Tabella comparativa
Il meglio del meglio!

Se quello che cercate è un divano letto gonfiabile spazioso, quello di Intex è quello giusto. Nella posizione seduta può ospitare fino a quattro persone mentre disteso va bene per due adulti e un bambino, divenendo ideale se volete ospitare degli amici in vacanza.
Le cuciture e le parti saldate non appaiono resistenti e tendono a sparire dopo poco, tanto che parecchi utenti lamentano di aver dovuto sostituire il prodotto perché diventato simile a un enorme pallone.
Un articolo che non sfigurerà nella stanza nella quale lo porrete, in quanto rivestito in un bel materiale floccato, che non solo è morbido al tatto ma anche bello da vedere.
La seconda opzione

Il punto di forza di questo modello di Bestway è il suo design che lo fa sembrare tutto tranne che un semplice materassino gonfiabile. Ricorda infatti una chaise longue con spalliera e il colore beige aggiunge un tocco di classe a un oggetto davvero all’avanguardia.
La comodità sembra non essere il suo punto di forza, in quanto diversi consumatori affermano di aver dormito molto male. Inoltre non è molto resistente e non sempre le toppe in dotazione risolvono il problema.
Un articolo che non richiede sforzi particolari per essere gonfiato e sgonfiato e che aggiungerà bellezza in casa anche se è un oggetto da usare occasionalmente.
Da considerare

La versatilità del prodotto di Bestway è il suo punto di forza, visto che consente di sfruttarlo in diversi modi. Può infatti fungere da divano, grazie alla spalliera e ai braccioli, ma anche da letto o da chaise longue, in quanto può essere messo in varie posizioni.
I materiali non sono molto resistenti, secondo l’opinione di svariati acquirenti. Inoltre non risulta comodo per la notte, a causa dei punti di congiuntura che rendono fastidioso sdraiarsi.
Il costo contenuto di questo modello accontenta chi ha bisogno di una soluzione occasionale per ospitare degli amici e non ha abbastanza spazio per un letto in più.
Come scegliere i migliori divani letto gonfiabili del 2025?
Il divano è il migliore amico di tante persone e, quando si combina al letto, poi, la spesa dà il massimo rendimento. Tuttavia, si tratta di oggetti pesanti, robusti, destinati a restare in un punto della casa in pianta stabile. I divani letto gonfiabili sono invece molto più pratici, leggeri e sono anche valide alternative temporanee. Vediamo cosa valutare per un acquisto ben ponderato.
Generalmente, tendiamo ad associare i gonfiabili alle attività all’aria aperta (mare, campeggio), ma negli ultimi anni le sedute e i divani gonfiabili stanno diventando veri e propri elementi d’ arredo.
Tra le caratteristiche da valutare c’è la presenza o meno di una pompa d’aria, che consente di gonfiare il divano più velocemente. Il vantaggio di evitare il gonfiaggio manuale influenza il prezzo dell’articolo, se quindi pensi di usare il materasso solo occasionalmente forse potresti fare a meno di questo comfort.
La frequenza con cui userai il gonfiabile è un aspetto importante. Se hai necessità di dormirci spesso, scegli un modello che sia realmente comodo, con le dimensioni giuste e abbastanza alto, così sarai sollevato da terra e il ristoro sarà migliore.
È un articolo delicato, ma che in casa non dovrebbe incappare in alcun problema. Prima di portarlo all’aria aperta, magari per un picnic, assicurati che possa essere usato anche per scopi non domestici. Tuttavia, nella confezione dovresti avere anche un kit di riparazione.
I migliori divani letto gonfiabili sono in PVC e mentre il rivestimento è in floccato, ovvero simile al velluto. Questa caratteristica ti darà maggiore comfort durante il sonno ed eviterà alle lenzuola di scivolare via; d’altra parte, però, dovrai prestare attenzione alle macchie, perché può essere difficile da pulire.
Presta attenzione anche al tipo di apertura e allo spazio che necessita e, se si tratta di una struttura che intendi mantenere fissa in camera, bada anche che non stoni con il resto dell’ambiente.
Prodotti raccomandati
Intex 68566np
All’interno della nostra selezione l’articolo che si aggiudica il premio di miglior divano letto gonfiabile del 2025 è questo modello di Intex.
Disponibile in due diverse misure, questo modello è spazioso ma leggero, poiché pesa solo 8 kg. La seduta è adatta fino a quattro persone, ma anche il materasso del letto è abbastanza ampio da poter ospitare due persone adulte e un bambino (il materasso è largo circa 180 cm e lungo 2 metri).
Si può gonfiare e sgonfiare in modo semplice; la valvola 2 in 1 ti semplificherà la vita. Tuttavia, è bene procurarsi una pompa elettrica, per velocizzare i tempi. Il divano letto di Intex è rivestito di materiale floccato, per cui si può usare come seduta anche senza coprirlo con un telo.
Il letto si ottiene alzando la seduta e ribaltandola in avanti, un altro vantaggio è che lo schienale resta fisso, quindi non hai bisogno di spazio nella parte posteriore e, inoltre, avrai anche una barriera che ti isolerà dal muro freddo.
Se vuoi essere certo che i tuoi ospiti riposino serenamente, questa può essere una buona scelta, in vendita a basso costo.
BESTWAY 916454
Più che un divano letto, si tratta di un materassino che ricorda una chaise-longue, con tanto di spalliera. La cosa più incredibile di questo articolo è proprio il suo design, che non esitiamo a definire quasi raffinato (ma parliamo pur sempre di un gonfiabile). Di colore beige chiaro, al centro della seduta riporta le tipiche linee orizzontali per evitare di scivolare troppo durante i movimenti; mentre la spalliera ricorda una conchiglia.
Il divano è largo 152 cm ma, stando alle opinioni di chi ha avuto modo di provarlo, sembra sia più adatto per la lettura o per riposarsi mentre si guarda la tv, perché risulta scomodo per l’intera notte.
Nella confezione troverai la toppa di riparazione e la sacca, in cui potrai riporre il materasso.
Non è complicato da gonfiare o sgonfiare, è presente la valvola universale e c’è chi sostiene di averlo montato in poco tempo usando il gonfiatore manuale.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bestway 75054
Il divano letto gonfiabile Bestway 75054 si caratterizza per la sua versatilità. Parliamo di una struttura multifunzione, 5 in 1, che può essere sfruttata in diversi contesti.
Mantenendo i due braccioli, per la verità po’ ingombranti, dà l’idea di essere una poltrona larga, ma appena vengono tolti ecco che compare il divanetto due posti.
La spalliera è mobile: per ottenere un lettino a misura di bambino basta toglierla; se invece si vuole ottenere un’ampia chaise-longue, su cui guardare la tv, allora basta spostare la spalliera sul retro, così da mantenere sollevata la parte del materasso dove si poggia la testa.
L’ultima funzione, chiaramente, è quella del divano letto.
Passare da una modalità all’altra è molto semplice. Tuttavia, alcune opinioni non sono positive riguardo i materiali di costruzione, oppure c’è chi sostiene che nella modalità letto la congiuntura dei materassi risulti fastidiosa durante il sonno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI