Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La protezione dal calore e dall’azione del fuoco è di alto livello, visto che è in grado di sopportare una temperatura di oltre 800 gradi per mezz’ora.
Nel caso abbiate necessità di trasportarla tenete conto che il peso è elevato, dunque l’operazione richiede un certo sforzo.
Realizzata con grande attenzione ai materiali e alla resistenza, al punto da essere fornita dall’azienda produttrice con una garanzia di ben sette anni.
La seconda opzione
Ignifuga e a tenuta stagna, due caratteristiche ancora più apprezzabili in virtù di un prezzo di vendita che la rende una delle cassette più economiche presenti sul mercato.
Non appare proprio impenetrabile e, nonostante la chiusura di sicurezza, per aprirla può essere sufficiente farla cascare per terra con la giusta angolazione.
Un prodotto economico, dunque non esente da pecche e che non ha nell’impenetrabilità la sua arma migliore. Resiste però in modo impeccabile alle fiamme, che poi è quello che conta per questo genere di prodotti.
Da considerare
Serratura a cilindro e dispositivo di bloccaggio in acciaio. Queste le peculiarità che rendono questa valigetta un valido e sicuro alleato per il trasporto di oggetti di valore, con il plus rappresentato da un peso non eccessivamente gravoso.
Il design lascia a desiderare. Certo questo genere di prodotti deve essere più funzionale che bello ma in questo caso qualcosa di più a livello estetico era sicuramente possibile fare.
Molta sostanza e poca apparenza. Così in poche parole si può riassumere quello che ha da offrire il prodotto First Alert, venduto tra l’altro a un prezzo che appare proporzionato a quanto si acquista.
Come scegliere le migliori cassette ignifughe portavalori del 2024?
Poter avere la sicurezza di immagazzinare i propri prodotti di valore nella massima tranquillità è una cosa fondamentale per chi possiede un’attività ma anche per tutte le persone in generale. Con questa problematica alla mente andiamo ora ad analizzare la parte più importante di questa pagina, ovvero la nostra guida per aiutarvi a trovare le migliori cassette ignifughe portavalori del 2024.
Potersi evitare uno stress inutile, come quello che nasce nel momento in cui non si è tranquilli perché i propri oggetti di valore non sono al sicuro, è decisamente meglio che essere in ansia in quanto non ben attrezzati. Quando si acquista una cassetta ignifuga portavalori si può sicuramente tirare un piccolo sospiro di sollievo. È importante però essere sicuri di aver valutato bene le caratteristiche di questo prodotto.
Prima di tutto dovrà essere della dimensione giusta per le vostre esigenze. È fondamentale infatti che la cassetta ignifuga sia grande quanto vi serve, ma che allo stesso tempo sia anche di una forma che soddisfi le vostre necessità e gusti. Per ciò che riguarda il colore, potrebbe avere una certa rilevanza per certe persone, seppur non dovrebbe essere una delle caratteristiche fondamentali.
Riguardo ai materiali di costruzione è basilare che siano forti e resistenti, in modo da resistere a urti, abrasioni e problemi in generale, allo stesso tempo è necessario che siano anche dotati di un qualche accorgimento contro la ruggine e l’usura, come ad esempio un particolare tipo di vernice protettiva.
Il tipo di chiusura offerta dovrà necessariamente essere progettata per essere difficile da scassinare e il prodotto dovrà includere più di una chiave, così da poter essere utilizzato da diverse persone. Lo spazio interno potrebbe essere strutturato su diversi livelli, oppure semplicemente offrendo più vani per poterci riporre cose differenti. Per ciò che riguarda la comodità di trasporto, molto meglio vi sia anche una maniglia oppure in generale che il prodotto sia di forma ergonomica, facile da maneggiare e, perché no, anche a basso costo.
Prodotti raccomandati
HMF 250418
Dall’aspetto classico, solido e piuttosto discreto, questa prodotta da HMF vi assicura una protezione contro il fuoco ed il calore fino a 843 gradi per 30 minuti. Il suo livello di resistenza è testato in laboratorio scelta che conferisce al prodotto una certificazione UL, ovvero uno dei marchi più riconosciuti e stimati per ciò che riguarda la conformità di un oggetto a determinati requisiti di sicurezza.
Come se non bastasse, questa cassetta ignifuga portavalori è anche dotata di una garanzia fino a sette anni ed è realizzata in un polimero plastico sigillato che assicura la massima resistenza. Inoltre essendo dotata di doppie cinghie di sicurezza e di una chiusura a tenuta stagna, non vi lascerà delusi. Grazie alla serratura a cilindro, alle cerniere a scomparsa e alla maniglia per trasporto robusta ed affidabile, questo prodotto si presenta come una scelta ideale per chi desidera sicurezza ma che necessita anche di un buon spazio interno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Master Lock L1200
Con una garanzia di due anni anche questo prodotto risulta una scelta ideale per chi vuole poter tenere i propri oggetti al sicuro senza però dover spendere troppi soldi. Infatti questa Master Lock è la cassetta ignifuga portavalori più economica della nostra classifica.
Dotata di una maniglia comoda ed ergonomica, è comoda da trasportare, inoltre, grazie al design discreto e semplice, può tranquillamente essere scambiata per qualcos’altro.
A tenuta stagna, resistente, abbastanza pesante ma allo stesso tempo facilmente maneggiabile, questa cassetta ignifuga portalavori si presenta con un ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre grazie alla presenza di una serratura a chiave viene assicurata una sicurezza ideale. Da non dimenticare che due saranno le chiavi in dotazione e che il prodotto risulta appositamente studiato per assicurare una vita lunga anche nel caso non venga trattato con il massimo riguardo.
Clicca qui per vedere il prezzo
First Alert 2504182
La First Alert è la cassetta ignifuga portavalori ideale sia per resistenza sia per dimensioni e peso, visto che è piuttosto piccola e nemmeno così pesante e quindi si trasporta con comodità e facilità.
Con un dispositivo di bloccaggio di sicurezza in acciaio solido e con una serratura a cilindro, questo prodotto garantisce una sicurezza ottimale ed è anche testato in laboratorio per ciò che riguarda i livelli di resistenza. Considerata la presenza anche di un bottone di bloccaggio supplementare, davvero sembra non mancare nulla.
Attraverso l’utilizzo del manico il prodotto è anche facilmente trasportabile nella più assoluta tranquillità in quanto l’intera struttura è stabile e resistente e quindi completamente adatta anche a viaggi e spostamenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI