Il miglior cardiofrequenzimetro senza fascia toracica

Ultimo aggiornamento: 11.12.18

 

Cardiofrequenzimetri senza fascia toracica – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Il cardiofrequenzimetro è uno strumento utile soprattutto per coloro che devono tenere sotto stretto controllo le proprie condizioni fisiche, con particolare attenzione alla frequenza delle pulsazioni cardiache. Se avete deciso di acquistare un cardiofrequenzimetro senza fascia toracica, la nostra guida vi illustrerà le varie tipologie disponibili sul mercato, soprattutto nella fascia dei prodotti a basso costo. Tre modelli in particolare, sembrano essere stati molto apprezzati dagli acquirenti, due di quali ci sono sembrati particolarmente interessanti: il MIO Alpha 2 58P-BLK, ritenuto il miglior cardiofrequenzimetro senza fascia toracica del 2018, grazie alle numerose funzioni offerte e alla sua ottima qualità e il Beurer PM 15 54174, dal design simile a quello di un orologio smart, con funzioni basilari ma economico.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior cardiofrequenzimetro senza fascia toracica del 2018?

 

Il cardiofrequenzimetro, come già accennato in precedenza, è uno strumento di misurazione che serve a rilevare la frequenza del battito del cardiaco; data l’ampia gamma delle sue applicazioni, le tipologie disponibili sul mercato sono numerose e variano dai modelli più costosi e affidabili, generalmente dotati di fascia toracica con sensore integrato da indossare sotto gli abiti, a quelli con sensore da polso, che hanno il vantaggio di una vestibilità più confortevole ma tendono a essere meno precisi, soprattutto i modelli di fascia più economica.

Ciò non toglie che il mercato dei prodotti a basso costo non possa offrire ottime alternative, soprattutto per coloro che sono incuriositi da questo nuovo tipo di accessorio hi-tech e vogliono imparare a usarlo senza essere costretti ad affrontare una spesa eccessiva.

Per scegliere un buon cardiofrequenzimetro senza fascia toracica, bisogna tenere conto di quali sono i fattori che lo rendono tale, soprattutto se si tratta di un prodotto economico.

I materiali di fabbricazione hanno un’importanza relativa dal momento che i cardiofrequenzimetri senza fascia toracica, generalmente, sono proposti come modelli da polso con il design di un moderno orologio digitale. Il cinturino è quasi sempre in silicone morbido, di buona qualità o meno poco importa, visto che lo si può cambiare facilmente e con una spesa minima.

La cassa invece ha la sua importanza, contiene i sensori e la scheda elettronica del dispositivo, quindi un certo fattore di impermeabilità e resistenza agli urti va assolutamente ricercato.

Essendo un dispositivo elettronico l’autonomia della batteria ha la sua importanza, a seconda del modello può variare dalle 24 ore a diversi giorni; è bene ricordare che i modelli che hanno numerose funzioni e quelli con le prestazioni migliori, sono anche quelli che consumano più energia.

L’ultimo requisito da verificare, ma forse il più importante di tutti, è la compatibilità con il modello di smartphone posseduto e con il relativo sistema operativo, Apple o Android che sia.

 

Quali sono i migliori cardiofrequenzimetri senza fascia toracica?

 

Prodotti raccomandati

 

MIO Alpha 2 58P-BLK

 

Il cardiofrequenzimetro senza fascia toracica Alpha 2, prodotto da Mio Global, è un modello dal design simile a quello di un polsino.

Il cinturino è realizzato in silicone morbido e leggero, confortevole da indossare; la cassa è integrata nel cinturino ed è impermeabile fino a 30 metri di profondità.

È alimentato da una batteria al litio ricaricabile che offre un’autonomia di 24 ore circa, con monitoraggio ininterrotto della frequenza cardiaca; a parte le pulsazioni, può calcolare distanza, ritmo e calorie bruciate e memorizzare i dati relativi a 25 ore di allenamento.

Ha anche funzioni di orologio, cronografo, conto alla rovescia e timer di ripetizione.

Integra il Bluetooth Smart 4.0 ed è compatibile con gli iPhone dal 4S al 6 Plus, con iPod Touch 5, iPad 3, 4, air e mini e con una vasta fascia di dispositivi Android dalla versione 4.3 alle successive.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beurer PM 15 54174

 

Il cardiofrequenzimetro senza fascia toracica Beurer, invece, è molto più simile a un orologio da polso digitale.

A differenza del modello precedente, dotato di un sensore a contatto continuo con la pelle, il Beurer PM 15 è dotato di un sensore a dito per la misurazione occasionale della frequenza cardiaca; ha funzioni di orologio, datario, allarme sveglia, conto alla rovescia, timer e cronometro, inoltre è impermeabile fino a 50 metri di profondità.

Rispetto al Mio Alpha 2, descritto in precedenza, ha il pregio di costare decisamente di meno ma, secondo gli acquirenti, offre anche meno funzionalità, dal momento che non calcola i passi, la distanza e le calorie.

Nel complesso lo ritengono un prodotto valido, apprezzabile soprattutto per l’economicità, ma un tantino scomodo da usare durante l’attività sportiva, fatta eccezione per le camminate, dal momento che per la misurazione della frequenza occorre utilizzare entrambe le mani per svariati secondi.

Acquista su Amazon.it (€43,69)

 

 

 

Oregon Scientific 3M

 

Anche il cardiofrequenzimetro senza fascia toracica 3M, prodotto da Oregon Scientific, è un modello con sensori a tocco posizionati sulla ghiera del quadrante; basta esercitare una leggera pressione con indice e medio sulla ghiera per ottenere i parametri della frequenza cardiaca.

Ma la caratteristica fondamentale, che lo distingue dal cardiofrequenzimetro Beurer, è la possibilità di personalizzare la misurazione in base all’età, al peso e alla durata dell’allenamento; le altre funzionalità includono il calcolo delle calorie consumate, l’orologio, il cronometro, il calendario e la sveglia con allarme.

Il display LCD è ampio e offre una visualizzazione chiara anche in assenza di luce, grazie alla retroilluminazione; le persone che lo hanno acquistato lo ritengono utile e funzionale, comodo da indossare e in possesso di un buon rapporto qualità-prezzo.

La sua essenzialità nelle misurazioni, però, ne limita l’uso agli sportivi amatoriali oppure a coloro che limitano l’attività fisica alle lunghe passeggiate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.