fbpx

La migliore pialla a filo e spessore Einhell

Ultimo aggiornamento: 19.10.19

Come scegliere la migliore pialla a filo e spessore Einhell del 2019?

 

Abbiamo scritto la seguente guida all’acquisto per aiutare tutti gli utenti inesperti a scegliere la migliore pialla a filo e spessore Einhell, un prodotto per parificare assi di legno rivolto a hobbisti e amanti del fai da te. Analizzeremo insieme l’elettroutensile per delinearne pregi e difetti grazie alle opinioni fornite dagli acquirenti.

Dal momento che le pialle a filo e spessore in vendita sul mercato spaziano da prodotti entry-level a quelli più professionali, è necessario capire innanzitutto che tipo di macchinario possa fare al caso vostro.

Se siete alle prime armi e avete bisogno di una pialla che vi aiuti a costruire oggetti in legno più precisi, magari evitando di dover portare le proprie assi presso negozi specializzati, allora potreste optare per un prodotto a basso costo dalla potenza di circa 1500 watt.

Per i professionisti, invece, è necessario spendere qualcosa in più per portarsi a casa una pialla a filo e spessore dalla potenza assorbita superiore ai 2000 watt.

Qualsiasi sia la fascia del macchinario scelto assicuratevi che sia dotato di tutte le misure di sicurezza necessarie. Per evitare incidenti non basta infatti indossare unicamente i guanti anti-infortunio ma è importante che anche l’elettroutensile sia dotato di interruttori di protezione o sistemi in grado di prevenire sovraccarichi.

Non dimenticate poi di considerare anche il peso del prodotto che può oscillare dai 20 chili al quintale. Se avete esigenza di spostare la pialla da un angolo all’altro della vostra zona lavoro o riporla dopo l’utilizzo, dovreste considerare l’acquisto di un elettroutensile quanto più leggero possibile.

Analizziamo ora insieme il prodotto che gli utenti hanno considerato come la migliore pialla a filo e spessore Einhell del 2019. L’azienda tedesca, nota a livello internazionale, ha un’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore degli elettroutensili ed è in grado quindi di garantire prodotti di qualità per tutte le tasche.

 

 

Einhell TC-SP 204

Principale vantaggio

Ideale per gli hobbisti che vogliono spendere poco. Il vantaggio più lampante è proprio il basso costo che accontenterà tutti gli utenti alle prime armi che non se la sentono di affrontare una spesa maggiore per una pialla a filo e spessore professionale.

 

Principale svantaggio

La cinghia di trasmissione è il punto debole della macchina Einhell. È necessario dunque prestare molta attenzione per evitare usi intensi e prolungati che potrebbero danneggiarla per eccessivo surriscaldamento.

 

Verdetto: 9.3/10

La pialla di Einhell è abbastanza potente, nonostante sia pensata prettamente per gli hobbisti. Anche per questa ragione, il prezzo ragionevole è un fattore molto apprezzato dagli acquirenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Per hobbisti in erba

La pialla a filo e spessore di Einhell è uno dei prodotti che la maggior parte degli utenti alle prime armi ha trovato estremamente soddisfacente. È ideale per realizzare piccoli progetti e lavori che richiedono una certa precisione.

È possibile lavorare assi di legno dalla larghezza massima di 20 centimetri e un’altezza di 12, sia in orizzontale sia in verticale grazie al piano inclinabile di 45 gradi. La versatilità dunque è un elemento fondamentale della TC-SP 204.

Trattandosi di un prodotto rivolto a un’utenza specifica, non è in grado di eseguire lavori molto pesanti, infatti l’accensione prolungata potrebbe causare problemi alla cinghia di trasmissione, che, surriscaldandosi potrebbe danneggiarlo. Se siete professionisti, quindi, potrebbe non essere la pialla a filo e spessore adatta alle vostre esigenze.

Potenza e sicurezza

La potenza del macchinario è di 1500 W, più che sufficiente per chi non ha eccessive pretese ma comunque abbastanza elevata da poter causare incidenti di grave natura.

Proprio per garantire una maggiore sicurezza, la pialla di Einhell dispone di un interruttore di protezione per evitare eventuali sovraccarichi elettrici. È presente inoltre un ulteriore interruttore con bobina di sgancio per evitare accensioni accidentali o dopo un calo di tensione.

La sicurezza dovrebbe essere la preoccupazione principale di tutti gli utenti, per questo raccomandiamo sempre di utilizzare guanti protettivi mentre si eseguono lavori con questa tipologia di elettroutensili, anche se si tratta di prodotti per hobbisti che non raggiungono wattaggi importanti come i macchinari professionali.

 

Prezzo imbattibile

Il costo del prodotto è tra i più bassi se confrontiamo prezzi e modelli in vendita sul mercato. Non è un elemento da sottovalutare, soprattutto se siete utenti particolarmente parsimoniosi.

La TC-SP 204 è ben lungi dall’essere un prodotto scadente ed è riuscita ad accontentare la maggior parte degli acquirenti, tuttavia, non possiamo sostenere sia esente da difetti. Chi ricerca una precisione millimetrica resterà deluso dal momento che c’è un margine d’errore di circa qualche millimetro, un’inezia per gli hobbisti ma un problema di cui tener conto se usata a fini lavorativi.

Il rapporto qualità/prezzo è eccellente e difficilmente troverete un prodotto che riesca a garantirvi eguale semplicità d’utilizzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoPaolo BERRUTI I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Paolo BERRUTI
Ospite
Paolo BERRUTI

Io ce l’ho, come pialla é ok.. Il problema me lo da quando piallo a spessore.. Per i primi 5 cm, di qualunque dimensione accettata dalla macchina me lo fa, me la pialla di 1 mm in più, dal 6 cm in poi pialla regolare ma visivamente si vede lo scalino iniziale.. Non so come fare x ovviare il problema. Paoloneiz1ukg@gmail.com

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Paolo,

pubblichiamo la tua richiesta sperando che qualche nostro visitatore possa darti una risposta.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status