La migliore cassaforte Mottura

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere la migliore cassaforte Mottura?

 

Se cerchi un luogo sicuro dove custodire denaro, preziosi e documenti, hai bisogno della massima protezione. Dai un’occhiata alla nostra guida e alla recensione di quella che riteniamo la migliore cassaforte Mottura del 2024. Potrebbe essere proprio quella che stai cercando.

Prima di entrare nel dettaglio, introduciamo brevemente il marchio Mottura. Si tratta di un’azienda specializzata nella costruzione di serrature, porte blindate e, ovviamente, casseforti, sia per uso privato che non.

Un aspetto che teniamo a sottolineare è l’italianità di Mottura: l’azienda è presente sul mercato da tantissimi anni, passando immune anche ai periodi di crisi che hanno caratterizzato il nostro paese. Il segreto di tanta longevità, secondo noi, è da ricercarsi nella qualità dei suoi prodotti.

Vediamo quali sono gli aspetti più importanti prima di procedere alla recensione della migliore cassaforte Mottura. La prima scelta che sei chiamato a fare è sul modello che ti serve. Devi sapere che la cassaforte può essere a muro, a pavimento e a mobile.

La cassaforte a muro è probabilmente quella più diffusa all’interno delle abitazioni. Ciò è dovuto al fatto che offre maggior sicurezza perché per essere portata via ci sarebbe bisogno di rompere la parete dove è incastonata.

Ovviamente installarla richiede dei lavori di muratura ma se stai ristrutturando casa, questo è il momento migliore per comprarne una. Le casseforti a pavimento difficilmente trovano posto all’interno di una casa: sono più comuni negli uffici.

Sono grandi, pesanti e indicate per custodire grosse quantità di denaro e preziosi. Infine, le casseforti a mobile si trovano in commercio a basso costo rispetto alle prime due e possono essere nascoste dietro dei libri, per esempio.

Il problema è che un ladro può facilmente portarla via e aprirla con tutta calma in un secondo momento. Cosa non meno importante è il tipo di apertura, che incide anche sul prezzo.

Ci sono casseforti con apertura a combinazione meccanica, elettronica e a chiave. Come puoi immaginare un sistema a combinazione è più sicuro di uno a chiave.

 

 

Mottura 20x35x23

Principale vantaggio

La chiusura è a chiave più combinazione: ciò complica estremamente la vita a chi tenta di scassinare la cassaforte, quindi il grado di sicurezza può dirsi molto elevato.

 

Principale svantaggio

È una cassaforte piccola e ciò diventa un problema se si hanno molte cose da custodire oppure troppo voluminose.

 

Verdetto: 9.9/10

Questa cassaforte di Mottura unisce la protezione per i vostri preziosi a dimensioni compatte. Sarà facile trovare il posto da dedicarle senza che resti visibile a chiunque

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Doppia sicurezza

Il modello di cassaforte in esame è a incasso, quindi va installata all’interno di un muro. Di conseguenza per un ladro è molto complicato portarla via a meno che non voglia rompere la parete con il rischio di fare rumore ed essere scoperto.

È vero, può aprirla sul posto, o almeno potrebbe ma qui entra in gioco il doppio sistema di chiusura costituito dalla chiave più la combinazione. Per quanto riguarda la combinazione meccanica, ci sono tre dischi con 20 numeri, di conseguenza il ladro dovrebbe fare ottomila tentativi diversi prima di trovare la sequenza giusta. Insomma, casseforti così si vedono aprire soltanto in certi film.

Sicura e affidabile

La cassaforte è certificata secondo la norma UNI EN 14450 con classe di sicurezza S2; ciò ci dice due cose: innanzitutto che la cassaforte è destinata a uso domestico. Secondo, che il livello di sicurezza non è il massimo bensì un gradino più sotto (che poi è anche l’ultimo essendo soltanto due i livelli di sicurezza).

In verità, più che parlare di cassaforte, sarebbe corretto definire prodotti come la Mottura in esame, contenitore rinforzato. Ma qui dovremmo entrare nello specifico di norme complicate che probabilmente poco interessano al lettore. La cosa importante è che parliamo comunque di uno strumento che protegge efficacemente i preziosi che vi vengono custoditi.

 

Dimensioni compatte

I chiavistelli frontali hanno la protezione al manganese. Sono quattro in totale: tre laterali e uno superiore per una chiusura a prova di ladro. Lo sportello ha uno spessore di 10 mm mentre la cornice è spessa 12 mm.

Nella confezione sono comprese due chiavi ma ovviamente è possibile fare delle copie all’occorrenza. Le dimensioni sono abbastanza compatte, all’interno c’è una mensola per gestire al meglio lo spazio e tenere gli oggetti ordinati.

Insomma, non è una cassaforte molto grande ma va più che bene per custodire una discreta quantità di preziosi e denaro contante. Se possiedi un’arma come una pistola, occuperà gran parte di uno dei due ripiani.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status