McCulloch MAC GBV 345 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.17

1.McCulloch MAC GBV 345

Principale vantaggio

La versatilità di questo modello 3 in 1, associata alla qualità, lo rende uno strumento perfetto per gli amanti del giardino curato. La possibilità di riturare, soffiare e aspirare alla massima potenza contribuisce a rendere il giardinaggio meno faticoso e più divertente.

 

Principale svantaggio

Nonostante possa sembrare poco intuitivo, la completezza del MAC GBV 345 è causa primaria del maggior punto debole del modello e cioè il prezzo. Altri concorrenti sul mercato, anche della stessa marca, hanno un costo decisamente inferiore sacrificando non troppo in termini di potenza e versatilità.

 

Verdetto: 9.2/10

Chiunque voglia il meglio per il proprio giardino non resterà affatto deluso dall’acquisto di questo esemplare dalla gran potenza e qualità di costruzione firmato McCulloch, uno tra i soffiatori più semplici da utilizzare. L’autunno non sarà mai stato così divertente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Prestazioni

Questo modello è alimentato da un motore a scoppio a due tempi da 0,75 kW e presenta una cilindrata da 25 cc che lo rende innanzitutto un campione di potenza, con picchi massimi di 8000 rotazioni al minuto. Ciò nonostante, la tecnologia utilizzata per la costruzione permette al motore di lavorare tenendo bassi i consumi (fondamentale anche visto il serbatoio da mezzo litro) e di produrre emissioni contenute: doppia vittoria sia per il portafogli che per l’ambiente. Nella confezione originale viene data in dotazione anche una bocchetta, utile per incrementare (se non fosse già sufficiente) la velocità di soffiaggio del dispositivo in caso di elementi pesanti, o bagnati, da rimuovere dal terreno.

3.McCulloch MAC GBV 345

 

Funzionalità

Gli oltre 4 chilogrammi rendono il modello in questione piuttosto ingombrante e dunque non molto semplice da maneggiare soprattutto per le rappresentanti del gentil sesso. L’impugnatura è morbida in gomma grazie alla tecnologia Soft Grip, e il sistema anti vibrazione di cui è dotato l’apparecchio sia davanti che dietro costituisce un netto aiuto nella sua gestione, riducendo l’insorgere di possibili problemi quali formicolio negli arti superiori provocato dall’utilizzo prolungato. Invece smontare i tubi e riporlo dopo l’uso sono estremamente semplici e intuitivi eliminando la necessità di utilizzare delle chiavi; passare da un tubo all’altro non costituisce affatto motivo di grattacapi e permette di sfruttare a pieno le potenzialità del modello.

 

Versatilità

Pur catalogato come soffiatore, il MAC GBV 345 della McCulloch può operare anche da aspiratore e trituratore (con un rapporto di triturazione pari a 16:1), candidandosi sin da subito come strumento ideale, oltre che semi professionale, per qualunque giardino anche di grandi dimensioni. Il sistema “Cruise control”, azionabile col solo uso del pollice, consente un’incrementata stabilità d’utilizzo mantenendo la velocità di flusso (oltre 95 metri al secondo nominali) costante. La tecnologia utilizzata per facilitare la messa in moto, ribattezzata “Soft start”, permette di ridurre di oltre il 40% la forza necessaria all’avviamento del motore, trasformando così il lavoro d’accensione in una faccenda democratica e non solo da uomini.

 

Acquista su Amazon.it (€223)

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (9 votes, average: 4.44 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.