Il miglior pannolino Libero

Ultimo aggiornamento: 22.11.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Come scegliere il miglior pannolino Libero del 2024?

 

Purtroppo questa è proprio una delle cose a cui non ci si può sottrarre quando si hanno dei bimbi piccoli, ovvero il cambio e l’acquisto di pannolini! Per i tanti vantaggi offerti all’utente andremo ora a recensire per voi quello che per noi è il miglior pannolino Libero del 2024, buona lettura!

Quando si hanno dei bimbi piccoli molte sono le cose da considerare e valutare per il loro benessere, come ad esempio la scelta dei pannolini che si utilizzano. Tra i primi elementi da analizzare, sarà necessario considerare la taglia e il massimo peso supportato, questo in quanto la dimensione dei vostri pannolini varia in base all’età del bimbo ed è quindi fondamentale che essi siano quelli giusti così da potersi adattare perfettamente al corpo in modo comodo e morbido.

Inoltre è fondamentale che questo prodotto sia realizzato non solo con materiali di ottima qualità ma anche ipoallergenici, antibatterici e tendenzialmente pensati per garantire un’assorbenza ottimale ma anche una comodità nei movimenti e un tocco morbido sulla pelle al fine di evitare irritazioni da contatto.

È molto importante inoltre che questi prodotti siano testati e certificati, meglio ancora se fossero costruiti con materiali che rispettano l’ambiente e che possano poi essere dismessi e buttati via senza per questo creare un impatto ambientale disastroso.

Sul mercato non mancano pannolini Libero a basso costo ma che sono comunque dotati di un sistema di filtrazione che permette pochi cambi giornalieri, mantengono l’igiene, garantiscono la mancanza di batteri all’interno, ovviamente il tutto nella massima comodità e vestibilità per il vostro bimbo! Ultimo ma non per importanza questo prodotto dovrebbe essere dotato di fascette che si chiudono e aprono facilmente ma che allo stesso tempo rimangono ben salde e non si spostano o scivolano.

 

 

Libero Newborn Misura 2 – Kg 3/6

Principale vantaggio

Questo prodotto non solo è molto morbido, comodo e dotato di un’ottima assorbenza, ma allo stesso tempo vi dà la sicurezza di essere prodotto con il massimo rispetto verso l’ambiente ma anche verso la pelle del vostro piccolo, questo in quanto privi di lozioni e profumi.

 

Principale svantaggio

Il prodotto non sembra presentare nessun particolare tipo di svantaggio.

 

Verdetto: 9.7/10

Una buona soluzione per chi cerca una strada intermedia tra i pannolini di stoffa anallergici e i tradizionali usa&getta. Si fanno apprezzare per la qualità dei materiali anche se a fronte di un prezzo per unità leggermente alto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Rispetta l’ambiente e la pelle del tuo bimbo!

Davvero l’ideale per chi ha a cuore l’ambiente, infatti è realizzato con materiali e attraverso procedimenti che hanno ricevuto il marchio di Nordic Ecolabel, ovvero un’etichetta che garantisce che nei vari stadi di produzione del prodotto sono stati valutati e attuati i migliori metodi per evitare emissioni di carbonio o ancora sono stati contattati fornitori che rispettano l’ambiente…

I materiali utilizzati per la produzione di questi pannolini Libero sono inoltre testati dermatologicamente al fine di evitare irritazioni alla pelle, oppure ancora per garantire una morbidezza e un comfort ottimali, inoltre sono privi di lozioni e profumi per garantire una migliore protezione della pelle.

Traspirante, assorbente e facile da indossare e togliere

Questo prodotto è anche ideale per ciò che riguarda la sua assorbenza perché è dotato di due barriere di protezione che provvedono ad assicurare una mancanza di perdite laterali, ma che allo stesso tempo sono molto comode e delicate sulla pelle. Essendo inoltre dotati di una parte centrale molto assorbente, assicurano un prodotto che rimane asciutto all’interno e quindi molto fresco per il vostro bimbo, allo stesso tempo rimangono traspiranti in quanto realizzati tenendo a mente che il comfort è la cosa più importante per il vostro bimbo.

Dotato di un elastico morbido ma allo stesso tempo che rimane saldo sul corpo, questo prodotto sembra adattarsi tranquillamente ai movimenti del vostro bimbo, inoltre è anche facile da mettere e togliere in quanto dotato di segni e simboli che vi aiuteranno a scegliere la dimensione corretta.

 

Ti dice quando cambiarlo

Se c’è un problema con i pannolini è quello di capire quando è l’ora di cambiarlo, un problema che questi pannolini Libero sembrano non avere assolutamente grazie alla piccola striscia gialla che cambia colore, un sistema estremamente utile e che allo stesso tempo vi permetterà ulteriormente di essere amici dell’ambiente ma anche del portafoglio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Paolo Spallino

December 1, 2019 at 1:04 pm

Buongiorno , sono un neopapà, con mia moglie stiamo cercando dei pannolini ecosostenibili ma di qualità . In questi giorni li stiamo provando e ci stiamo trovando bene , la domanda è ” Come li Smaltisco? ” non ho trovato nessuna indicazione, l’unica indicazione l’ho trovata in rete e dice che una volta tagliati gli strep si possono gettare nell’umido… È corretto?

Risposta
BuonoedEconomico

December 1, 2019 at 6:25 pm

Salve Paolo,

Libero, rispetto ad altre aziende, presta maggiore attenzione alla sostenibilità dei prodotti ma da qui a dire che i pannolini sono biodegradabili e quindi smaltibili nell’umido ce ne vuole… Inoltre sulla confezione non è riportata nessuna indicazione in tal senso. Se qualcuno è in possesso di informazioni diverse, ci può tranquillamente informare.
I pannolini si smaltiscono nell’indifferenziato o, se il proprio Comune lo prevede, c’è un giorno alla settimana dedicato alla raccolta porta a porta specifica di pannolini e pannoloni.

Saluti

Risposta
Diana

March 28, 2019 at 10:49 pm

I pannolini Libero si possono buttare nell’umido?

Risposta
BuonoedEconomico

March 29, 2019 at 6:20 am

Buongiorno Diana,

no, vanno gettati nell’indifferenziato.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status