GrecoShop 2975 – Opinioni

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1-grecoshop-2975

Principale vantaggio

L’elemento che gioca maggiormente a favore di questa trappola per insetti è la presenza di due ventole che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non servono a raffreddare la trappola ma a risucchiare gli insetti verso la griglia elettrificata.

 

Principale svantaggio

Probabilmente una delle ragioni che spingono a comprare un oggetto del genere, sono le zanzare. Purtroppo proprio contro questi insetti, diversi clienti hanno segnalato un’efficacia poco soddisfacente.

 

Verdetto: 9.4/10

Si tratta di uno strumento contro gli insetti volanti ed è ciò che questo articolo fa egregiamente, al netto della minore efficacia contro le zanzare.

 

 

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Le ventole non lasciano scampo

Questo prodotto non è la migliore arma in commercio per liberarsi delle fastidiosissime zanzare, contro gli altri insetti volanti svolge bene il suo compito. Gran merito va dato alle due ventole che hanno lo scopo di risucchiare gli insetti. Insomma, la luce dei due neon li attrae, li fa avvicinare e le ventole completano l’opera. Una volta avvicinatisi gli insetti non hanno più scampo. L’impatto con la griglia elettrificata è inevitabile e quando si viene a contatto con questa, la scossa elettrica è terribile e mortale. Si ascolterà il rumore tipico dell’elettricità che attraversa un corpo, spesso seguito da un odore di bruciato che svanisce nel giro di pochissimo tempo, salvo che non sia in corso un’ecatombe di mosche. Alcuni insetti potrebbero restare attaccati alla griglia, ma la maggior parte di essi cadrà all’interno di una vaschetta, una volta morti.

2-grecoshop-2975

 

Un raggio d’azione di 50 metri

Il modello in esame riesce a portare il suo raggio d’azione fino a una cinquantina di metri. Può essere usato sia al chiuso sia all’aperto. Grazie al manico posto sulla parte superiore, questo articolo può essere trasportato comodamente. È consigliabile posizionarlo sospeso in aria, ad almeno un metro e settanta d’altezza. Nella parte inferiore c’è un piatto destinato alla raccolta degli insetti morti. È facilmente estraibile per consentire la rimozione degli insetti. Ci sono anche due neon da 8w che hanno la funzione di attirare gli insetti.

 

Non chiamatele zanzariere

È doveroso fare una distinzione che può essere utile a prendere la decisione giusta se acquistare una trappola elettrica per gli insetti oppure no. Se si è prestata la giusta attenzione, fin qui non si è parlato di zanzariere elettriche e il motivo è semplice. Le trappole elettriche per insetti servono per uccidere gli insetti volanti in generale ma sono meno efficaci proprio contro le zanzare. Dunque, se il tuo problema sono mosche, falene, moscerini ecc. allora puoi affidarti a una delle trappole in commercio, ma se vuoi liberarti delle zanzare, sappi che i risultati non saranno apprezzabili. Il motivo è semplice, mentre la prima classe d’insetti proprio non riesce a resistere al fascino delle luci emesse dai neon, per le zanzare il discorso è diverso.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status