Sedie da spiaggia – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Un modo per godere ancora di più delle vacanze è portare con sé tutto il necessario per rilassarsi in spiaggia. Una sedia apposita è un elemento che non può mancare: la spiaggina, una sdraio o un modello con le ruote, qual è quella più adatta a voi? Considerate di principale importanza il materiale che le costituisce: la plastica è abbastanza resistente e costa poco, il metallo deve essere verniciato per impedire alla salsedine di creare la ruggine. Meglio la classica in legno? Consultate la nostra guida per individuare il prodotto più indicato per voi. Se non avete il tempo di leggerla, ecco un’anteprima delle nostre scelte: Stiliac 6800 è un lettino reclinabile con un diametro del tubolare di 25 mm e che può sostenere un peso di 110 chilogrammi. Ci piace anche BagnascoShop lihy09, la tipica seduta in plastica, robusta e solida, dal costo molto basso nonostante sia un modello durevole nel tempo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo lettino si può reclinare in due posizioni per avere la migliore postura per riposarsi o prendere il sole in maniera più uniforme su tutto il corpo. Sostiene persone fino a 110 kg di peso senza problemi.
Non tutti sono soddisfatti della tela utilizzata per questo lettino, che tende a lacerarsi sui bordi appena dopo qualche mese di utilizzo.
Buon lettino dal prezzo non molto alto che consente di prendere il sole o semplicemente oziare senza spendere molto. L’altezza delle gambe una volta sdraiati si può impostare in due posizioni a seconda delle esigenze.
La seconda opzione
La classica spiaggina è il modello offerto da BagnascoShop, un prodotto che, seppur semplice, è molto resistente e può essere usato anche da chi ha un peso importante. Tutto questo, con una spesa davvero molto contenuta, che non inciderà sul vostro budget.
Lo schienale è collocato in posizione fissa e non può essere regolato. Per questo motivo, questo articolo vi consente di stare seduti ma non di schiacciare un pisolino in riva al mare.
Il costo basso è una discriminante di fondamentale importanza, specialmente in rapporto alla qualità della plastica usata, che appare molto resistente all’uso e al tempo.
Da considerare
Questa sedia da spiaggia per bambini è caratterizzata dalla grande praticità con la quale può essere ripiegata e portata comodamente con sé. Diventa infatti molto compatta e può essere riposta all’interno di un sacco, dove la si può anche conservare.
Raffigura una paperella e ne riproduce anche i colori che, purtroppo, tendono a sbiadire a contatto con la luce del sole. Per questo molti genitori suggeriscono di coprirlo con un asciugamano.
Il buon rapporto qualità/prezzo rende questo articolo uno dei preferiti dagli acquirenti, che possono contare su un oggetto solido sul quale porre i propri bambini.
Come scegliere la migliore sedia da spiaggia
L’estate è il momento adatto per rilassarsi in compagnia delle onde del mare. Portare in spiaggia una sedia che aiuti anche a prendere il sole in tutta tranquillità, è un’idea da promuovere a pieni voti. La sua funzione principale deve essere quella di garantire il vostro relax, per tutto il tempo di cui avete bisogno.
La nostra guida è pensata per fornirvi tutti gli elementi necessari a farvi operare una scelta consapevole. Date un’occhiata alla classifica più in basso, che vi suggerisce alcuni modelli tra i quali potrete individuare la migliore marca in circolazione.
Guida all’acquisto
Il modello
Sul mercato potrete trovare diversi modelli tra i quali scegliere quello che preferite. Confrontate i prezzi se tenete in maniera particolare al risparmio, perché è facile reperire articoli di ogni tipologia e costo. Chi ha poche pretese, può accontentarsi della tipica “spiaggina”, la sedia da spiaggia leggera e facile da spostare, che diventa anche un complemento d’arredo per il vostro giardino, grazie alla sua enorme versatilità.
Se cercate la comodità, un modello reclinabile vi consente di far raggiungere alla sedia la posizione che volete, così da poter anche schiacciare un pisolino in riva al mare. Il massimo comfort sarà assicurato da una a sdraio, che fa in modo di far riposare anche le gambe, poiché potete stenderle interamente sulla sua superficie.
Alcune di queste sedie hanno un ritaglio ergonomico nel cuscino, nel quale è possibile inserire il viso oppure rilassare il collo da tutte le tensioni. Questa tipologia è indicata per chi vuole trascorrere molto tempo al sole, così da non avere ripercussioni sulla schiena. Il suo punto di forza è infatti l’ergonomia, per cui si adatta perfettamente alle forme del corpo.
I materiali
Un aspetto di fondamentale importanza, che incide sul prezzo della sedia, è il materiale del quale è composta. Un telaio in alluminio è sicuramente più pratico e leggero, ma tende ad ammaccarsi e a piegarsi con troppa facilità: se desiderate un oggetto durevole, orientatevi su altro.
Molto buoni quelli in acciaio, che sono resistenti ma devono essere verniciati con specifiche polveri, per non cedere all’aggressione della ruggine, causata dalla salsedine. Quelli in legno hanno lo svantaggio di essere più pesanti, ma assicurano una lunga durata oltre ad avere un fascino vintage.
La plastica è il materiale più economico ma anche quello che tende a deteriorarsi prima del tempo. Uno sguardo va dato anche ai braccioli, che è preferibile non siano in metallo, per non diventare roventi sotto il sole.
La seduta
Gran parte delle sedute è realizzata in poliestere, plastica o polipropilene, che sono resistenti, lavabili e asciugano molto presto. Chi, però, preferisce i tessuti naturali non disdegnerà quelle in cotone o tela, che sono molto più morbidi al tatto ma tendono a trattenere molta acqua e restano bagnati più a lungo.
Un utile indizio in più sulla validità del prodotto che avete adocchiato, può esservi data dalle recensioni degli altri utenti, che hanno già avuto modo di verificarne le proprietà.
Le migliori sedie da spiaggia del 2024
Ecco qui i cinque prodotti che ci sono piaciuti di più tra tutti quelli presenti sul web. Per individuare quale sedia da spiaggia comprare, fate una comparazione delle loro caratteristiche e dei prezzi di vendita.
Prodotti raccomandati
Stiliac 6800
Per riposarsi al mare o semplicemente sul balcone di casa godendo dei raggi del sole o all’ombra leggendo un buon libro, è indispensabile un lettino che consenta queste operazioni senza che si rompa in breve tempo. Queste caratteristiche si possono trovare sul modello Stiliac 6800, lettino reclinabile proposto in diversi colori, tra tenui e sgargianti, in modo da scegliere quello che più si addice al resto dell’arredamento del giardino di casa.
La struttura prevedere una tubolare in metallo da 25 mm che rende molto robusto questo lettino, che può quindi tranquillamente ospitare una persona con un peso massimo di 110 kg.
La zona dove vanno a poggiare le gambe si può alzare per favorire la circolazione ed offrire così un senso di sollievo magari dopo una giornata passata in piedi o dopo una lunga camminata.
Quando è terminata la bella stagione, il lettino si può ripiegare per essere riposto in garage o in solaio, occupando davvero poco spazio.
Clicca qui per vedere il prezzo
BagnascoShop lihy09
Per gli amanti della praticità, scegliere la seduta giusta per il mare non è invece un’impresa così difficile. Basta ripiegare sulle canoniche “spiaggine”, i modelli in plastica che coniugano resistenza e convenienza.
Ecco allora perché riteniamo quella di BagnascoShop una delle migliori sedie da spiaggia del 2024.
Questo articolo è disponibile in diversi colori, che possono essere scelti inviando un semplice messaggio al venditore. È un prodotto semplice, molto spartano, che garantisce anche ai soggetti in sovrappeso di potersi sedere senza pericolo.
Il suo peso è contenuto (soli 2 kg), per cui non sarà difficile trasportarlo al mare o in piscina, per godere di un lungo momento di relax. Lo schienale non è regolabile, quindi non è possibile stenderlo e schiacciare un pisolino dato che la posizione è fissa.
Il costo è tuttavia molto popolare, tanto che è possibile acquistare più pezzi con un notevole risparmio, per attrezzare tutta la famiglia con una sedia.
Urban Boundaries per bambini
Una delle offerte più valide del web è la sedia da spiaggia per bambini di Urban Boundaries. L’azienda infatti propone un articolo dal prezzo basso e dalle caratteristiche più apprezzate dai piccoli. Ha infatti l’effige di una papera, con tanto di occhi e becco, che farà la felicità dei vostri bambini.
La struttura è in metallo resistente, per cui questo prodotto non si addice solo al mare ma anche al campeggio. Portarla con sé è molto facile, data la sua leggerezza e la presenza di un sacchetto all’interno del quale riporla. Chiusa è molto compatta, per cui non occuperà spazio in macchina e nel ripostiglio in casa.
Molto utile la presenza del foro, all’interno del quale inserire una bottiglia d’acqua o un biberon, perché il piccolo possa bere da solo quando ne sente la necessità. Peccato che il giallo del rivestimento tenda a scolorire a contatto con acqua e sole, tanto che alcuni consumatori suggeriscono di porvi sopra un asciugamano, per preservarlo nel tempo.
AmazonBasics – Sedia da campeggio
Una classica sedia della serie AmazonBasics che diventa utile in campeggio o in spiaggia visto che la si può trasportare senza molta fatica grazie a un peso ridotto e a dimensioni, una volta ripiegata su sé stessa, molto contenute.
Inoltre è provvista di borsa da trasporto per agevolare ancora di più questa operazione, La particolarità di questa sedia è la presenza integrata di una comodissima tasca termica posta all’altezza del bracciolo destro, che è in grado di contenere fino a quattro lattine da 33 cl.
E come se non bastasse è anche inserito una porta bicchiere per poggiare la lattina aperta. Un’altra tasca nella zona sinistra diventa utile per riporre piccolo oggetti o una rivista. Sia la seduta, sia lo schienale sono imbottiti, per garantire il massimo del comfort una volta che ci si siede. La struttura è realizzata in acciaio a conferma della solidità di questa sedia “portatile”.
Clicca qui per vedere il prezzo
MEDIA WAVE store Spiaggina alluminio
Sedia a sdraio modello “spiaggina”, ovvero che è pensata per essere utilizzata spiaggia quando non si vuole stare sdraiati su un telo mare a prendere il sole ma si vuole un po’ più di comfort. Le sue dimensioni pari a 110x60x78 centimetri rivelano un prodotto molto compatto che però, grazie alla solida struttura in alluminio può ospitare un adulto con un peso che si aggira intorno ai 130 kg.
La Spiaggina di Media Wave è totalmente reclinabile per consentire di trovare la giusta posizione in base a quello che serve, prendere il sole, riposarsi o leggere il quotidiano preferito. Non sfugge il cuscino poggia testa che la rende ancora più confortevole i braccioli che permettono una seduta naturale e comoda.
Il modello è proposto in due versioni di colori “fluo” (verde e arancio) per quanto riguarda poggiatesta e braccioli, mentre la seduta rimane sempre di colore blu che ricorda quello del “jeans”.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Eurolandia s.r.l. 90633
Poter aggiungere comodità alla comodità è un plus che solo alcuni prodotti possono garantire. Se state cercando una sedia a sdraio da spiaggia che vi offra qualcosa in più, non possiamo che consigliarvi quella di Eurolandia s.r.l., con la quale apriamo i nostri consigli d’acquisto.
Il grande vantaggio di questo modello sta nell’essere basculante e quindi in grado di cullarvi dolcemente, oltre a permettere alle gambe di riposare meglio. Se avete paura che non sia abbastanza solida e vi faccia cadere, pensate che è stata progettata seguendo le norme di sicurezza EN 581.
Il telaio è in robusto acciaio e textilene, mentre il colore del rivestimento è bianco, per cui va bene non solo per la spiaggia ma anche con l’arredamento del giardino. Tuttavia non tutti gli utenti sono sicuri possa resistere a pesi accentuati, motivo per il quale la sconsigliano a chi è in sovrappeso.
La sua bellezza e la comodità che la contraddistinguono ce la fanno ritenere la migliore sedia da spiaggia tra quelle vendute online.
HomeKraft Maui Ride
Uno dei modelli più venduti risulta essere quello di HomeKraft, perfetto per chi cerca una sedia da spiaggia con ruote. Si tratta infatti di un lettino prendisole, ideale anche per la piscina, che può essere facilmente spostato ovunque si voglia.
Il materiale che lo costituisce è l’alluminio, solido e resistente all’uso e alle intemperie. Molto utile la presenza del tetto, che impedisce ai raggi solari di colpire gli occhi, e può essere anche rimosso, a seconda delle esigenze.
Un grande vantaggio è la regolazione dello schienale in cinque posizioni, che permette di stare quasi distesi e dormire cullati dal rumore delle onde del mare. Il montaggio appare abbastanza semplice, anche se non tutti si dicono soddisfatti delle istruzioni, molto grossolane, che non danno un aiuto concreto a far sì che sia presto pronto da usare.
Il suo ingombro è poi eccessivo se, per esempio, lo si vuole trasportare in macchina, visto che le ruote costituiscono un bell’impedimento.
Joy Summer piscina
Se le nostre indicazioni su come scegliere una buona sedia da spiaggia non sono state finora sufficienti, date un’occhiata anche a quest’ultimo prodotto, che potrebbe essere quello che cercate. La sdraio di Joy Summer risolve il problema di chi ha bisogno di una chaise longue per il mare ma non vuole un articolo troppo ingombrante.
Può infatti essere facilmente trasportata come se fosse un trolley, in quanto richiudibile, occupando poco spazio quando non serve più. Lo schienale può raggiungere sei diverse posizioni e aiutarvi a stare più comodi. Il tettuccio è regolabile e può proteggere testa e occhi dai raggi più aggressivi. Molto utile anche il cuscino, che permette alla testa di poggiare comodamente.
Il materiale del telaio è l’alluminio che, secondo alcuni utenti, tende ad arrugginire, per cui è preferibile sia lavato con acqua dolce. Il prezzo è un po’ più alto della media, ma valido in rapporto alle varie funzioni di questo modello.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI