fbpx

Il miglior faretto a LED da esterno

Ultimo aggiornamento: 17.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori faretti a LED da esterno del 2019?

 

La scelta dell’illuminazione di luoghi esterni, siano questi un giardino, una veranda o una zona comune, può creare dubbi e perplessità in chi dispone di poche informazioni e dettagli.

In questa guida ci concentriamo sulla categoria dei faretti a LED da esterno, con l’intenzione di segnalare i punti chiave da tenere d’occhio, mantenendo qualità e trovando anche modelli a basso costo.

L’installazione di faretti da esterno deve passare prima da un punto fondamentale: chiara consapevolezza della destinazione d’uso e della collocazione.

Nel caso volessi collocarli sul soffitto di una veranda, dovrai optare per un’installazione adeguata, avendo cura di controllare l’indice di protezione dei faretti e delle lampade da agenti esterni e condizioni ambientali avverse: viene indicato dalla sigla IP a cui fanno seguito due numeri in cui la prima cifra si riferisce all’isolamento rispetto a intrusioni di corpi solidi mentre la seconda riguarda invece i liquidi, secondo un ordine crescente.

Per faretti da collocare in giardino fai attenzione alla luminosità, indicata in lumen, e alla temperatura della lampada che si misura in Kelvin e incide in maniera determinante sul colore e l’effetto, producendo una luce fredda più vicina al bianco oppure una più calda e più rilassante che ricorda il colore giallo.

La giusta collocazione di queste luci è un punto importante, specialmente in presenza di scale o gradini: una buona disposizione può creare un percorso luminoso, suggestivo alla vista ma che non rinuncia anche alla sicurezza delle persone.

Qualità dei materiali, facilità di montaggio anche in esterni e presenza di uno o più trasformatori, costituiscono altre voci indispensabili per te che sei alla ricerca del miglior faretto a LED da esterno del 2019.

Questa tecnologia ha poi dalla sua un ottimo risparmio in bolletta, ottimizzando resa luminosa e consumi. Da parte nostra ti consigliamo di controllare anche l’efficienza energetica dichiarata su ogni lampada; in cui la sigla A++ segna il punto massimo del risparmio.

 

Prodotti raccomandati

 

Aglaia-IT-LT-F3

 

Confezione minimal per un marchio che fa del buon rapporto qualità/prezzo un punto d’onore.

Il faretto ha una sua versatilità: può essere installato sia a parete, così da illuminare una zona di passaggio, oppure prevede anche un montaggio a terra, così da illuminare specifiche zone del giardino o in funzione estetica, con punti luce che abbelliscono un’area verde.

Possiede un codice di protezione IP66, con un isolamento totale da polveri e da forti getti d’acqua. Ha una potenza di 10 watt e una temperatura di 6000 Kelvin, con produzione di una luce fredda, dal tono asettico e ideale per esterni o zone dal look moderno.

La qualità costruttiva risulta buona: molti utenti hanno gradito il rivestimento del guscio in alluminio, la staffa orientabile con cui è possibile modificare l’inclinazione del faretto e la resa efficiente del dissipatore presente nella parte posteriore.

Il faretto ha un angolo di illuminazione di 120°, decisamente ad ampio raggio e in grado di coprire un’area medio grande.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LE 3400027-DW

 

Funzionalità e una luce potente: queste le prime caratteristiche che balzano agli occhi una volta collegato questo faretto. Se da una parte la tecnologia LED riduce al minimo la manutenzione necessaria, dall’altro offre un risparmio in termini energetici e risultati in linea con le vecchie lampade a incandescenza.

Questo faretto non è da meno: classe energetica A+ e tecnologia Instant On permettono risparmio in bolletta e l’accensione immediata, senza bisogno che la lampada si scaldi per raggiungere la massima luminosità.

La struttura del prodotto, impermeabile sia a polveri che a forti getti d’acqua, ha un indice di protezione IP66; è realizzata in alluminio antigraffio e antiscolorimento, resistente agli urti e alla vibrazione. Produce 6000 Kelvin di temperatura con una luce bianca fredda, attraverso un vetro temperato per una maggiore resistenza e alta trasmissione luminosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Life IP 65

 

L’oggetto si fa forte di un prezzo decisamente concorrenziale, offrendo da parte sua 50 watt di potenza e una temperatura di 6500 Kelvin, con emissione di una luce fredda, di colore bianco.

Può essere fissato a parete grazie alla staffa presente nella parte posteriore e dispone di un angolo di emissione luminosa decisamente ampio: 120° con cui poter illuminare zone del giardino o l’interno di un garage, entrambi di medie dimensioni. La tecnologia LED ha il vantaggio di non scaldare; in questo modo il faretto può essere manipolato in sicurezza anche acceso.

Risulta compatto e decisamente portatile, per cui volendo può essere collocato in punti diversi su una veranda, a seconda delle esigenze. In più non contiene mercurio e non produce radiazioni UV, segno di un’attenzione non scontata per l’ambiente e il risparmio energetico.

Acquista su Amazon.it (€14,5)

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Faretto led batteria

Faretto da incasso led

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status