fbpx

Kobo Glo HD – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

Principale vantaggio

Lo schermo è ottimamente illuminato, il che rende possibile la lettura anche al buio; inoltre non risente dei fastidiosi riflessi della luce esterna.

 

Principale svantaggio

Il Kobo appare eccessivamente fragile e delicato. Anche un piccolo urto potrebbe avere serie conseguenze sul funzionamento dell’ebook reader, anche causare un danno irreparabile.

 

Verdetto: 9.5/10

Il lettore commercializzato dalla Kobo si è dimostrato tra i più validi sul mercato. L’esperienza di lettura – come testimoniato da tanti clienti soddisfatti – è eccezionale. Da migliorare la capacità di assorbire gli urti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Utilizzo intuitivo

Il Kobo è la risposta della Mondadori ai produttori di lettori ebook. È user friendly e quindi può essere utilizzato fin dal primo istante dopo l’acquisto anche da chi aveva sempre e solo letto i libri cartacei. Ottimamente illuminato, l’esperienza di lettura è più che positiva fin dal primo impatto. Anche in condizioni di buio assoluto, fornisce un’adeguata illuminazione che è distribuita uniformemente sullo schermo. La dimensione dello schermo è di 6 pollici, misura più che sufficiente. Fantastica, a nostro avviso, la risoluzione ad alta definizione.

Il peso è di 181 grammi, dunque, è comodo da trasportare e tenere tra le mani. Come sistema operativo sfrutta Linux, la memoria è di 4 GB, spazio più che sufficiente per una libreria di tutto rispetto. È possibile immagazzinare centinaia di titoli.

 

Attenzione agli urti

La parte esterna è fatta in materiale plastico. È bene prestare parecchia attenzione agli urti: il suggerimento è di munirsi di una cover perché anche una piccola caduta potrebbe pregiudicarne il funzionamento. Diversi clienti che hanno avuto modo di testare il prodotto hanno decantato la durata della batteria, da tutti giudicata ottima. Ovviamente, per aumentare la durata suggeriamo di non esagerare con il livello d’illuminazione e staccare il WI-FI per utilizzarlo solo quando è strettamente necessario.

Ad ogni modo, anche sfruttando il lettore al massimo delle sue potenzialità, la durata della batteria è più che sufficiente. Per alcuni non rappresenta un problema ma ad altri avrebbe fatto comodo se nella confezione fosse stato presente un caricabatteria a muro invece del solo cavetto per collegarlo al computer.

 

Qualche piccola pecca

Questo lettore per ebook della Kobo sfiora la perfezione ma come fatto notare da alcuni clienti, qualche pecca c’è. Nulla che non può essere migliorato in futuro, sia ben chiaro. La possibilità di aggiungere un’espansione di memoria avrebbe reso il lettore di libri elettronici più flessibile. Ma il vero tallone d’Achille è l’eccessiva fragilità. Sono tante le testimonianze secondo le quali è bastato davvero poco a danneggi il Kobo.

Il rivestimento plastico, secondo noi, non assicura la dovuta protezione rendendo obbligatorio l’acquisto di una cover per proteggere il Kobo dagli urti. Da questo punto di vista il produttore avrebbe dovuto fare uno sforzo maggiore per fornire ai clienti un ebook reader più solido.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status