La migliore gabbia per criceti

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Gabbie per criceti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Destinata a essere il piccolo mondo dei criceti, la gabbietta deve avere spazi ben organizzati e offrire loro l’occasione di un po’ di moto e di stimolare le funzioni cognitive e motorie. Consigliata Ferplast Hamsterville, con uno stile elegante grazie alla struttura in legno naturale, offre molto spazio ai piccoli roditori. D’ispirazione diversa Ferplast Laura Decor, che ricrea un mondo allegro e spensierato grazie alle plastiche colorate e ai tubi per i criceti simili alle attrazioni dei luna park.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore gabbia per criceti

                     

Prima di andare a confrontare i prezzi e analizzare le recensioni delle gabbiette più popolari, abbiamo pensato di scrivere una piccola guida per capire meglio quali caratteristiche deve avere la casa che compriamo per il nostro criceto.

Non tutti i roditori sono uguali e i criceti hanno delle esigenze specifiche che vanno tenute in considerazione, altrimenti si rischia di stressarli e perfino che si ammalino. Dunque ecco come scegliere la gabbia giusta per la felicità tua e dell’animaletto di casa.

 

 

Guida all’acquisto

 

Sbarre o plexiglass

Ognuna di queste due tipologie ha pro e contro, ma entrambe sono potenzialmente adatte a ospitare un criceto.

La gabbietta con le sbarre rimane il modello più diffuso sul mercato, come dimostrano i vari esemplari presenti nella nostra classifica. Ha il pregio di garantire sempre la giusta aerazione e di solito è molto facile da pulire, dato che è principalmente il solo fondo di plastica a sporcarsi seriamente.

L’importante è che ci sia un secondo ripiano o delle sbarre orizzontali messe a poca distanza tra loro, per sfruttare le dimensioni anche in verticale e offrire più superficie utile all’animale.

Sebbene sia meno gettonata, la gabbia in plexiglass ha diversi vantaggi. Di solito questi tipi di gabbietta sono composti con moduli collegabili tra loro ed espandibili a piacimento. In questo modo il criceto avrà a disposizioni tanti tunnel e stanze dove giocare e correre in tutta sicurezza.

Durante la stagione estiva queste strutture in plastica possono diventare troppo calde per gli animali, quindi è necessario valutare l’uso a seconda del clima dove si vive.

 

Accessori che non devono mancare

I criceti sono bestiole curiose e molto attive, quindi è fondamentale dare uno sfogo a queste energie ed evitare che si annoino. Da questo punto di vista sono particolarmente sensibili, e una gabbia troppo spoglia può portare a comportamenti isterici e depressione.

Innanzitutto hanno bisogno di un beverino e di due mangiatoie, per tenere separato il cibo secco e quello fresco ed evitare la formazione di muffe.

Il classico strumento di intrattenimento è la ruota, a patto che sia ben fissata alla parete o a un perno apposito e che sia di plastica piena. Infatti quelle con le fessure possono causare diversi incidenti al povero criceto, che rischia di rimanerci incastrato e farsi male.

La presenza di almeno una casetta è necessaria, perché l’animale deve avere a disposizione un luogo riparato dove andare a rifugiarsi quando è intimorito da qualcosa.

 

 

Comoda anche per gli umani

Prima di buttarti sulla gabbia dal prezzo più basso, rifletti sul fatto che sarai tu a doverla mantenere pulita e in ordine. Una cattiva progettazione o materiali scadenti possono rendere le normali operazioni di manutenzione un vero incubo.

Le migliori marche specializzate in accessori per animali domestici hanno creato dei modelli molto comodi da pulire, tra cui spiccano le gabbiette dotate di un cassetto estraibile. In questo modo si può procedere alla pulizia del fondo senza dover spostare il criceto, risparmiandogli anche una bella dose di stress.

Nel caso tu abbia optato per un terrario in vetro, si può ricoprire il fondo di materiale assorbente come il tutolo di mais, così da rimuoverlo periodicamente quando l’odore dell’urina inizia a farsi sentire. In questo caso consigliamo di far uscire temporaneamente il roditore dall’alloggio, così da pulire accuratamente tutti gli angoli.

Avete anche cani in casa oltre ai criceti? Magari potreste aver bisogno di un collare antiabbaio: sapete di cosa si tratta? Scopritelo cliccando sul link.

 

Le migliori gabbie per criceti del 2024

 

Ecco i nostri consigli per l’acquisto dedicati alle migliori gabbie per criceti del 2024, che abbiamo scelto in base al gradimento degli utenti ma anche alla possibilità di acquistarle con delle ottime offerte online. A questo scopo, alla fine di ogni recensione troverete un link dedicato.

 

Prodotti raccomandati

 

Ferplast Hamsterville

 

Secondo noi questa è la migliore gabbia per criceti tra quelle vendute online attualmente, per una serie di motivi.

A un primo sguardo già colpisce l’estetica della struttura in legno naturale e delle sbarre di colore nero, che si sposa bene con qualunque arredamento e prende le distanze dalle classiche gabbie in plastica colorata.

È dotata di tutti gli accessori necessari come la casetta, il beverino, la ciotola e la ruota.

Lo spazio in verticale è sfruttato grazie a un sistema di passatoie, che consentono al criceto di muoversi da un piano all’altro. Offre un ambiente ampio al criceto, che sicuramente apprezzerà le dimensioni generose della sua casetta.

Apprezzabile il cassetto alla base della gabbia, che può essere sfilato con facilità quando è necessario pulire. In questo modo l’animale non viene stressato e si ha tutto il tempo di procedere a una detersione accurata.

Nella nostra guida per scegliere la migliore gabbia per criceti, i primi modelli esaminati sono prodotti entrambi da Ferplast.

La gabbia Hamsterville si distingue per il prezzo più elevato, ma anche per una maggiore robustezza e qualità dei materiali di fabbricazione.

Pro
Struttura:

La gabbia per criceti Hamsterville ha una struttura solida e robusta, realizzata in rete metallica e legno massello proveniente da foreste ecosostenibili; all'interno vi sono diversi ripiani collegati da scalette, una casetta in legno, la ruota per l'esercizio, il beverino e la ciotola per il cibo.

Facile da pulire:

I ripiani hanno una copertura resistente ai liquidi e il fondo è dotato di un vassoio estraibile alto e largo; ciò la rende molto facile da pulire.

Dimensioni:

La gabbia misura 60 x 34 x 49 centimetri, lo spazio vivibile è ampio abbastanza da offrire un elevato comfort a una coppia di criceti.

Contro
Prezzo:

È una gabbia per criceti realizzata con ottimi materiali, ma è anche costosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ferplast Laura Decor

 

Per offrire al vostro animaletto la possibilità di fare moto e sfuggire allo stress, non c’è niente di meglio di una gabbia per criceti con tubi.

I tunnel in plexiglass ricreano l’ambiente naturale delle tane dei roditori, essenzialmente costituite da un sistema di gallerie. I criceti amano infilarsi negli spazi angusti e con questi accessori hanno la possibilità di farlo in tutta sicurezza, infatti la plastica trasparente consente di controllarne i movimenti.

Se vi piacciono gli accessori moderni e vivaci, questa gabbietta vi conquisterà con i colori pop della struttura e la decorazione ad arcobaleno della base.

Visto che lo spazio non è mai abbastanza per i nostri piccoli amici, è possibile espandere il sistema di tunnel acquistando ulteriori elementi componibili; in questo caso raccomandiamo di avere a disposizione un piano esteso dove posizionarli, perché vanno a svilupparsi all’esterno del perimetro della gabbia.

La gabbia Ferplast Laura Decor, invece, è un modello caratterizzato da un design più nuovo e allegro, maggiormente adatto ai più giovani, in caso fosse uno di loro a prendersi cura del criceto.

Pro
Design:

La gabbia per criceti Laura Decor si distingue per il suo design allegro, dai colori molto vivaci e dalle decorazioni lungo i bordi del vassoio; è il modello ideale per la stanza di un bambino.

Accessoriato:

È ricco di intrattenimenti che faranno divertire un mondo il vostro criceto: una casina, la ruota per gli esercizi, un ulteriore ripiano e, soprattutto, tanti tubi componibili dove infilarsi e scorrazzare allegramente.

Modulare:

Pur avendo dimensioni ridotte rispetto al modello Hamsterville, la gabbia per criceti Laura Decor ha il pregio di essere progettata come unità modulare, da collegare ad altre gabbie dello stesso modello tramite i tubi.

Contro
Costo:

La gabbia Laura Decor, anche se ha un prezzo inferiore alla Hamsterville, rimane comunque abbastanza cara.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Voltrega 001138 G

 

Per fare in modo che il vostro piccolo animale domestico abbia lo spazio di cui ha bisogno potete valutare l’acquisto di questa gabbia Voltrega, pensata in particolare per ospitare i criceti comuni, russi e Roborovskij. Garantisce infatti che abbiano lo spazio necessario per riposare, spostarsi nonché una serie di elementi per giocare, come la ruota o i tubi all’interno dei quali scorrazzare. Tra l’altro questa gabbietta è pensata per inserire altri tubi analoghi ed, eventualmente, creare un collegamento con una seconda gabbietta, per chi ha più criceti in casa.

La struttura è leggera ma solida, trattata con vernice epossidica senza piombo, dunque perfetta per non nuocere al piccolo occupante, mentre i giochi sono in plastica e non hanno incantato tutti gli acquirenti per la sensazione di solidità che trasmettono, in particolare proprio per quanto riguarda il tubo. L’assemblaggio del tutto non è eccessivamente complicato ma richiede comunque un po’ di tempo e anche una certa pazienza, perciò tenetene conto. Le dimensioni sono ritenute dalla maggioranza degli utenti più che adeguate a consentire al criceto di sistemarsi in modo comodo.

Pro
Dimensioni:

Sono adeguate per ospitare in modo confortevole criceti comuni, russi e Roborovskij, garantendo loro lo spazio necessario per mangiare, riposare e giocare.

Materiali della struttura:

La gabbia è leggera ma trasmette una convincente sensazione di solidità. Le sbarre sono trattate con vernici non tossiche.

Collegamenti:

Acquistando a parte altri pezzi del tubo è possibile creare percorsi più lunghi mettendo eventualmente in comunicazione anche due gabbiette.

Contro
Materiali dei giochi:

La ruota e il tubo sono in plastica e non trasmettono l’impressione che saranno in grado di resistere per un lungo periodo di tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pet’s Solution Vans1

 

In generale è consigliabile tenere i roditori in un ambiente ampio dove possano muoversi liberamente.

Tuttavia in alcuni casi una gabbia per criceti piccola può essere l’unica soluzione possibile, per esempio se abitate in un monolocale. È una buona idea anche tenerla come alloggio di riserva dove tenere l’animale mentre si pulisce quella principale, oppure da portare in vacanza per pochi giorni.

In comparazione ai modelli più grandi può sembrare davvero minuta, ma in realtà la spazio interno è ottimizzato nel migliore dei modi.

Al piano inferiore troviamo il beverino, la ruota per il movimento e una scaletta che si collega al secondo livello. Qui è alloggiata una simpatica casetta dal tetto blu, che probabilmente sarà eletta a rifugio dal criceto.

Sebbene non sia tra i prodotti più venduti, forse proprio a causa delle dimensioni ridotte, resta un buon acquisto per chi ha esigenze particolari di spazio.

Se invece vi state chiedendo dove acquistare un modello più economico, la gabbia per criceti Vans1 offre le stesse caratteristiche dei prodotti più costosi, ma in uno spazio minore e a un prezzo molto vantaggioso.

Pro
Ben accessoriata:

Si tratta di una gabbia di piccole dimensioni, ma dotata di tutti i comfort necessari al benessere del vostro criceto: scivolo, casetta, ruota, mangiatoia e beverino.

Forme:

Il design è compatto e molto colorato; la gabbia misura 23 x 17 x 25 centimetri ed è un modello ideale per coloro che non hanno a disposizione uno spazio adeguatamente ampio.

Costo:

Uno dei pregi più apprezzati è il prezzo, il più economico in assoluto tra tutti i modelli messi a confronto nella nostra guida.

Contro
Materiali:

Alcuni acquirenti ci tengono a sottolineare che la gabbia è ben accessoriata ed esteticamente carina, ma si tratta pur sempre di un prodotto economico e la qualità dei materiali non è elevata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leon3 Neon Leo 3

 

Se possedete più di un roditore e non sapere come scegliere una buona gabbia per criceti che abbia lo spazio necessario, vi consigliamo caldamente questo modello a tre piani.

I passaggi da un livello all’altro sono garantiti da tunnel trasparenti che corrono all’esterno della gabbia, aumentandone così la superficie utilizzabile.

È completa di due ruote, due ciotoline per il mangime, un beverino di grande capacità e una casetta.

Il coperchio superiore è dotato di maniglia, così da poterla trasportare con agio da una stanza all’altra quando necessario.

Espandibile con l’acquisto di ulteriori tunnel, è la soluzione ideale per chi ha spazio in casa da dedicare ai criceti e vuole costruirgli una piccola città su misura.

L’unico neo è che richiede un po’ di tempo per essere lavata, a causa degli accessori tubolari e dei numerosi ripiani.

Anche se non rientra nella categoria dei prodotti a prezzi bassi, la gabbia per criceti Neon Leo 3 si distingue per la sua architettura su tre livelli che offre, ai suoi occupanti, intrattenimenti e spazi molto confortevoli.

Pro
Dimensioni:

La Gabbia Neon Leo 3 è abbastanza ampia da accogliere agevolmente fino a tre o quattro criceti; misura 53 x 40 x 26 centimetri ed è strutturata su tre differenti livelli.

Accessoriata:

La dotazione di accessori include: due ruote, due ciotole per il cibo, il beverino e dei tubi componibili da usare per mettere in comunicazione tra loro le tre sezioni della gabbia.

Design:

È molto bella e anche colorata; il suo particolare design, inoltre, è studiato appositamente per permetterle di essere collegata ad altre gabbie per criceti dello stesso modello.

Contro
Costo:

Anche se non raggiunge i livelli qualitativi delle gabbie Ferplast, la Neon Leo 3 ha un prezzo abbastanza elevato, anche secondo l'opinione di alcuni acquirenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una gabbia per criceti

 

Il mercato è ricco di modelli diversi, ed è opportuno scegliere la gabbia per criceti adatta alle vostre esigenze ma soprattutto a quelle dei piccoli occupanti. Essendo animali molto svegli e curiosi, questi roditori hanno bisogno di un ambiente stimolante che non rischia di stressarli o di farli ammalare.

 

 

In plexiglas

Tra le gabbie più utilizzate troviamo quelle in plexiglass, molto resistenti e facili da pulire, caratterizzate da un ottimo compromesso qualità-prezzo. I modelli base sono dotati di una griglia per consentire areazione all’interno, mentre quelli più sofisticati sono provvisti di tubi e ruote per far divertire il piccolo criceto.

Il grande vantaggio delle gabbie in plexiglass consiste nella protezione che offrono all’animale. Ideali in presenza di altri animali domestici, possono essere poste ovunque, anche davanti alla finestra, e assicurano massima protezione dalle correnti d’aria, talvolta letali per i criceti.

Ovviamente nella calda stagione il discorso cambia. La gabbia in plexiglass andrà posizionata in un luogo fresco della casa, evitando i raggi diretti del sole.

 

Con le sbarre

Le gabbie a sbarre sono quelle tradizionali, solitamente caratterizzate da un asse in plastica e dalla parte superiore di metallo. L’aspetto più importante da considerare nell’acquisto di questo modello riguarda la posizione delle sbarre. Se sono in orizzontale, il criceto potrà usarle per arrampicarsi e divertirsi un po’.

Il cassetto di fondo di queste gabbie è solitamente molto alto, quindi può essere riempito con paglia e lettera per rispondere alle esigenze del piccolo roditore e facilitare la pulizia. Si consiglia di posizionare queste gabbie in posti al sicuro da correnti d’aria e di evitare l’esposizione diretta dei raggi solari.

 

Modelli ibridi

Ci sono anche modelli ibridi, ovvero a sbarre e in plexiglass, in modo da consentire un rifugio completo di ogni necessità. Si consiglia di fare attenzione alle dimensioni, accertandosi che sia abbastanza grande per offrire un comodo riparo al criceto.

La spaziosità offre all’animale la possibilità di muoversi serenamente, senza doversi stressare girando tutto il tempo solo su una ruota. Anche in questo caso è importante scegliere la posizione giusta per collocarla in casa, stando sempre attenti ai cambiamenti climatici.

 

 

L’importanza degli accessori

La natura curiosa e piena energia dei criceti trova il giusto sfogo negli accessori che danno vita alla sua casetta, un altro elemento da tenere in grande considerazione durante la scelta. Una gabbietta senza giochi o passatempi causa una vera depressione a questo animale, e quindi, è necessario munirsi degli oggetti adatti al suo divertimento.

Oltre al beverino e a due mangiatoie, che servono per separare il cibo solido da quello umido, in una bella gabbia per criceti non possono mai mancare una ruota e un po’ di fieno o sabbietta.

A questo si aggiunge una piccola casetta e il gioco è fatto. Questi pochi accessori sono tutto ciò che serve per fare la felicità di questo piccolo animale. Ovviamente, ci sono casette super sofisticate con veri e propri tunnel nei quali il criceto passa da un ambiente a un altro, ma molto dipende dal budget a disposizione.

 

 

Bibliografia

1) Guida alla corretta gestione del tuo criceto

2) Come Allestire una Gabbia per Criceti

3) Natural Hamster Cage Ideas

4) Petsinuniform.com – Food for hamsters analyzed

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Songmics PHC002

 

Questo modello proposto da Songmics è la risposta ai dubbi su quale gabbia per criceti comprare. Lo spazio a disposizione dell’animale è davvero ampio, disposto su due livelli collegati da una scaletta.

La struttura è molto piacevole a vedersi, realizzata in legno di abete naturale, ed è anche sicura in quanto non trattata con vernici o altre sostanze chimiche.

La parte superiore è fatta di una rete zincata che consente la giusta aerazione all’ambiente, mentre quella frontale è una finestra in plexiglass che permette di ammirare gli animali tutto il tempo.

Inclusa nella confezione troverete una “carota” di legno, che aiuta i criceti a mantenere la giusta lunghezza dei denti a crescita continua e distoglie la loro attenzione da altri accessori che non vanno rosicchiati.

Al di sotto della gabbia vera e propria è presente un comodo ripiano, dove è possibile tenere i mangimi e gli altri materiali di consumo.

La gabbia per criceti Songmics è un modello alto ben 80 centimetri, stando ai pareri degli acquirenti è ideale da tenere in giardino, specialmente se ci si diletta ad allevare queste simpatiche bestiole.

 

Pro

Dimensioni: La gabbia per criceti Songmics misura ben 60 x 40 x 80 centimetri; di tutti i modelli messi a confronto in questa nostra guida, è quella che offre lo spazio maggiore ed è particolarmente adatta a essere collocata anche all’aperto.

Robusta: La sua struttura è realizzata in legno di abete, solido e robusto, ed è ideale non soltanto come gabbia per i criceti, ma anche per i cincillà e altri piccoli roditori, specialmente per coloro che vogliono provare ad allevarli.

Facile da montare: La confezione di vendita include anche un bastone per la dentizione, un sacchetto con tutti gli accessori per il montaggio e le relative istruzioni, molto facili da capire.

 

Contro

Spessore: Secondo alcuni acquirenti, a livello progettuale è una buona gabbia, ma le pareti di legno sono troppo sottili.

 

 

Come scegliere le migliori gabbie per criceti con tubi del 2024?

 

Gli animali domestici danno davvero delle grandi soddisfazioni, insegnano molto, ci fanno diventare più responsabili e più maturi. Abbiamo quindi per voi recensito per voi tre tra quelle da noi considerate le migliori gabbie per criceti con tubi del 2024. Buona lettura!

I criceti sono il tipico animale domestico per bambini, in quanto sono poco difficili da gestire, sono molto buffi e divertenti e inoltre aiutano i piccoli a capire il concetto che possedere un animale significa doversene curare. I criceti necessitano di una bella gabbia spaziosa, molto meglio se con tante distrazioni e giochini all’interno.

Prima di tutto va considerata la dimensione, sempre meglio assicurarsi che la gabbia sia abbastanza grande senza per questo essere gigantesca; dovrà inoltre essere realizzata con ottimi materiali e avere un design che sia ben pensato per evitare che in qualche modo i vostri criceti riescano a scappare da una fessura creatasi per un difetto dei materiali.

La gabbia per criceti con tubi dovrebbe essere dotata inoltre di tutto il necessario, ovvero di mangiatoia, bottiglietta per acqua, ruota, etc., meglio ancora se fosse dotata di più piani, in modo da garantire ulteriore divertimento per il vostro animale, sebbene i tubi già da sé assicurano svago ed esercizio.

Essendoci sia gabbie in plexiglas che in metallo, sarà necessario capire quale tra questi due materiali è preferibile; da valutare anche la presenza di un fondo estraibile e quindi più facilmente pulibile.

 

Prodotti raccomandati

 

Voltregà 138G

 

La gabbia per criceti modello 138G è prodotta dalla ditta spagnola Voltregà, specializzata nel settore di produzione di gabbie per uccelli, tartarughe, conigli, criceti, roditori e galline, lettiere per gatti e altri accessori specifici per l’igiene e il divertimento delle mascotte animali, il tutto secondo i protocolli e gli standard imposti dalla Comunità Europea.

La gabbia è realizzata in polipropilene, una resina termoplastica molto apprezzata per le sue caratteristiche di solidità e leggerezza, oltre che per la sua atossicità, e la rete metallica è verniciata con pittura epossidica senza piombo, in modo da non rappresentare un rischio per l’animale; misura 28 x 50 x 29 centimetri, dimensioni che la rendono ideale soprattutto per i criceti russi e i criceti Roborowskij.

È attrezzata anche con una ruota, un tunnel trasparente, e altri allestimenti grazie ai quali il vostro piccolo amico potrà divertirsi e, allo stesso tempo, tenersi anche in forma. Attenzione al montaggio, non proprio immediato e nemmeno così semplice come si potrebbe pensare.

 

 

 

Xbite rosa

 

Pensata sia per criceti che per gerbilli, questo prodotto si merita a pieni voti l’entrata nella nostra classifica delle migliori gabbie per criceti con tubi del 2024, in quanto sembra davvero essere una festa a tre piani per i vostri animaletti domestici.

È realizzato con una bella plastica rosa con cablaggio in bianco per le griglie, colorato invece è il sistema di tubi che collegano i tre piani e rendono possibile il massimo divertimento. Ogni piano è inoltre dotato di porte, così da poter mantenere tutto più facilmente pulito.

Il prodotto verrà consegnato smontato e contiene, oltre a tutte le componenti, anche due ruote, una bottiglia per l’acqua, una piccola casetta per dormire, i cui colori potrebbero variare in base alla disponibilità, mentre la gabbia verrà consegnata sempre rosa.

 

 

 

DI ZE LIN PET HOME DZL-178

 

Ultimo ma non per qualità o per importanza, questa gabbia per criceti con tubi è un modello a basso costo ideale per chi possiede pochi criceti, quattro al massimo, poiché le dimensioni sono contenute ed è meglio evitare un sovraffollamento. Dotata di un sistema di tubi colorati, con varie curve e snodi, questa gabbia si rivela un gradito divertimento per il criceto.

Grazie al fondo estraibile viene assicurata una pulizia maggiore e quindi un ambiente più sano. Sono presenti anche una mangiatoia, una bottiglietta d’acqua di plastica dura e una ruota fatta d’un pezzo solo, consigliata per evitare possibili fratture alle zampe. L’apertura dall’alto e il manico che la rende trasportabile facilmente sono altri due vantaggi di questa gabbia.

 

 

Exotic Palace 415B

 

Un prodotto che si presenta davvero a basso costo ma che è allo stesso tempo realizzato con ottimi materiali, è facile da pulire e molto divertente per i vostri animali.

Il tubo colorato ha vari snodi, curve, discese e salite che quindi risultano essere un’ottima attività fisica per il criceto, allo stesso tempo in dotazione si hanno anche tutte le componenti base ovvero una ruota gialla in plastica, la mangiatoia e il beverino.

Inoltre il prodotto è dotato di un fondo estraibile che lo rende molto più igienico, in quanto pulire la gabbia diventerà molto più semplice e creerà un ambiente più sano per gli animali. Con una dimensione di 34,5 x 28 x 24 cm e dotata di un manico così da essere spostata facilmente, questa gabbia si presenta come un’ottima scelta, inoltre con l’apertura sul lato superiore della griglia diventa facile accedere e quindi anche pulire e sistemare.

 

 

Come scegliere le migliori gabbie per criceti piccole del 2024?

 

I piccoli animali domestici sono tra le scelte migliori quando si vorrebbe un compagno per i vostri bimbi ma si pensa che forse un cane o un gatto possano per il momento essere troppo; i criceti sono solitamente la scelta più diffusa, ecco perché abbiamo recensito tre di quelle da noi considerate le migliori gabbie per criceto piccole del 2024. Buona lettura.

Tutti hanno bisogno di uno spazio confortevole, un rifugio dove si ha a disposizione acqua, cibo, riparo e perché no? anche qualche oggetto che aiuta a svagarsi e divertirsi, anche i vostri animali domestici necessitano di tutte queste cose, soprattutto per chi sta in gabbia, come ad esempio i roditori. Nel momento in cui ci si appresta all’acquisto di una gabbia per criceti piccola bisognerà quindi tenere in considerazione tutti questi elementi.

Prima di tutto bisognerà pensare alla dimensione, in questo caso si parla di un oggetto piccolo, ma sicuramente non potrà avere misure eccessivamente ridotte, in quanto costringerebbe il vostro animaletto a girarsi in pochissimo spazio.

La vostra gabbia per criceti piccola dovrà necessariamente essere costruita con materiali resistenti e atossici, è molto importante infatti che non solo non vi siano possibili vie di fuga che magari i criceti si sono scavati approfittando della scarsa qualità dei materiali, ma anche che non contengano sostanze pericolose per la vita dei vostri animaletti.

Questo prodotto dovrà inoltre essere ben pensato per garantire un ottimo stile di vita al vostro criceto: la presenza di tubi che collegano varie parti della gabbia sarebbe sicuramente un ottimo svago e divertimento, così come la presenza di una ruota su cui girare e allenarsi darebbe la possibilità al vostro animale di allenarsi e di passare bene il tempo.

La gabbietta dovrebbe essere inoltre dotata di mangiatoia e bottiglietta dell’acqua, possibilmente anche di una piccola casetta per dormire, oppure di altri oggetti intesi per il benessere dell’animale, come ad esempio giochini oppure più piani su cui poter vivere.

Le aperture della gabbia dovrebbero essere collocate sopra sul “tetto”, in modo da evitare possibili fughe; non dovrebbe mai mancare inoltre una piccola maniglia per il trasporto e un cassettino estraibile così da riuscire a pulire la base in modo efficiente, pratico e veloce.

 

Prodotti raccomandati

 

PET’S SOLUTION DI TRIBUZIO VITO CM23X17X19H

 

Questo prodotto risulta essere ideale per chi possiede un piccolo topolino o criceto, questo perché è di dimensioni veramente mini poiché misura solo 23 x 17 x 19 cm, perfetto appunto per un animale di taglia molto piccola; in ogni caso a quest’oggetto non manca niente del necessario per una vita tranquilla e divertente.

Questa gabbia per criceti piccola e a basso costo dispone infatti sia della classica ruota, grande fonte di svago ed esercizio per il vostro animaletto, sia di una piccola mangiatoia e di una bottiglietta d’acqua, insomma tutti gli elementi base necessari.

Pur essendo molto piccola, è abbastanza alta e curva sulla parte superiore, in modo tale che il criceto sarà in grado di aggrapparsi alle sbarre e quindi di avere un po’ più di spazio per giocare.

 

 

 

PET’S SOLUTION DI TRIBUZIO VITO VANS6

 

Entra a pieni voti nella nostra classifica delle migliori gabbia per criceti piccole del 2024 anche questo modello che, nonostante le dimensioni estremamente ridotte (26 x 20 x 27 cm), è dotato di tutto il necessario per il benessere del vostro animale domestico.

È disponibile in diverse colorazioni, tra cui un bel rosa acceso ed è progettata su due piani collegati tra di loro con delle scalette, in questo modo il criceto avrà abbastanza spazio per poter correre, esercitarsi e divertirsi, infatti in dotazione vi è anche una ruota, classica fonte di svago per i vostri animaletti.

L’accesso è sulla parte frontale e, per quanto riguarda gli accessori in dotazione, oltre alla ruota, c’è una mangiatoia, un beverino e una piccola casetta in cui l’animale può riposarsi.

 

 

 

DI ZE LIN PET HOME DZL-178

 

Di questa gabbietta vanno sottolineate due caratteristiche: in primo luogo, lo scompartimento estraibile e facilmente lavabile per assicurare sempre la massima pulizia; in secondo luogo, il divertimento che assicura in quanto è dotata di un tubo che crea un percorso abbastanza lungo e con molte curve, snodi, salite e discese.

Con una dimensione di 34,5 x 28 x 24 cm e con una capienza massima di quattro animaletti, questa gabbia per criceti piccoli risulta dispone di tutti gli accessori base: una ruota, una mangiatoia e un beverino.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status