Il miglior fondotinta Chanel

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

Come scegliere il miglior fondotinta Chanel del 2018?

 

Nel beauty case delle donne c’è un oggetto che assolutamente non può mancare: si tratta del fondotinta. La nostra guida vuole essere di aiuto e supporto a tutte le ragazze e signore che stanno cercando il miglior fondotinta Chanel del 2018 ma non sanno bene cosa comprare. Noi abbiamo raccolto informazioni ed esperienze personali per realizzare la guida che state leggendo.

Probabilmente la storia del marchio la conoscono tutti ma è bene rinfrescare un po’ la memoria prima di parlare del miglior fondotinta Chanel.

Nasce come casa di moda all’inizio del ventesimo secolo ma dalla sartoria degli esordi, il marchio nel corso di oltre un secolo di storia ha travalicato nuovi confini dedicandosi alla realizzazione di cosmetici, orologi e molto altro.

È inutile sottolineare che i prodotti Chanel non si trovano in vendita a basso costo, vista l’incredibile fama del brand.

Ma ora occupiamoci della scelta del fondotinta e facciamo un discorso generale che non vale solo per Chanel.

La scelta deve essere oculata perché non tutti i fondotinta possono andare bene: la scelta dipende dalle soluzioni da risolvere. Iniziamo dalle questioni economiche perché scegliere bene quando si hanno pochi soldi, non è semplice. Bisogna considerare il prezzo in rapporto con la quantità del prodotto che si sta per acquistare. Ma se i soldi non sono un problema, andiamo sul discorso pelle, ben più importante.

Gran parte dell’effetto del fondotinta dipende dalla pelle su cui è applicato: se la pelle è grassa, bisogna tenersi alla larga da quei prodotti con proprietà illuminanti, contenenti oli. Per la pelle secca è opportuno usare un fondotinta con proprietà idratanti.

C’è una caratteristica del fondotinta che è molto importante, è che è bene valutare con cura. Tale caratteristica è detta “coprenza” che potrebbe essere eccessiva o insufficiente. Nel primo caso si otterrebbe un orribile effetto maschera mentre nel secondo caso non si riuscirebbe a coprire bene tutte le imperfezioni del viso.

Nella maggior parte dei casi una coprenza media può andar bene in tutte le situazioni.

 

 

Chanel Perfection Lumiere

Principale vantaggio

Questo fondotinta assicura risultati di lunga durata: la sua tenuta è infatti di 15 ore.

 

Principale svantaggio

Visto il contenuto di soli 30 ml, dobbiamo dire che il prezzo è molto alto ma tipico dei prodotti firmati da Chanel.

 

Verdetto: 9.6/10

Disponibile in molte tonalità adatte a tutte le carnagioni, il fondotinta di Chanel è ideale per chi deve stare tutto il giorno in giro e non ha il tempo di ritoccare il trucco. La sua durata supera infatti le 15 ore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Per tutti i tipi di pelle o quasi

Chanel propone un fondotinta dalla consistenza fluida con copertura modulare di media intensità. Come specificato da Chanel stessa, è un fondotinta che va bene per qualsiasi tipo di pelle. Tuttavia abbiamo avuto modo di comprendere, leggendo alcuni commenti al prodotto, che sebbene non si crei un disastro, sarebbe meglio evitarlo nel caso si abbia una pelle grassa.

L’applicazione è molto semplice: si usano le punta delle dita stando attente a evitare che si verifichi uno spessore eccessivo.

Il fondotinta asciuga in modo molto rapido e questo, secondo noi, è una buona notizia. Dopo l’applicazione del prodotto, la pelle traspira normalmente, quasi come se non si fosse applicato nulla. È un cosmetico leggero ed efficace ma il lettore farà bene a essere consapevole che per acquistare questo fondotinta serviranno un bel po’ di soldi.

Dura per tantissime ore

Uno dei punti di forza di questo fondotinta è la sua tenuta che, con le giuste condizioni, può arrivare a protrarsi fino a 15 ore, un lasso di tempo non di poco conto che permette al prodotto di Chanel di salire sul podio della lunga tenuta.

Nonostante tale durata, non si prova quel senso di appesantimento sul viso che fa venire voglia di struccarsi quanto prima.

Per ottenere un miglior fissaggio del fondotinta alla pelle del viso può essere utile applicare preliminarmente una crema idratante. In commercio ce ne sono di diversi tipi e prezzi, anche Chanel ha la sua crema idratante ma buoni risultati si ottengono anche usando altre marche.

 

Disponibile in diverse tonalità

Che il fondotinta Perfection Lumiere sia un cosmetico abbastanza caro si capisce non solo dal prezzo ma anche dando uno sguardo al contenitore con i suoi 30 ml di prodotto.

Non sono mancati i commenti che hanno indicato proprio il costo come uno degli svantaggi principali, se non l’unico, per questo cosmetico.

Questo fondotinta è disponibile in diverse tonalità: dobbiamo ammettere che la scelta è davvero ampia e le nostre lettrici interessate a comprare questo fondotinta non dovrebbero avere grossi problemi a trovare la migliore tonalità per loro.

La confezione è ben fatta: realizzata in vetro, oltre ad appagare il gusto estetico riesce ad assorbire bene eventuali cadute.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Fondotinta minerale

 

Fondotinta Vichy

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (58 votes, average: 4.71 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.