Il miglior soffiatore elettrico

Ultimo aggiornamento: 02.08.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori soffiatori elettrici del 2021?

 

Un soffiatore è uno strumento che viene utilizzato per operazioni di pulizia del proprio giardino o degli ambienti esterni di casa. In particolare è molto utile per rimuovere le foglie che cadono durante il periodo autunnale o per soffiarle tutte in un unico cumulo facilmente gestibile. La nostra è una guida all’acquisto per individuare il miglior soffiatore elettrico del 2021 in base alle vostre esigenze.

Gli utenti che posseggono un giardino o un vialetto conosceranno l’importanza di tenere queste aree pulite e prive di foglie che, cadendo, danno un aspetto dimesso e poco curato all’ambiente. Durante il periodo autunnale soprattutto, con la mole di foglie che cadono quotidianamente, lo sforzo di tenere tutto in ordine può diventare estenuante. Per semplificare il lavoro di pulizia esistono i soffiatori, pratici prodotti che aiutano a rimuovere le foglie.

Se avete già usato soffiatori e sapete già cosa cercare vi consigliamo di dare un’occhiata alla lista dei nostri prodotti raccomandati. Per i neofiti che ancora non sanno quali caratteristiche tenere in considerazione consigliamo prima di tutto di valutare l’entità del lavoro da svolgere. Se il vostro giardino è molto piccolo potreste preferire un modello di soffiatore ad alimentazione elettrica. Mentre, per superfici molto elevate, potrebbe essere ideale optare per un prodotto con motore a scoppio. In questa guida tratteremo solo modelli elettrici quindi adatti a lavori casalinghi di lieve entità.

I soffiatori hanno spesso anche funzionalità aggiuntive come la capacità di aspirare le foglie in un contenitore o una tracolla, a seconda del modello, per una rimozione molto più semplice. Altri hanno in aggiunta la capacità di triturare le foglie aspirate e quindi con la possibilità di riutilizzarle come fertilizzante.

Tenendo presente questi accorgimenti potrete scegliere molto più facilmente il miglior soffiatore elettrico presente sul mercato. Per semplificarvi il lavoro abbiamo selezionato i tre prodotti più apprezzati dagli utenti quest’anno che potreste trovare adatti al vostro scopo, analizzateli con noi.

 

Prodotti raccomandati

 

Bosch ALS 25

 

ALS 25 di Bosch è un soffiatore dotato di motore da 2500 watt, molto potente secondo il parere degli utenti che riescono a svolgere lavori di pulizia in tempi brevi anche su superfici di dimensioni considerevoli. Il peso è un punto a favore, in modalità soffiatore, privo quindi di sacca contenitrice, è di 3,2 kg. In modalità aspiratore il peso aumenta a 4,4 kg a causa della sacca che conterrà le foglie aspirate.

Quando viene utilizzato come aspiratore bisogna prestare particolare attenzione a rametti e foglie bagnate dal momento che la ventola trituratrice potrebbe incontrare delle difficoltà a sminuzzare materiali troppo bagnati o troppo duri. Il sacco di raccolta ha una capienza di 45 litri, sufficienti per una quantità considerevole di foglie ma richiede comunque di fermarsi di tanto in tanto per svuotarlo.

Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo quindi è consigliato dalla maggior parte degli utenti che lo hanno acquistato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Black & Decker GW3030-QS

 

Black & Decker riesce a convincere l’utenza con il suo GW3030-QS grazie a un motore da 3000 watt che gli dà la giusta potenza per rimuovere foglie a una velocità variabile da 230 a 418 Km/h. Lo strumento è molto efficiente anche se utilizzato in modalità aspiratore con l’apposito tubo intercambiabile.

Possiede infatti una ventola in metallo da 12 lame di triturazione con altezze differenti che riesce a triturare i detriti che finiscono nel sacco di raccolta da 50 litri. Bisogna, dunque, considerata la potenza di aspirazione, prestare attenzione affinché non entrino piccole pietre che potrebbero danneggiare la ventola in metallo.

Se non vi volete limitare a rimuovere le foglie dal vostro giardino soffiandole via o non volete procedere al lavoro di raccolta in un secondo momento il GW3030-QS fa al caso vostro.

Ci troviamo di fronte a un soffiatore estremamente valido, quindi ci sentiamo di consigliarlo a chiunque voglia spendere una cifra leggermente superiore per ottenere ottimi risultati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Alpina BL2.6E

 

Il soffiatore prodotto da Alpina è un modello a basso costo che potrebbe essere interessante per gli utenti che non vogliono spendere più del dovuto. La potenza del motore è di 2600 watt, quindi ci troviamo di fronte a un modello nella media se usato come soffiatore. Quando si passa invece alla modalità aspiratore si presenta qualche problema.

Il tubo sembra, secondo il parere di molti acquirenti, troppo grande per arrivare tra rami e anfratti mentre se usato per aspirare foglie a terra non sembra presentare grosse lacune se lo paragoniamo agli altri modelli. Il sacco di raccolta ha una capienza di 45 litri e porta il peso totale del soffiatore a 4 kg.

L’acquisto di questo soffiatore è ideale per gli utenti che hanno un piccolo giardino e devono svolgere lavori di pulizia non troppo impegnativi e non troppo frequentemente, casi in cui sarebbe preferibile un modello più performante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Einhell GC-EL 2500

 

L’ultimo soffiatore della nostra lista è un modello a basso costo della nota ditta Einhell, appositamente pensato per chi ha un piccolo giardino e non ha esigenza di prodotti particolarmente performanti. Il motore, ciononostante, è da 2.500 watt, più che sufficiente per garantire prestazioni ottimali.

Il tubo rigido di aspirazione è composto da due elementi, che convogliano oggetti morbidi come fogliame ed erba tagliata, prima nel meccanismo trita materiale e poi nel sacco di raccolta da 40 litri.

Elemento molto apprezzato dai consumatori è la comoda cinghia di trasporto regolabile che vi permette di portare l’oggetto sulla schiena senza sforzo qualora dobbiate muovervi su terreni accidentati, un modo per prevenire cadute e incidenti.

Tra gli aspetti negativi viene evidenziata la rumorosità, considerata da alcuni utenti decisamente elevata, e la difficoltà di aspirare foglie grandi come quelle di fico, noce e ippocastano.

Pertanto, viene elogiata principalmente la capacità di soffiatore del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status