Tabella comparativa
Il meglio del meglio!

Perfetto non solo per giocare ma anche per completare un costume da pompiere, questo fucile ad acqua si presta bene a garantire tanto divertimento ai più piccoli.
Non è consigliabile riempire al massimo il serbatoio perché diventerebbe troppo pesante e il peso non è ben distribuito sulle cinghie e gli spallacci molto spartani.
Un bel giocattolo adatto ai più piccoli che vogliono divertirsi a spegnere fuochi immaginari o indossare gli strumenti del pompiere alle feste in maschera. Si imbraccia con facilità e funziona caricando la pompa.
La seconda opzione
Ha anche il mirino di precisione per simulare un vero fucile da caccia. Si alimenta grazie a un serbatoio di due taniche che si può riempire in base alla capacità del piccolo di reggerne il peso.
Anche qui gli spallacci sono piuttosto rudimentali, si potrebbe fare di più in questo senso.
Perfetto per il gioco all’aperto quando le giornate sono afose, o per aumentare il divertimento in una giornata passata al mare o in piscina. Si presta bene a essere usato dai più piccoli, ma anche i grandi si divertono.
Da considerare
Il fucile è semplice e rudimentale ma non per questo meno divertente e pensato per offrire ore di sano svago e divertimento ai più piccoli.
La forma del serbatoio ricorda sì quella dei pompieri, ma la sua particolare struttura rende difficile svuotarla completamente quando si finisce di giocare e il resto di acqua all’interno potrebbe imputridire e creare muschio o muffe.
Una buona soluzione per chi cerca un giocattolo economico e maneggevole per le giornate di divertimento all’aperto. Si presta bene a essere usata anche dai piccolissimi per via della facilità con cui si imbraccia il fucile e spara un bel getto.
Come scegliere le migliori pistole ad acqua con serbatoio del 2023?
In estate, con le scuole chiuse, i bambini scalpitano irrequieti in casa. Cosa c’è di meglio di una bella pistola ad acqua per farli divertire in allegria con gli amici, in giardino o magari su una bella spiaggia? La nostra guida vi aiuterà a orientarvi nella scelta.
È uno dei giochi più semplici, ma anche più amati, dai bambini di tutto il mondo; parliamo delle pistole ad acqua, in ogni foggia, modello e dimensione.
Hanno il pregio di essere a basso costo, innocue, e oltre a far divertire un mondo i nostri figli li aiutano moltissimo anche a sviluppare la concentrazione, l’agilità, la coordinazione di movimento e la cognizione spaziale.
Dato che questo prodotto è destinato a bambini che vanno dai tre ai cinque o sei anni di età, la cosa più importante è che siano fabbricati con una plastica di buona qualità, dalle proprietà atossiche, e possibilmente con un occhio di riguardo alle rifiniture, in modo da non ritrovarsi con un prodotto grossolano, che presenti sbavature e bordi taglienti o appuntiti, in modo tale da garantire la giusta sicurezza ai bambini e la serenità ai genitori.
Per tutto il resto, e cioè per la forma, i colori e le dimensioni, basta sbizzarrirsi secondo i gusti personali, nel caso si voglia fare un regalo a sorpresa, oppure ascoltare i diretti interessati e lasciarli scegliere secondo il loro gusto e le loro esigenze.
Per venire incontro alle vostre esigenze, abbiamo recensito per voi tre modelli molto particolari, dotati di serbatoio indossabile, prodotti da diverse aziende.
Li abbiamo scelti per il loro buon rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto perché hanno riscosso un grande successo presso gli acquirenti che, a loro giudizio, non esitano a definirle le migliori pistole ad acqua con serbatoio del 2023, tra i prodotti di fascia economica.
Prodotti raccomandati
Idena 8040009
La pistola ad acqua con serbatoio, di Idena, è fabbricata in plastica e misura 9,6 x 21,8 x 40,5 centimetri, ha un peso approssimativo di 381 grammi; il serbatoio invece ha una capacità di 2,2 litri.
Ha un design molto carino, a forma di estintore dei pompieri, di colore rosso e giallo. È dotata anche di una comodissima tracolla regolabile, per adattarsi alle dimensioni del bambino, e di ugello regolabile per impostare due diversi tipi di getto: sottile e a doccia.
Il meccanismo di sparo è a pressione, tramite una staffa posta sulla pistola in posizione superiore.
Le persone che l’hanno acquistata la descrivono come un gioco senza pretese, ideale per i bambini di 3-5 anni, ma dall’elevato riscontro. Esteticamente è molto bello e i bambini ci si divertono tantissimo. Gli acquirenti consigliano solo di fare attenzione a che non penetrino sabbia e terra, dato che potrebbero comprometterne il funzionamento.
Clicca qui per vedere il prezzo
Giocheria Sport&Fun RDF51144
La pistola ad acqua con serbatoio Sport&Fun, di Giocheria, ha un design a forma di fucile completo di mirino telescopico, con un tubicino in gomma che ne collega il calcio a un doppio serbatoio a forma di bombole.
È dotato anche di cinghie regolabili, per poter essere comodamente indossato sulle spalle, e ha un meccanismo di sparo misto con pompa a pressione e grilletto.
Le dimensioni di 61,5 x 26 x 8 centimetri e il peso di circa 399 grammi lo rendono ideale per i bambini dai 3 fino ai 5-6 anni.
Le persone che lo hanno acquistato dicono che si tratta di un buon giocattolo, con un eccellente rapporto qualità-prezzo, fabbricato con plastica di buona qualità, completamente arrotondata e priva di bordi taglienti, dall’estetica multicolore molto allegra. Lo consigliano come regalo ideale da fare ai bambini dai 3 ai 5-6 anni, in estate, per farli divertire con gli amici.
Clicca qui per vedere il prezzo
Easytoys a Zainetto
La pistola ad acqua con serbatoio di Easytoys ha un divertentissimo design a forma di fucile laser con doppia impugnatura, con il tipico stile tratto dalla fantascienza degli anni ’30 e ’40, come lo si poteva trovare nei fumetti classici di Flash Gordon.
È fabbricato interamente in plastica di buona qualità; il fucile ha una lunghezza di 38 centimetri ed è collegato, tramite un tubicino di gomma, al serbatoio che misura 21 x 27 centimetri, a forma di triplice bombola e dotato di cinghie in tessuto sintetico, per essere comodamente indossato sulle spalle a guisa di zainetto.
Le sue forme sono tutte arrotondate e la plastica è ben rifinita, priva di bave, in modo da evitare la presenza di bordi e zone taglienti, garantendo così la massima sicurezza al bambino.
Gli acquirenti l’hanno trovato un ottimo prodotto, di buona fattura ed esteticamente gradevole, ideale per far divertire i bambini all’aperto d’estate.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI