Sigma Sport SC 6.12 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Si tratta di un cronometro per sportivi facile e intuitivo da usare, ma allo stesso tempo molto preciso.

 

Principale svantaggio

Molti utenti si sono lamentati del libretto di istruzioni che pecca di spiegazioni chiare su come sfruttare al massimo le funzioni del cronometro.

 

Verdetto 9/10

Nonostante abbia decisamente meno funzioni rispetto ad altri modelli, gli utenti hanno davvero gradito il Sigma Sport SC 6.12 che fa della semplicità di utilizzo il suo punto di forza.

Inoltre potrebbe essere considerato un ottimo cronometro anche a livello di design, con un quadrante chiaro e facile da leggere. Siamo costretti però a togliergli qualche punto per il poco aiuto dato dal libretto di istruzioni, cosa che ha lasciato gli utenti un po’ spiazzati sull’utilizzo delle opzioni più avanzate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design

Una caratteristica che a nostro parere non va sottovalutata in un oggetto simile è la grandezza del display. Questo cronometro è stato disegnato con uno schermo molto ampio che comunque non lo fa sembrare il classico pataccone poco elegante. Grazie al largo display sarà possibile leggere chiaramente i dati e i numeri, cosa che ti permetterà di trascriverli o di comunicarli all’atleta facilmente. Il design complessivo del cronometro non sfigura e abbinato a un abbigliamento casual o sportivo può essere usato anche come orologio.

Il cinturino è morbido per garantire il massimo comfort e allo stesso tempo resistente. Può quindi essere molto più longevo di tanti altri cronometri sul mercato che non durano neanche più di una settimana.

Semplice ma preciso

Se stai cercando un cronometro intuitivo da usare per tenere traccia dei tuoi progressi, questo potrebbe essere il modello che fa per te. Potrai avviarlo con un solo tocco per tenere il tempo del tuo allenamento o della tua corsa, quindi anche se è la prima volta che usi un oggetto simile ti troverai bene e non avrai problemi nell’utilizzo.

Sebbene il cronometro non abbia tantissime funzioni, anche se alleni degli atleti potresti trovare il suo rapido utilizzo molto comodo, dato che potrai tenere il tempo di diversi individui velocemente. La sua facilità d’uso però non dev’essere confusa con una scarsa precisione, perché questo modello riuscirà comunque a contare il tempo esatto al centesimo.

Funzioni utili

Premettendo che queste funzioni non sono spiegate molto bene nel manuale di istruzioni, il cronometro dispone di Best Lap View e Easy Lap View. Con un po’ di pazienza, cercando sul web e facendo qualche prova o tentativo probabilmente potrai riuscire a sfruttarle al meglio. Si tratta di due opzioni che ti permettono di contare fino a 99 giri e di farti vedere il miglior tempo realizzato. Potrai anche archiviare fino a sette allenamenti, utile se fai dei circuiti per il cross-fit, dei giri di corsa o un numero totale di vasche in piscina e vuoi tenere il tempo migliore di ogni allenamento complessivo.

Dispone anche di retroilluminazione per essere usato quando la luce è scarsa, utile quando lo si usa come orologio. Inoltre ha una funzione di allarme che può essere usata sia come avviso per decretare la fine di un allenamento o come semplice sveglia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status