a colpi di birra.
Non è il prodotto più economico ma di certo uno di quelli più coreografici, da imbracciare direttamente sulla spalla per simulare un vero attacco in azioni da guerra. La portata del serbatoio e il getto potente non sono le uniche caratteristiche di rilievo, vediamole tutte nella breve sintesi proposta di seguito.
L’aspetto molto pittoresco ricorda quello di un fucile a pompa, anche se si tratta di una pistola a tutti gli effetti. Fa bella figura perché si imbraccia e poi poggia sulla spalla per prendere bene la mira.
Quello in dotazione è piccolo, 250 ml, ma è possibile avvitare una bottiglia di plastica qualsiasi per estenderne la portata a piacimento.
La carica della pompa consente di ottenere un getto potente e molto lungo, attenzione agli occhi, quindi, è sempre consigliabile proteggerli perché il getto potrebbe far male se li colpisse da vicino.
La particolare forma, il funzionamento e la potenziale pericolosità non la rendono adatto a bimbi troppo piccoli, comunque sotto i 6 anni.
Idena 8040009
Quale bambino non ha mai sognato di fare il pompiere? Forse il draghetto Grisù è fuori moda, ma sarà difficile resistere a questa pistola d’acqua a forma di estintore che non a caso è uno dei modelli più venduti.
Oltre a essere accattivante, il design è anche molto comodo dato che permette di portare il serbatoio a tracolla come se fosse uno zainetto.
Ideale per non far affaticare troppo le braccia del bambino distribuendo il peso sulle spalle, così potrà divertirsi con gli amici nel massimo comfort. Può essere usata anche per completare un costume da piccolo pompiere, come hanno fatto molti genitori che lo hanno acquistato.
Un punto negativo del prodotto sono i suoi materiali: la plastica è risultata essere poco resistente.
Se siete pronti ad accontentare il vostro bimbo a imitare le gesta del suo nuovo eroe, il pompiere, allora preparatevi anche a restare colpiti dall’apprezzamento che il piccolo mostrerà nei confronti del nuovo giocattolo. Tanti pareri confermano la capacità di questo gioco di stimolare l’immaginazione dei più piccini.
I bimbetti dai 3 anni in poi sapranno apprezzare il potenziale che evoca questo giocattolo in apparenza molto semplice ma anche pieno di risorse. Per spegnere l’incendio non sempre sarà necessario riempire i serbatoi da portare a spalla, basterà l’immaginazione e questa si può usare tutto l’anno.
La possibilità di portare a spalla la tanica con l’acqua rende più comodo l’uso della pistola con entrambe le mani, permettendo al piccolo di mirare al bersaglio e sparare l’acqua a distanza minima.
L’ugello come gli spallacci sono regolabili in modo da adattare il giocattolo alla forma e al fisico del bimbo.
La capacità di carico massimo è di oltre 2 litri, un po’ troppo pesante per un bimbo piccolo che invece avrà bisogno di una portata minore.
Happy People 17090
Questo modello di Happy People potrà fare la felicità di tutti i bambini dai 3 anni in su che amano giocare con l’acqua. La pistola d’acqua è molto maneggevole, con il meccanismo di pressione leggero che può essere usato senza sforzi, così i piccoli potranno divertirsi senza fare fatica.
Ha un getto d’acqua di 6 metri e un serbatoio da un ½ L d’acqua, per partecipare a lunghe battaglie acquatiche o semplicemente per fare qualche scherzetto ad amici o parenti.
A livello di materiali non possiamo proprio parlare del meglio che c’è sul mercato, infatti molti utenti si sono lamentati del fatto che la pistola si rompa facilmente dopo pochi utilizzi. Probabilmente questo è dovuto proprio alla leggerezza del modello, quindi prima di acquistarlo bisogna decidere un po’ cosa si vuole sacrificare.
Prezzi bassi a parte, quello che si cerca in un buon giocattolo è che faccia divertire chi ci gioca, questa pistola fa bene il suo dovere e senza costare un patrimonio. Altre caratteristiche la distinguono dagli altri modelli in vendita, vediamoli brevemente.
La forma consente di muoversi agilmente durante la simulazione di un attacco, perfetta per spostarsi velocemente perché è molto leggera e facile da imbracciare.
Lo spruzzo è facilitato da una certa morbidezza caricando la pompa e nel premere il grilletto, questo la rende adatta anche ai bimbi più piccoli e meno forti.
Il fabbricante dichiara una gittata di 6 metri, ma non tutte le opinioni concordano al riguardo, pare però che possa raggiungere una distanza comunque soddisfacente.
Potrebbe perdere acqua o rompersi in qualche giuntura visto che non eccelle per quanto riguarda l’assemblaggio e le plastiche adoperate.
Easytoys – Pistola ad Acqua con Serbatoio a Zainetto
Se non si vuole spendere troppo, ma non si sa quale pistola ad acqua scegliere, perché non dare una possibilità a questo modello di Easytoys?
Si tratta di una pistola ad acqua con serbatoio a zainetto, ideale per la comodità del proprio bambino mentre gioca. Il peso dell’acqua verrà distribuito sulle spalle del piccolo, così non affaticherà troppo le braccia e potrà divertirsi senza fare sforzi.
Il serbatoio in plastica ha due comodi spallacci in tessuto sintetico che ne faciliteranno il trasporto e ne aumenteranno il comfort.
Il design di questa pistola ad acqua con zainetto ricorda quello di un fucile laser da film di fantascienza, cosa che potrà piacere al bambino e gli farà avere un vantaggio sui suoi amici muniti di “armi” meno potenti.
Probabilmente i materiali non sono proprio il massimo, ma se si vuole risparmiare e comprarne più di uno per organizzare delle battaglie acquatiche allora questo può essere il modello ideale.
Nella nostra guida per scegliere la migliore pistola ad acqua troviamo, quindi, anche questo modello con serbatoio da trasportare sulla schiena. È un modello carino e funzionale che si propone di far divertire anche i più piccoli in lunghe sessioni di gioco all’aperto e non. Vediamone brevemente gli aspetti essenziali.
Costa davvero poco e si presta a essere acquistata in coppia per far giocare più di un bambino in battaglie all’aria aperta.
La tanica con l’acqua si tiene su entrambe le spalle come fosse uno zainetto e così distribuisce bene il peso della carica.
La buona capacità del serbatoio consente di giocare a lungo e di divertirsi in battaglie avvincenti.
La plastica usata e gli incastri dei vari pezzi non fanno gridare al miracolo.
Nerf Super Soaker Micro
Tra le migliori pistole ad acqua del 2024 non può certo mancare il modello classico da impugnare a una sola mano.
Si distingue da altre pistole ad acqua per il suo design colorato e moderno che la fa sembrare quasi un’arma aliena, così chi la usa avrà una sensazione di potere mentre colpisce le proprie vittime con il getto d’acqua.
Questo può arrivare fino ai 5 metri, più che sufficiente per bambini e adulti che vogliono giocare con gli amici a innocue guerre acquatiche.
Con una ricarica di mezzo litro d’acqua, si potranno sparare fino a 25 spruzzi, in modo da non dare tregua agli avversari e farli battere in ritirata.
Di questa pistola ad acqua Nerf gli utenti hanno apprezzato anche i materiali di costruzione che si sono rivelati molto resistenti e affidabili.
Siete ansiosi di scoprire dove acquistare quella bella pistola ad acqua di Hasbro? È facile, basta seguire il link che trovate di seguito alla fine di questa recensione. Prima di concludere, vi proponiamo l’elenco delle caratteristiche principali di questo modello, vi aiuterà a capire se fa o meno al caso.
I colori ben abbinati e le forme da vera arma futuristica si fanno apprezzare in modo particolare dai bimbetti dai 6 anni in poi, la facilità di ricarica e di manovra aiutano i piccoli a divertirsi tanto.
La pistola si afferra con una mano sola, la ricarica a pompa si trova proprio sotto il puntatore e consente di ottenere un getto prolungato e potente che lascia di stucco i piccoli e i grandi.
L’estensione del getto è notevole tanto da sorprendere adulti e bambini che si trovano a ingaggiare vere battaglie e agguati in spazi aperti.
La capacità massima del serbatoio è inferiore a 300 ml, quindi, a seconda del tiratore possono essere poco più o poco meno di venti lanci.
Come utilizzare una pistola ad acqua
Arriva l’estate e la voglia di divertirsi in spiaggia con amici e parenti si fa sentire. E qual è il modo migliore di trascorrere piacevoli giornate in riva al mare, se non quello di organizzare entusiasmanti battaglie a colpi di schizzi e gavettoni? In questo caso meglio non farsi cogliere impreparati, ed equipaggiarsi con una buona pistola ad acqua per avere la meglio sui propri rivali.
Come funziona una pistola ad acqua
La pistola ad acqua è un giocattolo ideato per bombardare gli avversari con spassosi getti d’acqua o per fare degli innocui scherzi ai propri amici.
Questi aggeggi di regola sfruttano un meccanismo a pressione che viene azionato premendo il grilletto o caricando la pompa, solitamente posizionata sotto al caricatore. Alcune sono più piccole e discrete per cogliere di sorpresa l’antagonista, altre più voluminose e dall’aspetto più scenografico, capaci di raggiungere incredibili distanze.
Sono pensate principalmente per i bambini perché concepite per essere sicure e innocue, ma non capita di rado che vengano utilizzate anche dagli adulti per ingaggiare agguati e battaglie senza tregua. Inoltre, promuovono l’attività fisica e i giochi all’aria aperta e, regalandone una ai vostri figli, potrete eviterete che trascorrano la loro estate davanti ai videogiochi o allo smartphone.
Il getto d’acqua
Le migliori pistole ad acqua hanno uno spruzzo abbastanza potente, che riesce ad arrivare fino a 10 metri, e alcune possono sparare anche più getti d’acqua contemporaneamente in diverse angolazioni, per sorprendere gli avversari e fare una strage.
I modelli con grilletto hanno una gittata piuttosto limitata, mentre quelli con serbatoio a pompa sono più performanti, e maggiore sarà la forza impressa al meccanismo di pressione maggiore sarà anche la distanza e la potenza del getto. Tenete presente, però, che i bambini più piccoli spesso non dispongono della forza sufficiente per ottenere la massima pressione, quindi meglio preferire un modello che sia più alla loro portata.
Il serbatoio
Tutte le pistole ad acqua hanno un serbatoio che va riempito prima di iniziare il gioco. I modelli più compatti hanno un unico corpo con serbatoio integrato; altri, invece, prevedono una pistola o un fucile collegato ad uno zaino. I primi hanno una capacità più limitata, per evitare che dopo un po’ il braccio si stanchi; quelli a zainetto, invece, hanno un’autonomia maggiore, ma potrebbero risultare più scomodi, specialmente per i bambini piccoli che potrebbero fare fatica a sostenere tutto quel peso sulle spalle.
Quindi, onde evitare di effettuare un acquisto inutile, meglio accertarsi della fascia di età del prodotto, il cui peso dovrebbe essere equamente distribuito con una portata proporzionata alla forza dell’utilizzatore.
Quale modello scegliere
Oltre ai classici modelli a pistola, è possibile rintracciare prodotti che possono essere agganciati direttamente sul braccio con tanto di scudo protettivo, per mimare l’equipaggiamento dei robot dei cartoni animati. Alcuni permettono di utilizzare delle comuni bottiglie di plastica come serbatoio, così da avere più munizioni a disposizione; altri ancora danno la possibilità di inserirvi dei cubetti di ghiaccio per gelare gli avversari con un getto d’acqua fredda.
Infine, tenete presente che i prodotti di scarsa qualità non dureranno un granché, mentre un articolo realizzato con plastica più resistente, ovviamente certificata e sicura per i più piccoli, garantirà un divertimento più duraturo.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Come scegliere le migliori pistole ad acqua con serbatoio del 2024?
In estate, con le scuole chiuse, i bambini scalpitano irrequieti in casa. Cosa c’è di meglio di una bella pistola ad acqua per farli divertire in allegria con gli amici, in giardino o magari su una bella spiaggia? La nostra guida vi aiuterà a orientarvi nella scelta.
È uno dei giochi più semplici, ma anche più amati, dai bambini di tutto il mondo; parliamo delle pistole ad acqua, in ogni foggia, modello e dimensione.
Hanno il pregio di essere a basso costo, innocue, e oltre a far divertire un mondo i nostri figli li aiutano moltissimo anche a sviluppare la concentrazione, l’agilità, la coordinazione di movimento e la cognizione spaziale.
Dato che questo prodotto è destinato a bambini che vanno dai tre ai cinque o sei anni di età, la cosa più importante è che siano fabbricati con una plastica di buona qualità, dalle proprietà atossiche, e possibilmente con un occhio di riguardo alle rifiniture, in modo da non ritrovarsi con un prodotto grossolano, che presenti sbavature e bordi taglienti o appuntiti, in modo tale da garantire la giusta sicurezza ai bambini e la serenità ai genitori.
Per tutto il resto, e cioè per la forma, i colori e le dimensioni, basta sbizzarrirsi secondo i gusti personali, nel caso si voglia fare un regalo a sorpresa, oppure ascoltare i diretti interessati e lasciarli scegliere secondo il loro gusto e le loro esigenze.
Per venire incontro alle vostre esigenze, abbiamo recensito per voi tre modelli molto particolari, dotati di serbatoio indossabile, prodotti da diverse aziende.
Li abbiamo scelti per il loro buon rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto perché hanno riscosso un grande successo presso gli acquirenti che, a loro giudizio, non esitano a definirle le migliori pistole ad acqua con serbatoio del 2024, tra i prodotti di fascia economica.
Prodotti raccomandati
Idena 8040009
La pistola ad acqua con serbatoio, di Idena, è fabbricata in plastica e misura 9,6 x 21,8 x 40,5 centimetri, ha un peso approssimativo di 381 grammi; il serbatoio invece ha una capacità di 2,2 litri.
Ha un design molto carino, a forma di estintore dei pompieri, di colore rosso e giallo. È dotata anche di una comodissima tracolla regolabile, per adattarsi alle dimensioni del bambino, e di ugello regolabile per impostare due diversi tipi di getto: sottile e a doccia.
Il meccanismo di sparo è a pressione, tramite una staffa posta sulla pistola in posizione superiore.
Le persone che l’hanno acquistata la descrivono come un gioco senza pretese, ideale per i bambini di 3-5 anni, ma dall’elevato riscontro. Esteticamente è molto bello e i bambini ci si divertono tantissimo. Gli acquirenti consigliano solo di fare attenzione a che non penetrino sabbia e terra, dato che potrebbero comprometterne il funzionamento.
Giocheria Sport&Fun RDF51144
La pistola ad acqua con serbatoio Sport&Fun, di Giocheria, ha un design a forma di fucile completo di mirino telescopico, con un tubicino in gomma che ne collega il calcio a un doppio serbatoio a forma di bombole.
È dotato anche di cinghie regolabili, per poter essere comodamente indossato sulle spalle, e ha un meccanismo di sparo misto con pompa a pressione e grilletto.
Le dimensioni di 61,5 x 26 x 8 centimetri e il peso di circa 399 grammi lo rendono ideale per i bambini dai 3 fino ai 5-6 anni.
Le persone che lo hanno acquistato dicono che si tratta di un buon giocattolo, con un eccellente rapporto qualità-prezzo, fabbricato con plastica di buona qualità, completamente arrotondata e priva di bordi taglienti, dall’estetica multicolore molto allegra. Lo consigliano come regalo ideale da fare ai bambini dai 3 ai 5-6 anni, in estate, per farli divertire con gli amici.
Easytoys a Zainetto
La pistola ad acqua con serbatoio di Easytoys ha un divertentissimo design a forma di fucile laser con doppia impugnatura, con il tipico stile tratto dalla fantascienza degli anni ’30 e ’40, come lo si poteva trovare nei fumetti classici di Flash Gordon.
È fabbricato interamente in plastica di buona qualità; il fucile ha una lunghezza di 38 centimetri ed è collegato, tramite un tubicino di gomma, al serbatoio che misura 21 x 27 centimetri, a forma di triplice bombola e dotato di cinghie in tessuto sintetico, per essere comodamente indossato sulle spalle a guisa di zainetto.
Le sue forme sono tutte arrotondate e la plastica è ben rifinita, priva di bave, in modo da evitare la presenza di bordi e zone taglienti, garantendo così la massima sicurezza al bambino.
Gli acquirenti l’hanno trovato un ottimo prodotto, di buona fattura ed esteticamente gradevole, ideale per far divertire i bambini all’aperto d’estate.
» Controlla gli articoli degli anni passati
June 15, 2021 at 2:18 pm
sono un giornalista di radio popolare milano, vorrei un contatto di chi ha scritto questo articolo, qui sopra c’è la mia mail. grazie mille
Risposta
June 16, 2021 at 1:32 pm
Buongiorno Davide,
di che cosa avevi bisogno? Puoi scrivere qui senza problemi!
Risposta