Principale vantaggio
Netatmo dispone di numerose ed efficaci funzioni che consentono il vantaggio all’utente di avere una programmazione aderente il più possibile alle proprie specifiche esigenze mantenendo l’abitazione riscaldata solo quando e quanto serve.
Principale svantaggio
Non tutti i dispositivi mobili sono compatibili con Netatmo, per cui è bene controllare prima in modo da poter usufruire del controllo a distanza.
Verdetto: 9.9/10
Il termostato realizzato dalla Netatmo è un piccolo gioiello tecnologico che vanta una programmazione moderna in grado di assicurare un risparmio notevole in bolletta. Esteticamente pregevole, offre anche il vantaggio di poter essere controllato a distanza tramite dispositivi mobili.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Programmi e funzioni
Netatmo fa parte dei termostati di ultima generazione che sono in grado di raggiungere con maggiore efficacia l’obiettivo principale per cui un utente acquista un dispositivo del genere: ridurre i consumi senza sacrificare il confort in casa.
Per raggiungere questo risultato Netatmo, a differenza di altri prodotti simili, riesce a creare un programma ritagliato alla perfezione sulle proprie abitudini in base alle informazioni che vengono inserite. Il vantaggio è quello di mantenere calda l’abitazione in maniera straordinariamente efficiente solo quando e quanto serve.
Oltre ai dati forniti direttamente, Netatmo è però anche in grado di utilizzare l’isolamento della casa e la temperatura esterna per programmare in maniera autonoma l’accensione dei riscaldamenti. Il beneficio per l’utente è quello di avere la temperatura che si desidera al momento giusto.
Tra le altre funzioni intelligenti va segnalata la notifica di eventuali problemi di funzionamento del sistema di riscaldamento che permette all’utente di intervenire tempestivamente.
Controllo a distanza
I tempi in cui per regolare il termostato bisognava recarsi fisicamente alla parete e quindi essere presenti per forza in casa sembrano essere definitivamente tramontati con Netatmo.
Una delle caratteristiche che nel 2025 può essere dirimente per l’acquisto di questo o quel modello può essere proprio la possibilità di controllarlo a distanza sfruttando le nuove tecnologie.
Da questo punto di vista Netatmo non è secondo a nessuno perché è pensato proprio per essere utilizzato da remoto via smartphone, tablet o computer. Basta scaricare un’app e sarà possibile accedere a numerose informazioni e comandare il dispositivo.
Il vantaggio è la comodità che l’utente ottiene potendo gestire le varie regolazioni rimanendo tranquillamente seduto sul divano o anche trovandosi lontano da casa in modo da rientrare e trovare il piacevole tepore di un’abitazione riscaldata in base ai propri gusti.
Controllo consumi e design
Una caratteristica che distingue Netatmo dagli altri termostati è la possibilità di ricevere un rapporto mensile sui consumi registrati. In base a questi dati l’utente può non solo esercitare un controllo ma soprattutto può intervenire calibrando la sua programmazione e ottenere un risparmio ancora maggiore.
Si tratta di un ulteriore beneficio che, unito a quelli già visti, consente di arrivare a un risparmio in bolletta superiore anche al 25% per cui l’investimento fatto acquistando il cronotermostato si ripaga in meno di un anno.
Spicca, infine, il design di questo modello che non teme rivali tra tutti i concorrenti. Realizzato dal progettista francese Philippe Starck, il cubo traslucido in plexiglas è volutamente essenziale, minimal ma allo stesso tempo elegante e d’impatto, un vero complemento d’arredo.
La possibilità di cambiare anche il colore semplicemente sostituendo un adesivo, offre il vantaggio di personalizzare l’oggetto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI