Il miglior ebook reader da 10 pollici

Ultimo aggiornamento: 22.11.17

 

Come scegliere il miglior ebook reader da 10 pollici del 2017?

 

I lettori di libri digitali ti consentono di avere sempre a portata di mano la tua libreria ovunque ti trovi, sono quindi accessori utili specialmente per coloro che amano questi prodotti. Ce ne sono di diverse tipologie: in questa guida troverai informazioni sulle caratteristiche generali del prodotto e la recensione di quello che è per noi il miglior ebook reader da 10 pollici del 2017.

Per fare un acquisto soddisfacente è importante considerare le differenze tra i vari modelli in maniera tale da poter identificare quello più adatto alle tue esigenze. L’e-reader ricorda un tablet ma è disponibile a un basso costo, perché svolge tutt’altra funzione. I libri digitali rappresentano una grande innovazione che ha permesso di accedere a intere librerie, letteralmente a portata di mano. Gli e-reader sono solitamente portatili, anche se ne trovi di dimensioni diverse e il loro peso leggero facilita il trasporto.

Il display è realizzato seguendo una particolare tecnologia che riproduce la carta stampata, in questo modo non si rischia di affaticare la vista durante la lettura. I modelli migliori sono dotati di una buona risoluzione (330 ppi) e le dimensioni dello schermo sono importanti se vuoi avere la possibilità di leggere senza sforzare gli occhi. Esistono modelli in grado di svolgere altre funzioni oltre alla lettura dell’e-book e oggi ne trovi anche in grado di connettersi al web, con dizionari e traduttori disponibili.

Puoi anche collegarlo al tuo PC o al portatile, in modo tale da poter scambiare i contenuti con grande rapidità. Considera che la batteria degli e-reader tende a durare molto a lungo, parliamo di 30 giorni di carica assicurata se lo usi parecchio. Infine, tieni in considerazione quali sono i formati supportati dal tuo modello preferito. Molto spesso capita di acquistare senza dare troppa importanza ad alcuni dettagli che in realtà si rivelano molto importanti. Gli e-book che trovi sono realizzati utilizzando formati diversi, per cui se scegli un e-reader versatile eviti il problema della compatibilità.

Di seguito troverai la descrizione dettagliata del miglior ebook reader da 10 pollici secondo quanto riportato da molti utenti con acquisto verificato.

 

Icarus E1051BK

Principale vantaggio

Supporta numerosi formati, tra cui l’MP3 ed è dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth.

 

Principale svantaggio

Non trovi l’illuminazione laterale, un dettaglio che non è una pecca ma solo una mancanza da parte del produttore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Grande e leggero

La prima nota positiva di questo e-book consiste nelle sue notevoli dimensioni che raggiungono i 9.7 pollici, ovvero 18 x 24 cm. Un lettore che non possiamo definire tascabile, ma adatto al trasporto in una borsa o nello zainetto considerando che il suo peso raggiunge a malapena il mezzo chilo. Questo non deve essere visto come una pecca, perché è proprio la dimensione che supera la media a permettere un’ottima lettura, senza dover fare alcuno sforzo.

Lo schermo è touch e la sua buona risoluzione ti assicura una visione chiara e nitida. Questa versione è adatta a coloro che hanno problemi alla vista o a coloro che vogliono assicurarsi una lettura rilassante e comoda.

Connettiti con Wi-Fi o Bluetooth

Tra i suoi vantaggi troviamo la connettività. Questo e-reader è dotato di una connessione Bluetooth e Wi-Fi che, insieme alla funzione MP3, ti offre la possibilità di ascoltare audiolibri scaricati direttamente dal web. Questo genere di media sta avendo un grande successo negli ultimi tempi e oggi trovi numerosi titoli famosi in questo formato. Ovviamente se non vuoi disturbare chi ti sta intorno, puoi collegare il lettore alle cuffie.

Ha una presa USB che puoi utilizzare per scaricare contenuti al computer e al portatile, e troverai anche un’entrata per inserire schede di memoria. Inoltre, supporta diversi formati e quindi è molto versatile. Essendo monocromatico, non è l’ideale per guardare cataloghi d’arte o fumetti.

 

Veloce e funzionale

Nella confezione trovi il cavo USB e la penna touch, per cui lo potrai utilizzare da subito. Forse sarebbe stato meglio se il produttore avesse incluso anche l’alimentatore all’interno, considerando che probabilmente lo utilizzerai a casa, date le notevoli dimensioni. Inoltre, la memoria non è delle migliori quindi si consiglia l’acquisto di una scheda SD che ti serve per ampliarla. Il funzionamento è veloce e le pagine scorrono con grande facilità.

Il lettore è dotato di numerosi programmi preinstallati che ti permettono di salvare i tuoi libri preferiti, ascoltare musica e salvare le tue note. Trovi anche un lettore RSS e un dizionario.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.