fbpx

Il miglior rollerblade da bambina regolabile

Ultimo aggiornamento: 16.07.19

 

Rollerblade da bambina regolabile – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

I rollerblade sono il regalo ideale per le bambine, soprattutto le più sportive, dal momento che aiutano a sviluppare la coordinazione motoria e l’equilibrio, e permettono loro di fare attività fisica e divertirsi al tempo stesso. La nostra guida vi offrirà ulteriori informazioni in merito e anche la recensione di quelli che, stando alle opinioni degli acquirenti, sono migliori rollerblade da bambina regolabili del 2019, scelti tra i diversi modelli disponibili nella fascia dei prodotti a basso costo. I più apprezzati tra questi sono soprattutto i Roces Compy 8.0, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e i My Area Square, particolarmente adatti alle bambine che hanno già un minimo di esperienza con questo tipo di pattini.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori rollerblade da bambina regolabili del 2019?

 

I pattini in linea, comunemente noti col nome di Rollerblade, si differenziano dai normali pattini a rotelle perché le ruote, invece di essere affiancate a coppie, sono posizionate in fila su una sola linea centrale, mentre il freno è collocato posteriormente invece che sul davanti.

 

 

Originariamente nati per dare modo ai giocatori di hockey di allenarsi anche in assenza di ghiaccio, i Rollerblade hanno acquisito presto una grande notorietà nell’ambito del pattinaggio sportivo, portando alla nascita di discipline e tecniche specifiche.

Sono costituiti da una scarpa, rigida o semirigida a seconda dell’uso a cui è destinata, e da un telaio rigido sul quale sono montati ruote e cuscinetti. I modelli per uso intermedio e professionale hanno il telaio realizzato in alluminio oppure, nei modelli più costosi, in magnesio o fibra di carbonio, e i cuscinetti rientrano nelle classi ABEC più alte.

Per una bambina alle prime armi, però, potete tranquillamente optare per Rollerblade economici con telaio regolabile, tenendo presenti alcuni criteri di scelta fondamentali.

Nelle specifiche dei Rollerblade economici, solitamente, viene indicata genericamente la plastica come materiale del telaio, ma sono preferibili i modelli che indicano chiaramente l’uso del polipropilene, che tra tutte le diverse resine termoplastiche è quella che offre la resa migliore, sia in termini di solidità e durata sia per la reattività e il controllo.

Non tutti i Rollerblade economici, inoltre, possiedono cuscinetti classificati secondo il sistema ABEC e, anche in questo caso, è bene prediligere quelli che seguono questo particolare standard. Le chiusure, invece, incidono sulla sicurezza dei pattini, quindi è meglio optare per i modelli dotati di lacci, velcro e leve micrometriche e ricordarsi inoltre di dotare la bambina delle apposite protezioni: casco, ginocchiere e gomitiere.

 

Quali sono i migliori rollerblade da bambina regolabili?

 

Prodotti raccomandati

 

Roces Compy 8.0

 

Il Compy 8.0 è il modello di rollerblade da bambina regolabile più apprezzato dagli acquirenti, tra tutti quelli attualmente disponibili sul mercato, sia per quanto riguarda le caratteristiche estetiche e il design sia per l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Il pattino in linea Compy 8.0 è dotato di uno scafo realizzato in polipropilene di alta qualità, alla pari del telaio, e ruote 82A da 64, 70 e 72 millimetri di diametro montate su cuscinetti ABEC 3, con distanziatori e rocker washer realizzati in polimero cristallino POM, dalle prestazioni ideali per i principianti. Il sistema di regolazione, inoltre, permette di adattare la lunghezza a seconda delle necessità.

La calzatura, invece, ha una tomaia mesh a elevata traspirabilità con triplo sistema di chiusura: lacci, velcro Power Strap e leva micrometrica al di sopra della caviglia, mentre all’interno è provvista di imbottitura anatomica Kid Fitting, in modo da offrire il massimo del comfort al piede.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

My Area Square

 

Anche i rollerblade per bambine regolabili modello Square, prodotti dalla ditta My Area, sono caratterizzati da un buon livello qualitativo, e sono disponibili in tre diversi gruppi di misure, grazie alla regolazione della lunghezza: 30-33, 34-37 e 38-41.

Le scarpette sono realizzate in fibra di nylon mesh, per consentire al piede una perfetta traspirazione e, come le Compy 8.0 esaminate in precedenza, sono dotate di tripla chiusura: lacci, strap in velcro a 45° e leva micrometrica sul collo del piede, al di sopra della caviglia.

Le ruote sono realizzate in PUC e montate su cuscinetti ABEC 5, ma hanno tutte la misura standard di 72 millimetri di diametro, il telaio regolabile è fatto in plastica rigida ed è dotato anche di freno posteriore rimovibile. L’estetica, però, non è al livello dei rollerblade Compy 8.0 la combinazione di colori disponibili per questo modello è unica: rosa-nero-bianco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spokey Splash

 

Anche i rollerblade Splash, prodotti dalla ditta polacca Spokey, sono un modello dotato di freno posteriore rimovibile, elemento particolarmente utile se la bambina a cui sono destinati è alla sua prima esperienza con i pattini a rotelle in linea.

Il telaio è interamente realizzato in polipropilene e le ruote sono del tipo 82A in poliuretano a elevata densità, in modo da offrire la massima resistenza all’abrasione. Non sono però specificate le misure delle ruote, e i cuscinetti a sfere sulle quali sono montate sono privi della classificazione secondo lo standard ABEC, ma riportano soltanto la denominazione di classe 608ZB, quindi hanno una resa inferiore rispetto ai modelli esaminati in precedenza, e tendono a usurarsi più in fretta se sottoposti a un utilizzo molto intensivo.

Una ulteriore caratteristica che li differenzia dagli altri modelli esaminati, inoltre, è il tipo di chiusura delle scarpe, che utilizza esclusivamente le leve micrometriche di sicurezza.

Acquista su Amazon.it (€44,9)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status