Sponda letto Safety 1st – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Nella fase di transizione dalla culla al lettino il rischio che il bambino, agitandosi nel sonno, possa cadere e farsi seriamente male non va assolutamente sottovalutato. Per evitare di trascorrere innumerevoli notti insonni a vegliare sul piccolo, i genitori possono fare affidamento su un valido accessorio: la sponda da letto, una sorta di barriera da fissare al lato del lettino per proteggere il sonno del bebè e scongiurare il pericolo di cadute. Di seguito vi proponiamo una selezione dei modelli più validi e interessanti del 2024, a partire da Safety 1st Barriera 150 cm, che si è distinta per l’elevata qualità dei materiali e molto apprezzata dagli utenti per la semplicità di installazione. Degna di attenzione anche Safety 1st Barriera, Nero, facilmente regolabile in lunghezza in modo da poterla adattare a qualsiasi tipologia di letto.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Uno dei modelli più funzionali e versatili firmati Safety 1st, da utilizzare sia per proteggere il sonno dei più piccoli sia per adulti e anziani, a garanzia di un riposo sereno e senza rischio di cadute.
Le recensioni sono unanimi nel riconoscere l'ottima qualità di questo prodotto, anche se alcuni acquirenti hanno ritenuto la rete del rivestimento troppo morbida e fragile, rischiando, di conseguenza, di non fornire un'adeguata protezione per il proprio bambino.
Nel complesso, la barriera si rivela molto robusta e affidabile. Inoltre, il prodotto è facilmente reclinabile per provvedere alla pulizia e al cambio delle lenzuola in tutta comodità.
La seconda opzione
Questa sponda da viaggio pieghevole è il modello ideale per tutte le famiglie che, viaggiando con una certa frequenza, desiderano farlo con la massima sicurezza e tranquillità di risposo per il proprio figlio.
Pur trattandosi di un modello da viaggio, il produttore non ha incluso nel prezzo, già di per sé piuttosto elevato, una sacca o una custodia per il trasporto. Un vero peccato!
La barriera può essere fissata facilmente al lettino inserendo le staffe direttamente sotto il materasso. Inoltre, è disponibile in quattro diverse colorazioni, in modo da poterla utilizzare sia per i bambini sia per le bambine, o da tramandare a un futuro nascituro optando per le tonalità neutre.
Da considerare
La scelta vincente di un rivestimento con trama a rete trasparente potrà farvi dormire sonni tranquilli, riuscendo a controllare in ogni momento i movimenti e la posizione di vostro figlio, consentendo a lui o lei di sentirsi sempre rassicurato dalla vostra presenza.
Purtroppo la barriera non è allungabile, presentando una lunghezza fissa di soli 90 centimetri. Proprio per questa ragione non ci sentiamo di consigliarla a chi dispone di un materasso più lungo di 140 centimetri.
Il peso minimo della struttura e la possibilità di poterla piegare agevolmente, ne facilita non solo l'installazione ma anche le operazioni di pulizia. Il prezzo di vendita risulta molto conveniente senza, però, scendere a compromessi in fatto di resistenza e sicurezza.
Come scegliere le migliori sponde letto Safety 1st del 2024?
In commercio i modelli di sponde per il lettino sono davvero tanti e tutti all’apparenza molto simili tra loro. Per questa ragione abbiamo riunito in questa guida tutte le principali caratteristiche che andranno valutate prima dell’acquisto e che potranno aiutarvi a individuare il prodotto più adatto a rispondere alle esigenze del vostro bambino.
Per essere sicuri che la sponda letto sia completamente sicura, la prima cosa da fare è verificare che il modello si adatti perfettamente al letto in cui il piccolo dovrà dormire.
Le sponde, per garantire il massimo della stabilità e della sicurezza, sono dotate di apposite staffe che andranno inserite direttamente sotto al materasso o, in alcuni casi, da fissare alla struttura con ganci o cinghie.
In merito alle dimensioni, questi accessori hanno generalmente una lunghezza minima di circa 90 cm e possono arrivare a misurare fino a 150 cm, compatibili quindi con la maggior parte dei lettini standard per bambini dai 18 mesi ai 5 anni.
Più complicata, invece, la scelta dei materiali. Un tempo andavano per la maggiore i modelli in legno, un materiale naturale ed esteticamente più accattivante, ma certamente molto scomodo in termini di praticità e comfort.
Oggi, invece, si preferiscono i prodotti realizzati in acciaio o in alluminio, in modo da rendere la struttura più solida e altamente resistente agli urti senza, però, andare a discapito del peso e della maneggevolezza.
Per avere la certezza che il piccolo durante il sonno non possa farsi male urtando contro il telaio, vi consigliamo di valutare con attenzione anche il rivestimento, generalmente in poliestere o altri tessuti. Esistono, poi, modelli più completi e sofisticati dotati di morbidi bordi imbottiti e di una finestra in tessuto traforato per far passare l’aria e consentire al bambino di respirare correttamente anche nel caso in cui dovesse addormentarsi con il viso appoggiato alla sponda.
Accertatevi, infine, che il prodotto non contenga sostanze o vernici tossiche e che tutte le componenti che entreranno a contatto con il piccolo siano traspiranti e sufficientemente soffici.
Quali sono le migliori sponde letto Safety 1st?
Prodotti raccomandati
Safety 1st Barriera 150 cm
Se siete alla ricerca di una buona sponda che impedisca al vostro bimbo di cadere durante il riposo, soprattutto nella fase di transito dalla culla al lettino tradizionale, questo è certamente il modello che fa al caso vostro.
Si tratta di un accessorio estremamente facile da installare, disponibile sia nella classica misura da 90 cm sia nella versione da 150 cm, ideale non solo per i lettini standard ma anche per i comuni letti matrimoniali, singoli o a castello. Inoltre, grazie alla misura extralarge, sarà possibile utilizzare la barriera anche per garantire un riposo sereno e tranquillo alle persone anziane.
Il prodotto è reclinabile, caratteristica molto utile per consentire alle neomamme di poter rifare il letto e cambiare le lenzuola senza dover togliere ogni volta la sponda.
Il design è piuttosto semplice ma funzionale, con un tessuto a rete che lascia intravedere il bambino per poter controllare in qualsiasi momento la situazione senza bisogno di avvicinarsi al letto.
Tra le tante recensioni positive, molti genitori elogiano il fatto che la barriera si blocca in posizione verticale, offrendo un valido sostegno anche nel caso in cui il piccolo vi si appoggi contro.
Clicca qui per vedere il prezzo
Safety 1st Barriera, Nero
State per affrontare un viaggio insieme al vostro piccolo e non sapete quale sponda acquistare? Tranquilli, la Safety 1st ha pensato anche a questa eventualità, proponendo la barriera da viaggio pieghevole.
La sponda è stata ideata appositamente per offrire la massima protezione anche in vacanza, con la promessa che anche le notti fuori casa saranno sicure e senza rischi di cadute accidentali.
Il telaio è interamente in metallo, quindi abbastanza solido e robusto per fornire un’adeguata protezione ai vostri figli, ma con un peso di soli 3 chilogrammi, in modo da poterla spostare e portare con voi in modo pratico e senza fare troppa fatica.
La sponda si installa facilmente fissandola con un semplice gesto direttamente sotto il materasso, ed è adattabile a qualsiasi tipologia di letto, anche con materassi più lunghi di 156 cm e con spessore fino a 24 cm.
Il modello, inoltre, è disponibile in quattro colori diversi, anche in tonalità unisex così da poterla tramandare alla sorellina o al fratellino.
Clicca qui per vedere il prezzo
Safety 1st – Barriera letto 90 cm
Per chi, invece, è interessato all’acquisto di una sponda semplice, dal design essenziale e senza troppi fronzoli, ma allo stesso tempo economica, pratica e sicura consigliamo questo modello che ci viene sempre proposto dalla Safety 1st.
Lunga 90 cm e alta 45 cm, è adatta ai bambini dai 2 ai 5 anni, ormai diventati troppo grandi per la culla, che potranno continuare a dormire sonni tranquilli anche nei loro lettini.
Per fissare la barriera non occorrono grandi manovre e grazie al blocco automatico in posizione orizzontale la sicurezza sarà massima anche in caso di bambini particolarmente turbolenti che tendono ad agitarsi tanto durante il risposo. Inoltre, è possibile ribaltarla con estrema facilità per accedere al letto e poterlo rifare agevolmente.
La struttura è leggera ma resistente, con un rivestimento a rete in poliestere bianco. In questo modo non solo sarà possibile adattare l’accessorio a ogni tipo di cameretta, ma potrete anche vedere attraverso la sponda, consentendo a voi di tenere sempre d’occhio il bambino e a lui di poter guardare all’esterno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI