Come scegliere il miglior decoder satellitare HD i-CAN del 2025?
Se i canali offerti dal digitale terrestre non soddisfano la tua richiesta di intrattenimento puoi optare per un decoder satellitare, dopo aver installato una parabola sul tuo tetto. Avrai così più programmi da poter guardare, scegliendo se abbonarti a un’azienda privata come Sky o meno.
Ti proponiamo il modello HD offerto dalla i-CAN: valutane le caratteristiche e confrontale con quelle che desideri per il tuo decoder.
La i-CAN è un marchio che appartiene alla ADB, leader mondiale sul mercato nel campo dell’home entertainment. I suoi prodotti si distinguono per le grandi qualità audio e video, i servizi interattivi, i menu molto semplici e intuitivi dei ricevitori facili da usare. Acquistando uno dei loro modelli, hai la garanzia di poterlo aggiornare continuamente, per non doverti privare delle ultime novità e non doverlo sostituire.
Nella scelta di un decoder satellitare HD, devi orientarti su uno che riceva il segnale digitale, unico modo per poter usufruire dell’opzione alta definizione. Se desideri vedere solo i canali trasmessi in chiaro, ti basterà un modello Free to Air. Se, invece, sei disposto a pagare un abbonamento, quelli IRD ti permetteranno di godere anche delle trasmissioni criptate. In quest’ultimo caso, assicurati che il decoder abbia una slot dove inserire la smart card adibita allo sblocco dei programmi della pay Tv. Inoltre, verifica la compatibilità del prodotto che desideri acquistare con gli standard di codifica dei canali che desideri guardare.
Se vuoi usufruire dei video on-demand e dei vari servizi interattivi offerti dai broadcaster, scegli un modello che supporti la connessione internet tramite cavo Ethernet o wi-fi.
Quando non puoi restare a casa per vedere il tuo programma preferito, la soluzione è quella di registrarlo. Alcuni decoder HD hanno un hard disk interno che ti consente di memorizzare tutto quello che desideri: tieni però conto che questi modelli hanno un costo abbastanza elevato. Per risparmiare puoi optare su uno che abbia un ingresso Usb, al quale collegare una chiavetta o un disco fisso esterno, sui quali effettuare la registrazione della trasmissione desiderata.
Per assicurarti di aver acquistato il migliore decoder satellitare HD, non trascurare la presenza di un bollino DGTVi, grazie al quale i consumatori vengono tutelati circa le funzioni tecniche e le qualità del ricevitore.
Infine, uno compatibile Tivùsat, come quello che ti proponiamo, ti permette di ricevere tramite smart card i canali free della televisione italiana, anche dove non è ancora giunto il segnale del digitale terrestre.
i-CAN 3900S
Principale vantaggio
Il decoder satellitare i-CAN supporta sia la programmazione Free che la Tivùsat. Ha una smart card inclusa. Grazie alla connettività Ethernet ti consente di accedere alle applicazioni di Video on-demand gratuite e a pagamento. È aggiornabile via antenna e tramite internet.
Principale svantaggio
A detta di alcuni utenti, è abbastanza lento all’avvio a causa della ricerca automatica degli aggiornamenti.
Verdetto: 9.1/10
La soluzione ideale per chi non vuole perdere tempo con dispositivi troppo complicati. La presenza di accessori, come il telecomando e le sue dimensioni contenute lo rendono un prodotto completo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Semplice da usare
Adatto anche a chi non è esperto di tecnologia, il decoder satellitare HD della i-CAN viene preferito dagli acquirenti per la facilità con la quale si può montare e poi subito iniziare a usare.
Dotato di un menu molto intuitivo, ti fa accedere alla programmazione con un semplice gesto, trovando tutti i canali disponibili all’accensione e ordinandoli automaticamente. L’unico appunto fatto dagli utenti è che l’avvio del decoder avviene un po’ troppo lentamente a causa della ricerca automatica degli aggiornamenti, ma questo non inficia assolutamente il suo funzionamento, anzi, semmai lo rende più accurato. Non è necessario infatti cercare da soli un metodo per adeguarlo ai cambiamenti, in quanto il dispositivo lo fa autonomamente tramite l’antenna. I più esperti possono ricercare le novità anche su internet e aggiornarlo tramite la rete.
Molto apprezzata anche la velocità con la quale si può cambiare canale, senza dover aspettare che si carichi l’immagine e facendo zapping in tutta tranquillità.
Ampia scelta di canali
Il prodotto, che possiamo considerare il miglior decoder satellitare HD i-CAN del 2025, permette di accedere a tutta la programmazione Free to Air, ovvero di vedere tutti i canali in chiaro del digitale terrestre.
Può però accadere di vivere in zone dove tale segnale non sia ancora arrivato oppure abbia parecchie difficoltà a giungere chiaro e a essere ben ricevuto da dispositivi come quello in questione. In questo caso, ricorrere al decoder dell’i-CAN è una scelta consigliata, in quanto esso è compatibile Tivùsat e garantisce la ricezione dei canali che, con altri dispositivi, non potresti vedere.
Tramite la smart card inclusa, ovvero una scheda da inserire tramite uno slot, puoi accedere a questa funzione e non privarti di alcun programma che desideri seguire.
Compatto e accessoriato
Non è venduto a basso costo ma ha tante caratteristiche che lo rendono un prodotto di qualità.
La comodità del telecomando universale accluso, per cambiare canale senza doverti alzare ogni volta, è uno dei vantaggi che lo rende un acquisto da fare.
La sua dimensione compatta, ne fa un oggetto da porre anche in piccoli spazi, senza ingombrare e creare difficoltà di posizionamento. Su un piccolo mobile o accanto al televisore, ti garantisce un buon segnale in ogni parte della casa.
Clicca qui per vedere il prezzo
March 28, 2022 at 2:43 pm
Assistenza inesistente
Risposta
March 29, 2022 at 9:34 am
Salve Gabriele,
in effetti non possiamo che concordare con te… prova comunque a dare un’occhiata a questa pagina perchè magari riesci a trovare un aiuto per il tuo problema: https://i-can.tv/support-decoder/
Saluti
Team BeE
Risposta
June 21, 2021 at 12:03 am
Una vera porcheria….ne ho comprati due a distanza di due anni e ambedue rotti nonostante li usassi poco….li sconsiglio
Risposta