Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Le piastre intercambiabili trasformano la piastra in una perfetta tostiera o una base per preparare squisiti waffle. La ciliegina sulla torta: sono lavabili in lavastoviglie.
Sono solo due le forme che si possono adattare alla struttura base dell’elettrodomestico, di fatto riducendo le possibilità creative in cucina.
Una buona piastra da 1,3 kW che si presta a preparare squisiti waffle e toast ben sigillati da farcire con ripieni dolci o salati in base al gusto o alla voglia del momento. Le piastre si lavano, mettono e tolgono con facilità e questo rende semplice l’uso dell’elettrodomestico.
La seconda opzione
Ha la forma di una valigetta e custodisce un simpatico segreto. Le piastra intercambiabili sono tre e quindi è possibile grigliare, arrostire, oppure realizzare toast o waffle gustosi e in poco tempo.
Non è possibile regolare in altezza la piastra superiore, quindi non sarà possibile grigliare panini o altre preparazioni particolarmente alte perché si schiaccerebbero, senza abbrustolirsi in maniera uniforme.
Una soluzione alternativa e divertente alla classica tostiera che prevede più di una possibilità d’uso in modo da realizzare diverse preparazioni. Dalla cena alla merenda più capricciosa. Il prezzo è ben proporzionato alla qualità complessiva e alle prestazioni offerte dalla piastra.
Da considerare
È piuttosto grande quindi è possibile sfruttare l’ampia piastra per realizzare preparazioni diverse anche in quantità generose e così accontentando tanti commensali.
La potenza massima di 700 watt non è tra le più alte, il rischio è di dover necessitare più tempo del previsto per rendere croccanti i sandwich o grigliare a puntino le verdure.
Ha dimensioni abbastanza generose e questo comporta una certa versatilità d’uso. Le piastre intercambiabili sono tre e permette di grigliare verdure, abbrustolire sandwich e toast oppure preparare saporiti waffle. Il prezzo competitivo la rende ancora più interessante.
Come scegliere le migliori piastre waffel 3 in 1 del 2024?
Il waffel è un dolce squisito, che in Italia si trova già pronto da scaldare oppure nelle bancarelle dei luna park. La sua origine è belga ma il suo consumo è largamente diffuso in tutti i paesi del Nord Europa. Il suo aspetto è appetitoso, così come il suo gusto, e se sei un fan di questo dessert e vuoi prepararlo a casa, potresti optare per una piastra adatta a questo scopo. In questa mini guida ci occupiamo di alcune tra le migliori piastre waffel 3 in 1 del 2024, in modo tale da aiutarti a individuare il modello adatto alle tue esigenze.
Se sei alla ricerca di un prodotto di buona qualità, valuta la temperatura che è in grado di raggiungere la piastra e soprattutto che possa essere regolata in base alle esigenze. In linea generale, questi elettrodomestici variano da un minimo di 50° a un massimo di 300°, per i modelli più potenti. La temperatura ideale per cuocere i waffel e le cialde è di 180° ma ricorda che molto dipenderà dal tipo di impasto realizzato. Il motore che alimenta l’apparecchio dovrebbe avere una potenza che varia tra i 1.200 e i 1.400 watt, meglio ancora se la resistenza è integrata nella piastra, in modo tale da distribuire il calore su tutta la superficie e cuocere in modo uniforme.
Ci sono modelli versatili, con piastre intercambiabili, che permettono di svolgere altre funzioni, come tostare il pane o grigliate carne verdure. Le migliori piastre per waffel 3 in 1 non sono certo a basso costo, ma puoi aspettare il periodo degli sconti e delle offerte online, per aggiudicarti il tuo prodotto preferito a un prezzo più conveniente.
Detto ciò, le versioni più tecnologiche sono dotate di timer, spegnimento automatico e rotazione delle piastre. Per quanto riguarda i materiali, consigliamo di optare per i modelli in ghisa e una solida struttura in acciaio ma ovviamente il costo risulta più elevato. Tuttavia puoi trovare valide opzioni a un costo minore, realizzate in plastica resistente alle alte temperature. Di seguito troverai alcune tra le migliori proposte del mercato, attualmente disponibili all’acquisto e secondo il nostro parere meritevoli della tua attenzione.
Prodotti raccomandati
Klarstein Trinity
La piastra è caratterizzata da una grande versatilità di utilizzo, visto che offre infatti la possibilità di preparare quattro waffel contemporaneamente e, all’occorrenza, si trasforma in una tostiera, grazie alle piastre intercambiabili.
Le diverse possibilità di utilizzo la rendono utile in diverse situazione, compresa la preparazione di deliziosi snack. Essendo dotata di 1.300 watt di potenza, offre buone prestazioni e, grazie all’indicatore luminoso LED, è possibile sapere quando è abbastanza calda da inserire l’impasto del tuo dessert oppure i toast da scaldare.
Permette di preparare contemporaneamente fino a quattro waffel. Le piastre di cui è dotata sono antiaderenti e si sostituiscono con grande facilità, così da permettere di cuocere alimenti molto diversi tra loro, come per esempio le verdure, il pesce o la carne. In questo caso non dovrai nemmeno preoccuparti di usare carte assorbenti per i grassi, grazie alla presenza di un contenitore apposito.
Clicca qui per vedere il prezzo
Tostiera 3 in 1
L’apparecchio è adatto a coloro che cercano un prodotto funzionale ma compatto, da poter collocare sopra qualsiasi ripiano della cucina. Le piastre si riscaldano rapidamente e le prestazioni sono più che soddisfacenti, come riportano gli utenti che l’hanno scelta.
Inoltre si possono sostituire e l’elettrodomestico diventa in un istante un tostapane o una piastra abbastanza spaziosa per poter grigliare la carne, il pesce e le verdure. Ideale per i fan di waffel, che vengono cotti in meno di cinque minuti, e per gli utilizzatori seriali di questi tipo di elettrodomestici.
Infine, la manutenzione è molto veloce: basta mettere le piastre sotto l’acqua e passare una spugna non abrasiva per pulirle in modo efficace e senza sforzi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Redmond RSM M1403
Uno strumento per grigliare, cuocere e riscaldare, ecco come si presenta questo elettrodomestico. Grazie alla dotazione di tre piastre diverse è possibile gustare preparazioni salate o dolci secondo i propri gusti e desideri del momento. Un prodotto dal design moderno, compatto al punto giusto così da poter essere collocato in qualsiasi spazio della cucina e anche trasportato in vacanza.
Realizzato in plastica ecologica con componenti in solido metallo, ha piedini antiscivolo alla base che lo rendono stabile durante l’utilizzo. Le piastre sono provviste di un rivestimento antiaderente, mentre un indicatore LED segnala quando è pronta per essere usata.
Le preparazioni dolci e salate sono pronte nel giro di pochi minuti, e la semplice manutenzione rende il dispositivo di Redmond pratico e comodo da usare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI