fbpx

La migliore batteria acustica per bambini

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori batterie acustiche per bambini del 2019?

 

La batteria è uno strumento dalle grandi potenzialità, in grado di unire risultati e divertimento per chi ha deciso di dedicargli tempo e passione. Chi vuole iniziare a studiarlo può trovarsi di fronte a diversi interrogativi una volta giunto al momento dell’acquisto. Abbiamo deciso di redarre una guida che comprende le linee generali e alcuni aspetti da ponderare con calma, così da operare una scelta consapevole, appuntando le peculiarità imprescindibili.

Pensiamo sia utile innanzitutto stabilire un budget di partenza e sapere che, puntando solo sul basso costo, si rischia di avere sotto mano un prodotto poco resistente e dalla durata ridotta. La buona solidità e un set espandibile sono specifiche fondamentali per chi comincia ad approcciare lo strumento, mettendo a dura prova le pelli e i piatti a disposizione.

La qualità dei componenti deve avere come obiettivo il giusto equilibrio tra durabilità e costo finale, prediligendo un legno di fascia media e una dotazione minima di pezzi a comporre il set di partenza. Il kit per cominciare comprende una grancassa, a cui si aggiungono il relativo pedale, due tom, un timpano, un rullante, un Charleston e un piatto di tipo Ride o Crash. Nel tempo i gusti per certe sonorità e la personalizzazione andranno a incidere molto sull’aspetto finale della batteria. Il nostro consiglio è quello di cominciare a farsi l’orecchio per poi passare a scelte maggiormente in linea con i vostri gusti personali.

La prima batteria è simile a una buona palestra, in grado di sopportare al meglio i colpi ma al contempo consentire di trovare la giusta misura del sound a cui puntare in futuro.

Per il tipo di legni si spazia dall’acero, che offre una buona potenza e un buon equilibrio, fino alla betulla canadese presente nei modelli di fascia medio alta. Avere ben chiare le idee sulla destinazione d’uso finale, confrontando anche il parere di altri utenti, può bilanciare e restituire senso a tutto il quadro in generale, mediando tra modelli giocattolo e batterie ultra professionali che per il neofita servono a ben poco.

 

Prodotti raccomandati

 

XDrum bambini 2 – 5 anni

 

Il prodotto si presenta con un set versatile, studiato per accompagnare il pargolo nei primi momenti di avvicinamento a questo strumento. Le aste regolabili, oltre alla qualità costruttiva, permettono una variazione dell’altezza che segue nel tempo la crescita del bambino, così da permettergli di suonare sempre nelle migliori condizioni e senza sforzi.

Chi ha puntato sul prodotto XDrum, è rimasto colpito dalla ricchezza della componentistica, in grado di avvicinare l’oggetto a un vero e proprio set da batteria, con la gradita aggiunta di uno sgabello su cui poggiarsi.

Chi vuole sperimentare diverse soluzioni può sfruttare il sistema Memory Lock Pro con cui si possono riportare alla posizione originale i tamburi e le regolazioni. Ergonomicamente progettata per un’utenza giovane, si propone come un oggetto che ben bilancia prezzo e funzionalità, collocandosi tra i primi posti delle migliore batterie acustiche per bambini del 2019.

Acquista su Amazon.it (€156,99)

 

 

 

Millenium Nera

 

Resistenza è la parola d’ordine per questo modello di batteria, con cerchi e meccaniche in lega metallica e i fusti in legno rivestiti in laminato. Le pelli sono realizzate in plastica, ideale per chi è alla prima prova con uno strumento del genere, con la possibilità di sostituirle, smontarle e tenderle a piacere, grazie alla chiave di serraggio inclusa nella confezione.

Molto apprezzato poi l’inserimento di uno sgabello e delle bacchette, due punti della dotazione non sempre così scontati e inclusi nel kit della batteria ma che invece vengono apprezzati dai giovanissimi studenti alle prime prove.

La versatilità e il profilo con cui è stata assemblata, ne fanno un regalo per bambini che vanno dai 2 ai 7 anni; un modo produttivo per avvicinarli alla pratica di uno strumento ricco ed energetico come la batteria acustica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Soundsation Rosso

 

Una configurazione classica, capace di richiamare i set pensati per più grandi, caratterizza il prodotto Soundstation. Ideato per i giovani batteristi, possiede i numeri e le giuste componenti in grado di restituire un suono ricco e vario. Un profilo questo, che colloca il prodotto tra quelli in lizza per il titolo di migliore batteria acustica per bambini sul mercato.

I fusti sono realizzati in pioppo, con finiture rivestite per assicurare la migliore resistenza a chi vuole sfogare tutta la propria energia musicale. Le parti presenti nella confezione rispecchiano quelle delle batterie tradizionali: non manca la grancassa, due tom, il timpano e il rullante, con due piatti Hi-Hat e un Crash a chiudere il cerchio.

I fusti e il loro posizionamento sono progettati in modo da garantire la miglior collocazione e sistemazione per batteristi imberbi di tutte le età, con un’altezza inferiore anche ai 120 cm. A chiudere il tutto spicca anche il colore rosso fiammante, per un oggetto dall’aspetto accattivante e dai toni accesi che, oltre a suonare bene, si presenta meglio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status