Il miglior tostapane Smeg

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere il miglior tostapane Smeg del 2024?

 

Un buon tostapane è uno di quegli elettrodomestici che non possono assolutamente mancare, utile sia per tostare le fette della prima colazione che per uno spuntino o una cena leggera. Ne cerchi uno per te, o per fare un regalo? Vediamo insieme come scegliere il miglior tostapane Smeg del 2024.

Potrebbe sembrare un oggetto scontato, dato che ognuno di noi è abituato a considerarlo parte integrante della dotazione di elettrodomestici in cucina; quasi tutti noi infatti siamo cresciuti con le colazioni a base di fette di pane tostato, o ci siamo divertiti a fare cene con gli amici a base di toast.

Sul mercato esistono diversi modelli di tostapane, di tutti i tipi, dimensioni e prezzi. Nella fascia dei prodotti a basso costo si trovano quelli che, se anche non brillano per durata e qualità dei materiali, fanno comunque bene il loro lavoro e possono essere sostituiti senza un eccessivo dispendio economico.

Nella fascia dei piccoli elettrodomestici a medio costo, invece, si trovano molte proposte interessanti, anche da parte di ditte produttrici dai marchi noti per la loro affidabilità; i prodotti di questa categoria costano qualcosa in più, ma hanno anche una durata più lunga.

Noi ti proponiamo un modello di tostapane della Smeg, dal prezzo davvero vantaggioso considerata la qualità e la storia della ditta produttrice.

Smeg è un acronimo che sta per: Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla, a denominazione originale dell’azienda fondata nel 1948 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, da Vittorio Bertazzoni. Questa azienda è specializzata nella produzione di elettrodomestici ed è nota, oltre che per la qualità dei materiali e dell’assemblaggio, soprattutto per il valore artistico dei suoi prodotti che le ha fruttato, nel corso degli anni, ben 12 premi per il design, uno per la domotica, un riconoscimento come migliore impresa dell’anno.

 

 

SMEG TSF01RDEU

Principale vantaggio

Il maggior vantaggio del tostapane Smeg è la sua qualità, sia tecnica che artistica, gli acquirenti lo considerano un vero e proprio oggetto d’arredo; e a ragione, dato che questo tostapane ha vinto tre premi per il design.

 

Principale svantaggio

L’unica pecca del TSF01, secondo le persone che lo hanno acquistato, è che non è fornito di pinze per i toast, quindi si può usare solo per tostare le fette di pane, oppure bisogna comprare a parte il set delle pinze.

 

Verdetto: 9.6/10

Elegante e lussuoso, così si presenta il tostapane Smeg, proposto per abbinarsi allo stile bombato e leggermente rétro degli altri elettrodomestici per la cucina come il frigorifero. Il prezzo è alto, ma la sua bellezza si combina bene alla qualità della fattura e dei materiali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design rétro pluripremiato

Il tostapane TSF01RDEU è costruito interamente in acciaio inox, verniciato a smalto, con la base cromata lucida.

Appartiene alla linea “Anni ’50” della Smeg, con il tipico design posseduto dagli elettrodomestici di quell’epoca; la sua estetica gli ha fruttato il Good Design Awards 2014, l’iF Design Award 2015 e il Red Dot Design Awards 2015, le sue doti estetiche sono state riconosciute e apprezzate da tutti coloro che lo hanno acquistato, anche da quegli acquirenti che sono rimasti estremamente critici per quel che riguarda il prezzo.

È stato apprezzato moltissimo per il suo alto valore artistico e d’arredo; la qualità dell’acciaio inox con cui è costruito è tale che, anche dopo aver subito per molto tempo l’esposizione al calore delle griglie interne, le pareti verniciate a smalto non si anneriscono, o deformano, lo smalto non si stacca e la sua superficie lucida a specchio lo rende anche facile da lavare.

Potente, robusto e affidabile

Il tostapane Smeg pesa 2,5 kg circa, è alimentato a corrente e ha una potenza di 950 watt; il cavo di alimentazione è lungo 1 metro e, quando non è collegato, è alloggiato in un vano con un comodo sistema avvolgicavo integrato.

È dotato, alla base, di un comodo cassetto raccoglibriciole estraibile, in acciaio inox; dello stesso materiale è fatta anche la leva di attivazione, cromata e terminante con un pomello; abbassandola si accendono le griglie interne e, al termine del programma di cottura selezionato, il meccanismo di espulsione automatica fa risalire le fette tostate e riporta contemporaneamente la leva in posizione di spegnimento.

Anche la manopola di selezione è in acciaio inox, cromata e retroilluminata; può impostare tre programmi di cottura: bagel, riscaldamento e scongelamento, con sei livelli di doratura.

 

Qualità e prezzo made in Italy

Le persone che hanno acquistato il tostapane Smeg della linea Anni ’50 sono tutte d’accordo nel dire che è costruito con ottimi materiali, qualitativamente e tecnicamente affidabili, assemblato con la cura e l’attenzione ai dettagli che hanno reso famoso il made in Italy nel mondo.

Sono d’accordo anche sulle prestazioni e l’estetica: il tostapane è piccolo ma potente, il suo design lo rende “un piccolo gioiellino”, tanto per citare uno degli acquirenti.

Non tutti si sono trovati altrettanto d’accordo sul prezzo, alcuni trovano anzi che sia decisamente eccessivo, ma la maggior parte riconosce al TSF01RDEU un ottimo rapporto qualità-prezzo e ne consiglia l’acquisto a chiunque non sia interessato ad avere soltanto un tostapane, ma vuole anche un pregiato oggetto d’arredamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Daniela

October 5, 2019 at 4:12 pm

È però monouso nel senso che scaduta la garanzia se si guasta non si può riparare in quanto la ditta SMEG non fornisce alcun pezzo di ricambio. Disonestà allo stato puro

Risposta
luca

September 16, 2021 at 11:18 am

infatti , stessa cosa successa al sottoscritto, 150 Euro buttati dopo 2 anni e mezzo di utilizzo, alla faccia della lunga durata !! Comprate altro , ve lo consiglio

Risposta
Jeanne

September 4, 2021 at 10:03 pm

Comprato tostapane SMEG per 2 fette di pane, ad un prezzo eccessivo.Oggetto belissimo e carino ma dopo un paid di anni si e’ rotto qualcosa forse una molla e le fette non stavano giu’. Una Bella fregatura!

Risposta
luca

September 16, 2021 at 11:20 am

Stessa identica cosa!! Un furto!!

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status