Il miglior bollitore elettrico Smeg

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere il miglior bollitore elettrico Smeg del 2024?

 

Il bollitore elettrico è la soluzione ideale per preparare rapidamente tè, caffè, tisane o per far bollire l’acqua per la pasta. Ma quale scegliere tra i tanti disponibili sul mercato? La nostra guida ti aiuta a fare chiarezza, mentre in basso puoi trovare la recensione di quello che è per noi il miglior modello per quest’anno. Scopri qual è.

Prima di acquistare un bollitore dovresti prendere in considerazione alcuni parametri di riferimento, a cominciare dalla capacità. Se hai una famiglia numerosa e vuoi preparare tazze di tè per tutti oppure hai amici e parenti spesso in visita, avrai bisogno di un modello da almeno 1,3 litri. Potrai utilizzarlo anche per bollire l’acqua velocemente per cuocere la pasta. Modelli con una capienza inferiore potrebbero essere insufficienti e costringerti a una doppia bollitura.

D’altra parte, per una coppia o un single un bollitore molto capiente sarà inutile, meglio puntare su un modello più piccolo, sufficiente per due tazze di tè e che può essere portato comodamente anche in viaggio.

Un altro requisito che dovresti verificare è la qualità dei materiali di costruzione: i modelli migliori sono tutti in acciaio inox, resistenti e duraturi nel tempo, altri hanno la caraffa in vetro, ottima perché atossica, la base e il manico in plastica. Altri ancora sono totalmente in plastica, ideali per chi non ha particolari esigenze ma cerca soprattutto un modello a basso costo.

Alcuni bollitori sono particolarmente completi perché presentano funzioni che possono rivelarsi utili come lo spegnimento automatico, la possibilità di impostare temperature diverse e il funzionamento senza filo, ideale per un viaggio.

Da non sottovalutare anche l’importanza rivestita dal design di questi elettrodomestici. Il bollitore elettrico Smeg che ti consigliamo di valutare, per esempio, ha proprio nell’estetica il suo punto di forza. L’azienda italiana, del resto, è nota per la grande attenzione che pone nella cura dei dettagli e delle forme di tutti i suoi prodotti.

 

 

Smeg KLF01PGEU

Principale vantaggio

Il design in stile vintage anni ’50 è tra gli elementi che maggiormente si impongono all’attenzione e fanno di questo bollitore un elettrodomestico imperdibile per gli amanti del genere.

 

Principale svantaggio

Non è certamente questo il bollitore elettrico più economico presente sul mercato.

 

Verdetto: 9.8/10

Da preferire non solo per il suo design vintage, che vi riporterà negli anni ‘50, ma anche per le sue funzionalità. Potenza e capienza soddisferanno le vostre esigenze e quelle dei vostri ospiti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design

Il design non dovrebbe essere, probabilmente, il primo requisito da valutare in un elettrodomestico perché, in genere, cede il passo all’efficienza, alle prestazioni e al comfort d’uso. Ma nel caso di questo bollitore bisogna fare un’eccezione.

Non si tratta di un semplice bollitore ma di un vero e proprio complemento d’arredo con uno stile vintage anni ’50 a dir poco accattivante che ha stregato molti consumatori soddisfatti.

Se sei un amante del genere ti consigliamo di dargli un’occhiata, se in casa hai già altri elettrodomestici Smeg dello stesso stile, allora non ti puoi proprio perdere questo bollitore per creare una linea di prodotti coordinati e impreziosire la tua cucina, considerando che si tratta di oggetti che, probabilmente, rimangono a vista e non vengono riposti ogni volta.

Prestazioni

Possiamo considerare questo modello come il miglior bollitore elettrico Smeg del 2024 anche per quanto riguarda le prestazioni, oltre che per il design.

Si tratta di un elettrodomestico di grande qualità dal punto di vista della costruzione perché realizzato interamente in acciaio e, a differenza dei modelli quasi totalmente in plastica, ha un costo non di prima fascia.

Corpo, pomello e beccuccio sono in acciaio inox, base e maniglia sono cromate e tutta la struttura è incredibilmente resistente e robusta, oltre che armoniosa nelle linee.

È un bollitore molto potente e, grazie ai suoi 2.400 watt, riesce a riscaldare l’acqua in pochissimo tempo. A differenza dei modelli più economici, dispone di un filtro anticalcare rimovibile, anch’esso in acciaio inox, che trattiene efficacemente il calcare presente nell’acqua.

 

Comfort d’uso

Il bollitore Smeg ha una capacità di 1,7 litri ed è quindi estremamente capiente e in grado di soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa.

Tra i suoi punti di forza c’è il beccuccio molto ampio che permette di versare l’acqua con grandissima comodità, riducendo al massimo il rischio di una fuoriuscita.

La base ha una connessione a 360°, questo significa che vi si può collocare il bollitore in qualsiasi posizione prima di attivarlo.

Molto comodo è anche il tasto sul coperchio che ne consente un’apertura progressiva, evitando che possa fuoriuscire una quantità eccessiva di vapore.

A proposito di sicurezza, ricordiamo la presenza del dispositivo che scatta automaticamente quando si accende il bollitore senza acqua all’interno e quando vengono raggiunti i 100°C.

Un pratico indicatore consente di vedere il livello dell’acqua in litri e in numero di tazze corrispondenti. Non manca il vano dove alloggiare comodamente il cavo di alimentazione lungo 1 metro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Annamaria

November 15, 2020 at 9:57 pm

Ho comprato il bollitore e l’ho usato oggi ma ho avuto l’impressione che non sia normale il fatto che esternamente diventi così caldo che si rischia di ustionarsi .

Risposta
BuonoedEconomico

November 16, 2020 at 5:47 pm

Salve Annamaria,

durante la preparazione dell’acqua il bollitore raggiunge alte temperature, quindi occorre prestare molta attenzione come è riportato dal libretto istruzioni che indica chiaramente di toccare solo la maniglia del bollitore.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status