Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
I quattro beccucci in dotazione consentono ai vari componenti della famiglia di avere il proprio da utilizzare per migliorare la pulizia quotidiana di denti e gengive.
Il getto in arrivo dal beccuccio per alcuni utenti è un po’ troppo largo, quindi si fatica a togliere residui di cibo che si possono incastrare tra un dente e l’altro.
Idropulsore che per prezzo e prestazioni è uno dei più venduto sul mercato. La possibilità di farlo utilizzare a tutti i componenti della famiglia (se non è oltre a quattro) è uno dei plus che viene più apprezzato dagli utenti.
La seconda opzione
Oltre al getto d’acqua, questo modello della linea Professional Care emette anche delle micro bollicine d’aria che consentono un’azione pulente più efficace del tartaro che si crea tra dente e dente e lungo le gengive.
La forza del getto non è reputata sufficiente da qualche utente, che avrebbe preferito più potenza, per rimuovere più agevolmente residui di cibo e tartaro.
Prezzo conveniente e caratteristiche tecniche di buon livello per questo modello di idropulsore che combina la forza dell’acqua a bollicine d’aria, per una pulizia orale ancora più efficace e completa.
Da considerare
In un solo prodotto vengono offerti sia lo spazzolino elettrico sia l’idropulsore con tanto di quattro beccucci intercambiabili e quattro testine, per poter essere utilizzato da tutta la famiglia.
Se tutti sono concordi sulla qualità dello spazzolino, lo stesso non si può dire su quella dell’idropulsore dove il getto che offre viene ritenuto poco potente.
La soluzione completa per l’igiene orale di tutta la famiglia, con spazzolino elettrico e idropulsore offerti con quattro testine e altrettanti beccucci per dar modo a tutti i componenti di avere il proprio da utilizzare.
Come scegliere i migliori idropulsori dentale Oral-B del 2024
La corretta igiene orale passa anche dalla scelta attenta dei giusti accessori che ne semplificano la pulizia. Non tanto diffuso come dovrebbe, l’idropulsore si sostituisce al filo interdentale per agire sotto il bordo gengivale ma in maniera delicata. Questa breve guida e la classifica dei prodotti che segue ti aiuterà a trovare il miglior idropulsore per denti Oral-B più adatto alle tue esigenze.
Il basso costo non è l’unico criterio da prendere in considerazione quando si tratta di scegliere i giusti accessori per la cura dell’igiene orale. Ma d’altra parte la ditta Oral-B presente sul mercato dal 1950 è in grado di combinare una tecnologia affidabile e precisa a prezzi di vendita per la grande distribuzione e quindi molto accessibili.
Acquisita da Procter & Gamble da circa un decennio, conta su una rete di distribuzione capillare e su continue ricerche e innovazioni che ne migliorano le prestazioni in tutta la gamma per la cura dell’igiene orale.
In particolare gli idropulsori sono quei dispositivi in grado di emettere un getto d’acqua o di colluttorio sottile e sufficientemente potente da entrare sotto il bordo gengivale o tra dente e dente e abbattere la carica batterica presente. In questo modo si igienizza meglio la bocca e si rallenta la formazione di placca, da cui poi derivano carie e tartaro. Una delle peculiarità che contraddistingue i modelli Oral-B è la possibilità di contare su getti di diversa intensità. Uno continuo e con pressione costante si sostituisce al filo interdentale rimuovendo anche resti di cibo, mentre la possibilità di scegliere un getto multiplo genera un piacevole massaggio stimolante sulle gengive.
Una selezione dei prodotti più interessanti ti permetterà di trovare quale per te rappresenta il miglior idropulsore per denti Oral-B del 2024, sono tutti modelli affidabili che cambiano l’uno dall’altro per via di pochi dettagli.
Prodotti raccomandati
Oral-B Professional Care Waterjet
Questo modello è campione di vendite e anche collezionista di pareri entusiasti da parte degli acquirenti. La linea Professional Care Waterjet è tra le più affermate e una delle più riuscite della ditta Oral-B. Si tratta di un irrigatore pensato per completare al meglio la pulizia del cavo orale agendo in modo specifico nelle aree della bocca più difficili da raggiungere con il semplice spazzolino.
È alimentato direttamente alla corrente e questo garantisce costanza nelle prestazioni che non soffrono cali nella potenza di irrigazione come potrebbe avvenire con i modelli alimentati a batteria. Il contenitore dell’acqua ha una buona capienza, 600 ml, che è sufficiente per rispondere al meglio alle esigenze dell’intera famiglia. Ogni membro di casa ha la possibilità di scegliere il proprio beccuccio, ce ne sono quattro in dotazione ognuno identificabile per colore.
Il getto è regolabile: diretto e costante per rimuovere i residui di cibo tra i denti o sotto il bordo gengivale, e intermittente per massaggiare delicatamente le gengive e favorire la circolazione e la corretta ossigenazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Oral-B Professional Care OxyJet
La versione OxyJet si distingue nella linea Professional Care per la possibilità di combinare l’azione pulente del getto d’acqua all’emissione di micro bollicine d’aria che agiscono in maniera specifica sulle gengive.
Lo scopo delle bollicine è quello di rendere ancora più efficace l’azione del getto d’acqua nella rimozione della carica batterica che si deposita lungo il bordo delle gengive o tra dente e dente. È quella più difficile da rimuovere con il semplice spazzolino, ma è anche la prima responsabile della formazione di placca e tartaro.
Chi lo prova riscontra un veloce miglioramento della salute delle gengive. Non tutti i colluttori sono indicati per l’uso frequente pur essendo il modo più veloce per abbattere la carica batterica in bocca; la soluzione proposta da questo idropulsore si propone di agire con pari efficacia ma senza dovere ricorrere al collutorio troppo spesso.
La capienza della tanica è notevole, 600 ml, e la presenza delle quattro testine intercambiabili incluse nella confezione lo rendono adatto a rispondere alle esigenze della maggior parte delle famiglie.
Clicca qui per vedere il prezzo
Oral-B Braun Professional Care Center 500
Con questa soluzione Oral-B propone una risposta compatta che include spazzolino elettrico e idropulsore, per tutta la famiglia, e per coprire l’intero ciclo di pulizia orale.
Sono quattro i beccucci e le testine intercambiabili, così da essere usati da più persone contemporaneamente. Del resto la tanica da 600 ml è più indicata per essere usata a lungo durante la pulizia mattutina, piuttosto che solo da una che voglia contare sulle testine di ricambio già in dotazione.
Le caratteristiche del getto dell’idropulsore sono quelle note: offre la possibilità di scegliere tra getto singolo e multiplo per adattarsi alle diverse esigenze di rimozione di resti di cibo o massaggio gengivale.
Lo spazzolino conta sulla qualità della ricerca e l’affidabilità dei prodotti a marchio Braun che consente di raggiungere la notevole cifra di 7.600 rotazioni al minuto e ben 20.000 pulsazioni che consentono di infrangere e rimuovere con efficace lo strato di placca dai denti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI