I migliori pallini softair

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Pallini softair – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024.

 

Il softair è uno dei giochi sempre più in voga negli ultimi tempi. Si basa sull’utilizzo di armi innocue che, al posto dei normali proiettili, sparano pallini in plastica. Uno dei pallini più apprezzati è il Royal 0.28 venduto in una confezione da circa 5.000 pezzi e a un prezzo vantaggioso. Leggermente più piccoli sono i pallini prodotti da Ultrasport 6mm, con un peso di 0,25 grammi e proposti in una bottiglia in plastica che ne contiene 3.000.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori pallini softair del 2024?

 

Per chi non è avvezzo alla pratica del softair può sembrare strano che un minuscolo pallino in gomma possa fare la differenza in questo campo, visto che si potrebbe pensare che a decidere le sorti di uno scontro “a pallini” possa essere solo la tipologia di arma utilizzata.

 

 

Al contrario, il pallino che si andrà a inserire nell’arma, può essere determinante per il regolare svolgimento dell’azione, visto che ognuno ha caratteristiche e tipologie di impiego che consentono a chi li sceglie di poter optare per il migliore in base alla propria arma e alle proprie esigenze, che man mano si possono presentare durante le battaglie.

Il pallino da softair, in poche parole, è un semplice, piccolo proiettile fatto in plastica. Ogni pallino, come detto, ha delle sue peculiarità che ne determinano l’utilizzo, o meglio con quale tipologia di arma è meglio utilizzarlo. Ad esempio ci sono pallini che meglio si adattano alle pistole, altri sono da preferire per caricare armi pesanti come mitragliatori e via dicendo.

Difficilmente guardando un pallino si possono notare le differenze che poi sono fondamentali nel momento della scelta. Infatti si parla di diversità minime, che vanno dalla variazione di peso, che è di pochi milligrammi, alla forma tonda o leggermente allungata. Un buon pallino, per prima cosa, non deve far inceppare l’arma che si sta utilizzando, perché nella maggior parte dei casi questo vuol dire essere colpiti dall’avversario e uscire dal gioco.

Per distinguere un pallino dall’altro bisogna affidarsi (e fidarsi) di quanto riportato dal produttore sulle varie confezioni. Spesso sono anche riportate le tipologie di armi che meglio si adattano all’utilizzo di quel determinato pallino. Il peso medio di un pallino varia da 0,20 a 0,30 grammi e le sue dimensioni sono di circa 6 millimetri. Il peso e la dimensione sono le due caratteristiche principali che bisogna valutare in base alla propria tattica di gioco e alle armi che si utilizzano.

I migliori pallini da softair dispongono di una superficie lucida che consente a quest’ultimo di “volare” meglio. Esistono anche pallini prodotti volutamente con una superficie ruvida, che hanno di norma una minore gittata di quelli lucidi ma sono più “rumorosi” in caso di impatto con un avversario che quindi non potrà non capire di essere stato colpito.  Per scegliere il migliore pallino sarà comunque l’esperienza e la prova dei vari modelli a determinare quello più adatto alle vostre esigenze.

 

Quali sono i migliori pallini softair?

 

Prodotti raccomandati

 

Royal 0.28

 

Questo pallino da 0,28 grammi si rivela molto apprezzato dagli utenti che vogliono una versione più pesante della media per aumentare la precisione di tiro soprattutto quando utilizzano pistole automatiche con ampi caricatori. Il peso infatti contribuisce non poco a migliorare la mira e quindi il divertimento.

La fattura pressoché perfetta di questi pallini è un altro dei motivi per cui viene apprezzato. Non avendo nessun tipo di sbavatura o imperfezione è praticamente quasi impossibile che si incastri nell’arma facendola inceppare, e questa caratteristica è confermata dagli utenti che lo stanno utilizzando.

Il pallino da softair Royal 0.28 è proposto ad un prezzo ritenuto molto conveniente, anche perché una busta ne contenente circa 5.000 e il fatto che siano biodegradabili consente di non “impestare” di plastica i boschi i prati dove si va a giocare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ultrasport 6 mm

 

Ultrasport propone un pallino da softair da 6 mm, ideale per alimentare caricatore Mid Cap e Low Cap. Ogni pallino ha un peso di 0,25 grammi e grazie alla colorazione bianca consentono al giocatore di vedere molto bene la traiettoria che percorrono una volta lasciata la canna dell’arma.

Ogni pallino è stato lucidato in superficie per consentire una gittata perfetta in base all’arma con cui vengono utilizzati. Inoltre, questi pallini, sono fatti in plastica biodegradabile che è preferibile perché si scioglie con il tempo non inquinando la zona dove si pratica il softair.

I pallini vengono proposti in una comoda bottiglietta di plastica con tanto di tappo per richiuderla e non perdere pallini dopo ogni ricarica. In ogni bottiglia ne sono presenti 3.000 e il prezzo, vista la fattura, è considerato consono con quanto proposto. Sono ideali per pistole calibro 6, come evidenziano gli utenti che li stanno “sparando”.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

JS-TACTICAL 5000 

 

Questo pallino è abbastanza leggero, ovvero ha un peso di 0,20 grammi che secondo alcuni utenti è poco adatto per una partita di softair all’aperto ma molto più idoneo per chi pratica tiro al bersaglio in posti chiusi o semi chiusi. La gittata infatti non è molto alta e con il vento potrebbe cambiare la traiettoria.

Il prezzo di vendita è uno dei motivi principali per cui sono stati acquistati dalla maggior parte degli utenti. La busta dal peso di circa un chilo, offre ben 5.000 pallini consente di avere una bella scorta per non dover correre a comprare una nuova carica quando si va a giocare o tirare al bersaglio con la propria pistola airsoft.

La dimensione del pallino è di 6 millimetri, e quindi adatta ad armi che utilizzano il calibro 6. I pallini, è da tenere presente che non sono biodegradabili, ma volendo se non presentano imperfezioni dovuti allo sparo, si possono anche riutilizzare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status