Giochi per bambina di 10 anni

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Le nostre selezioni per i migliori giocattoli per bambina di 10 anni

 

Abbiamo curato attentamente questa selezione di regali che rispondono bene ai desideri delle bambine di 10 anni. Nelle descrizioni che seguono troverete una rapida rassegna dei punti fondamentali che descrivono gli aspetti principali dei giocattoli che promettono di far contente le ragazzine. Cosa ne pensate, abbiamo dimenticato qualcosa e volete farci conoscere la vostra opinione?

 

Cool Maker – Studio di Ceramica

 

Le attività manuali hanno un certo fascino sulle piccole o non più piccolissime che possono sbizzarrirsi a ideare le proprie creazioni dando sfogo alla fantasia. Questo set per lavorare l’argilla è pensato per riprodurre in scala un vero set per la lavorazione delle crete, con il piatto rotante che permette di dare la forma desiderata agli oggetti.

Funziona alimentato a pile, quindi va tenuto conto di questa spesa extra a meno di optare per i più economici set di batterie ricaricabili. Inclusi nella confezione troviamo gli accessori per lavorare l’argilla (che secca all’aria), la stessa argilla e i colori.

 

Cosa ci è piaciuto

Se si preferisce si possono acquistare separatamente i set compatibili che aiutano nella realizzazione di progetti specifici. Nella confezione sono già inclusi quattro progetti che aiutano a prendere dimestichezza con lo strumento per poi dedicarsi alla libera creazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hama – Cofanetti e tavole a colori

 

Le perline Hama sono le originali che per prime hanno conquistato stuoli di appassionati che ne hanno presto compreso il potenziale creativo. Basta scegliere con cura i colori da abbinare per comporre forme e figure che si fissano alla base dotata di aghi. A questo punto è sufficiente il calore del phon per immortalare le immagini create e trasformarle in ciondoli da portare con sé.

Una bella idea che fa contente le ragazze che si dedicano con minuzia e attenzione alla composizione delle figure. Il set include ben 4mila perline di vari colori e tre basi dotate di chiodini dove infilare le perline per dar vita alle proprie creazioni.

 

Cosa ci è piaciuto

Si può scegliere di riprodurre l’esagono, il cuore o il fiore inclusi nella confezione, oppure usare queste stesse basi per creare oggettini e immagini diverse. La fantasia al potere e non c’è limite per le figurine pixelate che si possono originare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Michèle Lecreux – Girl’s book per ragazze in gamba

 

Ecco il regalo perfetto per le ragazze in gamba, o per quelle che hanno un irrefrenabile desiderio di creare con le proprie mani. Il libro è organizzato in modo da essere facilmente consultabile e dà spunti interessanti per esplorare il mondo del “saper fare” in tante sfaccettature diverse.

Si tratta di un bel manuale con immagini, suggerimenti e istruzioni facili da seguire e con tanti progetti che si realizzano senza bisogno di trovare ingredienti astrusi. L’ideale per cavarsela in ogni situazione scacciando la noia in casa o all’aperto, per rendere le vacanze emozionanti o i pomeriggi di pioggia proficui.

 

Cosa ci è piaciuto

Il libro è facile da sfogliare, ha la copertina rigida ma la rilegatura ad anelli rende facile consultare le schede tenendolo aperto, senza perdere il segno. Tanti i suggerimenti, non solo di moda e nemmeno così scontati: perfetto per ragazzine in gamba.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

The Creativity Hub – Story Cubes Mix Fiabe

 

Tra le idee da non lasciarsi scappare se si vuole stupire una ragazzina di 10 anni c’è sicuramente questa versione dei cubi per creare le storie. La versione in rosa per raccontare fiabe di principesse e draghi piace perché offre una variante speciale per creare intrecci e combinazioni di personaggi e ambientazioni specifiche.

Una bella idea per intrattenere i pigiama party tra ragazze al lume del abat-jour. Per la precisione si tratta di un’espansione per il gioco base, cui si aggiungono 18 possibili azioni in tema fiabesco, con esseri incantati e malefici che possono cambiare le vicende dei personaggi in un tiro di dado.

 

Cosa ci è piaciuto

È un’estensione del gioco base che non mancherà di entusiasmare chi ha già dimestichezza con il processo creativo della fabulazione aiutata dal lancio dei dadi. L’aleatorietà del lancio e la facilità con cui quello che sta succedendo può ribaltarsi da un momento all’altro è un esercizio creativo molto stimolante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kurtzy – Kit 4 Pezzi in Plastica per Realizzare Pon Pon

 

Un attrezzo semplicissimo per realizzare pon pon, per la precisione di quattro dimensioni diverse. Il kit si compone di quattro accessori di diverso diametro che facilitano il posizionamento corretto della lana intorno alla base per ritagliare pon pon ricchi e paffuti da usare per le proprie attività creative.

Esistono infiniti tutorial su come realizzare le palline di lana con attrezzi fai da te, il bello di poter contare su uno strumento apposito è che la lana non si sfila dal suo posto e rimane ben ferma e fissata con la clip. Le ragazze potranno divertirsi a creare oggettini e pupazzetti da regalare alle amiche invitate per il compleanno.

 

Cosa ci è piaciuto

Sono quattro taglie diverse, la più piccola di 5 cm e la più grande di 10 e consentono di creare pupazzetti con corpo e testa di dimensioni diverse e con la giusta proporzione. Il funzionamento è intuitivo e molto pratico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fiona Watt – Disegno, scarabocchio e coloro

 

Fiona Watt è la fortunata autrice di tanti titoli dedicati alla prima infanzia, il suo tratto e lo stile sono allegri e divertenti. Ha pubblicato anche tanti libri in cui riesce a insegnare ai piccolissimi a fare i loro primi disegni, con facilità e intuizione. Questa versione di libro da colorare si rivolge ai più grandi che hanno già una certa padronanza con la matita o il pennarello e prestano la dovuta attenzione ai dettagli.

Le pagine sono popolate da miriadi di scarabocchi, disegnini senza un senso vero e proprio, che però solleticano l’immaginazione lasciando intendere che disegnare è prima di tutto un passatempo gradevole e con alto grado di libertà. È un regalo che si presta bene anche per celebrare occasioni importanti, come per la comunione, proprio perché fugge dalla solita definizione di librone da colorare.

 

Cosa ci è piaciuto

Le pagine sono spesse e non traspare il colore da un foglio all’altro. Le decorazioni di ogni pagina sono sempre diverse e molto evocative, stimolano a essere riprodotte per diventare simpatici decori di quaderni e accessori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

MozArt Supplies – Set carta da origami

 

Tra i regali personalizzati ci stanno bene gli accessori per coltivare o far nascere una passione. L’origami è l’antica arte giapponese che permette di trasformare un semplice foglio di carta in una scultura. Non ci sono solo barchette e aeroplanini, anche se ci sarebbe tanto da dire sulla bellezza intramontabile di questi modelli semplici che sanno far giocare generazioni di bambini.

Le forme che si possono realizzare piegando ad arte la carta sono infinite, direttamente proporzionali alla capacità della fantasia di creare nuove forme. Nella versione di carta per origami proposta da MozArt si possono trovare ben 120 fogli, suddivisi tra quaranta decori, una vera manna.

 

Cosa ci è piaciuto

Il bello di questi fogli è che sono double face, significa che sono colorati su entrambe le facce. L’ideale per creare progetti che acquistano valore speciale con i colori a contrasto. Non è raro che bei pattern siano associati a una faccia miseramente bianca ma, per fortuna, non è questo il caso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hasbro Gaming – INDOMIMANDO

 

Hasbro non è una ditta che ha appena celebrato il suo primo anniversario: si dedica con successo alla realizzazione di giochi di società da tempo e la sua esperienza è ben spesa in ogni suo progetto. In particolare questo gioco, che ricalca un po’ il più complesso Taboo, consiste nell’organizzare gare in cui chi vince deve riuscire a mimare la parola da far indovinare ai compagni di gara.

Il bello è che la partita si gioca sulla velocità, con un timer a forma di ciak che sprona il novello attore in gara a mettere in scena la propria rappresentazione per far indovinare la parola misteriosa.

 

Cosa ci è piaciuto

Le carte sono suddivise in base al livello di difficoltà, tre in totale, in questo modo è possibile coinvolgere tutti i partecipanti alla gara a prendere parte al gioco indipendentemente dall’età. Un prodotto che si presta bene a coinvolgere attivamente tutta la famiglia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fiona Watt – Trecentosessantacinque cose da fare e creare

 

È il regalo di Natale perfetto, perché include un progetto creativo da realizzare ogni giorno per tutto l’anno che è alle porte. Ci sono tante idee da sviluppare per creare da sole o con le amiche tanti oggetti, mostriciattoli, disegni e scarabocchi che possono mandare in visibilio le più appassionate di fai da te.

Una miniera di ispirazioni e spunti da tenere sempre sotto mano per realizzare con le proprie mani un regalo per un’amica speciale o per celebrare le ricorrenze. O semplicemente per trascorrere un pomeriggio piacevolmente impegnati. La casa editrice è una garanzia: seleziona i titoli più interessanti dedicati ai piccoli e meno piccoli per offrire un intrattenimento di qualità.

 

Cosa ci è piaciuto

I progetti possono essere realizzati in autonomia, suggeriscono un modo per utilizzare pennarelli, carta, forbici o stampante per creare con le proprie mani decori molto accattivanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

justBe – Kit DIY per Braccialetti con Charm

 

Sono la moda del momento ed è inevitabile che, così come ha contagiato le mamme, finisca con l’infiammare le passioni delle bambine. Creare il proprio bracciale modificandone la forma e l’aspetto è uno dei passatempi più divertenti. Il set è molto ricco, l’ideale per dare libero sfogo alla fantasia e concedere alle piccole la possibilità di creare composizioni sempre nuove.

Sono tre i bracciali base da cui realizzare le proprie creazioni personalizzate. In più, ogni confezione contiene numerosi elementi intercambiabili per dare estro e vivacità alla composizione. Ci sono ben quindici elementi pendenti figurativi, con rimandi chiari ed inequivocabili alle principali fiabe come Cenerentola, Alice nel Paese delle Meraviglie, Frozen. A questi si aggiungono le perline colorate di vetro e quelle di metallo, che assumono forme graziose e simboliche.

Sarà possibile creare delle storie da portare al polso combinando i vari pezzi in base al tipo di racconto che si vuol ricreare.

 

Cosa ci è piaciuto

Gli elementi in metallo sono silver plated, quindi placcati in argento e possono essere ripuliti con l’apposito prodotto perché non si alteri la lucentezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Angela Wilkes – Il mio primo libro di cucina

 

Non si tratta di una novità editoriale del 2024 ma di una riedizione di un fortunato testo che conta già qualche decade e che si propone di insegnare i rudimenti della cucina a giovani chef. In compagnia dei simpatici personaggi, poco più alti delle ciotole in cui si mischiano con cura gli ingredienti, è possibile realizzare un menu completo per tutta la settimana.

Si va dai piatti unici ai dessert senza dimenticare la pizza o gli stuzzichini, per realizzare un party a regola d’arte. Le istruzioni sono chiare e facili da seguire, è indicato chiaramente quali rischi si possono correre stando ai fornelli o se è il caso di ricorrere all’aiuto di un adulto.

 

Cosa ci è piaciuto

Un bel libro che compie esattamente le aspettative promesse: insegnare a cucinare e a prendere dimestichezza con pesi, misure e ingredienti per realizzare i propri manicaretti. I buffi personaggi che aiutano a districarsi tra i fornelli sono ottimi compagni d’avventura.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status