Il miglior vogatore ad acqua

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere Il miglior vogatore ad acqua del 2024?

 

Per fare attività fisica senza uscire di casa il mercato propone diversi attrezzi che vanno a soddisfare un po’ tutte le esigenze di chi vuole tenersi in forma nel proprio appartamento. Uno di questi, che sta sempre di più entrando nelle grazie degli utenti, è il vogatore ad acqua.

 

 

Nella scelta dell’attrezzo o degli attrezzi che possono servire per tenere in forma il fisico nella comodità della propria casa, uno dei modelli ultimamente più in voga è il vogatore ad acqua. Rispetto a un normale vogatore con pistone idraulico, che è quello più utilizzato, il modello oggetto di questa pagina simula in modo più realistico la vogata effettuata in acqua, offrendo una resistenza molto simile a quello che si potrebbe trovare se si facesse veramente canottaggio.

I vogatori ad acqua sono generalmente più costosi dei modelli a resistenza idraulica, magnetici e di quelli ad aria. Richiedono una manutenzione superiore ai prodotti sopra descritti, ma niente di clamoroso. Sono modelli molto attuali e quindi offrono spesso anche dei mini computer e app che consentono di tenere sott’occhio il proprio stato di forma.

I vogatori in generale sono attrezzi che offrono molti benefici a livello fisico. Consentono di bruciare un’elevata quantità di calorie e vanno a coinvolgere oltre l’80% dei muscoli. Permettono quindi di eseguire molti esercizi fisici e hanno un prezzo molto variabile, ma che parte da poche centinaia di euro anche per modelli di fascia medio alta.

Il vogatore ad acqua, come detto, si basa sulla resistenza dell’acqua e consentono una vogata molto simile a quella che si avrebbe andando su un fiume con una barca a remi. La resistenza della vogata dipende dalla velocità che l’utente imprime alla rotazione delle pale che sono presenti nel serbatoio dell’acqua.

Non sono molti i marchi che producono vogatori ad acqua, ma senza dubbio uno dei più famosi è Water Rover, che oltre a offrire il massimo a livello tecnologico non lesina neanche sull’aspetto estetico per offrire un prodotto che si abbini a qualsiasi ambiente in cui viene inserito.

 

Water Rower Vogatore in Frassino con Monitor S4

 

Principale vantaggio

Bello da vedere ed estremamente utile per tenersi in forma, ha un telaio in frassino che lo rende molto resistente e adatto a essere posizionato in qualsiasi stanza senza sfigurare.

 

Principale svantaggio

L’upgrade del software è a pagamento e, visto che non è un prodotto a basso costo, a molti utenti questo spesa ulteriore sembra fuori luogo.

 

Verdetto: 9.8/10 

Una volta entrati nell’ordine di idee di sborsare una cifra importante, vi ritroverete con un prodotto di ottima qualità, a cominciare dalla scelta del telaio in frassino, esteticamente gradevole e molto resistente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità costruttiva

il vogatore ad acqua Water Rover S4 è uno strumento che viene reputato eccellente sotto molti punti di vista. In primo luogo non sfugge la realizzazione del telaio in legno di frassino, che lo rende resistente e affidabile, ma anche molto bello da vedere e consente quindi di impreziosire qualsiasi ambiente dove dovesse venire inserito.

Il cuore di questo vogatore è il volano con resistenza all’acqua che consente di avere una vogata molto simile a quella che si effettuerebbe in acqua a bordo di una barca. Altro aspetto che più di ogni altro va a simulare la vogata in acqua è la resistenza che aumenta solo quando si vanno a imprimere una forza e un’intensità diverse

Molto apprezzato anche il sellino che risulta particolarmente confortevole anche dopo ore di duro allenamento. Tale sellino è montato su dei binari a scorrimento che agevolano il movimento naturale della vogata e risultano silenziosi e molto efficienti. Il sellino può ospitare persone anche dal peso considerevole, che possono arrivare fino a ben 135 Kg. 

Computer di bordo

Come ogni attrezzo destinato alla forma fisica che si rispetti anche il Water Rower S4 viene fornito con un piccolo computer dotato di display LCD che risulta innanzitutto molto chiaro da leggere quando si è impegnati nella vogata.

Il computer si occupa di registrare e mostrare in tempo reale tutti i dati essenziali durante l’allenamento. Si può avere il tempo passato ad allenarsi, la distanza percorsa la velocità di vogata e anche la potenza erogata, espressa in watt. 

Purtroppo per poter avere dati sul proprio battito cardiaco e sapere quante calorie si sono bruciate durante l’allenamento è necessario acquistare un upgrade del software, cosa che non è stata gradita dagli utenti visto il costo non di certo basso del vogatore.

 

In gara col Pc

In compenso si può collegare il vogatore al proprio notebook e sfruttare il software gratuito per Pc che permette diverse tipologie di allenamento molto divertenti, come la gara contro se stessi, per invogliare a migliorare le proprie performance. 

Chi volesse cambiare tipologia di allenamento ogni volta, può contare su una “sfida” lanciata dal software che imposta dei livelli di difficoltà casuali per mettere alla prova lo stato di forma raggiunto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status