Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Si tratta di un faretto che, come conferma la maggior parte degli utenti soddisfatti, illumina efficacemente la zona esterna dove viene collocato grazie al fascio luminoso con angolazione di 120°, ai 10 watt di potenza e alla temperatura che arriva a 6.500 kelvin.
Il cavo di alimentazione potrebbe rivelarsi troppo corto per le esigenze di qualcuno.
Le dimensioni ridotte lo rendono facile da gestire; può essere installato a parete o sul terreno. Come tutti i migliori modelli da esterno, ha la staffa orientabile di 360°. Impermeabilità IP66.
La seconda opzione
Anche qui parliamo di un faretto molto apprezzato che illumina efficacemente l’ambiente esterno dove viene collocato grazie alla luminosità di 1.600 lumen e alla potenza di 20 watt.
Anche in questo caso, diversi utenti lamentano un cavo di alimentazione davvero troppo corto per le loro esigenze.
Faretto con grado di impermeabilità IP65, misura 13,5 x 4,5 x 20 cm, quindi è molto compatto e l’inclinazione può essere regolata a piacimento. La temperatura del colore è di 3.000 kelvin.
Da considerare
Tra i più venduti sul mercato, spicca per il prezzo concorrenziale al quale viene venduto attualmente. Assicura il massimo risparmio energetico e una buona impermeabilità (IP65), mentre la temperatura del colore è di 6.500 kelvin.
Come spesso accade, anche in questo caso il faretto viene fornito solo con i fili, senza la presa.
L’angolazione del fascio luminoso è ampia perché è pari a 120°. Il faretto è compatto, portatile e la staffa di sostegno anche in questo caso è orientabile.
Come scegliere i migliori faretti a LED da esterno del 2024?
La scelta dell’illuminazione di luoghi esterni, siano questi un giardino, una veranda o una zona comune, può creare dubbi e perplessità in chi dispone di poche informazioni e dettagli.
In questa guida ci concentriamo sulla categoria dei faretti a LED da esterno, con l’intenzione di segnalare i punti chiave da tenere d’occhio, mantenendo qualità e trovando anche modelli a basso costo.
L’installazione di faretti da esterno deve passare prima da un punto fondamentale: chiara consapevolezza della destinazione d’uso e della collocazione.
Nel caso volessi collocarli sul soffitto di una veranda, dovrai optare per un’installazione adeguata, avendo cura di controllare l’indice di protezione dei faretti e delle lampade da agenti esterni e condizioni ambientali avverse: viene indicato dalla sigla IP a cui fanno seguito due numeri in cui la prima cifra si riferisce all’isolamento rispetto a intrusioni di corpi solidi mentre la seconda riguarda invece i liquidi, secondo un ordine crescente.
Per faretti da collocare in giardino fai attenzione alla luminosità, indicata in lumen, e alla temperatura della lampada che si misura in Kelvin e incide in maniera determinante sul colore e l’effetto, producendo una luce fredda più vicina al bianco oppure una più calda e più rilassante che ricorda il colore giallo.
La giusta collocazione di queste luci è un punto importante, specialmente in presenza di scale o gradini: una buona disposizione può creare un percorso luminoso, suggestivo alla vista ma che non rinuncia anche alla sicurezza delle persone.
Qualità dei materiali, facilità di montaggio anche in esterni e presenza di uno o più trasformatori, costituiscono altre voci indispensabili per te che sei alla ricerca del miglior faretto a LED da esterno del 2024.
Questa tecnologia ha poi dalla sua un ottimo risparmio in bolletta, ottimizzando resa luminosa e consumi. Da parte nostra ti consigliamo di controllare anche l’efficienza energetica dichiarata su ogni lampada; in cui la sigla A++ segna il punto massimo del risparmio.
Prodotti raccomandati
Aglaia-IT-LT-F3
Confezione minimal per un marchio che fa del buon rapporto qualità/prezzo un punto d’onore.
Il faretto ha una sua versatilità: può essere installato sia a parete, così da illuminare una zona di passaggio, oppure prevede anche un montaggio a terra, così da illuminare specifiche zone del giardino o in funzione estetica, con punti luce che abbelliscono un’area verde.
Possiede un codice di protezione IP66, con un isolamento totale da polveri e da forti getti d’acqua. Ha una potenza di 10 watt e una temperatura di 6000 Kelvin, con produzione di una luce fredda, dal tono asettico e ideale per esterni o zone dal look moderno.
La qualità costruttiva risulta buona: molti utenti hanno gradito il rivestimento del guscio in alluminio, la staffa orientabile con cui è possibile modificare l’inclinazione del faretto e la resa efficiente del dissipatore presente nella parte posteriore.
Il faretto ha un angolo di illuminazione di 120°, decisamente ad ampio raggio e in grado di coprire un’area medio grande.
Clicca qui per vedere il prezzo
LE 3400027-DW
Funzionalità e una luce potente: queste le prime caratteristiche che balzano agli occhi una volta collegato questo faretto. Se da una parte la tecnologia LED riduce al minimo la manutenzione necessaria, dall’altro offre un risparmio in termini energetici e risultati in linea con le vecchie lampade a incandescenza.
Questo faretto non è da meno: classe energetica A+ e tecnologia Instant On permettono risparmio in bolletta e l’accensione immediata, senza bisogno che la lampada si scaldi per raggiungere la massima luminosità.
La struttura del prodotto, impermeabile sia a polveri che a forti getti d’acqua, ha un indice di protezione IP66; è realizzata in alluminio antigraffio e antiscolorimento, resistente agli urti e alla vibrazione. Produce 6000 Kelvin di temperatura con una luce bianca fredda, attraverso un vetro temperato per una maggiore resistenza e alta trasmissione luminosa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Life IP 65
L’oggetto si fa forte di un prezzo decisamente concorrenziale, offrendo da parte sua 50 watt di potenza e una temperatura di 6500 Kelvin, con emissione di una luce fredda, di colore bianco.
Può essere fissato a parete grazie alla staffa presente nella parte posteriore e dispone di un angolo di emissione luminosa decisamente ampio: 120° con cui poter illuminare zone del giardino o l’interno di un garage, entrambi di medie dimensioni. La tecnologia LED ha il vantaggio di non scaldare; in questo modo il faretto può essere manipolato in sicurezza anche acceso.
Risulta compatto e decisamente portatile, per cui volendo può essere collocato in punti diversi su una veranda, a seconda delle esigenze. In più non contiene mercurio e non produce radiazioni UV, segno di un’attenzione non scontata per l’ambiente e il risparmio energetico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:
Faretto led batteria
October 31, 2019 at 9:56 pm
Ottimo prodotto!
Risposta