Il miglior divano letto matrimoniale

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori divani letto matrimoniali del 2019?

 

Ormai chi pensa di acquistare un divano lo sceglie anche con la funzione letto. Questa struttura così versatile è altresì utile per chi vive in un monolocale e ha bisogno che ogni elemento d’arredo dia il massimo rendimento. Abbiamo raccolto alcune informazioni utili, che ti aiuteranno a capire come scegliere il divano letto adatto alle tue esigenze.
Per semplificarti la vita, dai un sguardo alla nostra selezione.

La prima cosa da valutare quando si pensa di acquistare un divano letto matrimoniale è il motivo per cui sta per fare questa spesa: ti servirà occasionalmente per ospitare amici o parenti? Sarà il letto principale su cui dormirai? Vuoi semplicemente ottimizzare la spesa, scegliendo due prodotti in uno? Oppure, hai una casa piccola e questo sarà il letto che userai ogni notte?

A queste domande seguono risposte molto semplici.

Se dovrai usarlo ogni sera allora dovrà essere molto comodo, facile da aprire e chiudere. Se invece il suo utilizzo è saltuario (ad esempio quando qualcuno viene a farti visita o se il partner russa in modo considerevole) allora è importante che sia prima di tutto un divano comodo.

L’apertura del divano letto matrimoniale e la sua grandezza (sia da chiuso sia da aperto) vanno scelte anche in base allo spazio a disposizione.

Con l’apertura classica, basta alzare i cuscini per scoprire la rete con il materasso ed estrarre il tutto dalla struttura.
Con il divano letto a ribalta dovrai tirare in avanti i cuscini dello schienale, fin quando il materasso, che si trova al di sotto della seduta, non viene totalmente scoperto.

Alcuni divani letto matrimoniali hanno il secondo materasso nascosto in un cassetto, da estrarre all’occorrenza.
Queste tipologie necessitano di spazio davanti per poter aprire i letti, ma ci sono aperture che hanno bisogno di averne anche posteriormente: vediamo quali sono.

L’apertura a fisarmonica è composta da tre parti (lo schienale, il retro e la seduta) e il letto si ottiene aprendo le tre parti.

Il divano letto a clic clac, o a libro, si apre abbassando gli schienali. Questo modello è sempre a tre posti, perché, a differenza di altri, sfrutta il senso orizzontale della seduta.

 

Prodotti raccomandati

 

Samira Giulia

Il modello Samira Giulia può tranquillamente diventare il miglior divano letto matrimoniale del 2019, per via del suo design, del prezzo e della praticità con cui si apre.

È un divano grigio che può stare bene praticamente con qualsiasi tipo di ambiente, ma il meglio di sé potrebbe darlo in case moderne con tocchi vintage, oppure lì dove c’è il parquet o un pavimento in gres.

L’apertura è a libro, quindi è un articolo adatto a chi può lasciare almeno 60 cm di spazio sul retro del divano. Se pensi di posizionarlo vicino al muro, tieni presente che non sono presenti le ruote, quindi spostarlo ogni sera potrebbe essere noioso. Rivestito in un bel tessuto grigio, arriverà in casa con due cuscini blu marino.

È un divano che diventa letto matrimoniale con un semplice gesto, ma è un buon acquisto anche per chi vuole acquistare principalmente una comoda seduta su cui poter guardare la tv o leggere, con la possibilità di abbassare lo schienale solo parzialmente per maggiore comfort durante i momenti di riposo. Un altro aspetto positivo è la facilità con cui si monta.

Acquista su Amazon.it (€289)

 

 

 

Homcom Blu Scuro

Più che un letto matrimoniale è un letto da una piazza e mezzo, perché è largo solo 112 cm e il carico massimo è di 150 kg. Non è un articolo da comprare come soluzione per il riposo quotidiano, meglio scegliere questa opzione a basso costo per un uso casuale.

È composto praticamente da tre parti morbide, che con l’apertura a fisarmonica consentono di ottenere il materasso che va a poggiarsi direttamente sul pavimento. Posizionando una base sotto sembrerà di dormire su un futon giapponese, in alternativa potresti sistemare il materasso su un tappeto, così da avere una barriera con il pavimento freddo.

Il rivestimento è composto da poliestere composito, un materiale sintetico che assicura resistenza nel tempo, traspirabilità e morbidezza.

Lo schienale è regolabile in sei posizioni, così potrai usare il divano semplicemente anche per guardare un film in tv in totale relax.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nuovarredo Ernest

Il divano letto Ernst ha un design adatto a un arredamento elegante e sobrio.

Il rivestimento è in similpelle color fango, quindi facile da pulire, con parti in tessuto color tortora.

Sullo schienale e sulla seduta troverai degli elementi decorativi semplici, ma che ricordano i motivi a “V” dell’art déco, altro elemento che rende questo articolo raffinato.

L’apertura è a libro, quindi tieni ben presente che avrai bisogno di abbastanza spazio per abbassare lo schienale. Non sono presenti le ruote, ma solo dei piedini che aiuteranno l’aria a circolare sotto la seduta, oltre a darti la possibilità di pulire il pavimento. Il letto è largo 110 cm, quindi parliamo di una piazza e mezzo, mentre la larghezza del divano è di 215 cm. Questo modello è dotato di un contenitore, elemento molto utile per rassettare casa in tutta velocità, perché lì potrai riporre cuscini e coperte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Materasso per divano letto

Divano letto angolare

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status