Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Come tutti i migliori depilatori, anche questo è un modello impermeabile wet&dry, facile da sciacquare dopo la rasatura ma soprattutto comodo perché permette di radersi tranquillamente mentre si fa la doccia.
Permette di radere anche il viso grazie alle lamette Gillette Fusion ma in questo caso il comfort non è massimo.
Modello resistente, ha soddisfatto la maggior parte dei consumatori anche per l’efficacia e la maneggevolezza. I denti più piccoli riducono di molto graffi e irritazioni nelle zone sensibili come ascelle e inguine. L’autonomia si attesta sui 50 minuti. In dotazione tre pettini rifinitori di diversa lunghezza.
La seconda opzione
È la versione che precede il Braun BG5030, di cui condivide sostanzialmente le caratteristiche, per esempio il fatto di essere impermeabile permettendo quindi di potersi radere durante la doccia e di sciacquare il depilatore sotto l’acqua corrente.
Il LED segnala opportunamente che il depilatore è sotto carica ma non indica quando la carica completa è stata raggiunta.
Anche questo modello presenta i denti più piccoli e il sistema 2 in 1 che prima accorcia e poi rade il pelo: una combinazione che riduce graffi e tagli nelle zone più delicate e accorcia anche i tempi della rasatura. L’autonomia è sui 50 minuti.
Da considerare
La lamina ipoallergenica e i dentini arrotondati assicurano una rasatura particolarmente delicata, specie nelle zone più sensibili. Anche questo Braun serie 3000 è wet&dry.
La testina non pare essere indistruttibile, tutt’altro…
Tra i più venduti online, questo depilatore spicca per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ergonomico, include tre pettini rifinitori e ha un’autonomia anche qui di 50 minuti. Piace anche alle donne…
Come scegliere i migliori depilatori per uomo Braun del 2024?
Se siete sportivi o amate avere una pelle liscia e ben curata probabilmente avrete già sentito parlare di depilatori per uomo. Questi apparecchi, funzionando come rasoi elettrici, permettono di effettuare rasature su parti diverse del corpo. Per scegliere il miglior depilatore per uomo Braun del 2024 seguite la nostra guida all’acquisto.
I depilatori per uomo spopolano da anni nella comunità maschile grazie all’aspetto di modelli, sportivi e personaggi famosi. Rasare i peli è divenuto il modo migliore per mettere in mostra un fisico ineccepibile e mostrare alla società che anche gli uomini amano prendersi cura del proprio corpo.
Se anche voi vi riconoscete in questa categoria non potrete fare a meno di acquistare un depilatore che sia soddisfacente dal punto di vista delle prestazioni e facile da usare.
Innanzitutto bisogna assicurarsi che i materiali di costruzione che andranno a contatto con la pelle, in particolare le lame, non siano di materiali allergizzanti come il nichel. Spesso capita infatti di acquistare prodotti a basso costo che sono realizzati con materiali scadenti; è sempre buona norma dunque assicurarsi che non ci siano possibili ripercussioni sulla propria salute.
Solo in seguito si possono andare a ricercare caratteristiche aggiuntive che possano rendere più semplice l’utilizzo del depilatore. Partendo per esempio dall’impugnatura che dovrebbe essere ergonomica e salda per riuscire a depilare qualsiasi parte del corpo agevolmente.
Se inoltre non avete tempo da perdere e siete abituati a svolgere più attività allo stesso tempo, è molto importante assicurarsi che i depilatori siano resistenti all’acqua. Potrete così usarli mentre fate la doccia e ottimizzare i tempi. Per sapere se un depilatore sia resistente o meno all’acqua è sufficiente ricercare la dicitura “Wet&Dry”, che ne indica il funzionamento sia da bagnati che da asciutti.
Braun è leader nella produzione di questi apparecchi: scoprite quali sono i modelli più apprezzati quest’anno dai consumatori.
Prodotti raccomandati
Braun BG5030
Questo depilatore per uomo Braun, adatto a rimuovere i peli da tutto il corpo, è un prodotto Wet&Dry. Potrete quindi utilizzarlo, per esempio, mentre fate la doccia senza alcun problema. Non è questo l’unico vantaggio dal momento che non richiede una particolare manutenzione e dopo la depilazione può essere lavato sotto l’acqua corrente senza doverlo prima smontare, pratica comune quando si usano altri depilatori.
Grazie all’opzione 2-in-1 di cui è dotato, potrete radere e rifinire al meglio tutto il corpo con grande semplicità d’utilizzo. Selezionando “1” potrete radervi la barba semplicemente grazie alla lametta Gillette inclusa, mentre selezionando “0” potrete radere qualsiasi altra parte del corpo.
Per sottolineare la capacità di rifinitura di tutto il corpo, Braun mette a disposizione nella confezione tre pettini rifinitori per diverse lunghezze: corti (0,6 mm), medi (3 mm) e lunghi (8 mm).
Secondo gli utenti la qualità costruttiva è molto elevata e ciò è dimostrato dai diversi rivestimenti in gomma che si trovano sull’impugnatura e che aiutano a tenere una presa salda e sicura.
Alcuni utenti lamentano tempi di ricarica della batteria troppo lunghi, sottolineando però come questo sia un problema molto comune alla maggior parte dei depilatori. La durata, invece, è molto positiva e si attesta sui 50 minuti di utilizzo.
Consigliamo quindi, nel caso decidiate di acquistare questo modello, di caricarlo nelle ore notturne.
Clicca qui per vedere il prezzo
Braun CruZer 5 Body
Anche il CruZer 5 Body, come il prodotto precedente, è Wet&Dry. Se preferite depilarvi sotto la doccia quindi non dovrete temere di rompere il prodotto appena acquistato. Se andiamo ad analizzare le caratteristiche di questo depilatore vediamo che si differenzia da altri per alcuni semplici punti. Innanzitutto è dotato di un rifinitore con un dentino più piccolo rispetto ad altri prodotti simili. Questo dettaglio apparentemente insignificante riduce graffi e tagli che ci si può accidentalmente provocare in fase di rasatura.
Le lamette integrate Gillette Fusion sono dotate di cinque lame molto vicine tra loro, minimizzando così il rischio di irritazioni. Radersi presenta sempre dei rischi per la pelle, soprattutto quelle più sensibili, è dunque molto importante acquistare un prodotto che sia appositamente pensato per garantire il massimo comfort possibile.
Gli utenti che l’hanno provato sono soddisfatti della resa anche in zone delicate come inguine e ascelle testimoniando come non causi irritazioni di alcun tipo.
Alcuni acquirenti lamentano la mancanza di una spia che indichi quando il depilatore ha raggiunto la carica massima. È dotato infatti di spia verde durante la fase di ricarica ma l’utente non viene avvisato della fine, quindi bisogna regolare le fasi di ricarica con orologio alla mano. Tenete dunque conto che per ricaricare completamente la batteria saranno necessarie 14 ore.
Clicca qui per vedere il prezzo
Philips BG3015/15 Bodygroom Series 3000
Campione di vendite online, il modello serie 3000 spicca per l’ottimo rapporto qualità/prezzo: la lamina ipoallergenica e i dentini con la punta smussata assicurano una rasatura più dolce e meno problematica.
Come gli altri, anche questo depilatore è impermeabile e, quindi, particolarmente comodo da sciacquare e da usare sotto la doccia.
Dotato di impugnatura ergonomica, è anche questo wet&dry e include tre pettini di diversa lunghezza per una rifinitura a regola d’arte e per sfoltire il pelo prima di raderlo. Con un’ora di ricarica si ottiene un’autonomia di 50 minuti. Non è un epilatore, ma un sacco di donne ci si sono trovate bene…
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Depilatore per uomo Philips
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI