Il miglior avviatore emergenza auto diesel

Ultimo aggiornamento: 20.04.19

 

Avviatori emergenza auto diesel – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

L’avviatore di emergenza, noto anche più semplicemente come booster, è un dispositivo elettronico grazie al quale è possibile trasmettere un forte impulso di energia elettrica alla batteria di un veicolo di qualsiasi tipo, in modo da permettere al motore di avviarsi.Se  avete deciso di acquistarne uno molto economico, magari un modello che sia particolarmente adatto per le auto diesel, ma non riuscite a individuare quello giusto per voi, allora la nostra guida vi aiuterà a capire quali sono i requisiti che un buon dispositivo deve possedere. Potrete trovare anche un’analisi approfondita di tre modelli in particolare, che gli acquirenti ritengono essere i migliori avviatori emergenza auto diesel del 2019, tra tutti quelli disponibili nella fascia dei prodotti a basso costo. Un paio di esempi? Il DBPOWER 1200A dotato di morsetti con rinforzi in rame e di protezioni contro le sovratensioni. Oppure il DBPOWER 500A che si fa apprezzare per la sua versatilità e semplicità di utilizzo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il migliore avviatore emergenza auto diesel del 2019?

 

Le batterie tendono a scaricarsi molto in fretta quando ci sono condizioni climatiche estreme, per esempio quando la temperatura scende di molto al di sotto dello zero, oppure quando, per lunghi periodi, il motore non viene messo in moto.

In questi casi, in passato, bisognava collegare la batteria scarica a quella carica di un altro veicolo per poter avviare il motore e permettere quindi alla batteria di ricaricarsi.

Gli avviatori di emergenza nascono, grazie alla tecnologia moderna, come soluzione a questo tipo di problemi; sono dispositivi elettronici dalle dimensioni molto compatte, in modo da poterli tenere sempre a bordo del proprio veicolo e avere l’opportunità di avviare il motore anche nel caso in cui la batteria si scarichi del tutto in un posto dove non ci sia la possibilità di poterla collegare a un’altra automobile.

La capacità dell’avviatore è fondamentale per stabilire con quali motori, e di che cilindrata, è possibile utilizzarlo con successo; tanto per fare un esempio pratico, un avviatore di emergenza con una capacità da 400 Ampere può avviare senza problemi motori di piccola e media cilindrata, fino ai 2 litri circa, se si tratta di motori diesel, e fino ai 2,5 litri per quelli a benzina.

Se avete un veicolo di media o grossa cilindrata, da 3,5 a 6 litri per esempio, allora sarà preferibile orientarsi verso un modello capace di gestire picchi di tensione che vanno dagli 800 ai 1.200 Ampere come minimo.

Ovviamente potrete usare l’avviatore di emergenza non soltanto con le auto diesel, ma anche con quelle a benzina, con le motociclette, con i motori delle imbarcazioni e con quelli di piccoli trattori o tagliaerba.

In ultima analisi, quindi, valutate con attenzione in base alle vostre esigenze d’uso e regolatevi di conseguenza nella scelta di un modello che possa fare al caso vostro.

 

Quali sono i migliori avviatori emergenza auto diesel?

 

Prodotti raccomandati

 

DBPOWER 1200A

 

Il primo degli avviatori di emergenza per auto diesel DBPOWER che andiamo a esaminare, è un modello la cui tensione può raggiungere un picco massimo di 1.200 Ampere, ideale per avviare motori diesel fino a 5,2 litri di cilindrata, ma utile anche per quelli a benzina fino a 6,5 litri di cilindrata.

Dispone di morsetti migliorati con rinforzi in rame e di protezioni contro le sovratensioni, i sovraccarichi, il surriscaldamento e i cortocircuiti; integra anche una torcia LED di emergenza e due uscite USB Smart, da 1A e 2A, tramite le quali è possibile ricaricare smartphone e tablet in tempi molto brevi, grazie alla tecnologia Quick Charge.

Gli acquirenti ne hanno apprezzato le buone prestazioni, ma soprattutto la dotazione di accessori che include, oltre ai morsetti, i cavi per la batteria, il caricabatteria per auto, il cavo Micro USB, il manuale delle istruzioni e una garanzia di 3 anni sul prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DBPOWER 500A

 

L’avviatore di emergenza DBPOWER da 500 Ampere di picco è progettato, invece, per essere usato con automobili diesel fino a 2,5 litri di cilindrata, oppure a benzina fino a 3 litri di cilindrata.

Come il modello DBPOWER esaminato in precedenza, anche questo integra una torcia LED di emergenza, due ingressi USB per ricaricare dispositivi mobili e computer portatili, un display LCD su cui visualizzare la riserva di energia disponibile e una piccola bussola.

La dotazione accessoria è analoga al modello da 1.200 Ampere, e gli acquirenti lo ritengono un prodotto valido e in possesso di un buon rapporto qualità-prezzo, anche se lo trovano molto più affidabile con motori da 1,2 a 2 litri di cilindrata.

Un altro aspetto che è stato particolarmente apprezzato, è la possibilità di poterlo utilizzare anche per avviare il motore di motociclette, furgoni e altri veicoli, o attrezzi, dotati di motore a scoppio o a combustione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Suaoki T10 400A

 

Il Suaoki T10 è un avviatore di emergenza per auto diesel fino a 2 litri di cilindrata, ma funziona anche con i motori a benzina fino a 5 litri di cilindrata, ed è utilizzabile con auto, moto, SUV e piccole imbarcazioni.

Ha una capacità di 12.000 mAh e genera una tensione che può raggiungere un picco massimo di 400 Ampere; è dotato di una torcia LED con tre modalità di funzionamento, due porte USB multifunzione, per caricare smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici e sistemi di sicurezza che lo proteggono da sovraccarichi, sovratensioni, surriscaldamenti e cortocircuiti.

Le persone che lo hanno acquistato lo ritengono un prodotto economico dalle prestazioni soddisfacenti; ha un buon rapporto qualità-prezzo ed è ben accessoriato ma, secondo alcuni, è sconsigliabile usarlo con motori di cilindrata uguale o superiore a 2 litri, dato che tende a surriscaldare parecchio e si corre il rischio di fondere i cavetti.

Acquista su Amazon.it (€49,99)

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Avviatore di emergenza auto Beatit

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status