Principale vantaggio
Essendo alimentata anche a batteria, a differenza delle spillatrici con la spina per la rete elettrica, può essere trasportata ovunque.
Principale vantaggio
La spillatrice può pinzare un massimo di 20 fogli e tale limite potrebbe diventare un problema per chi è solitamente alle prese con documenti più corposi.
Verdetto 9.5/10
La riteniamo una spillatrice molto utile per ufficio ma anche per un uso domestico. La possibilità della doppia alimentazione (batteria o corrente elettrica) è per noi un plus e dunque un motivo in più per consigliarne l’acquisto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Mette insieme fino a 20 fogli
La Economy 20 EX è secondo noi una buona spillatrice che può certamente essere utile in un ufficio o segreteria. Il modello che vi presentiamo riesce a pinzare fino a 20 fogli ma ci teniamo a informare i nostri lettori che è disponibile anche un modello con la capacità di pinzare un massimo di 10 fogli.
Ci sembra evidente che la capacità di cucitura può costituire un grosso limite in certe situazioni: può capitare di avere la necessità di mettere insieme una corposa quantità di documenti o pagine che dir si voglia, in questo caso invitiamo i lettori a volgere lo sguardo su spillatrici con una maggiore capacità di cucitura, che sul mercato non mancano di certo.
C’è anche un altro aspetto di cui tenere in conto, indipendentemente dal numero di fogli da pinzare, bisogna fare i conti con la profondità di cucitura che nel nostro caso è di 10 mm.
Due tipi di alimentazione
L’alimentazione della spillatrice che abbiamo deciso di sottoporre all’attenzione dei nostri lettori è sia batteria sia elettrica. Ciò, rispetto magari a una di quelle che necessitano esclusivamente di una presa elettrica, offre il vantaggio della mobilità, nel senso che può essere portata con sé e passare anche da una scrivania all’altra.
La batteria non è compresa nella confezione ma la buona notizia è che c’è l’adattatore per la presa della corrente.
L’utilizzo della spillatrice non richiede particolari conoscenze o maestrie: è tutto molto semplice e non si differenzia da un modello manuale ma con il vantaggio che basta applicare una piccolissima pressione per unire i vari fogli.
Design moderno e aggressivo
Sinceramente ci è piaciuto molto il design: moderno e per certi versi aggressivo; secondo noi è un bell’oggetto da posizionare in bella mostra sulla scrivania.
Di dimensioni contenute, si tiene senza affanno in una mano ma può essere usata lasciandola appoggiata sul tavolo. Anche il peso è irrisorio.
Buona, a nostro avviso, la qualità costruttiva e dunque dei materiali. Sebbene ci sia molta plastica, non abbiamo modo di dubitare della resistenza dell’oggetto.
Gli spilli vanno caricati sulla parte frontale in un piccolissimo cassetto caricatore, molto discreto. Per farlo uscire dal suo vano basta pigiare un pulsante. Ma qualcosa manca e ne avremmo davvero gradito la presenza vista la sua utilità: la spillatrice è priva di un levapunti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI