Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo scaldasonno di Imetec è in misto lana, così da garantire una buona traspirazione al corpo. La sicurezza è garantita dal sistema Electro Block, che lo spegne in automatico nel caso in cui ci siano sovraccarichi di corrente.
Le due regolazioni di temperatura non sono sufficienti ad alcuni utenti più freddolosi. Manca il timer e deve essere spento manualmente prima di coricarsi, azione che risulta scomoda a parecchi.
Il prezzo vantaggioso convince anche gli scettici, che sanno di poter acquistare un articolo molto valido senza dover avere a disposizioni grandi budget.
La seconda opzione

Il punto di forza di questo scaldasonno Johnson è la presenza di diversi interruttori, che permettono a ogni soggetto di regolare autonomamente la temperatura. Questa può essere differenziata anche per le diverse zone del corpo, così da non andare ad agire su quelle più sensibili.
Purtroppo questo modello non consente di separare la coperta dalle resistenze, per cui non vi sarà possibile lavarlo né a mano né in lavatrice. Prestate attenzione a non sporcarlo, dunque.
Realizzato in materiale sintetico, permette a chi è allergico di servirsene, grazie anche a un costo vantaggioso che accontenterà i risparmiatori.
Da considerare

Questo scaldasonno di Ardes Medicura si fregia della lana di pecora come unico materiale a contatto con il corpo. Grazie ai due telecomandi, ogni persona potrà regolare autonomamente la temperatura, in base alle proprie esigenze. Potrete anche lavarlo a mano, prestando attenzione ai contatti.
Manca purtroppo un timer che consenta di programmare l’autospegnimento, costringendovi a farlo manualmente. Secondo gli acquirenti che soffrono maggiormente il freddo, la temperatura raggiunta non è delle più confortevoli.
Il prezzo concorrenziale si sposa bene con un prodotto che si distingue per la qualità e la comodità, rispetto ad altri che riportano costi molto più elevati.
Come scegliere i migliori scaldasonno matrimoniali del 2025?
Quando il freddo inizia a farsi sentire anche in casa, non c’è niente di meglio che uno scaldasonno per rendere la transizione verso l’inverno meno brusca. Abbiamo individuato i migliori scaldasonno matrimoniali del 2025 così da presentarti le caratteristiche dei modelli più aggiornati e guidarti verso la scelta migliore per il tuo letto.
Il funzionamento di uno scaldasonno è molto semplice, infatti si tratta di una coperta più o meno imbottita che va posta sotto il lenzuolo inferiore, come una sorta di copri materasso, al cui interno sono poste delle resistenze elettriche.
Il tessuto è uno dei parametri più importanti da valutare: le fibre naturali sono considerate più pregiate e in grado di far traspirare meglio il corpo, per cui di solito fanno lievitare il prezzo.
Se cerchi uno scaldasonno a basso costo, i modelli realizzati in materiale sintetico possono farti risparmiare belle cifre, ma in questo caso ti conviene orientarti verso uno dei prodotti più recenti, perché la tecnologia nel campo tessile procede spedita e i nuovi tessuti sintetici tendono a offrire prestazioni migliori.
In ogni caso controlla sempre che sia possibile separare la parte elettrificata dalla coperta, per poter lavare quest’ultima. Se è vero che va posta sotto al lenzuolo e quindi non viene a contatto diretto con la pelle, comunque lavarla occasionalmente garantisce un miglior livello di igiene.
Non dare per scontate le misure degli scaldasonno matrimoniali, perché non sono standard e ogni marchio ha una politica diversa. Misura il tuo letto e assicurati di acquistarne una che non lasci scoperti i lati, mentre è abbastanza comune che la parte del cuscino non venga coperta.
Ultimo ma non meno importante, dai la preferenza ai modelli che hanno due controlli separati per la tua metà del letto e quella del tuo partner. Ognuno ha un livello di comfort diverso quando si tratta di temperatura, e poterla regolare individualmente è un dettaglio che fa la differenza.
Prodotti raccomandati:
Imetec Softy 6894
Tra i migliori scaldasonno matrimoniali non poteva mancare un modello del marchio leader nel settore. È realizzato in misto lana, che ha il vantaggio di mantenere le proprietà traspiranti del tessuto naturale ma è meno urticante per la pelle, inoltre la presenza di materiale sintetico lo rende più ecologico e contribuisce a mantenere il prezzo entro determinati limiti.
Ha due regolazioni per la temperatura, che ad alcuni sembreranno poche, e non è dotato di timer, ma è pur vero che è proposto a un prezzo molto vantaggioso e a giudicare dalle recensioni svolge bene il suo lavoro.
La maggior parte degli utenti lo accende 15 minuti prima di andare a letto alla massima temperatura, e in questo modo trovano il letto bello caldo.
Sicuramente è scomodo doversi ricordare di spegnerlo prima di addormentarsi, ma comunque non devi avere timori dal punto di vista della sicurezza, perché è dotato del sistema Electro Block di Imetec, che lo spegne in automatico in caso di sovraccarichi di corrente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Johnson Relax 160×160
Questo modello è realizzato interamente in materiale sintetico, consigliato a chi è allergico alla lana naturale o preferisce non usare prodotti di derivazione animale.
Si fissa al materasso tramite degli elastici che lo tengono saldamente ancorato al letto, ed è dotato di due interruttori indipendenti che consentono a ogni componente della coppia di regolare la temperatura come meglio crede, senza arrecare fastidio all’altra persona.
La caratteristica più interessante è la possibilità di differenziare la temperatura anche per le diverse zone del corpo, infatti è diviso in quattro fasce che sono programmabili separatamente con i 9 livelli di calore a disposizione. Sono pochi i modelli in commercio in grado di offrire questo grado di personalizzazione, e si può anche perdonare il fatto che non è possibile separare la coperta dalle resistenze per lavarla.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ardes Medicura AR422
Se stai cercando uno scaldasonno in pura lana ma non vuoi spendere cifre elevate, questo modello dall’ottimo rapporto qualità prezzo fa proprio al caso tuo. Anche se la parte che va sul materasso è sintetica, il lato a contatto con il corpo è 100% lana di pecora.
Puoi lavarlo a mano a 40 gradi come da dichiarazione del produttore, anche se pare che la parte elettrica non sia staccabile, e quindi in realtà bisogna stare attenti a tenere l’angolo con la spina fuori dall’acqua.
È dotato dei due controlli separati per avere temperature diverse nelle due metà del letto, però manca un timer che consenta di programmarne l’autospegnimento mentre si dorme.
Gli acquirenti più freddolosi si lamentano del fatto che non raggiunga una temperatura abbastanza elevata, ma in generale ha trovato un riscontro positivo, soprattutto in considerazione della convenienza economica.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI