fbpx

Garmin Vivofit – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

1.Garmin Vívofit

 

Principale vantaggio

È recensito come uno dei più facili da utilizzare. Questo lo rende adatto ai principianti, o puoi sceglierlo come regalo per un parente o un amico che non ha mai utilizzato questo tipo di prodotto.

 

Principale svantaggio

Molte recensioni degli utenti segnalano problemi di sincronizzazione tra il software Garmin e il computer o lo smartphone/tablet. Vengono anche segnalate alcune imprecisioni nella funzione contapassi.

 

Verdetto: 9.4/10

Pur non rientrando nella fascia professionale, è un prodotto che offre un bel design e che nel complesso appare abbastanza affidabile e funzionale, oltre a essere uno dei più semplici e intuitivi tra i braccialetti fitness.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Obiettivi personalizzati

Puoi crearti un vero e proprio programma di allenamento e gestirlo con molta semplicità grazie alla facilità di uso del prodotto e alle sue funzionalità. Il dispositivo monitora 24 ore su 24 il tuo livello di attività giornaliera, e su questa base calcola il tuo fabbisogno di movimento quotidiano assegnandoti un obiettivo da raggiungere entro il giorno dopo.

Se stai fermo per più di un’ora, ad esempio perché sei seduto in macchina o alla scrivania, l’apparecchio ti avvisa con un segnale costituito da una barra rossa che scompare dopo circa due minuti di passeggiata. È possibile avere un rapporto di riepilogo delle ore di riposo e di movimento.

Tramite il proprio sito, il produttore offre infine la possibilità di partecipare a sfide online con altri utenti e ottenere in questo modo dei punteggi virtuali che rafforzeranno la tua motivazione a fare moto.

2.Garmin Vívofit

Sincronizzazione wireless

Il braccialetto è sincronizzabile con connessione Wi-Fi al sito Garmin, dove ti viene messa a disposizione un’area personalizzata che ti mostra i tuoi progressi. Vengono inoltre offerte delle analitiche che possono risultare utili per impostare particolari programmi di allenamento, come le calorie bruciate, il battito cardiaco, il tempo e la distanza percorsa. È anche possibile estrapolare i dati registrati per ottenere dei rapporti personalizzati.

Da qui puoi anche condividere le tue attività (quali corse, trek, passeggiate, nuotate) sui social network e confrontarle con quelli di altri utenti, puoi modificare le impostazioni del tuo dispositivo e partecipare alle attività motivazionali di gruppo.

È disponibile un’app apposita per cellulari e mobile per chi non vuole o non può utilizzare il PC.

 

Le altre funzioni e caratteristiche

Come molti braccialetti fitness, il dispositivo registra di default i passi, il consumo di calorie e la distanza percorsa. Rileva anche i battiti del cuore se utilizzato insieme a una fascia cardio. Se indossato di notte e settato sulla modalità riposo, monitora la qualità del sonno. La memoria dura circa un mese in caso di utilizzo continuato.

È dotato di due batterie facilmente sostituibili dalla durata di circa un anno e che permettono un funzionamento non stop 24 ore su 24. È impermeabile (si può quindi usare sotto la doccia e la pioggia o mentre si nuota) fino a 50 metri di profondità.

Il design e l’utilizzo della gomma naturale lo rendono, secondo le recensioni di molti utenti, uno dei braccialetti fitness più comodi e leggeri e dal design più piacevole e accattivante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status