Epilatore laser professionale – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Una pelle liscia, morbida e setosa durante tutto l’anno: questa è la promessa fatta dall’epilazione laser professionale ai suoi clienti che non sono disposti a mostrarsi mai trascurati e imperfetti. La comodità di poter mostrare gambe e braccia toniche e lisce è davvero impagabile, soprattutto perché conferisce sicurezza e, in qualche caso, anche maggiore autostima. Tra i modelli disponibili online che ci hanno convinto di più ne abbiamo scelti tre e questi sono i primi che troverete descritti, nell’ordine: Beurer Tria LAS 50, un epilatore con laser a diodo senza fili che garantisce una rimozione del 70% dei peli superflui, e Tria hrl4 X F, un dispositivo con cinque livelli di potenza e un comodissimo display LED dove verificare tutte le impostazioni.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il dolore è praticamente assente e rende il trattamento piacevole perfino per i clienti più sensibili ed esigenti.
La batteria potrebbe durare di più e, secondo l’esperienza di alcuni clienti, non supera nemmeno la mezz’ora di autonomia.
L’epilatore giusto se dovete effettuare dei trattamenti sporadici e su superfici estremamente ridotte.
La seconda opzione
I vantaggi di utilizzare questo epilatore sono tanti, dalla qualità professionale del risultato alla completezza dell’apparecchio.
Il prezzo è decisamente elevato e potrebbe non rispondere alle esigenze di chi non ha un budget elevato da investire.
Se siete disposti a spendere una cifra consistente, vi porterete a casa un epilatore affidabile che mantiene le promesse e che non vi lascerà insoddisfatti.
Da considerare
I risultati offerti da questo modello sono eccezionali e ciò non ci stupisce, visto che dispone di tre volte più potenza rispetto agli altri modelli in commercio.
La batteria dura molto poco, non oltre i 15 minuti, quindi se volete portare a termine il lavoro non sono concesse distrazioni o tentennamenti.
Scegliete questo modello se cercate un dispositivo il cui trattamento sia davvero efficace e sicuro, in grado di rimuovere definitivamente i peli superflui.
Come scegliere i migliori epilatori laser professionali del 2024?
Per non comprare più rasoi, creme depilatorie, cere e spatole e liberare finalmente l’armadietto del bagno dedicato, la soluzione più efficace è la depilazione laser, che consiste in un vero e proprio trattamento estetico definitivo. Il funzionamento è semplice: il pelo viene colpito da un raggio laser con una lunghezza d’onda che riesce a raggiungere direttamente il bulbo pilifero senza danneggiare o alterare lo strato epiteliale. L’azione è, quindi, mirata e non deve generare alcuna preoccupazione in termini di comparsa di macchie o rughe.
Ma in che modo il raggio laser distrugge il bulbo? L’azione è possibile grazie alla presenza di melanina del bulbo stesso che funziona come una spugna per la luce laser e il conseguente riscaldamento determina una distruzione del bulbo che da quel momento non sarà in grado di produrre altri peli. Anche se finora abbiamo parlato di “bulbo pilifero” (al singolare), il raggio laser non elimina un pelo per volta, ma lavora su una superficie pari a due centimetri quadrati.
Se avete deciso di iniziare un trattamento di epilazione al laser, vi suggeriamo di passare il rasoio sulla zona da trattare qualche giorno prima, cosicché i peli siano abbastanza corti. Sebbene sia estremamente efficace, non basta solo un’applicazione del laser, ma affinché si eliminino del tutto i peli superflui, dovrete sottoporvi a più sedute (il numero varia a seconda del tipo di pelo, pelle, zona da trattare e dell’età e generalmente oscilla tra cinque e dieci sedute).
La durata del trattamento è un altro paramento altamente soggettivo: in caso di clienti che desiderano intervenire su una zona già trattata e con pochi peli rimanenti, la seduta potrebbe durare anche solo 10 minuti, mentre in caso di clienti con quantità abbondante di peli superflui potrebbero volerci addirittura 4 ore.
Ma quali sono gli aspetti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto? Innanzitutto, un buon epilatore deve disporre di un sensore sensibile al colore dei peli e della pelle: i modelli più avanzati offrono l’impostazione automatica dell’intensità e del numero di pulsazioni adatte, per un trattamento personalizzato e mirato a ogni soggetto. Non possono mancare i ricambi delle testine le quali devono essere pensate per agire meglio sulle diverse parti del corpo e progettate per aderire bene alla pelle.
Controllate che all’interno della confezione sia presente anche l’adattatore e il manuale delle istruzioni, così da poter agire in totale consapevolezza e con il massimo della precisione. Se cercate un modello portatile e facilmente utilizzabile, preferitene uno con cavo rimovibile. Infine, vi suggeriamo di effettuare sempre una prova su una piccola parte del corpo, per accertarvi di eventuali forme di reazioni allergiche o arrossamenti della pelle.
Quali sono i migliori epilatori laser professionali?
Prodotti raccomandati
Beurer Tria LAS 50
L’epilatore Beurer Tria è largamente diffuso presso i centri estetici e dermatologici professionali perché garantisce un’eccellente efficacia: il laser a diodi brevettato assicura una riduzione del 70% dei peli superflui a partire dal secondo trattamento. I risultati diventano permanenti dopo tre mesi, quindi è il metodo giusto in vista di una partenza o di un evento a breve termine.
Disponendo di una batteria ricaricabile, garantisce anche tutta la comodità che cercate, per un trattamento da effettuare senza fili e nella posizione che preferite: secondo le recensioni dei clienti, la batteria ha una durata di circa un’ora mentre la ricarica richiede due ore, pertanto regolatevi durante l’applicazione.
La sicurezza è un parametro su cui questo epilatore non scende a compromessi, grazie al sensore per la pelle integrato che blocca l’emissione del laser in caso di pelle dal colore non idoneo, evitando problemi come la depigmentazione. All’interno della confezione è incluso anche un libretto di istruzioni, da consultare con attenzione prima di effettuare i trattamenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Tria hrl4 X F
L’epilatore laser professionale dispone del sensore del colore della pelle e del blocco di sicurezza fondamentale per poter eseguire il trattamento con estrema tranquillità anche a casa. Posizionando la parte dedicata sul sensore, dei segnali acustici vi informeranno dello sblocco dello stesso e della disponibilità del laser. Potrete quindi impostare il livello di potenza tra i cinque disponibili e controllare la giusta selezione sul display a LED.
Questo visualizza il numero di pulsazioni effettuate, guidandovi attraverso il trattamento in modo sicuro ed efficace. Sempre sullo stesso schermo potrete controllare lo stato della batteria e il livello di ricarica raggiunto: in media, la ricarica completa richiede due ore. 24 ore prima dell’epilazione, invece, effettuate una prova di tollerabilità su una porzione di pelle nascosta (nell’incavo dei gomiti, per esempio) pulita, rasata e asciutta.
Il manico è ergonomico e dal design minimal, quindi è comodo da sorreggere e intuitivo da indirizzare. Prima di concludere l’acquisto, vi suggeriamo sempre di verificare che il trattamento possa essere effettuato sul vostro colore della pelle e dei peli, altrimenti l’azione potrebbe rivelarsi un autentico insuccesso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Tria hrlp W
La potenza di questo epilatore può raggiungere tre livelli, a seconda del tipo di pelle. Il sensore del colore dispone del blocco di sicurezza che impedisce bruciature e altri danni. Il dispositivo è estremamente preciso e può eseguire il trattamento in zone difficili per altri epilatori, come le ascelle e l’inguine.
Le dimensioni sono ridotte (22 cm x 12 cm x 22,5 cm) e il peso non supera i 900 grammi, quindi è leggero e pratico, anche da portare in valigia. Il manico ergonomico aiuta a maneggiarlo con sicurezza, per poter procedere senza timori.
L’indicatore LED mostra il livello della batteria, la cui durata è molto ridotta: secondo alcuni consumatori non supera i 15 minuti, pertanto ricordatevi di questo dettaglio durante il trattamento.
Vi suggeriamo di cominciare con il livello più basso e di aumentare gradualmente l’intensità del laser, così da poter individuare il livello di potenza più adatto a voi: questo epilatore garantisce tre volte più potenza rispetto ad altri modelli della stessa categoria per l’uso domestico e i risultati vi lasceranno sbalorditi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI