Il miglior epilatore laser

Ultimo aggiornamento: 22.11.17

Epilatori laser– Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2017

 

Se non hai tempo di esaminare tutte le caratteristiche dei tanti epilatori laser sul mercato, ti proponiamo immediatamente i due modelli al top della nostra classifica: Imetec Bellissima Flash&Go Plus permette di trattare anche le zone più sensibili grazie alla potenza regolabile e alla seconda lampada dedicata proprio a questo scopo, mentre Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus si attiva solo se correttamente posizionato e ha ben tre lampade intercambiabili a seconda delle parti da trattare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida per scegliere il migliore epilatore laser

 

Un epilatore laser è uno strumento fino a poco tempo fa relegato solo ai migliori centri estetici, il prezzo che si paga oggi per avere questa tecnologia direttamente in casa nostra sembra in apparenza alto, ma ripaga abbondantemente la comodità di potere gestire in assoluta autonomia le proprie personali sedute di bellezza.

Prima di scegliere il modello più adatto a te confronta prezzi ma anche le caratteristiche che non possono mancare in un apparecchio di questo tipo. La guida che abbiamo stilato ti aiuterà a fare chiarezza tra aspettative e caratteristiche imprescindibili da cercare in un buon epilatore.

1. Imetec Bellissima Flash&Go Plus

 

Guida all’acquisto

 

Cos’è la luce pulsata e perché è diversa dal laser

Esiste ancora una certa confusione tra i diversi metodi impiegati per concedersi in casa un’epilazione permanente che riesca a rallentare efficacemente i tempi di ricrescita dei peli. Se da un lato bisogna arrendersi all’evidenza che non esiste un metodo che in assoluto debelli, per sempre, la ricrescita, è pur vero che esistono sistemi, anche a portata di tasche e da usare in casa, che rallentano significativamente la ricomparsa dei peli e li rendono via via più deboli.

Il metodo che impiega il miglior epilatore laser per indebolire i peli sin alla radice è usato esclusivamente nei centri estetici e da parte di personale qualificato, come estetiste professioniste o, meglio ancora, medici specializzati.

D’altra parte, la tecnologia che adopera la speciale tecnologia che emette fasci di luce che permeano la pelle fino a raggiungere la base del bulbo pilifero procura risultati gratificanti, seppure non paragonabili a quelli professionali, che possono dare non poche soddisfazioni. Non è un caso che la classifica dei metodi preferiti di epilazione domestica stia vedendo una buona diffusione di questi attrezzi, suffragata anche dalle recensioni positive degli utenti che li usano regolarmente.

 

 

 

Sistemi di sicurezza

Sul mercato esistono numerosi prodotti, tutti offrono caratteristiche diverse e sono venduti a prezzi che hanno anche grosse oscillazioni.

Le caratteristiche da tenere in considerazione sono soprattutto quelle che permettono un uso in piena sicurezza dei dispositivi, quindi la lampada deve emettere gli impulsi senza scottare o danneggiare la pelle. Attivarsi solo quando è correttamente posizionata o se il fototipo di pelle e pelo corrispondano a quello ammesso per il trattamento.

La lunghezza d’onda del fascio luminoso deve essere compresa tra 560 e 1200 nanometri, dato importante tanto quanto la potenza impressa dagli impulsi a livello di fascio luminoso, per permeare adeguatamente la pelle fino al bulbo.

2. Philips SC2008-11 Lumea Precision Plus

 

L’importanza della maneggevolezza

La migliore marca propone sul mercato varie versioni dello stesso prodotto per venire incontro ai bisogni più disparati. Di fatto oggi esistono apparecchi da collegare direttamente alla corrente o in grado di funzionare autonomamente dopo un periodo di ricarica.

Scegli anche in base all’uso che intendi fare del dispositivo, i prodotti più maneggevoli andranno bene per essere portati anche in vacanza, mentre altri più importanti potranno essere usati più comodamente a casa.

 

I migliori epilatori laser del 2017

 

Per avere un quadro completo e maggiori elementi di scelta per capire quale epilatore a luce pulsata comprare, prova a dare un’occhiata ai suggerimenti proposti di seguito. Sono tutti prodotti scelti tra i più venduti dell’anno e che maggiore successo hanno registrato tra i consumatori.

Se però stai cercando il miglior epilatore laser del 2017, presta attenzione alla differenza basica già espressa nella guida che precede questa classifica: il laser è una tecnologia usata solo da professionisti, medici o estetiste, nei centri specializzati per questo tipo di trattamento, quindi non scervellarti oltre cercando quale epilatore laser comprare per i tuoi trattamenti di bellezza domestici.

 

Prodotti raccomandati

 

Imetec Bellissima Flash&Go Plus

 

1.Imetec Bellissima Flash&Go PlusUno tra i migliori epilatori a luce pulsata si è rivelato essere quello proposto da Imetec con il suo Bellissima Flash&Go Plus, fatto in modo da dosare la potenza in base alle diverse zone di azione. Se non paragonabile alle prestazioni ottenibili con i migliori epilatori laser professionali, questo consente di ottenere buoni risultati anche in casa, specie se il fototipo è quello compatibile con il massimo rendimento di questa macchina.

Pensato specificamente per il trattamento domestico, la H di HPL sta proprio per Home, emette pulsazioni di luce parecchio intense e capaci di aggredire il bulbo pilifero in modo mirato e specifico, ma stando comodamente a casa propria. Si serve inoltre di una tecnologia innovativa che aggiunge il potere delle vibrazioni per meglio raggiungere la base del pelo e agire in profondità con risultati visibili già dopo poche sedute.

La confezione include due lampade, una da 120.000 impulsi e pensata per raggiungere aree più estese, mentre quella da 1.000 impulsi lavora in maniera più specifica e definita sulle aree del viso da tenere in ordine. È opportuno attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate dal fabbricante per evitare un uso scorretto dell’apparecchio che, se ben usato, è in grado di dare buone soddisfazioni.

Ricapitoliamo adesso le principali caratteristiche dell’epilatore laser Bellissima Flash & Go Plus della Imetec che, come hai visto, assicura notevoli benefici per i consumatori.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus

 

2.Philips SC2008-11 Lumea Precision PlusRientra a pieno titolo tra i nostri consigli d’acquisto anche questo modello Lumea, uno dei primi a proporsi sul mercato del largo consumo che quindi offre una tecnologia già abbondantemente testata e con buoni risultati provati da chi continua a preferirlo.

Figura non a caso tra i modelli venduti online che maggiore successo hanno avuto durante l’anno. Ha un sistema di controllo che ne rende facile l’uso soprattutto in termini di sicurezza, come quello che evita l’emissione di flash accidentalmente e non quando l’apparecchio è posizionato correttamente sulla zona da trattare.

Come altri apparecchi proposti oggi, anche qui troviamo più di una lampada per un trattamento mirato in base all’area da epilare. Qui le lampade sono tre, una per le zone più estese e quindi più grande per velocizzare la seduta di bellezza, un’altra per la fascia bikini e l’altra specifica per il viso. Comoda la possibilità di un uso cordless per non avere l’impiccio del filo nelle parti più difficili da raggiungere.

La luce si imposta in modo mirato anche grazie alla possibilità di dosare l’intensità del fascio su cinque livelli.

Sono dunque numerosi i vantaggi assicurati dal Lumea Precision Plus della Philips che ci hanno spinti a inserirlo nella nostra guida per scegliere il miglior epilatore laser. Rivediamo allora brevemente quali sono.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beurer IPL 10000+

 

3.Beurer IPL 10000+Alla ricerca del miglior epilatore a luce pulsata del 2017 non stupisce trovare un prodotto a marchio Beurer, marca meno pubblicizzata ma anche meno esosa, seppure non di qualità inferiore.

Quando ci si chiede come scegliere un buon epilatore a luce pulsata domestico che risponda bene alle esigenze di ottenere un buon lavoro ma a rischio zero, bisogna tenere a mente alcuni fattori, cui questo modello risponde in maniera soddisfacente.

È dotato di superficie di 7 cm, una tra le più ampie, per l’emissione di 250.000 impulsi ma il trattamento di precisione delle zone più piccole è consentito dall’attrezzo apposito che riduce la superficie da cui viene proiettato il fascio luminoso.

Come ogni altro epilatore a luce pulsata, anche questo funziona al meglio solo in base al tipo di colorazione della pelle, il contrasto del colore del pelo e la sua robustezza, qui troviamo un sensore automatico che avvisa della compatibilità e sicurezza di trattamento. Il sensore avverte anche se il contatto con la pelle è avvenuto nel modo corretto.

Ecco quali sono i principali vantaggi e svantaggi del nuovo epilatore laser realizzato dalla Beurer di cui hai appena letto la recensione.

 

Acquista su Amazon.it (€299,99)

 

 

 

Remington IPL6250 i-Light Essential

 

4.Remington IPL6250 i-Light EssentialAltro apparecchio che convince gli acquirenti e che si colloca nella nostra proposta delle offerte più interessante presenti quest’anno è il Remington: un buon compromesso tra prezzo e funzionalità disponibili.

Nella comparazione con gli altri modelli emerge subito come anche qui non manchino le rassicurazioni in termini di sicurezza per la pelle, in modo da dosare il trattamento in base alla reale necessità della zona da trattare.

Ha una finestra di emissione del fascio luminoso di 3 cm quadrati, non grandissima ma sufficiente per agire con cura anche nelle zone più delicate.

Funziona con doppia modalità di emissione del fascio, continuo per un trattamento rapido, oppure a impulsi con intervalli di 3 secondi. L’intensità è regolabile su cinque livelli, dettaglio che consente di trovare l’ottimo individuale e non stressare la pelle. Il sensore automatico avvisa del corretto posizionamento dell’apparecchio sulla pelle o della possibilità di usarlo o meno in base alla colorazione, ricorda sempre che pelli troppo scure e peli troppo chiari non sono idonei a questo tipo di trattamento.

Il Remington i-Light Essential è un prodotto valido che ha ottenuto un buon successo di vendite e pareri favorevoli dalla maggior parte degli utenti. Rivediamone pregi e difetti più significativi.

Acquista su Amazon.it (€141,94)

 

 

 

Imetec Bellissima Zero

 

5.Imetec Bellissima ZeroSembra un normale epilatore, di quelli che funzionano facendo rotare le pinzette, ma si tratta di un piccolo gioiellino e un concentrato di tecnologia da salone di bellezza finalmente a portata di mano.

La forma compatta ed esteticamente gradevole cela la tecnologia HPL Plus, pensata specificamente per il trattamento domestico, che si serve anche delle vibrazioni per ampliare l’efficacia dell’azione epilatoria.

Ha la possibilità di settare l’emissione continua di luce per velocizzare il trattamento e non dovere attendere i canonici tre secondi tra un impulso e l’altro: l’ideale una volta che si sia presa dimestichezza con questo tipo di trattamento. Emette 50.000 impulsi luminosi alla volta, in questo modo garantendo una buona durabilità specie se usata da una sola persona. Si colloca nella fascia media offerta dalla gamma Bellissima di Imetec, ma è uno strumento adatto per tenere sotto controllo la ricrescita dei peli non ancora totalmente indeboliti, anche lontano da casa come in vacanza.

Con un uso costante e insieme alla tanta pazienza che richiedono questi dispositivi è possibile ottenere risultati gradevoli.

Andiamo adesso a rivedere i maggiori punti di forza e di debolezza dell’epilatore Bellissima Zero, tra i più venduti online, che è stato prodotto dalla Imetec, azienda leader nel settore.

Acquista su Amazon.it (€112,1)

 

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (16 votes, average: 4.19 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.