Le 5 Migliori Smartbox del 2022

Ultimo aggiornamento: 05.12.22

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Smartbox – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

La smartbox non è solo un semplice cofanetto pensato per fare un regalo, ma significa anche avere l’opportunità di vivere esperienze emozionanti e celebrare momenti speciali della propria vita con la persona che ci sta più a cuore. 

Date un’occhiata alla Smartbox – Divertimento per Due, che mette a disposizione molte esperienze da condividere, tra degustazioni, cene e pernottamenti. In alternativa potete valutare la Smartbox 3 Giorni in Fuga in Europa, che propone più di duemila mete differenti per trascorrere due notti (con colazioni incluse) in una struttura tra quelle disponibili. Il costo è molto interessante in rapporto all’offerta proposta.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore smartbox?

 

Sono molte le soluzioni di smartbox convenienti sul mercato, anche se la differenza tra ognuna può disorientare. Per questo motivo, se avete in mente di acquistarne una per un regalo o semplicemente per sfizio personale, allora seguiteci nei prossimi paragrafi, perché abbiamo redatto alcuni consigli utili a fare un acquisto più consapevole e ponderato.

L’esperienza più adatta

Con una breve ricerca si può scoprire la varietà di offerte Smartbox proposte, ma proprio per questo è fondamentale avere le idee chiare in fase di acquisto. Esistono pacchetti ideali per una coppia, oppure altri pensati appositamente per chi ama viaggiare da solo, perciò con un numero di biglietti e di prenotazioni pensate appositamente per entrambe le categorie.

Se invece siete una famiglia e volete passare qualche giorno fuori porta, allora non lasciatevi scappare le soluzioni multiattività, perché vi permettono di scegliere tra migliaia di proposte. Ci sono anche soluzioni che includono solo una cena in un ristorante lussuoso, oppure altre ancora che offrono una giornata all’insegna dell’avventura, come esplorazioni in montagna o nei boschi. 

In soldoni, come si può vedere, i pacchetti sono molto vari: se non sapete come scegliere una buona smartbox allora affidatevi prima di tutto all’esperienza che avete in mente di vivere.

 

Il budget a disposizione

Dopo aver scremato le diverse soluzioni sul mercato, il secondo step è quello di scegliere la proposta più conveniente, perciò quella che si adatta al vostro budget. Per esempio, alcune smartbox sono più costose di altre, perché includono attività come gite all’aperto oppure diverse notti con colazioni in alberghi più lussuosi, in città europee rinomate.

Infatti, non c’è un numero preciso di esperienze per ogni pacchetto, perché questo dipende solo da quante aziende danno la loro disponibilità a diventare partner di Smartbox. Ciò nonostante, il costo medio di un pacchetto si aggira intorno a 80/200 €.

Perciò è una soluzione conveniente che vi permette di risparmiare soldi a lungo, dandovi la possibilità di usufruire dei vantaggi di una proposta completa come questa. Il costo può aumentare o diminuire a seconda del settore, quindi se optate per un’esperienza benessere come in una SPA, sappiate che dovrete pagare di più, a differenza di una multiattività.

Validità e funzionamento

Quando non sapete quale smartbox comprare, fate affidamento anche ad altre caratteristiche spesso indicate sulla confezione e nella descrizione delle proposte online. Innanzitutto, prendete in considerazione la validità, ovvero la possibilità di cambiare pacchetto o di modificare alcune caratteristiche, senza pagare nessun sovrapprezzo.

Molte delle soluzioni vendute sul web propongono anche una comparazione in tal senso, e quindi vi permettono di optare per l’offerta con almeno 2 anni, piuttosto che per una con 1 anno di validità.

Il funzionamento è altrettanto semplice, nonostante i pacchetti più venduti si dividano in tre tipologie: e-Box, adatta per chi ha poco tempo a disposizione e desidera ricevere le proposte via mail; la carta regalo, di facile reperibilità nei negozi fisici;  infine il vero e proprio cofanetto, ideale per chi vuole fare un regalo a sorpresa, perché include un assegno e una brochure. 

 

 

Le 5 Migliori Smartbox – Classifica 2022

 

Come regalo o per piacere personale, scegliere un pacchetto come questo permette di godere di esperienze uniche in Italia o all’estero, perciò è importante acquistare il prodotto giusto a seconda delle vostre esigenze.

Proseguendo con la lettura della nostra guida per scegliere la migliore smartbox, troverete le proposte più interessanti in termini di costo e di qualità.

 

smartbox per due

 

1. Smartbox – Divertimento per Due – Cofanetto Regalo Coppia

Principale vantaggio

Questa proposta è uno Smartbox per due che mette a disposizione circa 6650 esperienze per due persone, includendo attività che possono essere di benessere, di svago o di gusto. Sono varie le regioni incluse, dal nord al centro, al sud Italia, nelle quali potrete vivere le esperienze con la garanzia che il cofanetto avrà una durata di tre anni e tre mesi, ma potrete anche cambiarlo con un altro senza spendere di più e avere il rinnovo del tempo di validità illimitato. Troverete tutte le indicazioni per conoscere meglio ogni evento e scegliere quello giusto. 

 

Principale svantaggio

Non sono incluse proprio tutte le regioni, per cui potreste dovervi spostare per godere di una delle offerte della Smartbox. 

 

Verdetto: 9.8/10

Una soluzione molto interessante a prezzi bassi, che piace a chi vuole sempre provare novità in compagnia del partner.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Per coppia 

Se date importanza soprattutto al fatto che il prodotto da scegliere sia per due persone, tra le migliori Smartbox del 2022 possiamo inserire Divertimento per Due, che permette di selezionare un’esperienza da condividere con una persona cara.

In tutto si tratta di 6650 scelte, che possono includere tanto una degustazione, quanto un percorso di benessere o anche un’attività di svago, sempre per una coppia di persone. Se siete appassionati di novità, provare questo pacchetto sarà molto utile per conoscere nuovi luoghi, nuove portate o anche iniziare uno sport che non avreste mai potuto immaginare di provare.

Se pensate invece di fare un regalo a qualcuno, questa può essere una buona soluzione perché il prodotto arriva già in un bel cofanetto, che si presta a diventare insieme pacchetto e presente, senza dover perdere tempo a impacchettare. 

Rinnovo illimitato

Dando un’occhiata ai cofanetti venduti online, può capitare di scegliere quello che più ci interessa e che vogliamo sperimentare subito ma, per un motivo o per un altro, può anche capitare che non si riesca a sfruttare questo pacchetto nei tempi previsti.

Se si tratta di un’esperienza prevista come in questo Smartbox, può essere un peccato, ma fortunatamente l’azienda ha pensato a questo, fornendo ben tre anni e tre mesi di validità per ogni cofanetto.

Se avete optato per un regalo, può anche accadere che le persone interessate non trovino la giusta meta o che non ce ne sia una abbastanza vicina: in questo caso è possibile cambiare con un altro pacchetto, un numero illimitato di volte, prolungando anche la validità dello stesso all’infinito.

Insomma, una soluzione dal costo conveniente anche se avete amici sempre indecisi fino all’ultimo minuto.

 

Prenotazione tramite app

Il cofanetto Smartbox contiene non solo l’assegno regalo, che potrete sfruttare in una delle mete presenti, ma anche una guida cartacea per capire meglio tutte le caratteristiche dell’esperienza, così da scegliere bene, creando un parere positivo o negativo nella propria testa.

Se siete moderni, potrete non solo prenotare contattando la struttura o anche tramite il computer, ma anche l’applicazione di Smartbox, per velocizzare le operazioni. In questo modo infatti è possibile prenotare in un clic, valutando subito quando è disponibile la prima data.

L’unica rimostranza fatta dagli utenti riguarda il numero di regioni interessate dalle esperienze, che non sono tutte e per molte delle quali è necessario spostarsi di parecchi chilometri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

smartbox fuga e relax

 

2. Smartbox 3 Giorni in Fuga in Europa

Voglia di viaggiare ma il budget a disposizione è troppo limitato? Date uno sguardo alla smartbox 3 Giorni in Fuga in Europa, che mette a disposizione 2750 mete tra agriturismi, hotel e B&B in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e altre località europee.

Nello specifico, i pacchetti proposti prevedono due notti con colazione per due persone, quindi perfetti per una coppia o due amici alla ricerca di nuove emozioni da vivere insieme, magari per staccare la spina dal tran tran quotidiano.

Le strutture aderenti sono sparse un po’ ovunque sul territorio europeo quindi, a meno che non si opti per una località italiana nelle vicinanze, bisognerà aggiungere al costo del pacchetto anche quello per il trasporto, come biglietti aerei, del treno o eventuali spese per viaggiare con la propria auto.

La validità della smartbox è di tre anni e tre mesi, ma è anche possibile cambiare il cofanetto gratuitamente con un altro di pari valore o prolungarne illimitatamente la durata.

Pro
Ampia scelta:

La formula 3 Giorni in Fuga in Europa mette a disposizione circa 2750 strutture sparse per l'Europa - tra hotel, agriturismi e B&B - e prevede due notti con colazione per due persone.

Costo:

Il prezzo del cofanetto è più vantaggioso rispetto a quanto si spenderebbe prenotando il pacchetto online o tramite un'agenzia di viaggi, permettendovi così di risparmiare.

Durata:

Anche se quella prefissata è pari a tre anni e tre mesi, potrete comunque sostituire la smartbox con un'altra e prolungarne la validità illimitatamente.

Contro
Trasporto:

Dal momento che molte delle mete proposte non si trovano in Italia, dovrete essere disposti a spostarvi anche in aereo o con il treno qualora la località scelta per il soggiorno non si trovi nelle vicinanze.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

smartbox fuga dalla città

 

3. Smartbox Fuga Dalla Città 1615 Soggiorni In B&B

 

Chi desidera una fuga dalla città potrà trovare un buon compromesso con questo cofanetto regalo, che offre anche un soggiorno per due persone in una delle aziende convenzionate. Tra le strutture illustrate spiccano agriturismi, hotel e B&B, quindi potrete scegliere di passare il tempo immersi nella natura oppure di visitare delle città d’arte per qualche giorno, sfruttando le occasioni di questo pacchetto.

La prenotazione è anche abbastanza facile e intuitiva, perché grazie al foglietto illustrativo, su cui sono indicati tutti i recapiti di ogni azienda e le istruzioni, non dovrete preoccuparvi se non sapete come riscattare il buono.

Tuttavia, questo cofanetto pecca di varietà, perché nonostante le attività siano numerose, si assomigliano un po’ tutte, quindi non ci sono molte esperienze diverse. Al netto di questo unico punto di debolezza, il servizio è di buona qualità e il costo è anche abbastanza conveniente, anche se non è il più economico.

Pro
Qualità del servizio:

Il sistema di prenotazione è semplificato e spiegato bene anche sul foglio illustrativo, quindi chi non è avvezzo all'utilizzo della tecnologia per sfruttare le offerte non dovrà preoccuparsi. 

Conveniente:

A differenza di altri cofanetti più venduti, questo vanta un buon rapporto qualità/prezzo, che non è da sottovalutare per chi vuole vivere esperienze fuori porta, senza svuotare il portafoglio.

Versatile:

Le aziende convenzionate e le opportunità di svago sono numerose e spalmate in tutta la nazione, perciò potrete scegliere anche esperienze più lontane dalla vostra regione.

Contro
Varietà:

Nonostante ci siano diverse occasioni per divertirsi immersi nella natura, la varietà del pacchetto non è uno dei suoi punti di forza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

martbox mille e una notte

 

4. Smartbox Mille e Una Notte di Magia Cofanetto

 

Se avete poco tempo a disposizione per passare una giornata o una serata in totale relax e gustando un pasto sfizioso, non lasciatevi scappare questo cofanetto. La smartbox Mille e Una Notte dà la possibilità di scegliere tra diverse attività in hotel da 3 a 4 stelle, ma anche in agriturismi, oppure di vivere un’esperienza particolare a cena in ristoranti su tutto il territorio nazionale.

Ogni azienda propone anche un cosiddetto “momento speciale” che è a discrezione della struttura, ma che spesso si tratta di un accesso alle aree relax, alla sauna o ad altri centri benessere.

L’unico tasto dolente è che alcuni hotel convenzionati non accettano l’offerta della smartbox durante il weekend, quindi siete costretti a scegliere qualche giorno feriale per sfruttare le occasioni.

In ogni caso, il prezzo è proporzionato alla proposta del pacchetto, quindi se non sapete dove acquistare un regalo più particolare, questa è una buona soluzione.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Chi fa una comparazione tra tutte le smartbox vendute su Internet, sarà felice di scoprire che questo pacchetto ha un costo ben equilibrato con il tipo di servizio offerto. Ideale quindi per fare una sorpresa per un evento speciale.

Diverse aziende e attività:

Nel cofanetto ci sono numerose aziende di fascia alta, tra le quali anche hotel a 4* in località più prestigiose. Altrettanto valide sono le attività di ampio genere che offrono le strutture convenzionate.

Esperienze speciali:

Alcune aziende propongono anche un "momento speciale", vale a dire l'accesso a centri benessere o aree relax.

Contro
Weekend esclusi:

Molte offerte nel pacchetto sono spendibili solo durante i giorni feriali, perché alcune strutture non accettano il buono nel weekend.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

smartbox terme

 

5. Smartbox – Cofanetto Regalo Oasi di Relax

 

Se cercate qualcosa di diverso dal solito, ma che sia sempre in tema relax, uno smartbox terme può essere ciò che fa per voi. Questo in particolare si chiama Oasi di Relax ed è pensato per aiutare a rilassarvi grazie a una bella gita alle terme.

Si tratta di ben 10 centri termali, affiliati al circuito QC Terme, nei quali potrete accedere per trascorrere una bella giornata in coppia; ideale per chi ama il benessere e vuole trascorrere una giornata nel pieno relax, va bene anche per un regalo, visto che, all’interno del cofanetto, c’è anche un’accurata spiegazione dei servizi offerti.

La confezione elegante inoltre non comporterà di creare un ulteriore pacchetto; la validità è sempre di tre anni e tre giorni, ma può essere prolungata in maniera illimitata. Il costo non è però dei più bassi, per cui dovrete essere disposti a spendere un po’ più del solito.

Pro
Terme:

Grazie a questo cofanetto potrete scegliere tra 10 differenti terme, appartenenti al circuito QC, dove trascorrere una giornata di relax per due.

Cofanetto:

Contiene la spiegazione delle mete e un assegno regalo, rinnovabile all’infinito.

Contro
Costo:

Se cercate un cofanetto che costi poco, dovrete orientarvi su qualcosa di differente, in quanto questo non è economico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come funziona la smartbox

 

Le esperienze incluse in un cofanetto regalo smartbox sono sempre numerose, e talvolta anche perfette per rilassarsi qualche giorno, scaricando lo stress del lavoro. Tuttavia, ci sono alcuni sistemi e funzionalità delle offerte che è meglio conoscere, perciò vi consigliamo di seguirci con la lettura nei prossimi paragrafi e scoprire alcuni consigli che possono tornarvi utili.

Riscattare l’offerta

Se avete ricevuto in regalo una smartbox o l’avete acquistata per vivere qualche esperienza più rilassante o particolare, vi interesserà sapere le strutture convenzionate con il pacchetto che avete scelto, per poi prenotare e riscattare l’offerta.

La lista completa dei partner si può consultare facilmente nella vostra area privata del sito Smartbox, ma solo dopo aver registrato il cofanetto con il codice identificativo scritto sulla fattura o nel foglio incluso nella confezione.

Una volta che avete individuato un’attività o una struttura che vi interessa, allora contattatela attraverso uno dei recapiti messi a disposizione, e non dimenticatevi di sottolineare che siete in possesso di una smartbox.

Chi non ha ancora avuto accesso al suo profilo del sito, può anche utilizzare il pacchetto come un coupon, inserendo il codice identificativo nell’apposita sezione del carrello sul negozio online Smartbox.

 

Cambiare o rinnovare il cofanetto

Ogni cofanetto smartbox ha un periodo di validità che può variare da 1 a 2 anni a seconda dell’offerta che avete scelto. Durante questo tempo, se vi rendete conto che le proposte e le strutture convenzionate non fanno più per voi, potrete cambiarlo scegliendo un pacchetto di pari valore o anche superiore, pagando quindi la differenza.

I passaggi per farlo sono molto semplici, perché dovrete accedere al vostro profilo personale Smartbox, creato in automatico quando avete acquistato il primo cofanetto. Dopodiché registrate il pacchetto da cambiare nella sezione privata, e poi non vi resta che seguire le istruzioni intuitive che vi suggerisce l’azienda, seguendo i vari passaggi.

Potrete anche scegliere di rinnovare la smartbox al termine del periodo di validità, ma solo se il cofanetto è scaduto da meno di sei mesi, perché altrimenti dovrete per forza effettuare un nuovo acquisto.

Alcune condizioni

Per evitare che, oltre a voi, anche qualcun’altro, entrato in possesso del cofanetto, possa usufruire delle offerte incluse nella confezione, vi consigliamo di attivare una garanzia contro il furto o lo smarrimento.

Non servirà aggiungere nulla al prezzo finale, perché per farlo dovrete registrare il cofanetto regalo sul vostro account personale, inserendo il numero di assegno e il codice di conferma.

In questa maniera sarà automaticamente protetto, e nel caso venisse rubato, potrete comunque utilizzarlo online accedendo alla sezione apposita, disattivando immediatamente il cofanetto fisico, che quindi sarà inutilizzabile.

Questo passaggio vi tutela soprattutto se non avete in mente di utilizzare subito le offerte nel pacchetto, ma anche se doveste perderlo in un trasloco o, ancora, se si dovesse rompere o smarrire il codice identificativo dell’assegno.

 

 

Domande frequenti

 

Come cambiare una smartbox?

Chi ricevere come regalo per un’occasione speciale una smartbox, ma non trova attività e strutture interessanti, può cambiare il pacchetto senza difficoltà. Ciò che bisogna fare è registrare il profilo personale sul sito del produttore, quindi accedere all’area riservata e validare il cofanetto con l’apposito codice, fornito all’interno della confezione.

Dopodiché, seguite la voce “I miei cofanetti Smartbox”, selezionate il modello con cui avete in mente di effettuare il cambio e quindi scegliete “Cambia con questo cofanetto”, che è il percorso simile, utile a estendere la validità.

Infine, potrete optare anche per il formato più adatto, quindi ottenere un modello fisico o un altro digitale.

 

Come rinnovare una smartbox?

Tra gli argomenti che suscitano dubbi e perplessità, quello di rinnovare una smartbox scaduta o in procinto di diventare inutilizzabile è ai primi posti della classifica. Per riuscirci è fondamentale compilare un modulo online, quindi scrivere il codice promozionale e quello segreto del cofanetto, aggiungendo anche il vostro indirizzo email.

Accedere all’area del sito è semplice, perché dovete innanzitutto entrare nel vostro profilo privato e quindi fare clic sul link che si chiama “Rinnova il cofanetto Smartbox” presente nel menù a tendina.

I successivi passaggi sono abbastanza intuitivi e guidati, quindi non preoccupatevi se non siete pratici con il computer.

 

Dove si trova il numero dell’assegno regalo della smartbox?

Per registrare il vostro nuovo cofanetto regalo smartbox, per cambiarlo, rinnovarlo, modificarlo e riscattarlo serve in particolare un solo elemento: il numero dell’assegno. Ma se state leggendo queste righe, forse non sapete dove trovarlo, perciò per rispondere subito alla domanda vi consigliamo di prendere il pacchetto fisico o quello digitale e cercare all’interno il foglio illustrativo o la fattura.

Qui potrete trovare un codice a nove e un altro a tre cifre, ecco allora che avrete ottenuto il numero dell’assegno regalo e il codice di conferma, che dovrete conservare con cura perché altrimenti potrete perdere l’accesso alle offerte del pacchetto.

 

Come si effettua una prenotazione con la smartbox?

Se avete ancora da riscattare un buono regalo smartbox oppure volete utilizzare e vivere subito le esperienze del pacchetto appena acquistato, prima di prenotare vi consigliamo di dare un’occhiata alla moltitudine di attività incluse nella confezione.

Spesso è necessario collegarsi al sito e registrare il vostro cofanetto nell’area privata, poi scegliere la voce “I miei assegni regalo”, selezionare il pacchetto e dare un’occhiata alla lista dei partner disponibili.

Dopodiché, una volta scelta l’azienda e l’offerta più interessante, dovete contattare il servizio prenotazione, tramite gli appositi recapiti forniti vicino alla presentazione di ogni struttura, e specificare che siete in possesso di una smartbox.

 

Dov’è possibile acquistare una smartbox?

A differenza di qualche anno fa, oggi i pacchetti smartbox si possono trovare sia nei negozi fisici e sia online, direttamente sul sito del produttore che certifica in automatico la validità del cofanetto.

Alcune buone soluzioni si trovano anche alle casse dei più grandi supermercati su tutto il territorio nazionale, ma spesso e volentieri si tratta di un buono regalo valido per solo poche attività.

Se invece volete vivere esperienze più particolari, vi consigliamo di effettuare una breve ricerca su Internet, scegliere e acquistare la soluzione più adatta tra le centinaia di offerte che si possono trovare anche negli e-commerce.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2022. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status