Il miglior supporto per smerigliatrice angolare

Ultimo aggiornamento: 04.12.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori supporti per smerigliatrice angolare del 2021?

 

Il supporto per smerigliatrice angolare è uno strumento che vi permetterà di trasformare la vostra smerigliatrice in un banco sega. Se avete deciso di acquistarne uno da montare nella vostra rimessa, a seguire troverete la nostra guida e i consigli per scegliere il miglior supporto per smerigliatrice angolare del 2021 per le vostre esigenze.

Un supporto per smerigliatrice angolare è costituito da una base a cui è fissato un braccio oscillante, con un dispositivo di fissaggio a cui agganciare la smerigliatrice. In questo modo potete trasformare una smerigliatrice angolare in un dispositivo di taglio che potrà essere usato su profili, tubi e aste di metallo o di altro materiale.

Data la destinazione d’uso, questo strumento richiede una certa robustezza e solidità, ecco perché, generalmente, viene fabbricato in acciaio o ghisa, per dare peso e stabilità oltre che resistenza, mentre il braccio oscillante è solitamente fatto di alluminio.

Al braccio possono essere fissate tutte le smerigliatrici angolari attualmente più diffuse sul mercato, di ogni marca.

L’unica cosa da verificare, prima di acquistare il supporto, è la dimensione massima dei dischi usati dalla smerigliatrice, in quanto alcuni supporti sono adatti solo per smerigliatrici piccole, con dischi del diametro di 115 e 125 mm.

Nonostante sul mercato esistano molti modelli di differenti ditte produttrici, in realtà il supporto per smerigliatrice angolare è un accessorio base che non si discosta dagli standard che abbiamo descritto finora: si tratta di uno strumento che non trova posto nelle applicazioni professionali, ma è destinato esclusivamente a essere utilizzato su piccola scala, per lavori di bricolage, fai da te e hobbistica.

Per questa ragione vi proponiamo tre modelli di supporti per smerigliatrici angolari di diversi marchi, a basso costo, che sono stati selezionati sulla base del loro rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto tenendo conto delle opinioni degli acquirenti che li hanno utilizzati.

 

Prodotti raccomandati

 

Wolfcraft 5019000

 

Il supporto per smerigliatrice angolare Wolfcraft 5019000, per uso con una sola mano, ha un peso complessivo di 3,1 kg, la base è fabbricata in ghisa in modo da offrire una maggiore stabilità durante il lavoro. È dotata di dispositivo di serraggio integrato, l’apertura massima è 100 mm. Questo supporto è progettato per l’uso esclusivo con smerigliatrici 115/125.

Le persone che l’hanno comprato riferiscono che è possibile usarlo con smerigliatrici angolari 115/125 di qualsiasi marca, dato che vi hanno montato senza problemi smerigliatrici Bosch, DeWalt, Black&Decker e di altri brand.

Le operazioni di montaggio e smontaggio sono di facile esecuzione, il supporto è di dimensioni contenute ma è funzionale e fa bene il suo lavoro.

Secondo gli acquirenti la precisione non è eccellente, ma il supporto è solido, stabile e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, per questo lo consigliano senza riserve, specialmente per lavori non professionali, uso hobbistico e fai-da-te.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Einhell TS 125/115

 

Il supporto per smerigliatrice angolare Einhell ha un peso complessivo di 3,1 kg; la piastra base, in lamiera, è fornita di un massiccio supporto in ghisa, con braccio inclinabile e ritorno a molla. Le dimensioni della base sono 19 x 9 cm, l’apertura massima è di 90 mm, il dispositivo di fissaggio è universale, per tutte le smerigliatrici coi dischi del diametro di 115 e 125 mm, e può essere regolato per eseguire tagli angolari.

Gli acquirenti sono rimasti soddisfatti da questo prodotto; dicono che i materiali di costruzione sono di qualità, le istruzioni sono approssimative ma una volta montato è stabile e robusto.

La regolazione dei tagli angolari va eseguita con un goniometro, dato che non sono riportate scale sul regolatore, ma la morsa fa bene il suo lavoro. Nel complesso le riconoscono un onesto rapporto qualità-prezzo, per un prodotto destinato a piccoli lavori di hobbistica e fai da te.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mannesmann 1255M

 

Il supporto per smerigliatrice angolare Mannesmann 1255 M è costruito in acciaio e alluminio, per un peso complessivo di 3,2 kg. La piastra base misura 28,5 x 28,5 mm ed è fornita di un braccio oscillante a cui si possono agganciare tutti i tipi di smerigliatrice angolare con dischi dal diametro da 178 a 230 mm.

Le persone che lo hanno acquistato, ci tengono a sottolineare che al supporto per smerigliatrice angolare Mannesmann possono essere agganciate sia le smerigliatrici coi dischi da 115 e 125, sia quelle capaci di montare dischi dal diametro fino a 230 mm.

Il prodotto è stato definito pratico e robusto, valido per quel che riguarda la resa di lavoro e dotato di un buon rapporto qualità-prezzo. Lo consigliano in particolar modo a coloro che non hanno esigenze di lavoro a livello professionale, ma ne fanno uso solo per il bricolage e piccoli lavori di hobbistica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Smerigliatrice angolare batteria

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status