Gima 34265 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Il pulsossimetro Gima è pensato per un uso pediatrico ma è adatto anche a persone adulte. È resistente ai movimenti per cui può essere usato da chi soffre di malattie come il Parkinson. Il display visualizza le pulsazioni, il battito e il valore dell’ossigeno nel sangue.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti avrebbero gradito fosse indicata l’età adatta per l’uso perché pare sia troppo largo per ospitare le dita di bambini molto piccoli.

 

Verdetto 9.8/10

Quando desideri tenere sotto controllo determinati valori, il pulsossimetro è uno strumento molto utile. Chi ha avuto modo di verificare la sua precisione confrontando i risultati con quelli di apparecchi ospedalieri ha confermato la validità di questo strumento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Misurazione di diversi valori

Per tenere sotto controllo la salute del tuo bambino o di un familiare con particolari problemi l’acquisto di un pulsossimetro è una gran bella idea. Questo della Gima è un dispositivo professionale che permette di rilevare alcuni valori con grande precisione.

Innanzitutto è utile per esaminare la saturazione dell’ossigeno, ovvero la quantità che i globuli rossi trasportano nel sangue. Questo valore è molto importante per verificare un corretto funzionamento dei polmoni. Se ci fossero problemi a carico dell’apparato respiratorio l’indice di saturazione sarebbe basso e bisognerebbe correre ai ripari.

In secondo luogo tiene d’occhio il battito cardiaco di modo da controllarne la regolarità e scongiurare problemi in tal senso. Infine calcola l’indice di perfusione,ovvero l’intensità della pulsazione.

Tutti e tre questi valori sono fondamentali per stabilire il buono stato di salute del proprio bambino in particolar modo se ha avuto problemi alla nascita o soffre di qualche patologia.

Precisione nei risultati

Quando si tratta di dispositivi medici che hanno un certo costo è importante assicurarsi del loro buon funzionamento e della loro precisione. Se si devono misurare valori come appunto il battito cardiaco è importante che il paziente stia fermo per evitare sbalzi che portino a errori nel risultato.

Il motivo per il quale raccomandiamo questo rispetto ad altri pulsossimetri è la garanzia di ottenere dei valori rispondenti al vero e che non costringano a effettuare diverse misurazioni.

Il sistema di filtro dei disturbi infatti permette di ottenere in pochi secondi i valori desiderati mantenendo la stabilità del dispositivo. Ecco perché può essere usato anche con pazienti adulti che abbiano malattie come il Parkinson e che purtroppo non riescono a stare fermi e contenere le contrazioni.

Leggere il risultato è poi molto semplice grazie al display grande che è anche retroilluminato e quindi ti agevola in condizioni di luce bassa.

 

Indicatori e allarmi

Il pulsossimetro funziona con una batteria ed è predisposto per conservarla il più a lungo possibile. Infatti quando il dito non è inserito si accende e si spegne automaticamente di modo da non sprecare energia.

Se la carica si sta esaurendo un indicatore ti avvertirà che è il caso di ricaricare il dispositivo ma la durata può arrivare fino a 50 ore.

Le dimensioni del dito da inserire devono essere comprese tra gli 8 e i 16 millimetri seppure alcuni utenti avrebbero preferito fosse indicata l’età adatta all’uso perché pare non riesca a stringere bene le estremità dei bimbi più piccoli.

Arriva con una valigetta di plastica che include anche un astuccio per conservarlo al riparo dalla polvere. Il manuale di istruzioni presente anche in italiano ti illustra come usarlo al meglio sin dalle prime volte.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status