Spillatore di birra – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Gli spillatori di birra da tavolo sono prodotti pensati per gli utenti che organizzano spesso feste in casa o che vogliono semplicemente godersi una pizza tra amici impressionandoli con un dispenser come se ci si trovasse in un bar. Leggendo la nostra guida riuscirete a evidenziare il miglior spillatore per le vostre esigenze, tuttavia, se non aveste tempo da perdere e preferiste passare direttamente alla nostra tabella comparativa, vi proponiamo due prodotti in particolare: Goods and Gadgets 5942903, con luce LED inclusa per illuminare la bibita, oppure Bar @ Drinkstuff Giraffa 3,5l, spillatore che si sviluppa in altezza.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La colonna refrigerante posizionata al centro, sebbene sottragga capienza, risulta molto utile per tenere la bibita sempre al fresco.
I materiali non sono dei migliori. Si tratta di uno spillatore interamente realizzato in plastica, costretto quindi a non durare nel tempo.
Il rapporto qualità/prezzo è buono e, nonostante si tratti di uno spillatore di fascia bassa a causa dei materiali plastici di cui è composto, riesce comunque a convincere i consumatori.
La seconda opzione
L'aspetto a giraffa è molto gradito dai consumatori e molti sostengono di averlo acquistato proprio per questa sua peculiarità.
Trattandosi di uno spillatore che si sviluppa in altezza, e non avendo una base pesante in acciaio, è molto semplice farlo cadere se non si presta particolare attenzione quando ci si versa la birra.
Il prezzo non è dei più contenuti, soprattutto se consideriamo che si tratta di uno spillatore di birra da tavolo interamente in plastica. Per tale motivo il prodotto di Bar @ Drinkstuff non riesce a conquistare il primo posto della classifica.
Da considerare
Rispetto ai dispenser a giraffa e a torre occupa molto meno spazio, riducendo l'ingombro e la possibilità che venga fatto cadere accidentalmente.
Anche in questo caso la plastica di cui è composto il dispenser è il suo tallone d'Achille, deludendo quindi le aspettative degli acquirenti che si aspettavano un prodotto più resistente della media.
Chi non ama gli spillatori di birra a torre troverà nel prodotto di Générique una valida alternativa. Non aspettatevi però prestazioni e durata eccelse poiché si tratta pur sempre di un dispenser a basso costo.
Come scegliere il miglior spillatore di birra da tavolo del 2024?
Portare il pub a casa propria potrebbe essere un’idea interessante per tutti gli utenti che non amano i locali eccessivamente caotici ma non vogliono rinunciare alla possibilità di divertirsi con i propri amici. Se non pensavate fosse possibile, vi invitiamo a ricredervi seguendo la nostra guida per scegliere il miglior spillatore di birra da tavolo in vendita sul mercato.
Le iconiche macchine che si trovano in tutti i pub e che permettono di bere un’ottima birra alla spina non sono appannaggio dei soli locali. Esistono infatti sul mercato una elevata quantità di spillatori di birra, di tutte le forme e per tutte le tasche.
Per scegliere quello che fa al caso vostro dovrete prendere in considerazione pochi ma importanti fattori. Innanzitutto in che contesto avete intenzione di usare il dispenser? Qualora abbiate in programma una festa tra amici, acquistare uno spillatore che possa essere appoggiato sul tavolo, accessibile immediatamente da tutti gli invitati, potrebbe essere l’idea migliore
Chi invece volesse acquistarne uno professionale in grado di spillare da fusti di oltre cinque litri di birra può cliccare qui per vedere una delle nostre classifiche. Scelta la tipologia si può passare alla capienza. Solitamente uno spillatore da tavolo si aggira intorno ai 3,5 litri con alcune eccezioni.
Si tratta in realtà di un valore standard che solitamente riesce ad accontentare la maggior parte degli acquirenti, tuttavia, dovreste considerare anche il numero di invitati durante le vostre feste per non sprecare nemmeno un goccio di birra. Infine, un ruolo marginale e puramente estetico è ricoperto dalla forma dello spillatore.
I più comuni vengono definiti a torre o giraffa, presentano infatti un contenitore dalla forma cilindrica che si sviluppa in altezza, tuttavia non è raro trovarne di altre forme, come per esempio sferici. Tenendo presenti questi pochi elementi, possiamo analizzare insieme i prodotti che gli utenti hanno maggiormente apprezzato, dandovi la possibilità di evidenziare il miglior spillatore di birra da tavolo del 2024.
Quali sono i migliori spillatori di birra da tavolo?
1. Goods and Gadgets Erogatore di birra con spina 4 l
Al primo posto spicca lo spillatore di Goods and Gadgets, spillatore a torre dalla capienza pari a 4 litri. Di questi, 2,7 litri sono per le bevande e 1,3 litri sono dedicati al ghiaccio che funge da colonna refrigerante interna, per avere sempre disponibile della birra fresca.
Gli utenti sono soddisfatti del prodotto e sottolineano come il suo basso costo permetta a chiunque di acquistarlo senza farsi troppi problemi. All’interno del dispositivo è presente anche una luce LED che necessita di pile acquistate separatamente per essere attivata. Un’idea interessante per chi ama i party con luci soffuse.
L’unico neo è rappresentato dai materiali utilizzati. Trattandosi di un prodotto di fascia bassa, non è possibile aspettarsi acciaio o vetro. Sia la base sia la colonna superiore sono infatti in plastica e, per quanto resistente, gli utenti avrebbero preferito che almeno la base fosse in acciaio. Un buon acquisto per chi non ha troppe pretese e vuole spendere poco.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Bar @ Drinkstuff Giraffa per birra 3,5 litri
Bar @ Drinkstuff propone un dispenser “giraffa”, ovvero, com’è facile intuire, uno spillatore che si sviluppa in altezza arrivando a 85 centimetri per una capienza totale di 3,5 litri. Sebbene l’utilizzo primario sia come contenitore di birra, in realtà gli utenti sostengono che possa essere utilizzato tranquillamente con qualsiasi bevanda come per esempio vino rosso o bianco, succhi di frutta e così via.
I materiali utilizzati rientrano nella media dei prodotti a basso costo, parliamo infatti di plastica rigida che, secondo gli acquirenti, non rappresenta esattamente il meglio in vendita sul mercato. Alcuni lamentano infatti la tendenza dello spillatore a piegarsi leggermente in avanti ogni qual volta si interviene sul rubinetto.
Invitano quindi a prestare particolare attenzione mentre ci si riempie il bicchiere perché è molto facile rovesciare il tutto e perdere litri di birra sul pavimento. Il nostro consiglio è quello di cercare di bloccare il dispenser al tavolo per evitare che qualche ospite sbadato rovini la festa a tutti.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Générique Beer Balloon Dispenser e Refrigeratore di bevande
L’ultimo spillatore della nostra lista è un dispenser dalla forma sferica in grado di alloggiare 3,5 litri di birra. Nella parte centrale che sostiene la calotta superiore è possibile inserire del ghiaccio per tenere bassa la temperatura della bevanda ed essere in grado di servire, almeno per qualche ora, della birra fredda.
Anche in questo caso, nonostante le ottime premesse, ci troviamo di fronte a un prodotto realizzato completamente in materiale plastico, una nota di demerito per tutti i cultori della birra che vorrebbero uno spillatore in vetro e metallo per limitare l’usura.
Chi sta cercando un prodotto professionale dovrebbe puntare a qualcosa di più costoso e performante poiché il prodotto di Générique può essere considerato unicamente come uno spillatore di fascia bassa, adatto a chi vuole organizzare qualche festicciola senza troppe pretese. Tuttavia, non possiamo negare che l’estetica sia buona e, non occupando molto spazio, riduca anche le probabilità che ospiti o amici alticci possano far cadere il dispenser.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI