Scrivanie per ufficio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
La scrivania è di certo un mobile indispensabile per lavorare e organizzare lo spazio tenendo a portata di mano quello che serve senza creare ingombro e disordine. Per studiare, lavorare, ordinare le idee non c’è niente di meglio che un bel tavolo con una sedia per rimettere in ordine i pensieri. Ma ancora più funzionale è un mobile studiato per nascondere e raccogliere i cavi dei dispositivi elettronici indispensabili in ogni attività. Un sistema che li fissi sul retro del tavolo fino alla presa più vicina eviterà l’accumulo di polvere e l’inevitabile groviglio di fili. Altre variabili da tenere sott’occhio sono la qualità dei materiali, la dimensione del piano e l’altezza da terra. Troppe cose da considerare? E troppo poco tempo disponibile per confrontare decine di opinioni online? Di seguito proponiamo una rapida guida e una classifica dei migliori prodotti dell’anno. Come per esempio OEM Compact, scrivania funzionale e ben fatta, solida e compatta che ottimizza il poco spazio che occupa anche grazie alle rotelle alla base. Songmics LCD871B Scrivania ufficio è una soluzione fissa pensata per le postazioni statiche, con cassetti e scomparti sotto il piano di lavoro che migliorano la fruibilità della scrivania.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La compattezza della scrivania OEM è ideale per chi ha poco spazio e vuole ottimizzarlo tramite una mobilia adatta. La sua struttura è tuttavia pensata per aiutare a posizionare la stampante e altri oggetti in modo da non occupare tutta la superficie.
Il ripiano inferiore, anche se utile per stipare alcuni elementi, costringe a sacrificare le gambe e a non stenderle. Il design non si addice agli amanti dello stile, dato che non è molto curato.
Un modello dal prezzo concorrenziale, dedicato a chi non ha intenzione di spendere troppo e ha pochissimo spazio a disposizione. Le pratiche rotelle consentono di spostarla facilmente.
La seconda opzione
Spazio ben distribuito sotto il piano di lavoro, con cassetti, mensole e un vano grande con sportello. L'ideale per organizzare al meglio i documenti e l'hardware quando non servono subito.
I materiali potrebbero essere migliori e qualche utente lamenta la fragilità del rivestimento. Ma il prezzo è concorrenziale e vale qualche scheggiatura.
Una scrivania comoda, ben organizzata ed elegante, fa bella figura in casa come in ufficio per servire là dove si vuole organizzare una postazione di studio o lavoro.
Da considerare
La forma angolare consente di sfruttare tutto lo spazio disponibile solo ruotando la sedia. L'ideale se si lavora con più schermi contemporaneamente.
Mancano le mensole o altri divisori per i documenti cartacei o per spostare gli hardware come la stampante. C'è solo il cassettino per la tastiera del PC.
Il design minimal si addice ai veri nerd che lavorano solo su documenti virtuali e non hanno l'abitudine di prendere appunti su carta e penna.
Come scegliere la migliore scrivania per ufficio
La scrivania è un oggetto che ci accompagna per tutta la vita. Nei primi anni di vita è quel tavolo gigante su cui si siedono i nostri genitori a lavorare o spulciare la corrispondenza, nel periodo scolastico è l’oggetto malefico di fronte al maestro o al professore che associamo a interrogazioni, voti o sgridate e, una volta entrati nel mondo del lavoro, diventa il nostro fedele compagno di percorso, tra soddisfazioni, stress, trepida attese delle ferie e ritorno in ufficio abbronzati e svogliati.
Una scrivania da usare sul posto di lavoro deve sapersi adattare alla perfezione alla struttura dell’ufficio, alle tue esigenze lavorative e, dettaglio spesso trascurato ma di fondamentale importanza, alle tue abitudini personali. Se confronti i prezzi, vedrai che ci sono scrivanie dotate di accessori interessanti, soprattutto per persone ordinate che vogliono dare una collocazione precisa a tutto, e altre con forme ergonomiche che facilitano i tuoi movimenti, impedendoti di chinarti o inginocchiarti ogni volta che cerchi qualcosa. Qui di seguito ti presentiamo la nostra guida con recensioni per aiutarti nella scelta della scrivania per ufficio perfetta per te.
Guida all’acquisto
Colori e forme
Ti sarà capitato di entrare in un ufficio e di avere la sensazione sgradevole che qualcosa fosse fuori posto? Il motivo è in realtà molto semplice: l’arredamento scelto non si adatta al design dell’ambiente circostante.
Scrivanie massicce e squadrate in una stanza piccola e arredata con sedie eleganti sono pugni in un occhio in grado di influenzare l’umore di impiegati e clienti. Il nuovo concetto di ufficio aperto, dove i dipendenti lavorano in “cubicoli” di dimensioni ridotte, richiederà una scrivania ricca di cassetti o mensole per ottimizzare il poco spazio disponibile, mentre per lo studio di un professionista, con una stanza grande utilizzata anche a scopo di rappresentanza, sarà meglio optare per una soluzione a un prezzo più alto, con un materiale pregiato e un colore elegante.
Adattala a te
Condividendo l’ufficio con altre persone ci si rende presto conto di quanto diverse siano le abitudini di ognuno. C’è chi è ossessionato dall’ordine, chi ama riempire la scrivania di foto di famiglia e allegri gadget e quelli che non riesci nemmeno a vedere perché sepolti da una montagna di carte. La scrivania, in quanto tua compagna fedele, deve rispecchiare alla perfezione la tua personalità.
A una persona poco ordinata, con l’abitudine di abbandonare le carte sul tavolo, farà comodo una scrivania ricca di mensole che la aiutino a classificare i propri documenti. Per chi invece si sentirebbe perso senza il proprio ordine ferreo, un tavolo da lavoro essenziale, magari della migliore marca, è il modo migliore per dare carta bianca nell’organizzazione dei propri materiali.
Cosa fare del computer
Il computer è ormai un elemento irrinunciabile non solo in qualsiasi professione, ma soprattutto nella vita di ogni giorno. Le scrivanie da ufficio presenti sul mercato danno generalmente per scontato la presenza di un computer, ma dovrai fare attenzione a scegliere quella che meglio si adatta al tuo.
I vecchi monitor ingombranti, seppur obsoleti, necessiteranno di una maggiore larghezza per non affaticare la tua vista, mentre l’uso di un portatile, al contrario sempre più diffuso, ti permette di aggiungere mensole e altri elementi. Nelle nostre classifiche sono presenti anche scrivanie con forma a L, per separare la zona del computer da quella per scrivere, oltre alla classica superficie scorrevole per tirare fuori la tastiera solo al momento del bisogno.
Le migliori scrivanie per ufficio del 2024
Oltre a dovere essere estremamente funzionali e pratiche, le scrivanie in un ufficio devono essere anche esteticamente convincenti in modo da dare una buona impressione ai clienti, potenziali come abituali, in visita presso il nostro studio.
Vediamo una variegata panoramica sui modelli che meglio si adattano alle esigenze specifiche d’arredo dei professionisti.
Prodotti raccomandati
OEM Compact
Principale vantaggio:
A parità di costo sembra quasi impossibile trovare una scrivania per ufficio con le stesse qualità di questo modello. Quindi, ottima da un punto di vista di rapporto qualità-prezzo.
Principale svantaggio:
Il piano inferiore, purché comodo per appoggiare stampanti o altro, non permette di stendere le gambe.
Verdetto: 9.7/10
Se siete alla ricerca del risparmio senza rinunciare a una scrivania di buona qualità, vi consigliamo di valutare con attenzione questo modello. Tra i modelli per ufficio è tra i migliori grazie al costo e alla funzionalità. Tanto spazio e ripiani per inserire tutto l’occorrente per studiare o lavorare e un design molto compatto che permette di inserirla anche in ambienti piccoli.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Dimensioni compatte
Un design semplice ed essenziale, destinato a coloro che non hanno molte pretese da un punto di vista estetico e cercano una valida soluzione per poter studiare o lavorare. Il grande punto di forza di questa scrivania per ufficio consiste nelle sue dimensioni compatte che la rendono adatta a chi non ha molto spazio a disposizione.
Con un’altezza di 75 cm e una larghezza di 40 cm, è un modello salvaspazio che permette di creare un piccolo angolo di lavoro in qualsiasi ambiente della casa. Inoltre, la presenza delle quattro rotelle consente di spostarla con estrema facilità da una parte all’altra, secondo le proprie esigenze, in modo facile e soprattutto senza sforzo.
Design funzionale
Un elemento di spicco di questa scrivania compatta è la presenza di un ripiano estraibile che permette di inserire la tastiera del computer oppure documenti. Certo, se siete molto alti, non potrete allungare le gambe, ma detto questo, considerando le dimensioni ridotte del prodotto, un bel cassetto estraibile è molto utile.
Due ripiani fissi, uno posto nella parte superiore e uno in basso, infine, consentono di appoggiare libri, PC, stampanti e tutto ciò che può servire per creare il proprio angolo di lavoro a casa.
Rapporto qualità-prezzo
Come abbiamo detto, tra i vantaggi di questo prodotto non possiamo escludere il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, che consideriamo difficile da battere. Questa scrivania ha un telaio in tubi di metallo e ripiani in truciolato color faggio; quindi possiamo considerare la struttura abbastanza resistente e solida.
Gli utenti che l’hanno scelta sottolineano la facilità di montaggio e la presenza di istruzioni chiare che facilitano l’operazione. Se state cercando una buona scrivania di piccole dimensioni e non avete grandi pretese, anche in termini di budget, questa proposta è da valutare con attenzione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Songmics LCD871B
Generose le dimensioni della scrivania da ufficio proposta da Songmics, che sfrutta bene ogni angolo e ripiano per offrire numerose superfici utili per conservare i documenti da archiviare o da avere subito a portata di mano. Il design è molto spartano ma non per questo poco elegante, si sposa bene con ogni stile d’arredo specie perché è possibile scegliere tra la versione nera e quella bianca, così da arricchire qualsiasi ufficio o studio domestico.
Il cassetto a scomparsa consente di liberare il ripiano dalla tastiera del computer fisso o quella del tablet, in modo da non sottrarre spazio al piano di lavoro, dove poter scrivere a mano oppure consultare testi cartacei. I fori a scomparsa, pensati per far passare i cavi dell’hardware con cui si lavora più spesso, mantengono ordine e pulizia sopra e sotto la scrivania. Quindi è possibile sfruttare tutto lo spazio per tenere lampade, stampanti o scanner direttamente sul piano di lavoro, dove servono.
Intelligente anche la distribuzione dei cassetti che si trovano lateralmente, mentre lo sportello più ampio consente di riporre oggetti più ingombranti e averli presto a disposizione.
La scrivania non è altissima, 80 cm da terra, ma è perfetta per consultare lo schermo del computer e lavorare avendo tutto a portata di mano e facilmente occultabile all'occorrenza.
Lateralmente ospita quattro cassetti e uno sportello più grande per gli oggetti alti. Lo spazio subito sotto il piano di lavoro è predisposto per ospitare la tastiera del PC e altri libri e documenti all'occorrenza.
La scrivania è pensata per rispondere alle esigenze contemporanee quindi è fatta in modo da nascondere i cavi dei dispositivi elettronici che servono durante il lavoro.
È realizzata in truciolato rivestito da un film di materiale plastico, gradevole alla vista ma destinata a soffrire i segni del tempo.
Songmics LCD402B
È una vera e propria scrivania “da nerd” quella proposta da Songmics che si estende su un’ampia superficie angolare pensata per ospitare più di un computer e relativo hardware.
Le dimensioni sono generose e consentono di muoversi agevolmente seguendo un progetto su vari fronti. Ha un cassetto apposito per poggiare la tastiera e limitare l’ingombro sul piano di lavoro, e nello spazio che si crea nell’angolo è possibile mettere il case del computer fisso e farlo sparire completamente per non dare fastidio nemmeno ai piedi. Incluso nel set di montaggio è compreso l’inserto metallico dove incassare il computer così da non farlo poggiare direttamente a terra.
Per il resto è molto essenziale, non ci sono cassetti, né mensole e le linee sono minimal. Ideale per uno stile essenziale in uno studio moderno e dall’animo scattante. È realizzata interamente in metallo rivestito di un materiale plastico, la melamina, che offre robustezza e resistenza ai graffi oltre a un aspetto gradevole.
Sono due scrivanie in una, offrendo un'ampia area di lavoro dove posizionare i computer e altri dispositivi utili come la stampante o lo scanner.
È realizzata in metallo tubolare e il ripiano è di legno truciolato, ma il rivestimento di melamina la rende parecchio robusta e in grado di sopportare l'usura e il tempo.
È molto essenziale, ma nel suo design minimale trova posto il computer fisso nello scomparto centrale sollevato da terra e il cassetto per la tastiera a scomparsa sotto il piano di lavoro.
Non c'è posto per archiviare documenti, mancano i cassetti ma anche le mensole per riporre i lavori già completati.
Miadomodo STSH03Ahorn
Ricreare in casa un angolo da dedicare al lavoro, tanto del professionista che lavora da casa come per lo studente che ha bisogno del proprio spazio per concentrarsi, è possibile senza rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza.
Questo modello ci è piaciuto per la versatilità e la capacità di servire a parecchi scopi senza perdere in compattezza e discrezione, ecco perché abbiamo deciso di includerla tra i nostri consigli per l’acquisto.
Pensata per ospitare il computer, ha un cassetto a scomparsa dove posizionare la tastiera o quei documenti che serve tenere sotto mano ma senza creare disordine. Lateralmente i mobiletti con gli sportelli a battente, permettono di conservare e avere a portata di mano tutto quello che serve durante lo studio o il lavoro. Si può addirittura posizionare la torre del computer fisso per tenere sotto controllo la sovrapproduzione di cavi e cavetti, mentre gli altri dispositivi come stampante o scanner possono essere messi sulle mensole laterali.
Mensoline più piccole permettono di tenere a portata di mano anche i libri che si ha necessità di consultare più spesso. Tutti questi motivi ci hanno convinto a ritenere questa una tra le migliori scrivanie per ufficio vendute online.
Andiamo adesso a riepilogare le caratteristiche più significative della scrivania Miadomodo. Uno dei vantaggi è il prezzo accessibile, come puoi verificare tu stesso accedendo al sito dove acquistare che ti suggeriamo nel link in basso.
La scrivania è pensata per chi possiede un computer fisso e ha quindi l’esigenza di collocare l’ingombrante case. Il problema viene risolto grazie allo spazio apposito che è stato previsto da Miadomodo.
Il pratico cassetto a scomparsa è utile per appoggiare la tastiera o altri documenti che possono servire nell’immediato evitando di creare disordine sul ripiano superiore.
Le mensole che fanno parte della scrivania sono numerose. Il vantaggio è quello di poter appoggiare stampante, scanner o libri che vengono consultati spesso e avere tutto a portata di mano.
Per adattare il mobile al proprio ufficio, l’azienda mette a disposizione tre colori diversi per lo stesso modello.
Qualche utente, complici le istruzioni non proprio chiarissime, ha riscontrato difficoltà in fase di montaggio.
Composad SR0481
Tra le scrivanie con cassetti per ufficio più vendute troviamo questo modello classico ed elegante che non teme la comparazione con altri mobili più sofisticati.
La tavola poggiata sui due mobiletti laterali permette di massimizzare lo spazio al di sotto per non creare alcun ostacolo alle gambe o alle ginocchia da entrambi i lati, in modo da risultare perfettamente comoda per le persone che siedono una di fronte all’altra, idealmente il professionista e il proprio cliente. Attenzione però: il retro del mobile non è rifinito, quindi se la si vuole utilizzare da entrambi i lati sarà opportuno preventivare l’acquisto di un adesivo speciale dello stesso colore del mobile per completare autonomamente la rifinitura mancante.
La cassettiera e il mobile con sportello ai lati aumentano la capacità di conservare e archiviare i documenti prodotti nell’immediato, per tenere ordine sul ripiano superiore con facilità e avere tutto sempre a portata di mano quando serve.
Realizzata in legno truciolato, ha un rivestimento che simula il rovere, in modo da essere elegante pur senza richiedere un investimento eccessivo.
Sono dunque diversi i vantaggi per gli utenti che ci hanno spinto a inserire il modello realizzato da Composad nella nostra guida per scegliere la migliore scrivania da ufficio. Eccoli riepilogati in breve.
Si tratta di uno dei migliori modelli sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, l’ideale se vuoi spendere poco ma avere un prodotto completo e affidabile.
Lo spazio sottostante è stato massimizzato in modo che la scrivania risulti comoda per due persone sedute una di fronte all’altra, come nel caso di un professionista con un cliente.
Grazie all’ampia cassettiera da un lato e al mobile con sportello dall’altro, risulta considerevole lo spazio per archiviare documenti e altro materiale. Il vantaggio è di tenere in ordine il ripiano superiore e avere a portata di mano tutto quello che può servire nell’immediato.
La scrivania è realizzata in legno truciolato ma il rivestimento simula il rovere per cui l’aspetto esterno appare elegante, pur senza aver sostenuto un grosso investimento.
Il pannello posteriore non è rifinito e potrebbe essere necessario acquistare un adesivo per ricoprirlo.
OEM Compact
Semplice e compatta, questa scrivania permette di ottimizzare nel minore spazio possibile tutto il necessario per completare una postazione di lavoro. Le dimensioni ridotte calzano perfettamente per ospitare il portatile o il computer fisso su una base lunga 60 cm e larga 40. L’altezza di 75 cm consente di assumere una posizione comoda per consultare il terminale, inoltre il cassetto estraibile su cui poggiare la tastiera permette di ridurre l’ingombro dell’angolo di lavoro quando non è necessario facendone la migliore scrivania per PC attualmente disponibile. Oltre a sfruttare lo spazio frontale con il cassetto a scorrimento fluido, in basso è possibile usare lo spazio aereo per approntare la postazione di stampa dei documenti o per poggiare l’hardware del computer fisso.
I materiali di costruzione, metallo verniciato color argento con tubi da 25 mm di diametro, combinato con il truciolato molto robusto che simula il colore del faggio, ne fanno un oggetto elegante che si adatta con facilità a ogni stile d’arredamento. Difficile non considerarla la migliore scrivania per ufficio del 2024.
Se sei in cerca del modello più economico e salvaspazio sul mercato, dai un’occhiata alla scrivania Compact. Potrebbe essere quella giusta per te per i motivi che di seguito elenchiamo.
Il costo contenuto è uno dei vantaggi principali della Compact, l’ideale per chi ha un budget molto ristretto o ha bisogno di diverse scrivanie per il proprio ufficio.
La Compact è perfetta per chi ha poco spazio a disposizione. Difficile trovare sul mercato un modello che possa vantare dimensioni più compatte di questo.
Pur essendo molto piccola, la Compact ha un design ingegnoso e funzionale per l’utente che può posizionare il case o la stampante sul ripiano inferiore e la tastiera o altri documenti su quello a scomparsa sfruttando al meglio tutto lo spazio disponibile.
La presenza del ripiano inferiore, per quanto utile, impedisce di stendere le gambe.
La Compact, per via del suo design spartano, non si addice agli amanti del bello stile.
Come utilizzare una scrivania per ufficio
La scrivania, per chi lavora in ufficio soprattutto, è il posto dove si passa più tempo in assoluto. Per lavorare, studiare o anche semplicemente meditare, rappresenta una parte importante della propria vita. Scegliere quindi un modello che sia non solo confortevole ma che metta a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno diventa una necessità.
Scrivanie di ogni tipo
Il mercato è letteralmente invaso da centinaia, se non migliaia di scrivanie con le caratteristiche più disparate, al punto che, sceglierne una, potrebbe richiedere molto tempo e pazienza. Tuttavia, tramite la nostra guida, vi invitiamo a non disperare e analizzare in modo accurato innanzitutto le vostre esigenze. Solo una volta che avrete ben chiare quelle potrete procedere e fare una selezione accurata dei prodotti proposti.
Scrivania da ufficio o per studio
Chi ha bisogno di una scrivania per ufficio, per esempio, avrà bisogno di uno spazio abbastanza ampio per posizionare un notebook, una lampada, magari un apposito vano per una stampante e cassetti o ante dove riporre fascicoli e documenti.
Chi la utilizza per studiare potrebbe preferire invece degli scaffali nella parte superiore o inferiore per riporre tutti i libri di cui ha bisogno.
Il comfort prima di tutto
Quello di cui però non si può fare a meno è sicuramente la comodità. Bisogna quindi assicurarsi che il piano sia abbastanza alto e che abbia un vano sufficientemente ampio per accogliere le gambe senza costringervi in posizioni scomode o perfino dannose per la vostra spina dorsale.
Montaggio
Una volta selezionata la scrivania più adatta, dovrete montarla. Questa fase potrebbe rivelarsi un incubo per chi ha poca manualità o poca fiducia nelle proprie doti fai da te. Qualora non ne abbiate mai montata una potreste rivolgervi al vostro falegname di fiducia che ve la sistemerà in poco tempo.
Se invece volete cimentarvi assicuratevi di avere una borsa degli attrezzi fornita e uno spazio abbastanza ampio dove posizionare tutti i pezzi.
Leggere il manuale di istruzioni
Il prodotto sarà sicuramente dotato di manuale di istruzioni e la cosa principale da fare è proprio leggerlo attentamente ed effettuare passo passo tutte le indicazioni presenti. Non abbiate fretta e catalogate con cura i vari pezzi, dividendoli magari all’interno della stanza in base all’ordine di montaggio. Piazzate dunque cassetti e ante in una zona separata dal momento che saranno sicuramente gli elementi finali da inserire.
L’importanza di una sedia ergonomica
Una volta completato l’assemblaggio della scrivania ricordatevi di acquistare una sedia ergonomica che si adatti per dimensioni, e magari anche come design, alla vostra scrivania.
Non dimenticate che ricopre un’importanza pari, se non superiore, alla qualità della scrivania stessa.
Ora siete pronti per utilizzare il prodotto, appoggiando notebook, lampade, libri e qualsiasi altro oggetto di cui abbiate bisogno. Ricordatevi di tenerla pulita e in ordine, in questo modo l’attività lavorativa e di studio sarà più proficua.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Songmics LCD851N
Ecco infine un’altra scrivania per computer, fatta in modo da soddisfare le necessità dei più data la vasta gamma di colorazioni offerte.
Lateralmente ha due mobiletti: una cassettiera con spazio aperto per ospitare una stampante di piccole dimensioni, e un mobile senza anta frontale ma con lo spazio lasciato appositamente sul lato interno per fare passare i fili sul retro senza creare intralci e garbugli.
La combinazione dei materiali robusti conferisce solidità al mobile: gli inserti di metallo sono tubi di ferro laccati per resistere nel tempo al rischio di ossidazione, e il legno truciolato spesso 15 mm è ricoperto da melamina, un materiale sintetico particolarmente duraturo.
I bordi arrotondati conferiscono un aspetto più accattivante e sono allo stesso tempo più sicuri perché non avendo spigoli vivi non c’è rischio di farsi male urtando inavvertitamente il mobile.
La scrivania arriva in casa in pezzi da assemblare, ma la presenza di istruzioni chiare e visuali, insieme a tutto il kit per il montaggio rendono divertente questa operazione.
Ecco quali sono i principali vantaggi e svantaggi del nuovo modello di scrivania da ufficio realizzato da Songmics che abbiamo descritto in precedenza.
Pro
Computer fisso: La Songmics, grazie all’apposito spazio dedicato, va incontro alle esigenze degli utenti con un computer fisso che non sanno dove sistemare il voluminoso case.
Materiali: I materiali sono di buona qualità, solidi e robusti. Gli inserti sono di metallo laccato resistente all’ossidazione, mentre il truciolato è rivestito di melamina durevole.
Bordi: I bordi sono arrotondati e il vantaggio che ne consegue è duplice: da un lato il design risulta più accattivante e dall’altro è minore il rischio di ferirsi in caso di urti.
Scelta di colori: Songmics ha a disposizione un’ampia gamma di colori, l’ideale per abbinare il mobile a qualunque ufficio.
Contro
Montaggio: Il montaggio della scrivania potrebbe non rivelarsi semplicissimo.
Savino Fiorenzo Libreria
Per finire, concludiamo questa nostra panoramica su come scegliere una buona scrivania con libreria osservando le caratteristiche principali di questo modello sofisticato ed elegante.
Se sei ancora indeciso su quale scrivania in legno comprare, probabilmente le caratteristiche di questo modello ti colpiranno più degli altri già visti per via dell’aspetto particolarmente professionale e dell’uso ben ponderato dello spazio disponibile.
Il colore scuro di questa scrivania ne fa un oggetto adatto a fare bella figura combinandosi con un arredamento ricercato, tanto in casa come in ufficio. Offre ampio spazio lateralmente per conservare e archiviare documenti, soprattutto quelli da tenere sott’occhio e da potere consultare frequentemente durante il proprio lavoro. Ha la possibilità di istallare il computer fisso riducendo al minimo l’ingombro dei cavi, e permette di posizionare la tastiera sotto il ripiano del tavolo, perché possa scomparire del tutto quando non serve.
Una nota negativa per questa scrivania non proprio di primo prezzo, la presenza del porta CD che ruba spazio ad altre mensole, quando ormai questo genere di archivio dati è ormai decisamente datato.
Rivediamo quali sono le caratteristiche principali di un prodotto made in Italy, la scrivania da ufficio Savino Fiorenzo.
Pro
Design: Il modello si presenta esteticamente molto gradevole, sofisticato e professionale, adatto a ogni ufficio.
Spazio: Non manca alla Savino Fiorenzo lo spazio dove poter collocare tutto quello di cui una postazione di lavoro può aver bisogno, dal ripiano per computer fisso, ai cassetti e alle mensole.
Contro
Prezzo: La Savino Fiorenzo non è proprio di primo prezzo.
Porta CD: Diversi pareri degli utenti sottolineano la scarsa utilità oggi del porta CD.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI