La miglior gabbia trappola per uccelli

Ultimo aggiornamento: 20.10.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Gabbia Trappola per Uccelli – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021

 

L’esigenza di trovare un luogo in cui tenere uno o più uccelli può andare di pari passo con la necessità anche di catturarli. Per questo abbiamo dedicato le righe che seguono alle migliori gabbie trappole per uccelli attualmente disponibili sul mercato, concentrando la nostra attenzione sui prodotti più venduti e che abbiano un soddisfacente rapporto tra qualità e prezzo. Qualche esempio? Cominciamo da Digital Bird pensata espressamente per la cattura e il rilascio di piccioni e colombi. Il modello di Hipic, invece, sfrutta un particolare sistema di leve per attirare un uccellino e poi imprigionarlo, senza che corra alcun rischio.

2

Commenti
degli utenti

8

Prodotti
analizzati

8

Ore
investite

 

Tabella comparativa

 

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori gabbie trappole per uccelli del 2021?

 

La ricerca di un luogo in cui poter tenere gli uccelli deve considerare aspetti e questioni diverse, prima di tutto il rispetto per le esigenze degli amici volatili che abbiamo deciso di avere in casa. In questa guida abbiamo preso in esame quelle specifiche che non possono mancare a un oggetto del genere, con un occhio di riguardo alla qualità complessiva, inclusa l’opzione del basso costo come possibilità concreta.

A seconda del tipo di volatile che avete scelto di tenere in casa, dovete scegliere una gabbia dalle dimensioni adeguate, in grado di far muovere il piccolo ospite per una larghezza che corrisponda alla sua apertura alare, in modo che non si senta troppo costretto.  

Sul mercato sono presenti tipologie realizzate in legno, in metallo e in alluminio.

La solidità della struttura è una dote che può far comodo anche nel caso di chi vuole unire in un solo oggetto una trappola con cui catturare un uccello e che può funzionare da casetta in un secondo momento. Sulla forma è consigliato evitare le strutture circolari, sono prive di angoli che per gli uccelli funzionano da zone di sicurezza in caso di pericolo o in situazioni a loro poco gradevoli. Ben vengano quindi gabbie dalla forma rettangolare o quadrata.

Le aperture devono essere ben visibili e accessibili, in questo modo la sostituzione del cibo e della vaschetta dei bisogni può avvenire senza troppi problemi. Nel caso di uno strumento progettato per la cattura, la presenza di fili o meccanismi con cui chiudere l’entrata alle spalle del malcapitato devono scattare senza intoppi, in modo rapido e silenzioso.

La presenza di posatoi della giusta grandezza, realizzati con materiali che evitano allergie, si segnalano per il giusto grado di attenzione e di cura costruttiva riposte nella realizzazione della gabbia. Il cassetto inferiore deve essere estraibile senza difficoltà, così come immancabile sarà la presenza di una mangiatoia per ogni ospite della gabbia.

In commercio si riescono a recuperare oggetti che uniscono questa duplice funzione, con un buon bilanciamento della spesa finale e una soddisfazione reale degli utenti.

 

Prodotti raccomandati

 

Digital Bird Gabbia per Cattura e Rilascio piccioni e colombi

 

Il prodotto realizzato da Digital Bird è la soluzione perfetta per quanti hanno la necessità di catturare volatili come colombi o piccioni. Le dimensioni della gabbia sono ampie, dispone di due entrare con porte ad aste mobili basculanti, il che facilita l’ingresso degli uccelli e ne impedisce la fuga. La struttura è in acciaio zincato, composta da diverse maglie che vanno assemblate tra loro, un’operazione piuttosto agevole e che permette di montare e smontare la gabbia in base alle necessità di utilizzo. 

La qualità complessiva è elevata e questo va a favore della robustezza del prodotto, inoltre lascia immaginare che durerà a lungo nel tempo. Il rovescio della medaglia è rappresentato da un prezzo di vendita leggermente superiore alla media.

Ci preme sottolineare poi che per attirare i volatili nella gabbia dovrete provvedere a posizionare delle esche che li allettino e che la cattura degli animali selvatici è soggetta a una serie di normative e di leggi che dovrete avere cura di rispettare. Il produttore, infine, mette a disposizione anche altre tipologie di gabbie, per diverse razze di uccelli, come fagiani, passeri o merli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hipic Gabbia trappole a dondolo per uccelli 

 

Il meccanismo di questa trappola è particolare e sfrutta la presenza di due piattaforme e di un sistema di leve, determinato dal peso dell’uccello che vi si posa, per imprigionare il volatile in gabbia. Questo aspetto obbliga a prestare una certa attenzione nella regolazione del blocco sui bilancieri, ottimizzando la distribuzione dei pesi.

In sostanza bisogna trovare un equilibrio tra il mantenere la piattaforma orizzontale e il fatto che sia abbastanza sensibile da chiudersi con il peso di un uccello (che in media è di circa 15 grammi). Tenete poi presente che i bilancieri non si rimontano automaticamente una volta scattati, dunque ogni volta va risistemato il tutto. 

Nel complesso comunque si tratta di operazioni semplici, con le quali entrerete velocemente in sintonia. Quella di Hipic è una trappola realizzata con cura, scegliendo materiali che trasmettono una buona sensazione di robustezza e di durata nel tempo. In più è venduta a un prezzo che ci sembra più che ragionevole. Se dunque la vostra esigenza è quella di catturare uccelli di piccole dimensioni, si tratta di una soluzione da tenere in considerazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Goushy gufo Repellente Ultrasuoni Energia Solare IP66

 

Se il vostro terrazzo o il vostro spazio verde è eccessivamente frequentato dagli uccelli oppure dai gatti randagi, una soluzione per tenerli alla larga è rappresentata da questo simpatico gufetto di Goushy. Sostanzialmente, dietro alle fattezze da rapace si cela un dispositivo che, grazie a un sensore a infrarossi, è in grado di captare il movimento e di attivarsi. In che modo? Emettendo dagli occhi una serie di flash colorati, in virtù delle quattordici luci LED integrate, nonché una serie di suoni e ultrasuoni. 

Questa combinazione, totalmente sicura per gli esseri umani, è in grado di spaventare volatili e randagi che, così, si terranno alla larga da casa vostra. L’efficacia delle emissioni sonore e luminose copre un raggio di una decina di metri, inoltre il dispositivo è certificato IP66 dunque resistente alle intemperie (anche se in caso di violenti acquazzoni probabilmente è il caso di metterlo al riparo).

Nonostante il prezzo basso, il prodotto si rivela efficace nell’assolvere al suo compito e l’unica nota stonata è rappresentata dalla sensibilità del sensore che, in caso di pioggia, tende a ridursi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

riijk Sistema Anti Uccelli in Acciaio Inossidabile

 

Il muro di cinta del vostro giardino è diventato il punto d’appoggio preferito dai piccioni? Oppure altri volatili trovano particolarmente confortevole espletare i propri bisogni appoggiati sulla vostra ringhiera? Allora è il caso di affidarsi a un sistema di dissuasori rappresentato da una serie di aculei da posizionare nei punti su cui gli uccelli planano. Le “spinose” fasce proposte da riijk sono composte da elementi combinabili tra loro, ognuno di 25 centimetri di lunghezza, in modo da adattarsi al meglio alle vostre esigenze.

La casa produttrice propone vari pacchetti, con una lunghezza da un minimo di 3 metri complessivi a un massimo di 15 metri. Il montaggio e l’installazione sono estremamente semplici e l’operazione può essere eseguita utilizzando il silicone, le viti o le fascette in base al punto in cui collocare il prodotto.

Fate attenzione alla superficie su cui pensate di posizionarli perché alcuni metodi di fissaggio potrebbero risultare meno efficaci. Gli aculei sono in acciaio inossidabile e, da un singolo punto, se ne diramano quattro in modo da non consentire un punto di appoggio agli uccelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Profit Garden – 97 cm

 

 

Difficile farla franca con questa trappola per uccelli che è in grado di catturarli vivi e di non farli scappare. Ha diverse aperture da cui l’uccello ignaro può introdursi all’interno della gabbia. Un sistema di chiusure multiple consente di far scattare la trappola e impedire completamente all’animale di volare via. Non procura alcun danno alla bestia viva, ma riesce a offrire diversi elementi interessanti e porticine da cui il volatile può essere attratto.

Le dimensioni sono notevoli, è lunga quasi un metro, e la protezione della gabbia è zincata in modo da non poter essere forata dal becco.

Si monta con delle semplici fascette così una volta compiuto il suo scopo può essere smontata e riposta senza occupare troppo spazio in garage.

 

 

Stard Cinciarella Inganno doppia

 

La gabbia ha dalla sua dimensioni generose, tali da renderla una se non la miglior gabbia e trappola per uccelli presente sul mercato. Possiede una forma rettangolare, costituita da due cubi che funzionano da entità e unità separate, una con un’apertura nella parte superiore e due entrate più piccole sul lato lungo.

Il materiale con cui è costruita mixa il ferro e il legno in maniera funzionale, andando a rinforzare con l’uno o l’altro i punti che possono presentare maggiore delicatezza. Nell’apertura superiore è collocato un meccanismo semplice e pratico con cui chiudere l’apertura dopo che l’uccello è entrato nella gabbia.

Nella parte inferiore è stato inserito uno spazio apposito per una mangiatoia ampia, così da nutrire entrambi gli ospiti presenti nella gabbia e consentirgli di vivere al meglio l’ambiente che si è scelto per loro.

 

 

Stard Cinciarella Inganno

 

Tra le migliori gabbie trappole per uccelli del 2021, la struttura è un prodotto made in Italy che sfrutta una chiusura a molla efficace e infallibile: una volta sistemato un bastoncino simile a un posatoio, basta che l’uccello vi si posi così da far scattare il meccanismo collegato. La buona consistenza dei materiali ne fanno un oggetto robusto e in grado di durare.

Non ingombra in maniera eccessiva e può ospitare al suo interno anche una coppia di canarini o altri appartenenti al regno con due ali, data l’ampiezza dello spazio.

Nella parte inferiore è stata realizzata una mangiatoia in legno: in questo modo si separano in maniera netta gli ambienti, così da consentire all’uccello di poter mangiare in una zona specifica, appositamente pensata per questo scopo.

 

 

Havahart – 1089

 

Il prodotto Havahart è realizzato negli Stati Uniti e nasce con il proposito di catturare semplicemente animali selvatici che magari si avvicinano troppo alle abitazioni, permettendo poi all’utente di liberarli o consegnarli a chi di dovere.

La lunghezza del dispositivo è tale da consentire una cattura di animali di media taglia come gatti e lepri. Interamente realizzata in metallo non presenta un ingombro eccessivo, grazie anche a una maniglia che si solleva con poco e consente di mettere in posizione la trappola.

A detta di chi l’ha provata, la semplicità costituisce la sua carta vincente, insieme a una cura realizzativa che trova la sua ragion d’essere in rete dalle maglie strette e dalla spessore maggiore rispetto alla concorrenza.

 

 

Stard Cinciarella

 

La struttura è molto solida, realizzata sfruttando legno e ferro. L’oggetto si definisce come sola trappola, pensata esclusivamente per la cattura del volatile.

La composizione interna rispecchia questo intento, con una chiusura a scatto che si attiva una volta che l’uccello si posa sul bastone su cui è collocata una mangiatoia per il cibo. Semplicità di una forma che si accompagna con l’efficienza del progetto: le pareti sono rinforzate con sbarre di ferro per una tenuta e un rischio minimo di fuga, una conformazione in grado però di lasciare il giusto spazio al volatile, una volta catturato.

Gli utenti che hanno avuto modo di provarla hanno confermato la struttura stabile, la semplicità del funzionamento e i risultati ottenuti sul campo, avvalorando lo sforzo minimo di preparazione e il successo ottenuto con un sistema pratico e collaudato.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Giuseppe

May 7, 2021 at 8:44 am

Buongiorno, sto cercando un dissuasore per uccelli o una trappola, non so quale può essere la soluzione migliore per me: ho un piccolo orto e ogni giorno mi ritrovo le fragole mangiucchiate o, quando è il periodo, anche i fichi. Non voglio fare male agli animali, però devo trovare un rimedio.

Risposta
BuonoedEconomico

May 10, 2021 at 7:44 pm

Ciao Giuseppe,

puoi provare a usare un dissuasore, del tutto innocuo e in genere molto efficace. Dai un’occhiata a questo: https://www.amazon.it/dp/B08DCQY8YR?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1, che ha la simpatica forma di gufo e che si serve di input luminosi e sonori per allontanare non solo i volatili, ma anche altri animali come i gatti selvatici. In questo modo non farai del male agli uccellini e salvaguarderai il tuo orto.

Saluti

Team BeE

Risposta
Roberta

May 6, 2021 at 9:48 pm

Ho un problema enorme che non so come risolvere anche se ho provato tanti metodi. spero mi aiutate voi…sono i piccioni. sul mio balcone vengono di continuo e fanno i loro bisogni, io ogni giorno devo pulire è diventata una schiavitù e la puzza è tremenda. ho provato con i gufi finti, i cd messi sul filo epr stendere, lo spray contro i piccioni ma niente. potete aiutarmi perchè sto impazzendo? grazie di cuore

Risposta
BuonoedEconomico

May 10, 2021 at 7:47 pm

Ciao Roberta,

purtroppo i piccioni sono un problema abbastanza importante, in quanto animali abitudinari e abbastanza difficili da allontanare. Se hai provato con tanti metodi, ti suggeriamo di optare per questa soluzione, che trovi anche nel nostro articolo: https://www.amazon.it/dp/B07TCP76R4?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1, che impedirà ai piccioni di appoggiarsi e quindi li allontanerà dal tuo balcone. L’unica accortezza che devi avere è di posizionarlo nella maniera corretta.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status