fbpx

Il miglior aspiratore da bagno silenzioso

Ultimo aggiornamento: 19.08.19

Aspiratore da bagno silenzioso - Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

Gli aspiratori da bagno sono degli accessori utili per mantenere fresca e sana l'aria delle toilette, soprattutto se sono usati con molta frequenza; si possono utilizzare sia a livello domestico, sia in ambito lavorativo, nei bagni pubblici degli uffici o delle attività commerciali.La nostra guida vi aiuterà a districarvi tra le numerose proposte disponibili sul mercato, in particolare nella categoria dei prodotti a basso costo, dove è possibile trovare interessanti offerte, soprattutto se si conoscono bene i criteri di scelta.Abbiamo recensito anche tre modelli in particolare che, secondo gli acquirenti, sono i migliori aspiratori da bagno silenziosi del 2019, tra tutti quelli disponibili nella fascia più economica. Meritano una citazione il Vortice MFO 100/4”, apprezzatissimo per le sue eccellenti prestazioni e per le origini nostrane, e lo STERR BFS100, una versione polacca che si distingue per un livello di prestazioni quasi analogo.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori aspiratori da bagno silenziosi del 2019?

La necessità di dotare il proprio bagno di un impianto d'aerazione, generalmente, nasce da particolari condizioni; da un punto di vista puramente domestico, l'aspiratore è richiesto in tutti quei bagni che hanno una scarsa ventilazione naturale, e questo accade soprattutto in quelli di piccole dimensioni, con finestre dall'ampiezza troppo ridotta per consentire un ricambio di aria rapido ed efficace.In ambito professionale, invece, gli aspiratori hanno un maggiore impiego e diffusione, dal momento che vengono regolarmente utilizzati, principalmente per questioni igieniche, nei bagni degli uffici, delle attività commerciali, dei luoghi di ristoro e in quelli di interesse pubblico.

Se siete alla ricerca di un aspiratore da bagno silenzioso ed economico, molto probabilmente la vostra esigenza primaria è quella di trovarne uno capace di coprire adeguatamente un bagno di dimensioni medio-piccole, sia domestico o di un'attività commerciale.

La potenza richiesta per ventilare in maniera efficace una stanza di quelle dimensioni, si aggira sui 15 Watt circa; dal momento che le dimensioni di questi aspiratori sono standard, in modo da potersi adattare ai condotti di estrazione da 10 centimetri di diametro, 15 Watt bastano a garantire una portata d'aria di circa 90 metri cubi all'ora, più che sufficiente per un bagno di medie dimensioni.

Nel caso dobbiate utilizzarlo in un ambiente molto piccolo, come il bagno di servizio di un'attività commerciale, allora potrete tranquillamente orientarvi su un modello ancor meno potente, sui 7-8 Watt, che garantiscono comunque una portata di circa 40-50 metri cubi all'ora.

Per quanto riguarda la silenziosità, invece, è un requisito da valutare solo in base alle vostre esigenze, dal momento che l'emissione sonora degli aspiratori da bagno appartenenti a questa fascia di prezzo, a seconda del modello scelto, varia solo di poco e lo fa all'interno di un range compreso tra i 26 e i 34 decibel circa.

Quali sono i migliori aspiratori da bagno silenziosi?

Prodotti raccomandati

Vortice MFO 100/4”



Il Vortice MFO 100/4” è un aspiratore elicoidale da muro privo di timer, con condotto da 10 centimetri di diametro; è realizzato in resina termoplastica ABS con trattamento anti-UV, con valvola di non ritorno integrata ed è dotato di certificazioni CE, IMQ, GOST e CCC.

È alimentato a corrente e assorbe una potenza di soli 15 Watt, che basta a generare una velocità di 2.400 giri al minuto; esteticamente è molto carino e anche discreto, di colore bianco, con un design quadrangolare estremamente compatto, delle misure di 15,8 centimetri per lato e 9,7 centimetri di spessore.

Può spostare un volume di 85 metri cubi d'aria ogni ora e questa portata lo rende adatto a ventilare soprattutto locali di dimensioni piccole e medie, sia quelli domestici sia quelli adibiti a uso commerciale; gli acquirenti lo ritengono ottimo e anche silenzioso, dal momento che la sua emissione sonora è di soli 33 decibel.

Clicca qui per vedere il prezzo

STERR BFS100



L'aspiratore da bagno silenzioso STERR BFS100, invece, si distingue soprattutto per la particolarità del pannello anteriore di copertura, rivestito di uno strato in vetro che lo rende molto elegante dal punto di vista estetico; è interamente di colore bianco e può essere montato sia a parete sia sul soffitto.

Si tratta di un aspiratore decisamente silenzioso dal momento che il massimo di emissione è di soli 25 decibel, misura 15,8 x 15,8 x 12 centimetri ed è completo di viti per il fissaggio e valvola di non ritorno; questo modello ha molto in comune con il Vortice descritto in precedenza, a parte le dimensioni quasi analoghe, infatti ha una portata di circa 90 metri cubi d'aria ogni ora, una potenza di 15 Watt ed è consigliabile utilizzarlo soprattutto in ambienti medio-piccoli.

Gli acquirenti confermano le buone prestazioni e il rapporto qualità-prezzo decisamente favorevole; l'unica pecca sono le istruzioni, disponibili solo in polacco.

Acquista su Amazon.it (€43,9)

Plumbing4Home MKK-Planet



L'aspiratore MKK-Planet, proposto da Plumbing4Home, si distingue per essere il più economico tra tutti gli aspiratori da bagno silenziosi che abbiamo esaminato in questa guida; si tratta di un modello a basso costo, apprezzato dagli acquirenti soprattutto per il prezzo, decisamente irrisorio, che lo rende interessante anche per coloro che non hanno particolari esigenze circa il livello qualitativo, e preferiscono risparmiare il più possibile.

Esteticamente parlando è carino e non stona, la qualità dei materiali di fabbricazione non è eccellente ovviamente, data la fascia di prezzo del prodotto, ma non è neanche del tutto scarsa; anche in termini di silenziosità questo aspiratore si fa notare, grazie a un'emissione di soli 26 decibel.

Pecca nelle prestazioni, dal momento che ha una potenza di 8 Watt e la portata di aria aspirata è la metà, rispetto ai modelli con cui lo abbiamo confrontato; quindi è consigliato solo per piccoli bagni di servizio.

Clicca qui per vedere il prezzo



2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoAntonio I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Antonio
Ospite
Antonio

In verità mi occorre un aspiratore molto silenzioso per un locale di mq 35, vi sarei grato per qualche consiglio.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status