Umarex Beretta 92FS 6 Mm WA25887 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.12.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Si tratta di una pistola airsoft molto potente e precisa, che riesce ad avere una gittata efficiente fino a 10 metri di distanza. Il meccanismo di ricarica e di sparo non si inceppa durante l’utilizzo.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno trovato il sistema di ricarica a pallini non molto immediato, anche se con un po’ di pazienza si riesce a eseguire correttamente l’operazione.

 

Verdetto 9.7/10

Questa replica Umarex è una delle riproduzioni più fedeli del modello Beretta 92FS, infatti, a differenza di altre pistole airsoft simili, è uguale all’originale in termini di peso, dimensioni e finiture. Ideale per chi vuole divertirsi con gli amici o per chi vuole migliorare la propria mira al tiro al bersaglio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Replica fedele

Umarex è un produttore tedesco di armi ad aria compressa o a gas per softair, paintball e di repliche di armi da fuoco convenzionali in genere. L’azienda è stata fondata nel 1972 ed è un marchio leader nel settore delle armi per airsoft.

Questa riproduzione in scala 1:1 della Beretta 92FS ne è la dimostrazione, in quanto è fedele all’originale sotto molti punti di vista. Curata nei minimi dettagli, la pistola è simile a quella vera in termini di peso, dimensioni, manifattura, fregi e loghi. In questo modo avrete la sensazione di maneggiare l’autentica Beretta mentre vi divertirete a giocare con gli amici a softair o mentre vi allenerete a migliorare la vostra mira al tiro al bersaglio.

Oltre a essere usata per divertimento, le finiture particolarmente accurate, la rendono anche un bel modello da collezione.

Ad ogni modo, pur trattandosi di una pistola giocattolo, si consiglia sempre di prestare molta attenzione quando la si usa, per evitare di ferire accidentalmente persone o animali presenti nel suo raggio d’azione.

Potente e precisa

Si tratta di una pistola airsoft con meccanismo di sparo ad aria compressa che, pur essendo meno potente rispetto a un modello a gas, compie egregiamente il suo dovere.

L’arma, infatti, ha una gittata molto potente e precisa e riesce a sparare mantenendo una traiettoria utile fino a 10 metri circa di distanza. In questo modo avrete la possibilità di allenarvi mirando ai vostri bersagli posizionati a grande distanza.

Il meccanismo di sparo è molto efficiente e semplice da capire: il pistone che scorre a tenuta d’aria nel cilindro, viene fatto arretrare, comprimendo una potente molla ed aspirando aria dall’esterno, che viene immagazzinata nel cilindro stesso. Il pistone scatta in avanti solo al momento della pressione sul grilletto; in questo modo viene spinta fuori tutta l’aria incamerata nel cilindro, sviluppando una pressione molto alta che espelle il piombino fuori dalla canna.

La pistola spara pallini calibro 6 mm per softair, che possono essere sia in plastica sia in metallo.

 

Maneggevole

Il sistema di ricarica dei pallini è manuale e bisogna scarrellare dopo ogni colpo sparato.

Alcuni utenti hanno trovato non molto pratico l’inserimento dei pallini ma con un po’ di pazienza si riesce a eseguire bene l’operazione senza difficoltà.

L’impugnatura è ergonomica e antiscivolo e offre una presa ben salda, per evitare che la Beretta 92FS cada accidentalmente dalle mani.

Uno dei tanti aspetti che è stato molto apprezzato di questa pistola airsoft è il suo buon funzionamento, infatti l’arma spara bene i suoi colpi e non si inceppa durante le sessioni di tiro. Questo vi garantirà un grande divertimento, senza dovere interrompere il gioco per problemi tecnici.

Umarex offre un prodotto ben realizzato e assemblato con materiali di alta qualità, così potrete divertirvi in tutta sicurezza, ricordandovi di usare sempre il buon senso con l’uso di questi giocattoli.

Il modello ha un prezzo abbastanza accessibile, che vi permetterà di acquistare una buona pistola airsoft senza spendere troppo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

18 COMMENTI

Nazario Pontesilli

May 21, 2021 at 8:42 am

Gradirei sapere come si applica sulla pistola Umarex Beretta co2 mod.92sf cal.4,5 e specificare dettaglio se servono ulteriori pezzi per l’applicazione del Laser Umarex tac-1 Grazie Naza Pont.

Risposta
BuonoedEconomico

May 24, 2021 at 8:18 am

Salve Nazario,

per montare il laser superiore devi togliere il collimatore posteriore del mirino dalla sua sede e inserire al suo posto la slitta di raccordo sul quale poi viene montato il laser. Il laser Umarex TAC, invece, si monta inferiormente, basta semplicemente inserire le guide laterali nelle apposite scanalature presenti sotto la parte anteriore della canna, e poi spingere fino a quando la parte posteriore del laser non fa contatto con il guardamano del grilletto.

Saluti

Team BeE

Risposta
Nazario Pontesilli

May 6, 2021 at 5:47 pm

Volevo sapere avendo la pistola Umarex Beretta co2 che red dot posso montare

Risposta
BuonoedEconomico

May 8, 2021 at 6:59 pm

Salve Nazario,

ti suggeriamo il Red Dot ESSLNB, che puoi adattare con estrema facilità alla Beretta Umarex mediante la slitta G17CS della ditta Tactical Area. La slitta è universale e si adatta a tutti i modelli di pistola automatica, e permette di montare sia la luce laser sia il mirino olografico Red Dot.

Saluti

Team BeE

Risposta
Luigimanganotti

April 21, 2020 at 9:14 am

Dove posso trovare il caricatore per questa pistola?

Risposta
Carlo Mazzola

August 27, 2019 at 7:29 am

Quali pallini di piombo vendete per questa beretta?

Risposta
BuonoedEconomico

August 27, 2019 at 7:02 pm

Salve Carlo,

siamo un sito di recensioni, non produciamo né vendiamo niente. Dai un’occhiata a pagina 7 del manuale, ti dice quali pallini bisogna usare: https://www.umarex.de/fileadmin/manuals/2.5887.pdf

Saluti

Risposta
BuonoedEconomico

August 28, 2019 at 8:23 pm

Qui comunque hai un riferimento più preciso: https://www.target-softair.com/cat0_314_319/accessori-soft-air/pallini-precision/p21930-bb-gandg-perfect-spherical-020.php

Risposta
ANGELO CECERE

August 8, 2019 at 2:31 pm

Spett. Servizio Amazon Buongiorno
Io Cecere Angelo il 29 marzo scorso 29.3.19, ho acquistato questa pistola con i pallini soft air 6 mm 0,80 grammi, ma non non l’hò mai usata. Non è stata usata perchè non sono a conoscenza se sono in regola. Sta a dire serve qualche permesso per l’utilizzo o meno. Al di la delle attenzioni che comunque è indinspensabile per la sicurezza propria e di altrui. Desidero sapere con cortese sollecitudine avere una risposta di come comportarmi, per non incorrere a denunce o altre sorprese.
In attesa di una vostra cortese uregente risposta, ringrazio e saluto.
Cecere Angelo cell. 348 051 2554.

Risposta
PioXXII

September 11, 2019 at 7:35 pm

Faccia attenzione che sia BEN EVIDENTE il tappo rosso, in caso contrario incorre in un reato penale.

Risposta
elia cuccu

January 19, 2020 at 7:58 pm

Non ci vuole nessun tappo rosso ne si identifica un reato penale circa l’uso e il porto. e chiaro che se la utilizzi in modo improprio ossia puntandola a qualcuno o per minacciare qualcuno allora e solo allora e reato di minaccia etc. cuccu elia Sovte Capo polizia di stato

Risposta
BuonoedEconomico

January 20, 2020 at 3:42 pm

Grazie della precisazione!

Risposta
BuonoedEconomico

August 8, 2019 at 8:05 pm

Salve Angelo,

facciamo presente che il nostro è un sito di recensioni, non siamo Amazon. Detto questo, non avrai problemi legali perché questa pistola ha una potenza di 0,5 Joule, inferiore quindi a 1 Joule, la soglia che la legge italiana identifica come atta a recare offesa. Dai un’occhiata qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Airsoft_gun

Saluti

Risposta
Valentina

May 19, 2019 at 5:44 pm

ciao buonasera, vorrei acquistare questa Umarex Beretta 92FS 6 Mm su amazon, quali piombini mi consigli? (non troppo costosi)…. ah e non c’è bisogno del porto d’armi vero? perchè in qualche video ho visto che è quasi al limite dei joule consentiti senza porto d’armi, ma vorrei esserne sicura.

Risposta
BuonoedEconomico

May 21, 2019 at 8:48 am

Buongiorno Valentina,

il porto d’armi non serve perché i joule sono inferiori a 0,5 come puoi vedere nel manuale: https://www.umarex.de/fileadmin/manuals/2.5887.pdf
Per quanto riguarda i pallini, abbiamo chiesto al produttore per un consiglio professionale. Siamo in attesa di una risposta. Magari qualche nostro visitatore esperto può darci una dritta…

Saluti

Risposta
Renato LOMBARDI

April 20, 2019 at 4:22 pm

Buonasera volevo sapere se per la umanex beretta fs 92 si possono usare come pallini i cobra 4,5 mm

Risposta
BuonoedEconomico

April 22, 2019 at 8:02 am

Salve Renato,

di questo modello esiste anche la versione con calibro 4,5 mm: https://www.umarex.com/search/Beretta/419.00.00.html

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status