fbpx

Il miglior divano letto angolare

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

Divani letto angolari – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Un divano letto angolare è un elemento d’arredo perfetto per chi ha abbastanza spazio dove sistemarlo e vuole godersi un po’ di meritato relax. Comodità e stile sono le due parole chiave che caratterizzano questo particolare sofà e sul mercato la gamma dei modelli è davvero vasta. Per aiutarvi nella scelta del divano che può fare al caso vostro, ne abbiamo selezionati alcuni tra i più venduti del momento, così potrete investire il vostro denaro in un prodotto solido e confortevole e arredare il salotto con gusto e stile. Date un’occhiata ai modelli che abbiamo selezionato per voi, iniziando da quelli che abbiamo messo in evidenza qui di seguito. Avanti Trendstore 265214 è un divano letto angolare caratterizzato da un design moderno, adatto a uno stile di arredamento contemporaneo. Il bianco e il grigio sono i colori predominanti e l’imbottitura dei cuscini è molto confortevole, infatti sa soddisfare anche gli utenti più esigenti. Un altro modello interessante appartenente alla stessa linea, è Avanti Trendstore 23821670, che grazie al suo rivestimento in poliestere, risulta essere molto facile da lavare nel caso dovesse macchiarsi.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere i migliori divani letto angolari del 2019?

 

Se disponi di uno spazio sufficiente per ospitarlo in casa il divano angolare è uno dei pezzi forti d’arredo che unisce la comodità allo stile. Un modello che si trasforma in un letto può anche essere utile quando vuoi ospitare qualcuno e non disponi di una camera apposita.

Dai un’occhiata ai nostri consigli ed esamina i tre modelli che abbiamo selezionato per te perché potresti trovare in poco tempo quello che soddisfa le tue esigenze senza fare ulteriori ricerche.

Quando vuoi acquistare un divano letto angolare devi innanzitutto considerare le sue dimensioni per verificare se sono compatibili con quelle dello spazio nel quale desideri porlo. Valuta poi l’uso che ne devi fare ovvero se vuoi usarlo come luogo dove dormire occasionalmente oppure se sarà l’elemento di punta del tuo salotto e quindi verrà vissuto con più frequenza.

La scelta del colore dipende molto dal gusto personale ma anche dall’eventuale presenza in casa di bambini e animali. Il bianco, il panna o il grigio creano l’illusione ottica di allargare lo spazio disponibile e permette facilmente a chi ama i cambiamenti di adattarsi anche a nuove abitazioni o a nuove tinteggiature delle pareti.

Tuttavia se hai bimbi piccoli e irrequieti è probabile che non tarderanno molto a macchiare il divano e a costringerti a rivestirlo o buttarlo. Stessa cosa dicasi per un gatto o un cane che lo riempiranno di peli e ti porteranno a continue pulizie per non comprometterne lo splendore.

In questi casi è bene optare per i colori scuri che nasconderanno eventuali imperfezioni ma non si accosteranno bene a tutte le tonalità di arredamento.

Per quanto concerne i materiali tutto dipende dalla manutenzione che sei disposto a fare del tuo divano. La pelle e l’ecopelle gli conferiscono un aspetto elegante ma richiedono una cura molto costante. Se opti per la microfibra invece ti sarà più facile pulirla se si macchia.

Un uso costante può farti anche preferire dei cuscini e una seduta ben imbottita per sdraiarti comodamente quando guardi la tv. Valuta se sei disposto a spendere un po’ di più per un comfort maggiore.

 

 

Prodotti raccomandati

 

Avanti Trendstore 265214

 

Il divano letto angolare Avanti Trendstore ha una linea moderna che lo rende adatto a un arredamento contemporaneo. Coniuga bene i colori grigio e bianco ed è composto da una struttura rivestita in similpelle e dei cuscini in tessuto.

L’imbottitura è comoda e soddisfa le esigenze di chi lo sceglie per trascorrervi una gran parte di tempo. La penisola è montabile su entrambi i lati quindi puoi ben adattare le sue dimensioni a quelle del luogo nel quale hai intenzione di metterlo.

È possibile trasformarlo in un divano letto ottenendo uno spazio di 200 x 130 centimetri sul quale distendersi. È abbastanza per due bimbi o una persona che vuole stare comoda mentre riposa.

Il montaggio pare essere abbastanza semplice a detta degli utenti che l’hanno preferito e, considerato il prezzo concorrenziale, possiamo ritenerlo il miglior divano letto angolare tra molti di quelli in commercio.

Prima di passare alla pagina del negozio dove acquistare il prodotto, consigliamo di leggere il riassunto delle sue caratteristiche positive e negative in modo da avere un quadro completo ed essere sicuri di fare la scelta giusta.

Pro
Comodo:

L’imbottitura del divano permette di rilassarsi per molto tempo in tutta comodità, senza avvertire fastidi.

Versatile:

Il divano dispone di una penisola montabile su entrambi i lati, così sarà possibile decidere come montarlo a seconda del luogo dove lo si vuole mettere.

Assemblaggio:

Sembra che il montaggio sia molto semplice, ideale per chi non ha molta dimestichezza con il fai da te.

Letto:

Può essere trasformato in un divano letto quando si hanno ospiti in casa.

Contro
Materiali:

Alcuni utenti si sono lamentati dei materiali usati per la costruzione del divano che non danno l’idea di essere molto resistenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Avanti Trendstore 23821670

 

Ha un costo decisamente alto ma è di grande bellezza questo modello della Avanti Trendstore sul quale prevalgono il nero e il grigio. È interamente rivestito in poliestere e molto facile da lavare nel caso si macchi.

Il design moderno ed elegante al tempo stesso permette di collocarlo in un ambiente riccamente arredato con toni neutri che richiamino quelli di struttura e cuscini e regalando ai visitatori un’ottica piacevole.

I piedini cromati sono visibili ma ben si uniscono allo stile del divano per cui non stonano nel complesso. Gli utenti asseriscono che è molto facile da montare e si può scegliere se porre la penisola sul lato destro o su quello sinistro a seconda del gusto e dello spazio disponibile.

Oltre a trasformarsi in un letto di circa 224 x 129 centimetri possiede anche un box nel quale è possibile riporre tutto ciò che desideri. Se non hai un armadio abbastanza spazioso puoi usare questo scomparto per conservarvi asciugamani o lenzuola dopo i cambi di stagione.

Può essere un’ottima soluzione per chi cerca un nuovo divano letto da mettere in un salotto arredato con classe. Vediamo adesso quali sono i suoi pregi e difetti nella nostra consueta rassegna dei pro e contro.

Pro
Forme:

Il design moderno ed elegante del modello permette di metterlo in un appartamento arredato con gusto senza che sfiguri.

Montaggio:

I pareri degli utenti confermano che il montaggio avviene facilmente e senza troppi sforzi. Sarà anche possibile decidere da quale lato mettere la penisola, in modo da accontentare le diverse esigenze di spazio.

Letto:

Può trasformarsi in un comodo letto di 224 x 129 centimetri grazie al quale si potranno ospitare amici o familiari facendoli dormire comodi.

Box:

Ha un comparto dove riporre oggetti o capi di abbigliamento, ideale per chi non ha un armadio molto grande.

Contro
Piedini:

Sebbene siano cromati, i piedini del divano in bella vista potrebbero non piacere a tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Tendencio grigio e nero

Abbastanza a basso costo rispetto alla media dei prodotti simili, questo divano Tendencio vira sui toni scuri. Prevalgono infatti il grigio e il nero che si addicono a un ambiente elegante e moderno.

La struttura è in betulla ed è rivestita da similpelle mentre i cuscini e la seduta sono tutti in microfibra facile da lavare e veloce da asciugare. Se hai bimbi piccoli o animali domestici che amano saltare sui divani puoi stare sicuro di non rovinare il tessuto che lo compone.

L’imbottitura è in schiuma di poliuretano che rende morbida sia la parte sulla quale ci si siede che i cuscini in dotazione. Si trasforma in un letto di dimensioni medie dove poter far dormire un ospite che si adatta bene a ogni situazione.

Forse non è il miglior divano letto angolare del 2019 ma di sicuro è un posto molto comodo dove riposare.

La nostra guida per scegliere il miglior divano angolare continua con i pro e contro di questo modello che come abbiamo visto si adatta molto bene a chi vuole arredare la casa nuova ed è in cerca di mobili a prezzi bassi.  

Pro
Prezzo:

Il modello si rivela essere più economico rispetto ad altri venduti online. Una buona occasione per arredare il salotto senza spendere grandi cifre.

Lavaggio:

I cuscini e la seduta in microfibra possono essere lavati facilmente si asciugheranno con rapidità.

Design:

I colori nero e grigio si adattano molto bene ad un salotto elegante e non mancheranno di colpire gli ospiti.

Contro
Letto:

Le misure del letto sono sufficienti per ospitare una sola persona, cosa che potrebbe non andare bene a chi ha spesso amici o familiari in visita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un divano letto angolare

 

Se si è soliti ospitare amici e parenti oppure, la casa è piccola e manca la possibilità di allestire una vera e propria cameretta per il figlio, un divano letto angolare può tornare molto utile perché permette di riposare di notte e, di giorno, fungere da complemento per il salotto. In commercio ci sono davvero tanti modelli che si differenziano per design, prezzo e praticità. L’ampia scelta è certamente un vantaggio per chi ha deciso di comprarne uno.

 

 

Quanto grande deve essere il divano letto

La prima cosa da fare è armarsi di metro, carta e penna per poi prendere le misure. Bisogna valutare attentamente lo spazio a disposizione e non lasciarsi abbindolare dal solo design, per quanto abbia la sua importanza, non lo neghiamo affatto.

Ma la prima cosa è preoccuparsi che il divano letto entri nella stanza adibita e che non crei intralcio. Insomma, porte e finestre devono potersi aprire e anche il passaggio delle persone non deve essere difficoltoso. Ma quando parliamo di misure, non ci riferiamo solo al divano letto chiuso.

È necessario calcolare lo spazio che si viene occupare quando il divano letto è aperto. Alcuni, infatti, presentano poca o alcuna differenza in termini di centimetri nel passaggio da divano a letto mentre altri raddoppiano la loro misura in versione letto.

 

Se soffrite di mal di schiena

Il divano letto è pratico, magari anche comodo, ma non è consigliato a chi ha problemi alla schiena. Chi è affetto da questo disturbo, generalmente, ha bisogno di un buon materasso con proprietà ortopediche. Per quanto possa essere di buona qualità, per quanto possa essere costoso, non c’è divano letto che consiglieremmo a chi soffre di mal di schiena.

 

 

Rifare il letto

Un letto normale va rifatto ma nel caso dei divani letto, è sconsigliato lasciare le lenzuola quando non si dorme. Soprattutto in quei modelli che si aprono e richiudono, c’è il rischio che le lenzuola si incastrino nel meccanismo rendendo difficoltosa l’apertura. Oltretutto, se incastrate, le lenzuola potrebbero rompersi nel tentativo di “liberarle”. È suggeribile, dunque togliere del tutto lenzuola, coperte e cuscini. Sistemate tutto nell’armadio fin quando non giunge il momento di farne un nuovo uso.

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Divano letto matrimoniale

Divano letto gonfiabile

 

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status