Il miglior filtro esterno per acquario

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori filtri esterni per acquari del 2019?

 

Se in casa avete un acquario è bene tenere a mente che i vostri pesciolini hanno bisogno di un ambiente sano e pulito che un buon filtro può aiutarvi a creare. Date un’occhiata alla nostra guida all’acquisto e alle recensioni dei prodotti più apprezzati quest’anno.

Se siete appassionati di pesci, lo sarete molto probabilmente anche di acquari e quindi di conseguenza avrete molto a cuore anche la salute dell’intero habitat, piante e oggettistica compresa. Per fare in modo che il tutto si mantenga sano è però indispensabile possedere un ottimo filtro esterno per acquario, ma quale è quello che fa per voi? Ovvero quali sono le caratteristiche di cui avrete bisogno?

Prima di tutto sarà necessario valutare la dimensione, infatti è possibile trovare sul commercio anche dei prodotti molto grandi e potenti che potrebbero non andare bene nel caso abbiate un acquario di modeste dimensioni, d’altra parte si possono trovare dei prodotti molto piccoli e quindi non abbastanza potenti per garantire la pulizia completa del vostro acquario. Importante è quindi valutare la portata massima che il filtro può sopportare.

Questo prodotto dovrà inoltre necessariamente essere silenzioso o almeno non troppo rumoroso, dovrà essere dotato di tubi abbastanza lunghi così da poter funzionare anche se posto leggermente distante dall’acquario; dovrà inoltre essere costruito con buoni materiali così da continuare a funzionare bene nel tempo continuando a garantire un ambiente sano per i vostri pesci.

È importante inoltre che la metodologia di filtrazione sia efficiente, meglio ancora se si presenti in più fasi, ovvero che possegga più camere filtranti che assicurano maggiore qualità alla filtrazione. A questo proposito sarebbe ideale se i materiali filtranti fossero inclusi nel pacchetto e se ci fossero chiare istruzioni per l’uso al fine di comprendere meglio l’utilizzo e la manutenzione del prodotto.

 

Prodotti raccomandati

 

Mantovani Eden 501

 

Per molti il miglior filtro esterno per acquari del 2019, questo modello ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e garantisce una perfetta filtrazione per acquari piccoli o comunque di dimensioni ridotte. La portata massima è infatti di 60 litri, seppur si consiglia di comprare ulteriori metodi di filtraggio nel caso si possegga un acquario di quella portata, questo in quanto si vuole evitare di sovraccaricare di lavoro il prodotto.

Dotato di un filtro a canestro ovvero di un particolare tipo di filtraggio che assicura un’ottima pulizia e purezza dell’acqua, questo modello presenta due vani nei quali da una parte si può inserire il materiale filtrante ovvero le spugne, mentre dall’altra vanno messi i materiali biologici ovvero i cannolicchi.

Modello a basso costo, arriverà con in dotazione tutti gli accessori necessari per poter essere utilizzato e inoltre si troveranno all’interno del pacchetto anche delle chiare istruzioni per capire come utilizzarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Eden 511

 

Se si possiede un acquario molto grande, fino a 120 litri di capienza, questo prodotto potrebbe rivelarsi una scelta ottimale sia per prestazioni che per durevolezza nel tempo.

Il filtro Eden è dotato di due stadi filtranti, uno biologico con spugna porosa, grana fine e cannolicchi di ceramica, e uno meccanico con sistema di aspirazione che rende possibile il funzionamento del filtro.

Il sistema di mandata con spray-bar assicura che il ricambio dell’acqua a livello superficiale sia migliore; in più viene offerta la possibilità di direzionare l’acqua a proprio piacimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

SunSun HW-504A

 

Ecco un filtro per chi ha un acquario con una capacità enorme, ovvero fino a 400 litri, e per chi ha bisogno di un prodotto molto silenzioso.

Dotato di un filtro a cestello e di tutti i materiali necessari per effettuare la filtrazione, questo prodotto si sviluppa in tre livelli: un prefiltro, che trattiene tutto lo sporco maggiore e garantisce una durata della vita più lunga agli altri materiali filtranti, e due ulteriori scompartimenti di filtrazione che garantiscono prestazioni eccellenti.

Questo prodotto inoltre presenta un consumo di energia minimo, un ingresso e un’uscita regolabili, più tutti i vari accessori necessari per poterlo utilizzare immediatamente.

Acquista su Amazon.it (€39,28)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status